Vai al contenuto

Need For Speed: Shift


keiji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ecco una bella recensione

chi vuol capire capisca.

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articol...GINA/recensione

 

Dico solo che l'effetto elastico che hanno riscontrato nelle gare uno contro uno io non l'ho proprio visto, anzi, in una sfida (a difficolta' media) tra una Gallardo e una Murcielago a Laguna Seca, io ero sulla prima, per due volte ho visto la Murcielago uscire di strada da sola e andarsi a insabbiare, tant'e' che ho vinto tutte e due le volte per aver superato il limite di 5 secondi di distacco.

Se c'e' una cosa inappuntabile in questo gioco e' proprio la I.A. degli avversari. :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

quella recensione e della versione ps3 io ho giocato sia alla versione ps3 e aquella 360 e posso dirvi che come controlli sono diversi sulla ps3 sembra una guida molto + "finta" rispetto a quella 360 almeno e sembrato cosi sia a me che a altri 3 miei amici

 

ps: uno di quei 3 amici miei avendo visto e provato shift su ps3 e avendone una ha optato per la versione pc mica "scemo" :P

 

pps non vojo fare consol war sia chiaro XD e solo una senzazione che e venuta da 4 ragazzi che hanno provato entrambe le versioni :ph34r:

Modificato da Skylab
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi gioca con il pad non trova che quando la macchina entra in curva lasci andare troppo spesso il posteriore?

 

E' chiaro che con il pad si finisce per fare delle manovre di sterzata molto piu' brusche e accentuate che con il volante, spesso senza accorgersene, pero' sembra anche a me che le auto di NFS:Shift ci mettano del loro.

 

Oggi provo a vedere se cambia qualcosa mettendo mano ai parametri presenti alla voce <Impostazioni>, e cioe' <Zona morta sterzo>, <Sensibilita' sterzo> e <Velocita' sterzo>, che di default sono rispettivamente al 33%, 25% e 100%.

Spero che cambiandole cambi qualcosa. :mrgreen:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che con il pad si finisce per fare delle manovre di sterzata molto piu' brusche e accentuate che con il volante, spesso senza accorgersene, pero' sembra anche a me che le auto di NFS:Shift ci mettano del loro.

 

Oggi provo a vedere se cambia qualcosa mettendo mano ai parametri presenti alla voce <Impostazioni>, e cioe' <Zona morta sterzo>, <Sensibilita' sterzo> e <Velocita' sterzo>, che di default sono rispettivamente al 33%, 25% e 100%.

Spero che cambiandole cambi qualcosa. :mrgreen:

 

uffa con nfs shift non c'era la maglietta in regalo...

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Secondo me non si può condannare un gioco per aver proposto uno stile di correre diverso dai 10mila racing game usciti a da 20 anni ad oggi :ph34r: :drunken:

 

muble muble.....vado a prenderlo....muble muble ...poi posto anche io qualche impressione ...muble muble....(questa è la faccia che avrò davanti al commesso) :rotfl:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo che l'effetto elastico che hanno riscontrato nelle gare uno contro uno io non l'ho proprio visto, anzi, in una sfida (a difficolta' media) tra una Gallardo e una Murcielago a Laguna Seca, io ero sulla prima, per due volte ho visto la Murcielago uscire di strada da sola e andarsi a insabbiare, tant'e' che ho vinto tutte e due le volte per aver superato il limite di 5 secondi di distacco.

Se c'e' una cosa inappuntabile in questo gioco e' proprio la I.A. degli avversari. :teach:

Io ho fatto diversi duelli e l'effetto elastico purtroppo c'è, l'auto dell'avversario ti sta sempre a culo a meno che non commetta qualche errore (caso raro) oppure la sportelli tu fuori di pista (ed è l'unica via per vincere certi duelli, ti giuro!).

 

Online provatelo e magari confermatemi se c'è quel bug al primo round della modalità duello, per inciso ho trovato gente già a livello 50, possibile??

Modificato da _Marco_
Link al commento
Condividi su altri siti

ora, se a voi due non piace, cosa naturalissima eh, non vedo cosa significhi buttar li delle mere insinuazioni solo perchè a me (ed a tutti gli altri) il gioco piace e parecchio..

definirlo poi un abominio, beh, fa capire molte cose...

