Vai al contenuto

BlazBlue: Calamity Trigger

EsOasis

Messaggi raccomandati

• Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bellissima quell'odiosa musichetta. I jappo gnappo cantano da schifo :rotfl:

Comunque concordo con la difficoltà dello score attack, io sto iniziando a dare un pò di lezioni ai primi 4-5 personaggi con v13 ma molto spesso comunque mi asfaltano malamente. Bang è insopportabile, veramente forte e veloce.

Comunque a livello di combo più o meno ci sono. Quando riesco a prenderli infliggo sempre un buon quantitativo di danno. Il problema è acchiapparli. Tipo Taokaka, che probabilmente è il personaggio più odioso per stile di combattimento. Ci sono certi momenti dove non riesco a capire da dove attacchi. :piange:

1)V-13 : 11.5

2) Rache : 9.0

3) Arakune : 6.0

4) Jin : 4.0

5) Carl : 4.0

6) Ragna : 0.0

7) Noel : 0.0

8) Litchi : -1.0

9) Taokaka : -1.5

10) Haku-men : -3.5

11) Bang : -7.0

12) Tager : -15.0

ps: comunque questa è la tier list ( la lista dei personaggi, dal più forte al più debole diciamo ) stilata sul sito ufficiale di Blaz Blue, secondo i feedback dei migliori giocatori dei tornei e dei giocatori in generale. Come puoi vedere il personaggio più forte sulla carta è V-13 mentre il più scarso è Tager, tutto ovviamente in base alle varie abilità e ai parametri che sono un infinità in questo gioco. Ne ho visto delle altre su altri siti sempre importanti, abbastanza differenti. Io credo sia abbastanza soggettivo e relativo, però è anche vero che alcuni personaggi hanno qualche vantaggio in più. Dalla tier list sembra che il bilanciamento sia davvero sfasato tra i vari pg. Chissà?!

Anch'io non credo che la Tier list sia verità assoluta. Ho visto svariati video del torneo Jappo e la maggiorparte usava Noel, oltretutto ho visto anche alcuni video personali di Japponesi e Americani "conosciuti" per la loro bravura, ed una di questi usava Noel...faceva delle combo pazzesche.

Il gioco non l'ho ancora comprato ne provato anche se mi garba una cifra sia per grafica che per sfondi e gameplay in generale...l'unica cosa che mi frena è che ho la memoria veramente corta...ricordarmi o imparare a memoria intere sequenze di tasti per fare combo da millemila colpi per me è un dramma... :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

è da poco che ho iniziato a giocarlo, e mi sto concentrando sulla story mode, ma una cosa non mi è chiara, perche non le finisco al 100%? ho fatto quelle di Ragna, Noel e Jin ma me le da completate al 39%, 75; e 40 e qualcosa, sbaglio qualche cosa? si completano dopo aver fatte le altre? qualcuno mi spiega? :P

Juve, se non BARI, non Vinci!
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche egregio signore che c'è l'ha per xbox, potremmo aggiungerci per fare un po di smazzate pomeridiane? :°

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ho appena messo le mani su questo splendido gioco...

Prima dell'uscita Jap l'ho criticato senza riserve, mi rimangio tutto e aggiungo che è un capolavoro.

Per ora mi trovo bene con Taokaka ma mi attira molto anche Arakune...più sono strani e più mi piacciono.

Ci sei per qualche smazzata online? :mrgreen:

Non gioco da un po e vorrei riprendere mani sul mio Hakumen :asd:.

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandone:Avete notato nel filmato del gioco si vedono due personaggi che non ci sono,o almeno non li trovo...si possono sbloccare in qualche arcano modo o dobbiamo aspettarci un DLC per scaricarli?Tra l'altro sono i due personaggi aggiunti al sequel per la versione jappo... :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandone:Avete notato nel filmato del gioco si vedono due personaggi che non ci sono,o almeno non li trovo...si possono sbloccare in qualche arcano modo o dobbiamo aspettarci un DLC per scaricarli?Tra l'altro sono i due personaggi aggiunti al sequel per la versione jappo... :??:

Non è possibile sbloccarli e non verranno rilasciati in DLC.

Come hai accennato faranno parte del sequel, Continuum Shift e saranno gli unici pg nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Peccato,giustificare un sequel per 2 personaggi è poco,da appassionato mi fa gola ma penso che dovrò rinunciare...già per trovare il gioco ho girato ovunque e in ogni caso un dlc anche da 1200 punti potevano farlo,adesso che ci sono le possibilità per vendere espansioni le case non sfruttano l'occasione,noi saremmo stati più felici e loro non avrebbero dovuto sostenere le spese di distribuzione.Comunque il gioco è ben fatto e lo consiglio a tutti i fan dei vecchi Guitly Gear e di Street Fighter HD.Grazie a tutti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come per gli altri picchiaduro (SF in primis)... dopo tot tempo escono nuove versioni con degli extra ma che sostanzialmente sono gli stessi identici giochi (anche se continuum shift dovrebbe avere altre migliorie)...

Si parla di una ricalibrazione generale, qualche astral finish diversa, più i 2 pg con relativi stage e la nuova versione di Noel...

secondo me troppo poco per ricomprare il gioco.

SSF4 è un'altro discorso, di roba rispetto alla vecchia edizione ce n'è in abbondanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di una ricalibrazione generale, qualche astral finish diversa, più i 2 pg con relativi stage e la nuova versione di Noel...

secondo me troppo poco per ricomprare il gioco.

SSF4 è un'altro discorso, di roba rispetto alla vecchia edizione ce n'è in abbondanza.

Io intendevo i primi SSF... in fondo tra un SSF e l'altro non è che sian mai cambiate più di tanto le cose (a parte il salto di grafica col 4)

Però ovvio che mi tengo quello che ho e di sicuro non andrò a comprare CS solo per qualcosa in più

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Zen United ha confermato anche l'uscita europea del titolo, che vedrà la luce per quest'anno, forse in concomitanza della release giapponese nei prossimi mesi estivi.

Questo vuol dire che in Italia ci si becca 2 Blazblue in un anno?

Ma soprattutto, è un vero sequel? Perchè dalle caratteristiche che ho letto sembra più un update: 2 personaggi in più, forse qualche arena, gameplay identico....

In questo caso conviene aspettare che esca questo?

Sony: for the players sheeps

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Zen United ha confermato anche l'uscita europea del titolo, che vedrà la luce per quest'anno, forse in concomitanza della release giapponese nei prossimi mesi estivi.

Questo vuol dire che in Italia ci si becca 2 Blazblue in un anno?

Ma soprattutto, è un vero sequel? Perchè dalle caratteristiche che ho letto sembra più un update: 2 personaggi in più, forse qualche arena, gameplay identico....

In questo caso conviene aspettare che esca questo?

Per quanto riguarda la storyline è vero è proprio sequel, te lo posso assicurare.

Per il resto, credo sia una versione migliorata di Calamity Trigger con due pg in più (e che pg, ragazzi. Chi ha seguito la storia sa di cosa parlo, sono molto interessanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la storyline è vero è proprio sequel, te lo posso assicurare.

Per il resto, credo sia una versione migliorata di Calamity Trigger con due pg in più (e che pg, ragazzi. Chi ha seguito la storia sa di cosa parlo, sono molto interessanti).

Ti do ragione sulla bontà dei nuovi pg, ho seguito la storia di C.Trigger in modo approfondito, finendo lo story e l'arcade con tutti i combattenti.

Sarebbe molto interessante poterli utilizzare ma continuo a pensarla allo stesso modo...

troppa poca carne al fuoco per un riacquisto, a meno che il prezzo non sia davvero basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...