Vai al contenuto

Just Cause 2


Cloud91

Messaggi raccomandati

Premetto che non ho giocato la demo.. domanda importante (vista soprattutto l'ambientazione): come hanno realizzato l'acqua? Non solo visivamente ma anche come comportamento, come fisica.. come siamo messi?? E' realistica? si poteva fare di meglio?

Comunque sto pensando seriamente di comprarlo a breve.. amo la serie GTA e anche le ambienzaioni alla "Far Cry" come quelle presenti in questo titolo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 594
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'acqua visivamente è molto bella, si vede anche il fondo (non è come quella di Crysis però eh... ma nemmeno un cesso XD)

 

qui ti fai un'idea

 

http://www.youtube.com/watch?v=GRmQj0Y93Cc (è per pc ma credo che la resa sia più o meno la stessa)

 

Comunque se ami GTA compralo perchè sembra quasi di essere tornati all'epoca del caxxeggio "ragionato" (ovvero dove anche le missioni sono interessanti da seguire XD)... e assomiglia anche un po' a Far Cry (entrambi) come approccio

 

p.s. le x che ho messo in "caxxeggio" sono per la... diciamo censura, non di certo per scrivere in stile SMS XD (per chiarire visto che uso spesso il termine lol)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra curiosità.. oltre al cotrabbandiere ci sono altri modi per spendere i soldi? Ci saranno negozi come in GTA, dove comprare vestiti oppure locali dove mangiare.. sarebbe monotono vedere il protagonista sempre vestito allo stesso modo per tutta la durata (notevole) del titolo.. Comunque dalle impressioni che ho letto lo prenderò sicuramente, gli obiettivi richiedono molto tempo per essere sbloccati tutti immagino :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra curiosità.. oltre al cotrabbandiere ci sono altri modi per spendere i soldi? Ci saranno negozi come in GTA, dove comprare vestiti oppure locali dove mangiare.. sarebbe monotono vedere il protagonista sempre vestito allo stesso modo per tutta la durata (notevole) del titolo.. Comunque dalle impressioni che ho letto lo prenderò sicuramente, gli obiettivi richiedono molto tempo per essere sbloccati tutti immagino :loving:

non non c'è niente di tutto questo..

frawheat.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra curiosità.. oltre al cotrabbandiere ci sono altri modi per spendere i soldi? Ci saranno negozi come in GTA, dove comprare vestiti oppure locali dove mangiare.. sarebbe monotono vedere il protagonista sempre vestito allo stesso modo per tutta la durata (notevole) del titolo.. Comunque dalle impressioni che ho letto lo prenderò sicuramente, gli obiettivi richiedono molto tempo per essere sbloccati tutti immagino :loving:

Di negozi alla GTA non ci dovrebbero essere,almeno quello che ho visto io c'è solo il contrabbandiere dove puoi acquistare varie cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il contrabbandiere è l'unico modo per spendere sia i soldi che i "gettoni" (chiamiamoli così) di upgrade per armi e veicoli...

 

Poi Rico è un mercenario, si butta qui e li, si spara col rampino... io vestito da armani l'avrei visto proprio male XD...

 

Diciamo che io non ho amato GTA4 per questo: molte (piccole) cose da fare, ma per me poca sostanza e divertimento (liberi di dissentire, è solo una mia opinione da giocatore della serie dal primo episodio 2d XD)... cioè JC2 per quanto "lontano" dagli standard della serie GTA (anche se non troppo a dire il vero), incarna molto più quello spirito "fancazzista" dei primi episodi...

 

Certo in SA era bello cambiare look, e anche li si facevano cose più o meno "spericolate"... diciamo però che per com'è il protagonista, il vestito che porta è funzionale e va più che bene XD

 

Certo non ci sono città piene di vita (anche se la gente per strada c'è)... si sente poco lo spirito "vitale" del gioco, però per il resto niente da dire... adrenalina pura

Link al commento
Condividi su altri siti

La demo rispecchia abbastanza fedelmente il gioco? ( mi spiego : alla demo di fifa 10 non riuscivo proprio a giocare, ma il gioco definitivo era tutt'altra cosa :loving: , e stesso discorso sembra che valga per Splintercell Convivtion)!

... la Storia ricorda solo il coraggio, l'onore e le epiche gesta, il resto non conta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando questo gioco, devo dire che e' veramente impressionante la capacita' grafica che ad oggi sono riusciti a spremere a questa console.

