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Need For Speed: Shift


keiji

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Quanto ha detto Super Cicciolo sui tempi di caricamento e' vero, ma non e' qualcosa che puo' intaccare la validita' del gioco, che si svolge tutto sulle piste e li e' davvero un signor racing-game.

Ho smesso di giocarci poco fa e sono entusiasta, non vedo l'ora, domani, di rimettermi alla guida. :dance:

Non so com'e' col volante, credo che ci saranno tutte le regolazioni per metterlo a posto in modo ottimale.

Col pad la guida e' piu' che buona, meglio di come me l'aspettavo dopo aver letto i primi commenti.

Modificato da karcoran
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Miglior contributo in questa discussione

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ci ho giocato un pò, le prime quattro garette tanto per vedere, che dire a me piace davvero tanto!

la visuale interna è sublime già con la Scirocco che sto usando; poi ho provato una Viper a Spa: SPETTACOLARE!!!

i sobbalzi, le vibrazioni, lo sfuocamento, l' alleggerimento dell' auto ad alte velocità, tante cose che mi hanno entusiasmato e fatto sentire in gara!

 

gli interni son realizzati davvero bene, nettamente i migliori su 360, e mi son piaciuti anche i giochi di luce al crepuscolo, bello, bello, bello!!!

in quanto a guidabilità non ho avuto particolari problemi col posteriore, qualche sbandata nel test col BMW, ma anche perchè pestavo io sul gas e poi con la Scirocco mai o quasi di traverso.

gioco a livello reale, l' unico aiuto che attivo è l' ABS quindi dubito possa aiutarmi con le derapate.Boh!

 

mo a nanna, domani continuerò a giocarci, col volante e sedile è una goduria! :dance: :dance: :dance:

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...

Non so com'e' col volante, credo che ci saranno tutte le regolazioni per metterlo a posto in modo ottimale.

Col pad la guida e' piu' che buona, meglio di come me l'aspettavo dopo aver letto i primi commenti.

 

Col volante è un altro mondo, fidati! Le curve si pennellano che è uno spettacolo!!! :ok:

 

Visuale interna+volante= goduria infinita! :drunken:

 

Ci sono tutti i settaggi possibili e immaginabili, in pratica è impossibile non trovare un modo che soddisfi il proprio stile di guida!

 

Per me, il miglior gioco di guida uscito finora su console...finora :fischio: !!!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

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Io vado contro corrente...

 

Premetto che ho fatto solo 4 o 5 gare... ma per ora è stata una delusione cocente. :whew:

Non si capisce bene che gioco sia: di sicuro non una simulazione; è un gioco di guida arcade ma hanno voluto tenere aspetti tipici della serie Need for Speed.

Il profilo pilota, preciso o aggressivo, lo trovo assurdo: è un gioco di corse, e le corse si vincono guidando pulito, non sportellando gli avversari! :rolleyes:

Tecnicamente ci sono tante cose che fanno andare in bestia; ho installato il gioco su ardisco, ma i caricamenti sono snervanti: mediamente dai 35 ai 45 secondi per caricare la gara, che poi dura dai 3 ai 5 minuti... poi altri 10 - 15 secondi per tornare al menu! :crazy: ; nel garage e dal concessionario, quando si scorrono le auto, non è istantaneo ma esce il simbolino del caricamento per 3 - 4 secondi prima che venga mostrata l'auto successiva. :ph34r:

Il force feedback del volante è implementato da schifo, mi ricorda tanto Race Pro: l'auto sembra leggera, quando si esce di pista la vibrazione è pressochè nulla; in pratica non si attiva proprio il motore del FF, c'è solo la resistenza mano a mano che aumenta l'angolo di sterzata. Peccato perchè una cosa carina l'avevano fatta: quando raggiungi certe velocità il volante sembra diventare più "leggero". Sottosterzi e sovrasterzi? Non pervenuto... :bang:

Ho fatto qualche gara con una Seat Leon Cupra senza modifiche: appena tocco il freno l'auto si intraversa, come se stessi usando il freno a mano; inoltre ho impostato i danni realistici, ma ho piantato un paio di botte che in teoria l'auto non si sarebbe più dovuta muovere e invece ha ripreso ad andare come se niente fosse...

