Vai al contenuto

Afro Samurai


simo72

Messaggi raccomandati

Il 27 marzo dovrebbe uscire questo titolo di Namco/Bandai dedicato al bellissimo anime con il samurai di colore (doppiato da Samuel Jackson)....

Negli USA è già uscito ed ho visto in giro recensioni altalenanti con una media voto del 7 (onesto..)

I taglia e affetta con molto sangue mi piacciono e la realizzazione grafica è molto caratteristica.. la ripetitività sembra essere il suo punto debole..

Qualcuno è già riuscito a provarlo per avere delle impressioni a caldo?

Modificato da simo72

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno è già riuscito a provarlo per avere delle impressioni a caldo?

 

Io ho provato la demo dal PSN americano: la grafica è davvero ottima, un particolare cell-shading caratterizzato da tratti di linee fine tipo china che fanno molto fumetto a colori...bellissimo!

 

Giocabile e immediato, forse troppo; la demo già dopo 5 minuti annoia un pò, sempre le stesse azioni (certo nella vers. finale ci saranno combo e upgrade, però :sleep: ...) insomma un gioco che non mi è sembrato troppo ispirato nelle meccaniche ma molto bello stilisticamente.

 

Il classico titolo da prendere usato, capace sicuramente di regalare qualche serata spensierata ad affettare nemici per arrivare ai boss finali e vedere qualche bel paesaggio orientale in cel-shading, ma nulla più, a mio modesto parere. :rolleyes:

 

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte che confermano le mie impressioni....

Il tipo di gioco mi piace ma a queste condizioni in effetti il prezzo pieno è un po esagerato..

diciamo che è un buon titolo da tenere d'occhio in attesa dei futuri ribassi :mrgreen: !!

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

salto a sto giro...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

gioco preso giovedi e quasi completato.

Graficamente è fantastico,mai visto cel shading migliore in nessun altro gioco,colonna sonora e doppiaggio di primissima classe,ma,ahime,è effettivamente piuttosto noiosetto.la varietà è senza dubbio il suo punto debole.progredendo di livello non si fa altro che imparare una tecnica in più,tra l'altro impostata automaticamente e senza alcuna possibilità di scelta da parte del giocatore.

 

è un vero peccato perchè dando qualche possibilità di scelta ed un pò di situazioni differenti,sarebbe stato un gran gioco.

 

Ninja Ninja è la spalla più idiota della storia dei videogiochi,battute macabre oltre il cattivo gusto e commenti fuori luogo ogni volta,mi ha strappato parecchie risate!

ora vado a finire di affettare,è troooooooooppo violentissimo!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Recensione in Home!

l'ho finito e ri iniziato al livello di difficoltà maggiore;purtroppo,anche in questo caso e nonostante i duelli siano più impegnativi,la monotonia contraddistingue troppo questo gioco;davvero un peccato,sarebbe potuto essere un buonissimo action,mentre cosi si rivela essere un gioco sufficiente,per appassionati del genere e nulla più!

 

[EDIT]probabilmente l'ho preso solo io...

comunque,lo sto quasi finendo a livello "Numero Uno" che sarebbe il più difficile dei due,è a tratti snervante.alcune battaglie coi Boss sono da mangiarsi il fegato,ma non solo quelle;sono in un punto dove compariranno,ad ondate di 6/8,un totale di trenta nemici,è durissimo batterli tutti,visto che fanno davvero molto,ma molto male.

è frustrante come lo sono stati pochi altri giochi da molto tempo a questa parte,ci vuole davvero molta pazienza e molta tenacia per non mollarlo li e gettarlo dalla finestra!

 

però devo ammettere che Ninja Ninja è il migliore coprotagonista della storia,in certi momenti è davvero spettacolare!

