Vai al contenuto

BlazBlue: Calamity Trigger

EsOasis

Messaggi raccomandati

• Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il seguito esce a settembre in pratica in giappone, nelle sale giochi... e poi per PS3 e XBOX con un pg extra

sembra identico sputato però a calamity trigger, se non per dei miglioramenti e bilanciamenti vari... una specie di Super Street Fighter và...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sinceramente da l'idea di essere veramente troppo da hardocre gamer (nel campo dei beat'em'up)... forse pure più di SF... credo che lo prenderò a prezzo minore, visto che non avrei tempo per "nerdarci" sopra in modo da diventare competitivo (e per i miei gusti ci sono troppo pochi personaggi...)

il genere mi piace, adoro i guilty gear (i cui personaggi trovo più ispirati a dire il vero...) però non so... i dubbi li ho ancora (io credo che per trovare un picchiaduro che a ME piaccia dovrò aspettare Soul Calibur 5...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. E rispetto all'edizione europea di calamity trigger sai qualcosa invece? Che differenze ha dalla versione jappo uscita diversi mesi fa? Io ricordo che dovrebbero esserci alcuni cambiamenti oltre ai pg in più.

ps: ho appena riguardato la videorece di gametrailers. Sempre più convinto che questo gioco sia una killer app. Confezionato anche meglio di street fighter 4 a livello di contenuti.

videorecensione

I cambiamenti non sono molti, e comunque è tutta roba scarsa come particolari versioni dei personaggi o costumi rappresentanti le varie nazioni europee.

Secondo la maggior parte dei negozi online dovrebbe arrivare da noi il 19, ma QUI dicono il 25. °°

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco lo avrò, appena lo rimedio a poco, magari importato, causa copertina eu inguardabile! purtroppo personaggi e ambientazioni non ispirano come quelli del mitico Guilty Gear, anzi sembrano un po' troppo scopiazzati da quest'ultimo... ah, GG sì che lo pagherei oro per averne un nuovo capitolo in HD!

Sony: for the players sheeps

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La limited se non vado errato dovrebbe uscire la prossima settimana.

Il gioco penso sia addirittura migliore di SF, poi i personaggi sono disegnati alla grande...sicuramente un titolo che va preso a occhi chiusi, io personalmente passo perchè il 9 c'è FFXIII ma lo rimedierò più in là al 100%

Inoltre ricordo che il gioco vanta i sottotitoli in italiano quindi non avrete molti problemi a capire lo sviluppo delle diverse storie dei pg.

Non che se fossero stati in inglese ci sarebbero stati gran problemi, è un BEU :asd:

Per il discorso di SF, come sempre dipende. I lavori di ARC sono sempre stati moolto più tecnici del gioco Capcom.

Rode il cu*o che uno debba spendersi 30/40/64€ per il gioco, più altrettanto per un arcade stick. Altrimenti come ogni picchia 2D che si rispetti sarà ingiocabile

29/01/2010 - E' Nata Asia, la mia vita
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
si è uscito oggi.

ps: o almeno cosi' sapevo. Tutti i siti lo davano in uscita oggi. Purtroppo non l'ho ancora provato

da Gamestop doveva uscire ieri, ma a causa di problemi col distributore ha subito un piccolo ritardo e dovrebbe esser in consegna oggi stesso!

unica paura quella diavolo di copertina orrendaaaaaaaa!!! per il gioco nessun dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non avevo mai visto una cosa cosi' bella su schermo in 2d. Sono veramente a bocca aperta. una qualità d'immagine spaventosa.

te lo avevo detto che faceva paura come piacchiaduro, e qualcuno dice che i picchiaduro sono morti lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che roba spaziale. Sono ancora alla prima partita in modalità arcade, sto giocando un pò a casa senza guardare troppo la lista delle mosse. Si possono fare combo incredibili e tra l'altro c'è sia la tecnica per spezzare le mosse che un altra che ancora non ho capito ma mi pare di difesa.

Visivamente spacca la mascella di brutto. Quello che mi fa pisciare sotto sono gli scenari in 2d che sono una roba spettacolare.

Le musiche sono incredibili e visionarie, i personaggi sono bellissimi, si può scegliere la voce in jappo e inglese e quella in jappo è fantastica. Ogni personaggio ha una sua storia particolare e legata a quella degli altri.

Per ora sono veramente colpito piacevolmente. Il gameplay lo spulcio piano piano, per ora mi godo il ben di dio che offre questa creatura a livello tecnico.

I picchiaduro sono morti...ahahahahahahahah

Lo sapevo che era un gioco incredibile. Lo avrò al più presto.

