Vai al contenuto

Problemi con il live...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... ultimamente... da due giorni.. ho problemi con il live... mi spiego meglio...

 

Ho preso la xbox a Natale.. tutto bene.. sempre collegato.. uso il wifi quindi ogni volta che accendo va online automaticamente.. ho sempre giocato (soprattutto a bomberman) collegandomi tranquillamente ai party etc etc...

 

Da un paio di settimane ho cambiato alice con fastweb ma dubito centri perchè anche in questo caso sono sempre andato online tranquillamente...

 

Da domenica invece spesso mi si disconnette senza motivo... non mi fa entarre nei party.. posso inviare e ricevere messaggi vocali e di testo (logicamente quando è collegato) ma non so il motivo e inizio ad innervosirmi perchè non pare ci sia una causa apparente... la connessione è comunque attiva perchè i pc scaricano normalmente e tranquillamente...

 

Cosa può essere secondo voi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che hai riscontrato tu, è un problema di molte persone quando passano da Alice a Fastweb, in ongi caso quando passando da un provider con la fibra ottica come Fastweb, molti router Wifi non sono compatibili con la fibra ottica !!

 

 

Per caso questo scherzo te lo fa anche il PC :??:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che hai riscontrato tu, è un problema di molte persone quando passano da Alice a Fastweb, in ongi caso quando passando da un provider con la fibra ottica come Fastweb, molti router Wifi non sono compatibili con la fibra ottica !!

 

 

Per caso questo scherzo te lo fa anche il PC :??:

 

No no il pc va tranquillamente... non ho fibra ottica ma adsl quindi non è cambiato praticamente nulla... oltretutto per le prime due settimane circa è andato tutto all aperfezione... non ho un router ma come lo chiama Fastweb un hag.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito che sei collegato tramite wi-fi... magari la ricezione non è proprio eccezzionale...

 

io la butto lì eh...

 

Lo pensavo pure io... ma per 3 mesi ha funzionato... oltretutto ora (sabato) ho preso apposta un router wifi belkin ultimo uscito con tecnologia N ma non cambia molto...

 

Direi con certezza che la portata del wifi non centra...

 

Mi viene solo il dubbio che magari sta partendo l'adattatore di rete ???

 

Domenica mattina mi diceva di verificare la connessione in quanto non risultava nessun hardware di rete collegato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... non saprei...

 

prova a ricontrollare l'adattatore se è collegato bene magari prova a staccarlo e riattaccarlo e fai la verifica connessione

 

perchè se non siamo sicuri che sia un problema di adattatore non ti conviene neanche prenderne un'altro

 

l'unica è fare un pò di tentativi

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh il problema è capire se è un problema di adattatore come cavolo faccio.. non ho un cavo ethernet lungo 10 metri purtroppo e menomale direi...

 

Secondo me potrebbe essere quello... domenica mattina appena accesa mi diceva che non c'era nessun hardware di rete disponbile... poi provando a scollegarlo e ricollegarlo è ripartito ma da allora mi crea problemi e non so se è lui o che...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi non posso stare sul live :piange:

 

ti prendi un cavo ethernet di 10 metri :mrgreen:

 

no a parte gli scherzi... mi dispiace che non funzioni bene magari prova aspettare e vedere se si risolve da sola la cosa oppure se continua con i soliti problemi anche se non è il massimo lo so... anche perchè acquistare un nuovo adattatore son soldi che se ne vanno e non pochi :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa prova a spostare la tua xbox tanto per provare vicino al tuo PC, e lo colleghi con un cavo Ethernet :D !!!

 

E' un problema... il router è in una camera... in un altra ho un fisso collegato in wifi.. in un altra stanza un portatile sempre in wifi.. e in sala la xbox in wifi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se è un problema di ricezione basta controllare sull'xbox e vedere quante tacche hai e da li puoi capire un pò

 

Sono verdi e a volte non viene accesa l'ultima ma sono sempre accese o al massimo cosi... ripeto la xbox con il wifi prende... ho scritto all'assistenza tramite il loro sito spiegando il tutto vediamo che mi dicono...

 

Peccato che però al gamestop non facciano sostituzioni o almeno da intermediazione per problemi legati a componenti acquistati da loro non più di 3 mesi fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono verdi e a volte non viene accesa l'ultima ma sono sempre accese o al massimo cosi... ripeto la xbox con il wifi prende... ho scritto all'assistenza tramite il loro sito spiegando il tutto vediamo che mi dicono...

 

Peccato che però al gamestop non facciano sostituzioni o almeno da intermediazione per problemi legati a componenti acquistati da loro non più di 3 mesi fa..

 

in quel caso non è un problema di ricezione... prova a sentire che ti dicono quelli dell'assistenza

 

ma non è che sia un problema di linea :??: cioè... quando si scollega dal live hai provato a vedere subito se nel pc ti va internet???

