Vai al contenuto

Fifa 10


chris993

Messaggi raccomandati

bello... speriamo che le condizioni atmosferiche siano variabili e non come era nel 2009 dove le avevano messe e poi non si vedevano mai...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il 30 esagerati... :mrgreen:

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito dice il 2, quindi penso che se qualcuno lo avrà prima sarà per iniziativa di singoli negozianti...

 

Finalmente ci siamo arrivati.

Se una data viene spostata, visto il gioco in questione anche, come minimo EA rilascia un bel comunicato ufficiale.

Ma... Chi ha visto niente?

Solo le solite caxxate in giro sul web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando discorso(ormai vi state intrippando con le date d'uscita) come sara' questa benedetta telecronaca?

Ma perche' caspita non la fanno come dio comanda?Io vorrei un Caressa che strilli a squarciagola il nome del marcatore(come ci ha abituato n tv).

Se segno con alex voglio sentire "Aleeeeeeeeeeeex...Deeeeeeel Pieroooooo.Uno a zero!!!!"

 

Hanno l'esclusiva di Caressa(il miglior commentatore sulla piazza)e poi non gli fanno fare un doppiaggio adeguato...io non lo so.... :rolleyes:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questi sono casi in cui un rivenditore rompe il day one, che ufficiale resta quello comunicato dall'azienda.

Non è che UNO, DUE... TRE?? Fanno una cosa off the books e tutti devono pensare che il gioco è stato anticipato...

 

So bene le miccie che si accendono in questi casi. Non è la prima volta che mi capita.

 

Ps- Snake, e tu intrippate con sta telecronaca mo :rotfl:

Modificato da S.V.G.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando discorso(ormai vi state intrippando con le date d'uscita) come sara' questa benedetta telecronaca?

Ma perche' caspita non la fanno come dio comanda?Io vorrei un Caressa che strilli a squarciagola il nome del marcatore(come ci ha abituato n tv).

Se segno con alex voglio sentire "Aleeeeeeeeeeeex...Deeeeeeel Pieroooooo.Uno a zero!!!!"

 

Hanno l'esclusiva di Caressa(il miglior commentatore sulla piazza)e poi non gli fanno fare un doppiaggio adeguato...io non lo so.... :rolleyes:

nella ps2 lo fa sempre.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando discorso(ormai vi state intrippando con le date d'uscita) come sara' questa benedetta telecronaca?

Ma perche' caspita non la fanno come dio comanda?Io vorrei un Caressa che strilli a squarciagola il nome del marcatore(come ci ha abituato n tv).

Se segno con alex voglio sentire "Aleeeeeeeeeeeex...Deeeeeeel Pieroooooo.Uno a zero!!!!"

 

Hanno l'esclusiva di Caressa(il miglior commentatore sulla piazza)e poi non gli fanno fare un doppiaggio adeguato...io non lo so.... :rolleyes:

 

nella video recensione hanno detto che hanno levato i commenti sul mondiale.. è hanno messo qualche parola fra di loro..(ad esempio: molto bello l'allianz arena.. con i suoi ecc..) cose del genere.. ma telecronaca sul gameplay uguale!! :crazy:

http://img5.imageshack.us/img5/6070/x1isqw.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce la faccio più ad aspettare il 2 ottobre...si può prenotare online per prenderlo al Gamestop quando esce o no?

So che è una triste occasione, ma credo che Dixie sarebbe stupito di sapere che anche da morto raccoglie più folla di quanta ne faccia l'Everton in un sabato pomeriggio [bill Shankly al funerale di Dixie Dean, calciatore dell'Everton degli anni venti].

Walk on,walk on,with hope in your heart and you'll never walk alone.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella ps2 lo fa sempre.

 

 

non dovrebbe essere la stessa telecronaca per 360 e ps3?