Per ora, e sottolineo per ora, è nella lista dei giochi da rivendere... :x

 

P.S.: dimenticavo, guido senza aiuti ma la difficoltà sembra davvero bassa... però ho provato solo la Leon, quindi non mi pronuncio ancora su questo aspetto...

Seguiranno aggiornamenti.

 

Della serie non adatto a chi ama i giochi di simulazione! :asd: Perfetto! Era la cosa che volevo più sapere e che immaginavo fosse stata così

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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Io vado contro corrente...

 

Premetto che ho fatto solo 4 o 5 gare... ma per ora è stata una delusione cocente. :whew:

Non si capisce bene che gioco sia: di sicuro non una simulazione; è un gioco di guida arcade ma hanno voluto tenere aspetti tipici della serie Need for Speed.

Il profilo pilota, preciso o aggressivo, lo trovo assurdo: è un gioco di corse, e le corse si vincono guidando pulito, non sportellando gli avversari! :rolleyes:

Tecnicamente ci sono tante cose che fanno andare in bestia; ho installato il gioco su ardisco, ma i caricamenti sono snervanti: mediamente dai 35 ai 45 secondi per caricare la gara, che poi dura dai 3 ai 5 minuti... poi altri 10 - 15 secondi per tornare al menu! :crazy: ; nel garage e dal concessionario, quando si scorrono le auto, non è istantaneo ma esce il simbolino del caricamento per 3 - 4 secondi prima che venga mostrata l'auto successiva. :ph34r:

Il force feedback del volante è implementato da schifo, mi ricorda tanto Race Pro: l'auto sembra leggera, quando si esce di pista la vibrazione è pressochè nulla; in pratica non si attiva proprio il motore del FF, c'è solo la resistenza mano a mano che aumenta l'angolo di sterzata. Peccato perchè una cosa carina l'avevano fatta: quando raggiungi certe velocità il volante sembra diventare più "leggero". Sottosterzi e sovrasterzi? Non pervenuto... :bang:

Ho fatto qualche gara con una Seat Leon Cupra senza modifiche: appena tocco il freno l'auto si intraversa, come se stessi usando il freno a mano; inoltre ho impostato i danni realistici, ma ho piantato un paio di botte che in teoria l'auto non si sarebbe più dovuta muovere e invece ha ripreso ad andare come se niente fosse...

Per ora, e sottolineo per ora, è nella lista dei giochi da rivendere... :x

 

P.S.: dimenticavo, guido senza aiuti ma la difficoltà sembra davvero bassa... però ho provato solo la Leon, quindi non mi pronuncio ancora su questo aspetto...

Seguiranno aggiornamenti.

Mi spiace sei rimasto deluso, il mio consiglio è comunque di aspettare e dargli fiducia, vedrai che via via che sali di livello e puoi guidare auto sempre più belle su bellissimi circuiti cambierai idea. o almeno non ti sembrerà così male, tanto le varie fascie si sbloccano alla svelta.

Sul volante ho sentito pareri in genere positivi da chi ce l'ha, io uso il joypad e lì ti posso dire che è un po' troppo sensibile e si tende sempre al sovrasterzo, un casino sopratutto ad alte velocità e con auto potenti...

Sui danni abbiamo già detto che sono lì per bellezza, ancora non ho fatto un incidente che mi impedisse di continuare la gara, anche sbattendo contro un muro a 300 km/h...

E forse, pensando all'online e alla brutta esperienza della gente che ti viene a dosso in GRID e ti fa terminare la gara magari un secondo dopo la partenza, è meglio così... (anche se i cretini abbondano comunque, prima mi sono imbufalito)

 

Detto questo, ho trovato un bug nel primo round della modalità versus online (la sfida 1vs1): certe volte nella presentazione della gara le auto slittano di lato da ferme :ph34r: e soprattutto a volte mostra come vincitore chi in realtà è arrivato secondo. Se potete confermare che lo fa anche voi mi fareste un piacere, così si fa presente a EA.