 

domanda scontata ma non si sa mai :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

in quel caso non è un problema di ricezione... prova a sentire che ti dicono quelli dell'assistenza

 

ma non è che sia un problema di linea :??: cioè... quando si scollega dal live hai provato a vedere subito se nel pc ti va internet???

 

domanda scontata ma non si sa mai :mrgreen:

 

Ehhh caro oramai ne ho provate tutte... addirittura internet funziona... il download in velocità è di 2 o 3 mega tranquillamente... è questo il problema che mi fa venire le crisi...

 

Ieri ho sentito altri sul party che hanno avuto lo steso problema.. uno addirittura per un mese di fila poi si è sistemato :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lgi stessi problem ianche io....durante una partita o in qualsiasi altro momento mi esce l'avviso disconnesso da xbox live...però il pc rimane connesso e il modem non segnala nessun problema o perdita di connessione...capita di frequente e comincia a farmi innervosire

 

premetto che ho una 360 elite e connessione liber 8.6mega

il nat è aperto e lo stesso vale epr le porte...è tutto settato alla perfezione...

 

non ha sensooo :crazy: :crazy: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lgi stessi problem ianche io....durante una partita o in qualsiasi altro momento mi esce l'avviso disconnesso da xbox live...però il pc rimane connesso e il modem non segnala nessun problema o perdita di connessione...capita di frequente e comincia a farmi innervosire

 

premetto che ho una 360 elite e connessione liber 8.6mega

il nat è aperto e lo stesso vale epr le porte...è tutto settato alla perfezione...

 

non ha sensooo :crazy: :crazy: :shock: :shock:

 

Oggi mi ha risposto l'assistenza... apparte mandarmi il solito link con le verifiche "stupide" da fare mi hanno detto se i problemi persistono di chiamarli..

 

Domenica molta gente ha detto di aver avuto problemi.. altri conoscenti dicono che anche a loro succede.. non so più che pensare.. ho letto articoli relativi a mesi fa dove era un problema risaputo da microsoft ma poi basta...

 

Mi spiace per te ma almeno la soddisfazione è di non essere soli e quindi non sono io o la mia rete ad avere problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo da quando ho cominciato a giocare ad halo wars...da domenica circa...

cmq hai ragione...cercando soluzione al problema sul web ho letto di certi problemi confermati da microsoft che però aveva risolto...però adesso non ci sta nessun comunicato o altro...non so che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo da quando ho cominciato a giocare ad halo wars...da domenica circa...

cmq hai ragione...cercando soluzione al problema sul web ho letto di certi problemi confermati da microsoft che però aveva risolto...però adesso non ci sta nessun comunicato o altro...non so che fare

 

Vedrai che tra poco succederà perchè inizio a sentire gente che ha questi problemi... forse molti pensano sia la loro linea e non ci fanno caso...

 

Cmq non centrano i giochi... anche a me da domenica non va... o meglio va ma a salti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi anche io, da stamani se metto pes6 o nba2k7 mi si disconnette dal live subito. Se esco dal gioco si riconnette automaticamente , salvo dare dei problemi sul messenger. Con altri giochi come virtua tennis o graw2 non me lo fa.

Problema loro? I dischi sono immacolati, quindi escludo malfunzionamenti. Non è che tagliano l'online ai giochi più vecchi?

Ciao

 

edit: ho chiamato e mi hanno detto che hanno problemi sui server.

Modificato da kiko23
Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi anche io, da stamani se metto pes6 o nba2k7 mi si disconnette dal live subito. Se esco dal gioco si riconnette automaticamente , salvo dare dei problemi sul messenger. Con altri giochi come virtua tennis o graw2 non me lo fa.

Problema loro? I dischi sono immacolati, quindi escludo malfunzionamenti. Non è che tagliano l'online ai giochi più vecchi?

Ciao

 

edit: ho chiamato e mi hanno detto che hanno problemi sui server.

 

A me è stato riferito che anche fastweb dichiara di aver problemi almeno fino al 09 marzo per chi lo avesse...

 

Quindi Microsoft telefonicamente dice di avere problemi ai server generali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è stato riferito che anche fastweb dichiara di aver problemi almeno fino al 09 marzo per chi lo avesse...

 

Quindi Microsoft telefonicamente dice di avere problemi ai server generali ?

 

Io ho alice e poi come ho scritto me lo fa solo con alcuni giochi, hanno detto che ci stanno lavorando. Non ho chiesto di più anche perchè non ho idea di come sia organizzato a livello di server .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho alice e poi come ho scritto me lo fa solo con alcuni giochi, hanno detto che ci stanno lavorando. Non ho chiesto di più anche perchè non ho idea di come sia organizzato a livello di server .

 

Anche sul forum ufficiale iniziano ad avere problemi alcuni utenti... meglio raga.. nella sfiga almeno sappiamo che non dipende da noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...