Vai al contenuto

BlazBlue: Calamity Trigger


EsOasis

Messaggi raccomandati

Ottima la recensione di MAPO...Mi fa venir voglia di comprare il gioco, sperando, pur convinto che richieda dedizione, che le chicche di cui ho letto nella recensione di MAPO mi permettano di goderne, nonostante la mia niubbità con i picchiaduro, ampiamente e ferocemente appalesatasi con SF IV...

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ottima la recensione di MAPO...Mi fa venir voglia di comprare il gioco, sperando, pur convinto che richieda dedizione, che le chicche di cui ho letto nella recensione di MAPO mi permettano di goderne, nonostante la mia niubbità con i picchiaduro, ampiamente e ferocemente appalesatasi con SF IV...

 

stessa situazione mia e fortunatamente lo stick destro un pò aiuta!

naturalmente ci vuole sempre quel tantino di pazienza per imparare ad usare un personaggio, ma ne vale la pena!

poi c' è da dire che alcuni pg sono "noob friendly" come Taokaka (che mi fa morì da tanto che è rintronata!), online ho vinto qualche incontro con lei anche giocando maluccio!

 

comunque è un acquisto obbligato per i fan del 2D puro, mi pare che sia il miglior esponente in assoluto, mai visti sprite cosi belli e cazzuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che cederò e lo prenderò... anche se son sempre convinto che (per ME XD) 12 personaggi siano pochi... mi sa che l'unico picchiaduro che fa per me resta Soul Calibur con la personalizzazione del PG XD (quasi non picchiavo più lol... facevo solo PG)

 

Altra cosa che un po' mi delude (anche se me l'aspettavo visto che è un classico) è la storymode con le solite righe di testo e le faccette dei personaggi che parlano...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa situazione mia e fortunatamente lo stick destro un pò aiuta!

naturalmente ci vuole sempre quel tantino di pazienza per imparare ad usare un personaggio, ma ne vale la pena!

poi c' è da dire che alcuni pg sono "noob friendly" come Taokaka (che mi fa morì da tanto che è rintronata!), online ho vinto qualche incontro con lei anche giocando maluccio!

 

comunque è un acquisto obbligato per i fan del 2D puro, mi pare che sia il miglior esponente in assoluto, mai visti sprite cosi belli e cazzuti!

 

MAPO, hai elencato nei difetti la modalità storia...io l'ho intravista diciamo e non m'è sembrata cattivissima come cosa.

I dialoghi sono molto interessanti...forse si sarebbe stata meglio con dei filmati però ihmo cosi è godibile.

 

Quindi dai vostri commenti e dall'ottima rece di Mapo, pare che la dura attesa per SSF4 (anche se manca poco) sarà smorzata...

 

Beh smorzata l'attesa...secondo me questo è un gioiello che merita molta più attenzione che SSFIV. Poi beh ognuno ha i propri gusti :ok:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso oggi.

 

Rimasto letteralmente affascinato, mi sembra di essere tornato bambino quando giocavo a Street Fighter per SuperNintendo, quelli sì che erano bei tempi :piange: .

 

Ma oggi, veramente ho ripreso in mano la mia passione per i picchiaduro 2D, me ne sono innamorato subito.

 

Noel Rulez :ryu: .

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAPO, hai elencato nei difetti la modalità storia...io l'ho intravista diciamo e non m'è sembrata cattivissima come cosa.

I dialoghi sono molto interessanti...forse si sarebbe stata meglio con dei filmati però ihmo cosi è godibile.

 

si, si, è assolutamente godibile, quella di Taokaka poi sembra una puntata di Excel Saga da tanto che è demenziale, però considerando il livello altissimo di tutti gli aspetti di gioco, la storia IMHO è la parte meno ispirata.

I bivi soprattutto non mi hanno convinto, non potevano fare una serie unica di scontri? secondo me sarebbe stata più efficace del continuare a ripetere alcuni scontri più volte!

per il resto nessun dubbio, è un Signor Gioco!

 

[EDIT]ho appena letto un commento di un utente da pelle d' oca, in senso negativo:

BlazBlue è un 2D e quindi indegno di girare su questa generazione di console... e dopo questa posso anche andarmene a lavorare che è meglio... tristesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh smorzata l'attesa...secondo me questo è un gioiello che merita molta più attenzione che SSFIV. Poi beh ognuno ha i propri gusti :ok:

Addirittura?