Comunque questo gioco mi tiene incollato, nonostante il mal di testa di tenere un'auto in pista a 300 km/h (dopo un po' di ore impazzisco...), il senso di velocità che ti dà è unico.

 

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Col volante è un altro mondo, fidati! Le curve si pennellano che è uno spettacolo!!! :ok:

 

Visuale interna+volante= goduria infinita! :drunken:

 

Ci sono tutti i settaggi possibili e immaginabili, in pratica è impossibile non trovare un modo che soddisfi il proprio stile di guida!

 

Per me, il miglior gioco di guida uscito finora su console...finora :fischio: !!!

 

idem per me!

Volante + sedile + visuale interna = goduria ancora più infinita!

 

complimenti ai Slighty Mad, gran bel gioco!

se girava a 60 fps era da infarto!

 

 

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Io vado contro corrente...

 

Premetto che ho fatto solo 4 o 5 gare... ma per ora è stata una delusione cocente. :whew:

Non si capisce bene che gioco sia: di sicuro non una simulazione; è un gioco di guida arcade ma hanno voluto tenere aspetti tipici della serie Need for Speed.

Il profilo pilota, preciso o aggressivo, lo trovo assurdo: è un gioco di corse, e le corse si vincono guidando pulito, non sportellando gli avversari! :rolleyes:

Tecnicamente ci sono tante cose che fanno andare in bestia; ho installato il gioco su ardisco, ma i caricamenti sono snervanti: mediamente dai 35 ai 45 secondi per caricare la gara, che poi dura dai 3 ai 5 minuti... poi altri 10 - 15 secondi per tornare al menu! :crazy: ; nel garage e dal concessionario, quando si scorrono le auto, non è istantaneo ma esce il simbolino del caricamento per 3 - 4 secondi prima che venga mostrata l'auto successiva. :ph34r:

Il force feedback del volante è implementato da schifo, mi ricorda tanto Race Pro: l'auto sembra leggera, quando si esce di pista la vibrazione è pressochè nulla; in pratica non si attiva proprio il motore del FF, c'è solo la resistenza mano a mano che aumenta l'angolo di sterzata. Peccato perchè una cosa carina l'avevano fatta: quando raggiungi certe velocità il volante sembra diventare più "leggero". Sottosterzi e sovrasterzi? Non pervenuto... :bang:

Ho fatto qualche gara con una Seat Leon Cupra senza modifiche: appena tocco il freno l'auto si intraversa, come se stessi usando il freno a mano; inoltre ho impostato i danni realistici, ma ho piantato un paio di botte che in teoria l'auto non si sarebbe più dovuta muovere e invece ha ripreso ad andare come se niente fosse...

Per ora, e sottolineo per ora, è nella lista dei giochi da rivendere... :x

 

P.S.: dimenticavo, guido senza aiuti ma la difficoltà sembra davvero bassa... però ho provato solo la Leon, quindi non mi pronuncio ancora su questo aspetto...

Seguiranno aggiornamenti.

quoto e' un ibrido orrendo ingiocabile con pad e bruttino di grafica. meglio un arcade come dirt2

[LDT] member

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quoto e' un ibrido orrendo ingiocabile con pad e bruttino di grafica. meglio un arcade come dirt2

 

beh, magari un piccolo IMHO...

si che il mondo è vario eh, in molti a definirlo il miglior racing dell' anno (aspettando il re FM3) e qualcun' altro ijnvece tutto l' opposto! mah...

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Credo che il gioco dia il meglio di se' quando si corre in pista e il peggio di se' fuori.

Tutta la parte che riguarda il garage ricorda ancora molto l'Undercover, li di Shift sembra che non ce ne sia proprio stato.