Ferma ferma, io non ho buttato lì nessuna insinuazione, leggi la risposta che ho dato a Pio...

E di sicuro non ho detto che è un abominio: ho postato le mie impressioni, le ho motivate e ho detto che dovessi dare un voto io non andrei oltre l'8. Tutto qua.

 

Cambiando discorso, qualcuno ha i miei stessi problemi con il force feedback? Perchè o il mio volante è bacato (ma con Grid, DiRT 2 e FM2 funzia alla perfezione) o abbiamo gusti davvero diversi! :mrgreen:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferma ferma, io non ho buttato lì nessuna insinuazione, leggi la risposta che ho dato a Pio...

E di sicuro non ho detto che è un abominio: ho postato le mie impressioni, le ho motivate e ho detto che dovessi dare un voto io non andrei oltre l'8. Tutto qua.

 

Cambiando discorso, qualcuno ha i miei stessi problemi con il force feedback? Perchè o il mio volante è bacato (ma con Grid, DiRT 2 e FM2 funzia alla perfezione) o abbiamo gusti davvero diversi! :mrgreen:

 

tranquillo, non mi riferivo a te, ma al signorino...

tu hai espresso la tua opinione, per alcuni aspetti proprio non ti piace ed io non ci posso proprio far niente, cosa non normale, di più.

infatti tu, persona normale, non ti sei messo a dire che è "orrendo" oppure un "abominio", ma hai semlicemente espresso il tuo parere! che sia diverso dal mio poi è un altro discorso, questione di gusti! Se poi il signorino lo sta giocando sulla PS3 e se quella versione dovesse soffrire di un comportamento peggiore rispetto alla nostra versione, beh, inutile aggiungere altro...

fatto sta che leggere illazioni tipiche di alcuni utenti mi infastidisce nonostante non dovrei far altro che ignorarli, eh vabbè...

 

il volante è molto più leggero che in Dirt 2 ad esempio, questo si, però non mi pare funzioni tanto male, mi sembra molto simile a FM2;

anche ai tempi, quando giocavo un pò a Forza ed un altro pò a Dirt, il comportamento del volante era diversissimo!

comunque non ci ho giocato abbastanza per poter risolvere i tuoi dubbi, ma certamente lo farò nel week end e controllerò gli episodi a cui tu ti riferisci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto diversi duelli e l'effetto elastico purtroppo c'è, l'auto dell'avversario ti sta sempre a culo a meno che non commetta qualche errore (caso raro) oppure la sportelli tu fuori di pista (ed è l'unica via per vincere certi duelli, ti giuro!).

 

Online provatelo e magari confermatemi se c'è quel bug al primo round della modalità duello, per inciso ho trovato gente già a livello 50, possibile??

già 50??? :ph34r:

secondo me sono i soliti imbroglioni che usano trucchi!!! :x

Cmq il gioco si può adattare a qualsiasi tipo di giocatore, dai principianti agli esperti (se si mette la difficoltà più bassa la macchina frena e gira da SOLA :asd: ) di soldi ne da fin troppi e sin da subito si possono comprare le auto più potenti, io sono LV 22 e ho honda s2000, mustang 500, lancer evolution X, viper srt 10, bmw m3, zonda f, zonda R e lambo murcielago lp-640-4, tutte potenziate al massimo e ho più di un milione e mezzo di credito (e non so che farmene :whew: )

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a modificare i parametri dello sterzo che ci sono in impostazioni e a vedere se hanno qualche effetto sulle derapate, per chi usa il pad.

Ho visto che diminuendo la <Velocita' sterzo>, che di default e' 100, le cose peggiorano misteriosamente e anche di brutto.

Invece mi pare che ci sia qualche miglioramento aumentando fino a 100 la <Sensibilita' sterzo>, ma non vorrei che fosse solo una mia impressione.

Comunque dipende molto da macchina a macchina, e lo strano e' che e' indipendente dal fatto che sia potente o meno, e dal tipo di trazione.