 

Le ultime che ho sentito non erano per nulla esaltanti.Scusate e'...chiamano Caressa per il doppiaggio...lo schiaffano a forza dentro la sala di registrazione(bergomi puo' tranquillamente rimanere fuori tanto dice tutte vaccate)e gli si dice :"ao fabio..urla i nomi di almeno 150/200 big per quando vanno a segno con il tuo inconfondibile stile".Cacchio ci vuole???

Poi basta con i classici riferimenti ai Mondiali...ben vengano invece le considerazioni tattiche e analisi approfondite su determinati giocatori o sulla rivalita' per alcune squadre.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse questa e la recensione piu completa..anche per chi ancora non conosce tutte le novità del nuovo "capolavoro 2010" :loving:

 

Quando si parla di calcio digitale è impossibile non pensare a FIFA. Dopo l’ottimo lavoro svolto, prima con FIFA 08 e successivamente con FIFA 09, EA Sports si è infatti imposta nel tempo come il vero e proprio punto di riferimento nel campo delle simulazioni calcistiche (dopo anni di dominio da parte di Konami), dimostrandosi non solo capace di ricreare la magica atmosfera che contraddistingue questo sport, ma di portare nelle nostre case esperienze sempre più coinvolgenti e assimilabili alla realtà.

 

Alla luce di tali premesse, era prevedibile che lo sviluppo di FIFA 10 sarebbe stato accompagnato da grandi aspettative e un notevole entusiasmo, considerati anche gli ottimi trascorsi nel curriculum recente di EA Sports, veramente esplosa con la cura Moore (che lo scorso anno si risentì moltissimo per essere stato estromesso dalla Top 50 di Eurogamer). Ora, dopo mesi di attesa è però arrivato il momento di renderci conto se FIFA 10 corrisponda davvero a quel capolavoro definitivo che da mesi tutti attendavamo.

 

Sul fronte del gameplay, come abbiamo fatto notare in più occasioni nelle nostre precedenti anteprime, le novità non mancano di certo. Il cambiamento più significativo nell’economia di gioco è rappresentato senz’altro dal movimento a 360°, una caratteristica che incrementa esponenzialmente il realismo dell’esperienza oltre che le variabili di gioco. Come prevedibile gli effetti di questa innovazione emergono soprattutto nelle fasi di dribbling, permettendo di smarcare avversari con maggiore semplicità rispetto al passato, nonchè nell’impostazione della manovra, finalmente libera dai binari entro i quali i giocatori andavano a ritagliarsi gli spazi.

Tutto ciò è ulteriormente impreziosito dal nuovo “dribbling esperto” che permette di avere una gestione pressoché totale del proprio atleta, facendogli eseguire movimenti stretti e imprevedibili, alquanto efficaci. Di certo il suo utilizzo non è particolarmente semplice, come del resto non è semplice giocare senza avvalersi di alcun aiuto da parte della CPU, tuttavia una volta padroneggiato sarà possibile smarcarsi con progressiva facilità, facendo di necessità virtù e mandando al manicomio chi suo malgrado continua ad affidarsi alla gestione tradizionale.

 

L’ottimizzazione è stata fortunatamente bilanciata da un altro cambiamento di rilievo, che contribuisce a rendere l’esperienza ancora più realistica e del tutto equilibrata: ci riferiamo alla prestanza fisica. In FIFA 10, al contrario delle passate edizioni, la costituzione ricopre un ruolo di fondamentale importanza, rendendo ad esempio giocatori abilissimi nell’uno contro uno pressoché inutili se messi di fronte a difese particolarmente rocciose.

 

Dimenticatevi dunque di scaricare palla su un Cristiano Ronaldo o Messi per involarvi a velocità folli verso la porta avversaria, a meno che non siate dei funamboli, infatti potreste ritrovarvi a terra, tramortiti, senza neanche aver avuto il tempo di accorgervene. Come potete facilmente comprendere il gioco di squadra non andrà mai trascurato, i fraseggi di prima o al massimo a due tocchi saranno il vostro pane quotidiano, i singoli serviranno più che altro a fornire quel qualcosa in più in fase di finalizzazione, ma la manovra dovrà essere il principale obiettivo.