Io mi sarei anche risparmiato tutto quel marchingegno di stelle e controstelle, di cui secondo me non c'era alcun bisogno, ma come racing-game, puro e semplice, devo dire che strappa davvero l'applauso. :loving:

Evidentemente gli ex SimBin sono riusciti a fare il miracolo nella parte che gli competeva.

 

Ahia è ingiocabile con il pad, ma anche in difficoltà media :??:

 

Io lo sto giocando a <media difficolta'> col joypad, visuale in terza persona dietro la macchina e cambio manuale.

Nessun aiuto tranne abs e controllo di trazione.

E' difficile esattamente come FM2 giocato allo stesso modo, basta fare la prova per rendersene conto, e le difficolta' crescono man mano che si va verso le auto piu' veloci e potenti.

Occorre sempre stare attentissimi a dosare bene l'acceleratore e ad avere la marcia corretta inserita, mai troppo bassa.

Poi serve solo prenderci la mano.

Certo il volante e' sicuramente meglio.

Modificato da karcoran
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Ciao a tutti.

 

Provato ieri sera con il VOLANTE Microsoft.

 

E' bellissimo, si guida che è un piacere, anche dopo aver potenziato la vettura. Questo gioco va giocato con il VOLANTE (ho provato anche il joypad, secondo me non è male ma con il VOLANTE viene fuori l'anima del gioco).

La visuale interna è (secondo il mio parere) lo stato dell'arte dei racing attualmente OUT.

La camera montata sul casco del pilota fa tantissimo , ritorna tutte le sensazioni giuste come nessun gioco di guida a mai fatto.

Belli i menu , bella tutta la sezione dedicata al tuning.

Buona la gestione del freno e dell'acceleratore.

L'AI degli avversari è una vera novità , mai visto avversari così competitivi e attivi in pista.

La grafica del gioco è ottima.

 

Finalmente un gioco nuovo che si scosta da quelli giocati e amati sino ad oggi.

 

Non vedo l'ora di finire la giornata di lavoro per tornare a giocare con SHIFT.

 

Ciao a tutti.

Modificato da Massimuccio
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Allora, ieri sera l'ho continuato a giocare...

Non dico che sia un gioco da buttare, ci ho giocato anche online e può essere divertente... ma se dovessi dargli un voto non mi spingerei oltre un 7,5 - 8.

La grafica è carina, ma davvero non capisco questo gridare al miracolo: all'uscita di Grid, ad esempio, ero rimasto molto più impressionato.

La visuale interna è veramente fantastica, secondo me bisognerebbe giocare solo con quella: il fatto che la testa si muova onestamente mentre gioco lo noto poco, ma i vari sobbalzi sono riprodotti in modo perfetto; peccato solo che sul volante non vengano riportati (deja vu), a differenza ad esempio di Grid e DiRT 2... Altro difettuccio della visuale interna, è che c'è troppa roba da tenere d'occhio... La sfocatura è molto scenografica, ma è utile? Vedendo i vari video pensavo che sarebbe stata una figata, giocandoci però mi sembra una roba inutile e fastidiosa, infatti si sfoca anche lo specchietto retrovisore... :rolleyes:

Se il gioco fosse da valutare per i caricamenti e le parti non in pista, non penso andrebbe oltre il 5...

Danni (deja vu): se mi dai la possibilità di metterli a livello realistico, deve essere realistico. Dai, anche in DiRT 2 ti capita di avere che so, un danno lieve alla ruota piuttosto che altro. Qui nulla... Boh... Poi il fatto che sia meglio che non ci siano per il live, può anche essere vero, ma è troppo chiedere di lasciarlo decidere al giocatore? Con Grid avevo fatto un torneo e i danni erano attivati: certo, rischiavi anche di non finire la gara, ma lo sapevi e ti comportavi di conseguenza.

Il comportamento della vettura, giocando senza alcun aiuto, mi ha lasciato abbastanza interdetto (deja vu): guidando la Leon non modificata, appena pelo il freno l'auto parte di culo (anche in rettilineo, è pazzesco! Sembra di usare il freno a mano!); la Maserati da corsa, invece, è più stabile in frenata, ma in uscita, anche aprendo abbastanza violentemente, non si scompone più di tanto...