Forse mi sono sbilanciato, non avendo ancora provato il titolo in questione.

Mai mi sarei aspettato che fosse anche lontanamente paragonabile al "re".

Link al commento
Condividi su altri siti

[EDIT]ho appena letto un commento di un utente da pelle d' oca, in senso negativo:

BlazBlue è un 2D e quindi indegno di girare su questa generazione di console... e dopo questa posso anche andarmene a lavorare che è meglio... tristesse...

 

Ho letto anch'io :rolleyes:

 

Ancora un po' è inizieremo a smerdare qualsiasi gioco che non supporti la realtà virtuale... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si, è assolutamente godibile, quella di Taokaka poi sembra una puntata di Excel Saga da tanto che è demenziale, però considerando il livello altissimo di tutti gli aspetti di gioco, la storia IMHO è la parte meno ispirata.

I bivi soprattutto non mi hanno convinto, non potevano fare una serie unica di scontri? secondo me sarebbe stata più efficace del continuare a ripetere alcuni scontri più volte!

per il resto nessun dubbio, è un Signor Gioco!

 

[EDIT]ho appena letto un commento di un utente da pelle d' oca, in senso negativo:

BlazBlue è un 2D e quindi indegno di girare su questa generazione di console... e dopo questa posso anche andarmene a lavorare che è meglio... tristesse...

Menzionando Taokaka, la signora Tettona! :rotfl:

Modificato da Krimson

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Menzionando Taokaka, la signora Tettona! :rotfl:

 

fantastica! quando poi incontra Noel definendola Piatta son scoppiato dal ridere, personaggio EPICO!!!!!

riguardo al commento, mi son chiarito con l' utente, abbiam sbagliato entrambi inchiodandoci alle nostre convinzioni, ma fortunatamente abbiam chiarito tutto e ci siam scusati a vicenda! bene cosi! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh forse oggi lo prendo (o domani non so)... cioè devo trovare un gioco per staccare un po' da GoW, e pensavo di prendere un picchiaduro... e Blazblue mi pareva il più adatto

 

Volevo sapere due o tre cosette:

 

1) la limited ha la stessa copertina schifosa della base?

 

2) cosa contiene? (sempre la limited XD) e quanto costa? (sul sito del GS ho visto la versione normale)... e soprattutto, si trova? XD (qui chiedo a MAPO... visto che appunto lo comprerei al GS)... non è che era da prenotare o che altro no?

 

3) la modalità storia per ogni personaggio, scegliendo solo un "ramo" per volta, quanto dura?

 

4) che modalità ci sono? (non è che per caso c'è anche una modalità a scorrimento no?... tipo Guilty Gear Judgment...?)

 

5) secondo voi conviene comprare ora BB: CT o aspettare il seguito (che mi pare in jappo sia già uscito)...?

 

p.s. tenete conto che... hem... ho la... la... il coso nero, non la 360 u.u (capite cosa voglio dire :ph34r: )... quindi stavo quasi pensando di puntare alla versione import (magari trovandola a meno soldi), che ha la copertina figa... o comunque se potete darmi info della limited, coi contenuti per la... P.S.... 3... >.> (tanto immagino che cambierà solo se dentro ci sono DVD con dei BR...)

 

grazie di sopportarmi XD

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio bb lho prenotato al gs che sennò non arrivava proprio, la limited non sapevo manco esistesse haha

3) non dura tanto penso tipo in 30 minuti ne finisci una

4) cè Training, Score Attack, Versus, Story e Arcade. niente scorrimento tipo judgment

5) il seguito in europa dovrebbe uscire verso fine anno :eek:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GS ha solo la normale, niente limited, credo che potresti trovarla in qualche negozio online!

 

la storia dura poco, ma per finirla al 100% dovrai ripeterla più volte cambiando le scelte che hai fatto.

nessuna modalità a scorrimento, sempre e solo 1 VS 1

la versione import la trovi anche da GS, ma dovrebbe avere un paio di personaggi in meno rispetto alla PAL!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie di tutto ^^

 

la cosa dei personaggi in meno non la sapevo, pensavo che fosse il seguito (quello che deve uscire) ad averne due in più... controllerò comunque per sicurezza

 

p.s. ah si, invece mi pareva di aver visto che al GS la limited della versione import c'era... qualcuno conferma? (non ricordo se era tra gli usati o tra i giochi nuovi, per questo chiedo)

 

comunque non sono ancora convinto al 100%... non lo so, è un genere che non è propriamente mio, però è innegabile la cura messa in questo gioco... e il 2d mi ha sempre affascinato... anche se è, devo dir la verità, il prezzo a non entusiasmarmi poco...