 

Osservando un normale match ci si accorge immediatamente della rinnovata fluidità in confronto a FIFA 09. Difficile da credere eppure tutte le azioni ora godono di estrema dinamicità, senza per questo tradursi in fastidiosa frenesia. La fisica del pallone e dei movimenti di cui si servono gli uomini in campo è talmente verosimile che raramente capiterà di vedere azioni simili tra loro, ci sarà spazio per tutta la fantasia possibile, a patto di saper vedere gli spazi e le opportunità e di sfruttare entrambi al momento opportuno.

 

A fornire un’immagine d’insieme di cotanta spettacolarità sono piccole migliorie che peraltro appaiono particolarmente evidenti per chi abbia letteralmente consumato lo scorso capitolo. Basti pensare alla rapidità con cui è ora consentito controllare palla in seguito ad un passaggio filtrante alto in profondità, movimento che in passato ha creato non pochi grattacapi a causa della lentezza nell’addomesticare palla da parte degli attaccanti, anche quelli più tecnici, che inesorabilmente provocava il recupero da parte della difesa e il fallimento di numerosi e succosissimi contropiedi.

 

Ma non finisce qui, i miglioramenti apportati ai cross, ai corner, ai pallonetti e alle dinamiche di tiro hanno reso per certi versi più complicato servire un pallone sulla testa dei centravanti, segnare dalle lunghe distanze o beffare il portiere, ma ne hanno guadagnato la precisione e il realismo degli stessi. Nessun lancio radiocomandato, estrema libertà d’azione, profondità senza precedenti, in questa frase si riassumono sinteticamente le novità concrete apportate da EA Sports alla sua più recente crezione.

 

E per quanto riguarda l’IA? E’ sempre difficile parlare di quest’aspetto, specialmente per un titolo multiforme come questo. I numerosi e tradizionali livelli di difficoltà e la possibilità all’occorrenza di privarsi di qualunque aiuto sarebbero già sufficienti per far comprendere che la sfida non latita per nulla, anche per coloro che intendano dedicarsi ad alcune ore di sano intrattenimento offline. Quello che possiamo constatare però è un sensibile miglioramento nell’organizzazione di gioco delle squadre gestite dalla CPU

 

Anche ad un livello di difficoltà intermedio la manovra appare infatti più ragionata rispetto al passato, meno legnosa e fine a sé stessa. In ogni caso, è quasi superfluo sottolinearlo, se cercate la sfida vera, l’online rimane sempre e comunque l’unico banco di prova vero e incontrovertibile.

 

La modalità allenatore, uno dei pilastri di vecchia data che compongono l’esperienza offline di FIFA, ritorna anche quest’anno e, come precisato dagli sviluppatori stessi in questi lunghi mesi di attesa, l’idea era di ampliare ulteriormente la struttura che già tutti conosciamo, cercando di limarne i difetti e dare all’utente una base molto più interessante da cui partire, non ai livelli di un manageriale, ma qualcosa che fosse concettualmente assimilabile.

 

Purtroppo da questo punto di vista i passi in avanti sono stati pochi, l’esperienza è più che soddisfacente come lo era già in precedenza, è stata ad esempio ridotta la frequenza di trasferimenti poco realistici che talvolta portavano stelle di primo piano in piazze meno blasonate, ma c’è ancora margine per migliorare da questo punto di vista.

 

Oltre a quanto di buono abbiamo già avuto modo di testare con tutte le modalità ormai collaudate, non ultima la carriera da professionista nei panni di un singolo calciatore, introdotta ormai due anni or sono, ad allungare l’elenco ci pensa Virtual Pro, sezione all’interno della quale si può ugualmente creare un atleta personalizzato, che tuttavia sarà sfruttabile in qualunque altra modalità offline, così come all’interno del Pro Club e dei match classificati online.