E qui mi collego al discorso volante: dando per scontato che sia meglio che con il pad, non so voi che sensibilità abbiate nelle mani, ma io il force feedback continuo a non sentirlo. Sovrasterzo, sottosterzo, perdite di aderenza, dossi, cordoli, uscite di pista, urti con altre auto: niente di tutto ciò è riportato sul volante! :acc: Ricordo che in Grid (tanto per fare un paragone con un altro gioco arcade) era riportato sul volante addirittura il colpetto del cambio di marcia. Qui non si percepisce il peso della vettura, non si capisce se stai sovrasterzando o derapando; ho pensato di andare nelle impostazioni del force feedback per regolarlo bene, ma ho trovato solo una voce di menu che dice "Foce Feedback" e il cui valore è 10; bene, mi sono detto, ora l'aumento almeno a 50 così dovrebbe essere a posto! Sorpresa! 10 era il valore massimo! :whew:

Infine, la filosofia del gioco: stelle? Medaglie? Stile? Ma non doveva essere un gioco di corse su pista? In pista si cerca di sbagliare il meno possibile, se no vai a casa; qui invece si è incentivati al contatto (auguri giocarci in live, se non sei fra amici...)! :crazy: Allora preferivo il caro vecchio Underground 2... Non è mai una genialata cercare di tenere il piede in due scarpe, imho.

 

Ripeto, non è un gioco da buttare via, ma i voti che ho visto nelle varie recensioni mi puzzano un po' di marchetta... :fischio:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

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beh, magari un piccolo IMHO...

si che il mondo è vario eh, in molti a definirlo il miglior racing dell' anno (aspettando il re FM3) e qualcun' altro ijnvece tutto l' opposto! mah...

 

anche io mio amico recensore ho criticato il gioco e non poco...

molti sono scontenti.

Graficamente è parecchio sotto dirt2 e questo è un fatto oggettivo.

come guidabilità è molto peggiore di fm2 e di race pro.

Con il pad è ingiocabile. Non esistono auto vere che con l'abs si intraversano in frenata. pennellare le curve, per colpa dello sterzo mal settato, diventa impossibile.

l'ho provato per moltissime ore...

i giochi per console devono nascere per il pad e questo invece nasce per il volante.

il gioco diventa decente solo se usi una macchina e la elabori (settandola a dovere). quelle normali sono un abominio.

Ho provato la m3 dal vero e con quella del gioco non centra nulla. Ho provato a misano la golf da 240 cavalli e con il gioco non centra nulla.

race pro è simulativo, fm2 è simulativo, gt è un arcade piacevole. questo è un ibrido inutile (e graficamente bruttino)

 

 

Allora, ieri sera l'ho continuato a giocare...

Non dico che sia un gioco da buttare, ci ho giocato anche online e può essere divertente... ma se dovessi dargli un voto non mi spingerei oltre un 7,5 - 8.

La grafica è carina, ma davvero non capisco questo gridare al miracolo: all'uscita di Grid, ad esempio, ero rimasto molto più impressionato.

La visuale interna è veramente fantastica, secondo me bisognerebbe giocare solo con quella: il fatto che la testa si muova onestamente mentre gioco lo noto poco, ma i vari sobbalzi sono riprodotti in modo perfetto; peccato solo che sul volante non vengano riportati (deja vu), a differenza ad esempio di Grid e DiRT 2... Altro difettuccio della visuale interna, è che c'è troppa roba da tenere d'occhio... La sfocatura è molto scenografica, ma è utile? Vedendo i vari video pensavo che sarebbe stata una figata, giocandoci però mi sembra una roba inutile e fastidiosa, infatti si sfoca anche lo specchietto retrovisore... :rolleyes:

Se il gioco fosse da valutare per i caricamenti e le parti non in pista, non penso andrebbe oltre il 5...