 

diciamo che non era d'accordo con chi diceva che un gioco del genere dovesse girare su una console next gen, però penso anche che il prezzo potrebbe essere ridimensionato (non di tanto, ma anche quei 10 euro in meno non avrebbero fatto male)

 

quindi ora non so se provare a prenderlo online o che... (il brutto e che io con gli shop online non mi trovo, non so da chi comprare, non so in quanto tempo arriva la roba... per i pagamenti no problem, se accettano la visa electron -la postepay per intenderci- XD...)

 

 

EDIT: si shop to ho trovato la limited a 44.75 (in stock)... se la ordino tipo domani, secondo voi entro quanto mi arriva?

 

ah si, dice UK version... secondo voi è multilingua?

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando in giro ma mi servirebbe la conferma che Blaz Blue UK sia in ita... se come dice Zatlan lo è (e mi fido... le divergenze su FF XIII le ho superate, non ho motivo da dargli contro pure adesso XD), allora ho trovato che su The Hut vendono la limite UK a 34.43 euro... mi sembra un bell'affare no?

 

Contando che il pack presenta il logo originale (e non la storpiatura della versione base) su sfondo bianco/grigio invece che con la tizia con le pistole... più un artbook di 100 pagine e un BR/DVD extra col tutorial per i personaggi... a me pare veramente un OTTIMO prezzo

 

Volevo anche sapere (visto che il sito mi è stato consigliato da Smoke Bob) il costo delle spese di spedizione all'estero (visto che scrive "Free UK delivery" immagino sia solo nei confini del regno unito...) che non trovo (non sono pratico)

 

Comunque che sia anche in ita o no, mi sa che lo prenderò comunque da li... per un picchiaduro, trovo inutile fare i puntigliosi sulla lingua (certo, se è in ita tanto meglio!) visto che di GDR (quindi il genere massimo per la testualità) in inglese ne ho giocati parecchi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando in giro ma mi servirebbe la conferma che Blaz Blue UK sia in ita... se come dice Zatlan lo è (e mi fido... le divergenze su FF XIII le ho superate, non ho motivo da dargli contro pure adesso XD), allora ho trovato che su The Hut vendono la limite UK a 34.43 euro... mi sembra un bell'affare no?

 

Contando che il pack presenta il logo originale (e non la storpiatura della versione base) su sfondo bianco/grigio invece che con la tizia con le pistole... più un artbook di 100 pagine e un BR/DVD extra col tutorial per i personaggi... a me pare veramente un OTTIMO prezzo

 

Volevo anche sapere (visto che il sito mi è stato consigliato da Smoke Bob) il costo delle spese di spedizione all'estero (visto che scrive "Free UK delivery" immagino sia solo nei confini del regno unito...) che non trovo (non sono pratico)

 

Comunque che sia anche in ita o no, mi sa che lo prenderò comunque da li... per un picchiaduro, trovo inutile fare i puntigliosi sulla lingua (certo, se è in ita tanto meglio!) visto che di GDR (quindi il genere massimo per la testualità) in inglese ne ho giocati parecchi XD

Mi e' arrivato oggi da ShopTo, e' in italiano. Pregievoli i disegni dell'artbook comunque, molti pure abbastanza sconci. :ph34r:

Tanto di cappello alla Arc System, fluidita' epica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho deciso, domani lo ordino (secondo Smoke Bob dovrebbe arrivare in circa una settimana-10 giorni)... faccio la ricarica e con 37 euro mi porto a casa la limited (35 c.ca di gioco e 2 euro di spedizione)

 

Grazie della conferma che sia in ITA ^^ (anche il DVD extra è ita?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho deciso, domani lo ordino (secondo Smoke Bob dovrebbe arrivare in circa una settimana-10 giorni)... faccio la ricarica e con 37 euro mi porto a casa la limited (35 c.ca di gioco e 2 euro di spedizione)

 

Grazie della conferma che sia in ITA ^^ (anche il DVD extra è ita?)

Se ancora non l'hai ancora ordinato, su shop to c'è la limited ad un prezzo ancora migliore (me ne sono accorto poco fa) di the hut...

e pure col corriere compreso nel prezzo (tempi estremamente ridotti, si parla di 3-5 giorni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...