Sembra quasi un effetto voluto dai programmatori per rendere la guida piu' spettacolare, con il risultato che le curve si affrontano quasi tutte derapando, come in uno slalom gigante.

Peccato che a volte si finisce nell'effetto pendolo e la macchina non la si tiene piu'.

Non lo so, sembra un modello di guida mezzo simulativo e mezzo arcade, ma non proprio ben miscelato. :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

dubbio amletico...ho preso da qualche giorno Dirt2...consigliate anche l'acquisto di Need for speed?

eh...stesso dubbio che avevo io Richy(ho Dirt2 da ieri...che titolo stupendo :loving: ).

 

Ho scritto "che avevo" perche' dopo aver letto alcuni commenti qua dentro la voglia di acquistarlo mi e' salita di brutto(grazie ragazzi e'?e' per colpa di gente come voi che non ho mai una lira)e la sett prox me lo pijo :drunken:

Ammetto che uno degli aspetti che mi sta spingendo di piu' all'acquisto e' la bellissima visuale interna....che a quanto pare sara' in grado di immergerci come non mai in una corsa.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Snake, se hai intenzione di usare la visuale interna, è da avere, senza dubbio!

però informati sulle eventuali differenze tra le due versioni del gioco, in particolare a livello di guidabilità, non vorrei che ci fossero differenze tra le due...occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso e giocato per un bel po'!!!

Che dire il gioco è bello ma sinceramente speravo fosse indirizzato più verso la simulazione,il modello di guida è abbastanza semplice anche senza aiuti attivati.

In ogni caso è un gioca da avere assolutamente per gli appassionati di auto e di racing game! ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Snake, se hai intenzione di usare la visuale interna, è da avere, senza dubbio!

però informati sulle eventuali differenze tra le due versioni del gioco, in particolare a livello di guidabilità, non vorrei che ci fossero differenze tra le due...occhio!

Detto sinceramente Mapo..mi sembra assai improbabile che le due versioni si discostino nel sistema della guida.Il gioco alla fine e' quello..potranno esserci piccole differenze nella fluidita'..nella grafica..quello si.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, non mi riferivo a te, ma al signorino...

tu hai espresso la tua opinione, per alcuni aspetti proprio non ti piace ed io non ci posso proprio far niente, cosa non normale, di più.

infatti tu, persona normale, non ti sei messo a dire che è "orrendo" oppure un "abominio", ma hai semlicemente espresso il tuo parere! che sia diverso dal mio poi è un altro discorso, questione di gusti! Se poi il signorino lo sta giocando sulla PS3 e se quella versione dovesse soffrire di un comportamento peggiore rispetto alla nostra versione, beh, inutile aggiungere altro...

fatto sta che leggere illazioni tipiche di alcuni utenti mi infastidisce nonostante non dovrei far altro che ignorarli, eh vabbè...

 

il volante è molto più leggero che in Dirt 2 ad esempio, questo si, però non mi pare funzioni tanto male, mi sembra molto simile a FM2;

anche ai tempi, quando giocavo un pò a Forza ed un altro pò a Dirt, il comportamento del volante era diversissimo!

comunque non ci ho giocato abbastanza per poter risolvere i tuoi dubbi, ma certamente lo farò nel week end e controllerò gli episodi a cui tu ti riferisci!

 

chi ha detto che ho la versione ps3?

poi nella recensione che ho linkato e che tu non hai letto vengono messe in luce tutte le magagne del gioco.

il recensore ha provato sia la versione ps3 sia quella 360 con e senza volante.

ti piace bene, ma anche in altri forum c'è molta gente a cui questo gioco piace 0.

è un gioco che non arriva all'8 come valutazione e viste le pontificazioni di certi siti mi aspettavo molto di più.

poi, scusa posso dire la mia opinione, o tu hai la verità infusa?

 

Detto sinceramente Mapo..mi sembra assai improbabile che le due versioni si discostino nel sistema della guida.Il gioco alla fine e' quello..potranno esserci piccole differenze nella fluidita'..nella grafica..quello si.

 

nessuna differenza.

dipende dal pad che preferisci.

prendi la versione 360 ha un on line sicuramente migliore.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...