Danni (deja vu): se mi dai la possibilità di metterli a livello realistico, deve essere realistico. Dai, anche in DiRT 2 ti capita di avere che so, un danno lieve alla ruota piuttosto che altro. Qui nulla... Boh... Poi il fatto che sia meglio che non ci siano per il live, può anche essere vero, ma è troppo chiedere di lasciarlo decidere al giocatore? Con Grid avevo fatto un torneo e i danni erano attivati: certo, rischiavi anche di non finire la gara, ma lo sapevi e ti comportavi di conseguenza.

Il comportamento della vettura, giocando senza alcun aiuto, mi ha lasciato abbastanza interdetto (deja vu): guidando la Leon non modificata, appena pelo il freno l'auto parte di culo (anche in rettilineo, è pazzesco! Sembra di usare il freno a mano!); la Maserati da corsa, invece, è più stabile in frenata, ma in uscita, anche aprendo abbastanza violentemente, non si scompone più di tanto...

E qui mi collego al discorso volante: dando per scontato che sia meglio che con il pad, non so voi che sensibilità abbiate nelle mani, ma io il force feedback continuo a non sentirlo. Sovrasterzo, sottosterzo, perdite di aderenza, dossi, cordoli, uscite di pista, urti con altre auto: niente di tutto ciò è riportato sul volante! :acc: Ricordo che in Grid (tanto per fare un paragone con un altro gioco arcade) era riportato sul volante addirittura il colpetto del cambio di marcia. Qui non si percepisce il peso della vettura, non si capisce se stai sovrasterzando o derapando; ho pensato di andare nelle impostazioni del force feedback per regolarlo bene, ma ho trovato solo una voce di menu che dice "Foce Feedback" e il cui valore è 10; bene, mi sono detto, ora l'aumento almeno a 50 così dovrebbe essere a posto! Sorpresa! 10 era il valore massimo! :whew:

Infine, la filosofia del gioco: stelle? Medaglie? Stile? Ma non doveva essere un gioco di corse su pista? In pista si cerca di sbagliare il meno possibile, se no vai a casa; qui invece si è incentivati al contatto (auguri giocarci in live, se non sei fra amici...)! :crazy: Allora preferivo il caro vecchio Underground 2... Non è mai una genialata cercare di tenere il piede in due scarpe, imho.

 

Ripeto, non è un gioco da buttare via, ma i voti che ho visto nelle varie recensioni mi puzzano un po' di marchetta... :fischio:

 

chiedilo a mapo....

io concordo con te. se vuoi vedere una bella grafica prendi dirt2 che è molto meglio sia di shift che di grid.

[LDT] member

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chiedilo a mapo....

Primo, non ho fatto nomi. Secondo, non ho ancora letto la racensione di MX. Terzo, ognuno ha i propri gusti (pur essendoci aspetti oggettivi...).

 

io concordo con te. se vuoi vedere una bella grafica prendi dirt2 che è molto meglio sia di shift che di grid.

DiRT 2 ce l'ho già ovviamente! :mrgreen:

Comunque la grafica non è un problema per me: ho detto che non capisco le "scene d'isterismo", ma è comunque cento volte meglio che Race Pro, tanto per fare un nome... :asd:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

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anche io mio amico recensore ho criticato il gioco e non poco...

molti sono scontenti.

Graficamente è parecchio sotto dirt2 e questo è un fatto oggettivo.

come guidabilità è molto peggiore di fm2 e di race pro.

Con il pad è ingiocabile. Non esistono auto vere che con l'abs si intraversano in frenata. pennellare le curve, per colpa dello sterzo mal settato, diventa impossibile.

l'ho provato per moltissime ore...

i giochi per console devono nascere per il pad e questo invece nasce per il volante.

il gioco diventa decente solo se usi una macchina e la elabori (settandola a dovere). quelle normali sono un abominio.