Bella notizia la scelta della voce jap, poi si le musiche sono molto belle ed elettrizzanti.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

riassumendo: CAPOLAVORO!!!!!!!!

copertina esclusa che fa davvero pietà!

certo, devo letteralmente imparare ad usarlo, ma tecnicamente è al di fuori di tutto il resto. I personaggi son stupendi, carismatici da paura ed ultra caratterizzati, gli sfondi sono una favola, alcuni son davvero stupendi e se li paragono a quelli di SFIV, vince a mani basse BlazBlue. Il mix 3d e 2d con personaggi che sembrano di un anime è un qualcosa di davvero potente!

:bow: :bow: :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera c'ho giocato un pò, ammetto di non essere un vero e proprio amante del genere ma ritengo che questo titolo sia una piccola perla di rara bellezza :)

La grafica degli sfondi è qualcosa di splendido, nitida e altamente definita, i personaggi, per chi ama gli anime, sono davvero uno spettacolo, e anche l'intro è molto bella.

Il gioco è molto più "tecnico", lo si nota subito anche dalla velocità dei personaggi che non sono delle vere e proprie schegge come in altri giochi.

Online ho fatto tanta fatica, anzi non ho vinto nemmeno un match, ma solo perche beccavo dei jappo esaltati che mi facevano la pelle :D

Già li ci sta gente che sta a lvl 50 e oltre :P

Non vorrei dire una bestemmia ora, ma c'è un personaggio, la bambina che ha quella specie dei mostriciattoli, che mi ricordano tanto il "Totoro" di Miyazaki :)

Juve, se non BARI, non Vinci!
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i personaggi sono un mix fenomenale di altri personaggi e stereotipi vari davvero riuscitissimo!

il bestione è un pò Hellboy un pò altro, Ragna mi sa un pò di Dante mescolato a Dark Schneider di Bastard.

tutti i personaggi sono ispiratissimi, sembrano usciti direttamente dalla fantasia del giocatore, sono esattamente ciò che desideravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 12. tutti molto bene caratterizzati.

ps: finalmente un arcade con finali interessanti. Era da tanto

sto iniziando a prenderci gusto ragazzi, questo gioco è incrwedibile. Guardate qua :

soprattutto l'ultimo round

e poi ho scoperto questo forum incredibile dove ci sono una miriade di appassionati di questo gioco, un sacco di tutorial e guide e tanto altro. Usano termini che conoscono solo loro, gente malata davvero.

forum blaz blue ita

Ragazzi, dopo quello che ho visto questa sera, posso dire con certezza che questo gioco è un fottutissimo capolavoro del genere.

Sono davvero imbarazzato di fronte alle possibilità di gameplay di questa perla videoludica. E come se non bastasse, tecnicamente è il top del top. Spettacolo, lo consiglio a tutti senza riserve :loving:

O è down il Server, o non funziona il link del forum che hai postato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem pure io li vedo entrambi...

Comunque valuterò... purtroppo come già detto sono uno che si stufa di usare sempre lo stesso gruppo di personaggi... oltretutto mi spaventa un po' la curva d'apprendimento, non vorrei doverci nerdare ore e ore per diventare un minimo competitivo visto il tempo che potrei dedicargli (minimo XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

io li vedo entrambi.

E mo pure io, ieri sera dava pagina bianca.

Cmq ho letto quasi tutti i Topic di quel Forum...il gioco mi sembra molto interessante e sicuramente molto più tecnico e profondo di quella schifezza di Tekken...però, guardando alcuni video sul Tubo e leggendo alcune "tecniche o combo" scritte dai ragazzi su quel Forum, tutto fa sembrare che i Match siano una versione estremizzata e più hadcore di Tekken, ossia una serie di combo senza fine....e 'sta cosa non mi piace per niente... :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le combo fanno veramente impressione, si può fare roba incredibile. Ma non è per niente come tekken perchè ci sono molti più parametri da tenere in conto e le combo possono essere spezzate nei momenti giusti con le tecniche giuste. Ti assicuro che è tutta un altra storia. ggi ho imparato ad usare un pò la macchia nera. Un personaggio splendido ragazzi, caratterizzato al max, possiede un sacco di mosse e di combo incredibili.

Vi consiglio di guardare i tuotorial presenti nel dvd bonus della versione limited del gioco che sono disponibili anche in quel forum nella sezione iniziale del topic principale del gioco. Quei video iniziano a far comprendere bene le potenzialità di questo gioco.

ps: non l'ho provato online ma posso dire con sicurezza che si, online c'è gente molto forte e si, ci vuole molto tempo per essere competitivi. Il gioco offre una marea di possibilità tecniche non semplicissime. Questo in risposta al messaggio poco più su di mommox

Mi sapresti dire all'incirca i Pg quante combo hanno?

Lo rpvoerò sicuramente tra qulche giorno...spero solo che i Match non siano un semplice scontro a "chi si ricorda l'esatta sequenza di quella combo e la spamma all'infinito"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...