 

Tra le varie feature presenti spicca inoltre il notevole ampliamento della Live Season, ora portato a un livello ancor più completo e stimolante. Oltre alla possibilità di seguire l’evoluzione dei club appartenenti ai campionati selezionati come nella scorsa edizione, giocando quindi con statistiche aggiornate settimanalmente, si ha ora l’occasione di ripercorrere, nei minimi dettagli, il cammino stagionale di una squadra attraverso ciò che EA Sports ha definito il “La Mia Live Season”. Non si dovrà far altro che affrontare qualsiasi partita disputata dal club scelto durante la stagione in corso (nelle stesse identiche condizioni, ovvero tenendo conto di ammoniti, infortunati, squalificati e addirittura della formazione e dell’undici titolare) con l’obiettivo di variarne l’esito finale.

 

Si avrà di conseguenza un solo tentativo a propria disposizione, che verrà poi registrato e paragonato a quello ottenuto dal team nella stagione vera e propria. Riuscire a migliorare il piazzamento finale della vostra squadra del cuore potrebbe essere stimolante, e per chi tifa per un Milan in difficoltà come il sottoscritto non può che essere un ottimo viatico per sfogare la propria frustrazione...

 

Difficile dire qualcosa di nuovo sul multiplayer che non sia già stato descritto in passato. A prescindere o meno dallo sfruttamento del Virtual Pro, la vastità è totale e il lag una brutta bestia con cui raramente si dovrà aver a che fare. Se proprio dovessimo fare i pignoli, va segnalta la presenza di alcuni dettagli che potrebbero essere ancora migliorabili (sponda matchmaking). Ben poca cosa comunque, non preoccupatevi. La scelta di formazione, modulo e tattiche, potrà essere messa a punto prima della selezione dell’avversario e mantenuta progressivamente anche nei successivi match, con conseguente risparmio di tempo.

 

Chiudiamo parlando del Set-Piece Creator, ennesima gradita novità nonché funzione di sicuro interesse nelle sue premesse. Accedendo all’apposita sezione dal menù principale, sarà infatti possibile registrare varie tipologie di azione coinvolgendo più giocatori per catalogare così schemi assolutamente personalizzabili, degni dei “magheggi” escogitati dai migliori coach del panorama mondiale. L’idea è ottima, la sua organizzazione pure, purtroppo i problemi emergono in relazione alla posizione da cui si dà il via all’azione. Difficilmente si otterrà in partita un calcio piazzato sulla medesima zolla dalla quale avete preparato tutta la vostra diabolica trappola. Questo porta di conseguenza ad alterare tempi e posizioni rispetto al movimento del pallone e, mentre generalmente la difesa sa adattarsi, le punte non sempre riescono a trovare il bandolo della matassa.

 

EA Sports ha confezionato ancora una volta un prodotto completo sotto ogni punto di vista, capace di ridefinire nuovamente gli standard qualitativi delle simulazioni calcistiche e di imporsi come leader della sua categoria, in attesa di sapere la verità su Pro Evolutio Soccer. Sebbene non vi siano novità davvero rivoluzionarie che possano stravolgere le caratteristiche dominanti del franchise, le migliorie introdotte non solo si dimostrano del tutto adeguate alla realtà di gioco, ma perfette per rendere l’esperienza ancor più appassionante e divertente di quanto non fosse quella offerta dal suo predecessore.

 

FIFA 10 racchiude tutto ciò che un appassionato di calcio potrebbe desiderare o sognare, averlo è praticamente un dovere. Il voto è il giusto riconoscimento per un prodotto quasi perfetto, che va premiato per la rincorsa portata a termine negli anni, rispetto al suo concorrente diretto, e che ha portato un arcade appena discreto solo qualche tempo fa, ad essere la cosa più vicina al calcio attualmente disponibile. Smetterete di giocare con FIFA 10, solo quando FIFA 11 sarà sugli scaffali. Complimenti EA, complimenti Moore, complimenti Rutter. Non perdetelo.

 

10/10

 

SCUSATE per la lunghezza del post.. :fischio:

 

 

 

"accontentati di quello che hai" "tu accontentati io prendo tutto quello che posso"
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ci siamo arrivati.