Modificato da MAPO78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

effettivamente sto Afro Samurai ce l'ho solo io....

comunque,dopo parecchi tentativi ce l'ho fatta a passare la parte bella tosta in cui mi ero bloccato.

navigando in altri forum ho visto che è il pezzo più infame dell'intero gioco,quindi metto la mia personale soluzione qua,sotto spoiler,sperando sia utile almeno ad una persona.. :asd:

 

lo schermo infame e "la storia dei Sette senz'anima - parte seconda",precisamente la parte in cui ci sono le tre leve da tirare ed un bel pò di nemici ci assalgono poco prima di tirarle;

le prime ondate son composte da parecchi Ninja,io li ho fregati cosi a livello "numero uno":

-appena cominciano ad arrivare i primi sei nemici,correre vicino all'orso e mettersi nell'angolino vicino allo strapiombo dove ci sono gli ingranaggi,proprio nell'angolo;

-da questa posizione verremo attaccati invece che da tutti i nemici,soltanto da uno alla volta,rendendo il tutto molto piu semplice;

-parate il primo colpo,concentrazione e fendente perfetto:fuori uno!

-continuare cosi,stando sempre nell'angolino,fino a che ne restano uno o due;quest0ultimi è utile ucciderli senza usare concentrazione,ma solo con le combo proprio per ricaricare il focus stesso;

-ripetere per ogni odata di ninja;può succedere di essere attaccati anche da due avversari anche stando nell'angolo,basta parare ed aspettare il momento migliore per usare il fendente perfetto,niente di impossibile;

-prossime due ondate di Kunoichi:qui è un pò più difficile,visto che attaccheranno comunque in gruppo;

-parare,parare,parare ed,appena effettuata la parata,fendenti perfetti per eliminarle in fretta;in teoria,avendo battuto i ninja senza problemi,dovremmo avere sia l'orso che il membra poker di Ninja Ninja,usarli entrambi se le maledette donnine fanno le stronzette;

-ultime ondate,quattro se non ricordo male,con gli omoni enormi,anche per questi c'è un metodo collaudato da me!appena appaiono i primi due,evitateli e correte lungo il perimetro dell'arena;cosi facendo,spostandosi di angolo in angolo,uno dei due dovrebbe "bloccarsi" in prossimità dei muri invisibili(quelli dove compare quella specie di alone bianco quando ci si avvicina);appena uno dei due si blocca,attaccare l'altro cercando di buttarlo sempre nei buchi dove ci sono gli ingranaggi.

per far questo basterà attaccarlo premendo X di continuo con la loro schiena rivolta verso gli ingranaggi,continuerà a parare,ma essendo tonto,prima o poi farà un salto all'indietro finendo negli ingranaggi e morendo!

-ripetere per tutte le ondate di bestioni et voilà:W MAPO!!!

 

navigando in altri forum,x360achievements.org per la precisione,non ho trovato nessun metodo simile,quindi se a qualcuno serve il mio metodo e vuole pubblicarlo è pregato di inserirmi nei credits!

spero di esser stato utile a qualcun'altro e non solo a me stesso!

 

RESPECT!!! :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

io a livello "Numero Uno",quello che si sblocca dopo averlo finito per intenderci,l'ho trovato dannatamente frustrante!

ho rischiato di abbandonarlo proprio nel pezzo che ho descritto sotto spoiler,non ce la facevo e stavo impazzendo,poi ho risolto,anche se è stato terribile!

 

a livello normale è carino,un pò monotono ed anche confusionario(l'ho finito due volte,ma nella trama ci son davvero troppi buchi),ma vi assicuro che a livello difficile è uno di quei rarissimi casi dove il mio controller ha rischiato la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ^^ ... io sinceramente non so se questi 60 euro spesi per afro sia spesi bene o spesi male... la grafica del gioco mi piace molto , così come la colonna sonora e... vabbè ovviamente ninja ninja... un pazzooooooo

però diamine... è ripetitvo al massimo... affetta quello , fai 2 passi e affetta quell altro... quindi non so... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...