Ho provato la m3 dal vero e con quella del gioco non centra nulla. Ho provato a misano la golf da 240 cavalli e con il gioco non centra nulla.

race pro è simulativo, fm2 è simulativo, gt è un arcade piacevole. questo è un ibrido inutile (e graficamente bruttino)

 

 

 

 

chiedilo a mapo....

io concordo con te. se vuoi vedere una bella grafica prendi dirt2 che è molto meglio sia di shift che di grid.

se invece vuoi una grafica fotorealistica guarda il granpremio su sky hd... :mrgreen:

 

 

La grafica non è tutto in un videogioco...

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anche io mio amico recensore ho criticato il gioco e non poco...

molti sono scontenti.

Graficamente è parecchio sotto dirt2 e questo è un fatto oggettivo.

come guidabilità è molto peggiore di fm2 e di race pro.

Con il pad è ingiocabile. Non esistono auto vere che con l'abs si intraversano in frenata. pennellare le curve, per colpa dello sterzo mal settato, diventa impossibile.

l'ho provato per moltissime ore...

i giochi per console devono nascere per il pad e questo invece nasce per il volante.

il gioco diventa decente solo se usi una macchina e la elabori (settandola a dovere). quelle normali sono un abominio.

Ho provato la m3 dal vero e con quella del gioco non centra nulla. Ho provato a misano la golf da 240 cavalli e con il gioco non centra nulla.

race pro è simulativo, fm2 è simulativo, gt è un arcade piacevole. questo è un ibrido inutile (e graficamente bruttino)

 

 

 

 

chiedilo a mapo....

io concordo con te. se vuoi vedere una bella grafica prendi dirt2 che è molto meglio sia di shift che di grid.

 

sto "chiedilo a Mapo" sai dove te lo devi mettere, vero? :mrgreen:

 

tutte le recensioni parlano di un' ottima grafica (tranne quella del tuo fantomatico amico magari..), son tutti scemi? tutte marchette? colpa di Bush? complotto? il petrolio?

il fatto che graficamente sia inferiore a Dirt 2 lo dici tu, certo, come modellazione delle auto non siamo minimamente ai livelli di FM3, ma la visuale interna è semplicemente perfetta.

Ho provato una sola gara a Spa, durante il crepuscolo, riflesso del cruscotto sul vetro, ottimi giochi di luce e chi più ne ha più ne metta, mi piace molto anche l' IA degli avversari, molto verosimile con avversari che spingono e che fanno errori credibili, a differenza di Grid dove andavano per terreni senza apparenti motivi...

col pad ancora non l' ho provato, essendomi appena fatto una Playseat è un pò una bestemmia, ma certamente lo proverò.

 

in quanto a guidabilità io ho fatto ieri sera poche gare, quattro per la precisione, e non ho MAI avuto il minimo problema di sovrasterzo o sottosterzo, a meno che non sia stato voluto da me.

ad esempio col BMW, trazione posteriore ovviamente, accelerando in uscita si va via di culo che è una meraviglia;

con la Scirocco tutta originale è difficile intraversare, a meno che non si arrivi pinzati come dei matti in curva...

 

ora, se a voi due non piace, cosa naturalissima eh, non vedo cosa significhi buttar li delle mere insinuazioni solo perchè a me (ed a tutti gli altri) il gioco piace e parecchio..

definirlo poi un abominio, beh, fa capire molte cose...

 

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scusate l'intrusione avrei bisogno solo di un'informazione, giocando con il pad i tasti si possono personalizzare a proprio piacimento? cioè se io volessi accelerare con A e frenare con X posso?

Grazie in anticipo

"ci ritroviamo di fronte ad un set di impostazioni per il controller (tra l'altro solo 3), senza la possibilità di assegnare ogni tasto a nostro piacimento."

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
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scusate l'intrusione avrei bisogno solo di un'informazione, giocando con il pad i tasti si possono personalizzare a proprio piacimento? cioè se io volessi accelerare con A e frenare con X posso?

Grazie in anticipo

 

Ci sono tre configurazioni, le prime due assegnano ai grilletti acceleratore e freno, la terza li assegna allo stick analogico destro. :teach:

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