Se una data viene spostata, visto il gioco in questione anche, come minimo EA rilascia un bel comunicato ufficiale.

Ma... Chi ha visto niente?

Solo le solite caxxate in giro sul web.

beh, ti dirò... Tante cazzate non sono... Sul sito ufficiale riportano la loropagina ufficiale di facebook giusto? Ecco, su essa dicevano che era anticipato al primo... Anche io non mi fido mai di nulla, però...

 

non dovrebbe essere la stessa telecronaca per 360 e ps3?

 

Le ultime che ho sentito non erano per nulla esaltanti.Scusate e'...chiamano Caressa per il doppiaggio...lo schiaffano a forza dentro la sala di registrazione(bergomi puo' tranquillamente rimanere fuori tanto dice tutte vaccate)e gli si dice :"ao fabio..urla i nomi di almeno 150/200 big per quando vanno a segno con il tuo inconfondibile stile".Cacchio ci vuole???

Poi basta con i classici riferimenti ai Mondiali...ben vengano invece le considerazioni tattiche e analisi approfondite su determinati giocatori o sulla rivalita' per alcune squadre.

ma più che altro basta prenderli direttamente dal database delle partite... Alcuni nomi sono fatti così, senti le tonalità di alcuni giocatori come cambiano

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ti dirò... Tante cazzate non sono... Sul sito ufficiale riportano la loropagina ufficiale di facebook giusto? Ecco, su essa dicevano che era anticipato al primo... Anche io non mi fido mai di nulla, però...

 

 

ma più che altro basta prenderli direttamente dal database delle partite... Alcuni nomi sono fatti così, senti le tonalità di alcuni giocatori come cambiano

 

quella inglese l'avete sentita?? è mostruosa.. sembra che parli in tempo reale.. io preferisco piccinini :mrgreen:

http://img5.imageshack.us/img5/6070/x1isqw.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non dovrebbe essere la stessa telecronaca per 360 e ps3?

 

Le ultime che ho sentito non erano per nulla esaltanti.Scusate e'...chiamano Caressa per il doppiaggio...lo schiaffano a forza dentro la sala di registrazione(bergomi puo' tranquillamente rimanere fuori tanto dice tutte vaccate)e gli si dice :"ao fabio..urla i nomi di almeno 150/200 big per quando vanno a segno con il tuo inconfondibile stile".Cacchio ci vuole???

Poi basta con i classici riferimenti ai Mondiali...ben vengano invece le considerazioni tattiche e analisi approfondite su determinati giocatori o sulla rivalita' per alcune squadre.

nella rece di spazio games c'è scritto che non ci sono più i riferimenti ai mondiali,e che in generale la telecronaca sia migliorata.

comunque è strano,perchè in FIFA 08 e 09 per PS2 quando segno,Caressa grida sempre i nomi dei giocatori famosi,tipo Del Piero,Ronaldo,Inzaghi,Trezeguet,Totti,Drogba,Ibra,Eto'o,ecc...

Modificato da chris993

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella inglese l'avete sentita?? è mostruosa.. sembra che parli in tempo reale.. io preferisco piccinini :mrgreen:

Piccinini :mrgreen:

Con magari salvatore bagni commento tecnico... :mrgreen:

So che è una triste occasione, ma credo che Dixie sarebbe stupito di sapere che anche da morto raccoglie più folla di quanta ne faccia l'Everton in un sabato pomeriggio [bill Shankly al funerale di Dixie Dean, calciatore dell'Everton degli anni venti].

Walk on,walk on,with hope in your heart and you'll never walk alone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ci siamo arrivati.

Se una data viene spostata, visto il gioco in questione anche, come minimo EA rilascia un bel comunicato ufficiale.

Ma... Chi ha visto niente?

Solo le solite caxxate in giro sul web.

 

 

ho visto un paio di persone giocare sul live

 

BOH???

:crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...