Se una cosa cosi' l'avessi vista 3 anni fa, quando ho iniziato con i primi giochi sulla 360, avrei detto che questo era un gioco della generazione ancora dopo.

Non ci sono aggettivi per descrivere Panau. :loving:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo con te, grafica davvero pulita, particolareggiata, con colori accesi.

Il gioco è davvero bello, anche se a tratti è un po' frustrante anche nella difficoltà più bassa (ricorda Wheelman).

Ieri ad esempio x rubare un veicolo e portarlo da una fazione, ho sudato parecchio (non vorrei che progredendo nel gioco la difficoltà diventi esagerata, o cmq da innervosire!!!).

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho il gioco! Devo dire che è molto bello è proprio il tipo di gioco che fa per me... Le uniche cose che mi danno fastidio è che i cadaveri scompaiono subito e anche che quando attacchi il rampino da una parte tenendo premuto lb se vuoi sparare non spara mi sembra un po stupida come cosa visto che ho la mano destra col mitra in mano, ma dopo apprende come si fa? perchè per esempio non riuscivo ad attaccarmi alla bombola di gas e sparargli per svolazzare come visto in un video

http://img160.imageshack.us/img160/7195/cars031.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non so... cioè io so che quando sparo il rampino, mentre sono in "corsa", posso anche sparare... ma non ho mai provato a sparare mentro unisco due oggetti

 

Comunque ieri ho tirato giù una piattaforma pretrolifera XD... non ci sarà la distruttibilità di Red Faction, ma è stata una goduria vedere l'enorme gru piegarsi in due e la trivella collassare uahahahah...

 

Utilissimo poi il mercante d'armi perchè spesso mi trovo senza munizioni e se non ci fosse lui mi toccherebbe farmi km per trovare qualche arma... (o frustare tutti col rampino per avere della roba da usare...)

 

Io mi sto potenziando il fucile da cecchino e le pistole standard per ora... e tento sempre di completare al 100% ogni location che visito

 

p.s. ho fatto la missione sull'isola di LOST... per chi altro l'ha fatta, centra qualcosa con la serie LOST o no?

 

si trattava di distruggere una torre al centro dell'isola che emanava degli impulsi elettromagnetici che impedivano a tutti di avvicinarsi all'isola, abitata da dei vecchi guerriglieri del vietnam o_o...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco mi piace sempre di più, e mentre sei libero dalle missione è rilassante un sacco. Poi distruggere tutto con una torretta a mano, non ha prezzo :mrgreen: .

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spaice distaccarmi ma a me non piace un gran che... :fischio:

 

Il sistema di combattimento è simile a GTA ma non a quel livello,quando si spara non si può mirare con lo zoom o almeno io non ho trovato il tasto :ph34r:

 

pensavo ci fossere piu città per ora nemmeno l'ombra.

 

il rampino è una figata...però....

 

 

E' un misto tra Far cry 2 e GTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto è figo buttarsi da 3000 metri? Pare quasi di gettarsi veramente nel vuoto o_o...

A proposito di metri, volevo chiederti una cosa. Ho giocato un paio di volte la demo (credo duri 30 min,poi finisce automaticamente) prima che la mia fott....

fidatisssima 360 mi lasciasse per la terza volta. Per questo non ho provato un paio di cose che mi vengono in mente solo ora.

1. Con l'elicottero è possibile salire all'infinito? Prova a tenere premuto il pulsante per salire di quota senza avanzare, stando fermo.

Diventa una sfida di resistenza, puoi salire molto di più rispetto a gta4, credo che uno può morire di vecchiaia mentre l'elicottero sale.

Il primo just cause era così, lo è ancora? O la nuova grafica non lo permette?

2. Mi sarebbe piaciuto fare lo stesso con un aereo, cioè puntarlo in vericale verso il cielo e vedere se riesco a bucare l'atmosfera o dove sta il limite! :drunken:

Scusa alla fine ti ho chiesto due cose! :asd: Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che non si possa salire all'infinito... almeno ricordo che tenendo premuto il "propulsore" dell'elicottero (mandando a palla la potenza XD) mi salisse fino a un certo punto e poi si stabilizzasse... però potrei provare con un aereo, poi ti dico

Se mi fai questo test ti ringrazio molto. Ero partito convinto per lo scaffale, ma ora lo sto valutando. Potrei fare: just cause 2, red coso redemption e mafia 2

Prova un po' secondo me non è l'elicottero che si ferma, sei tu che ti stufi! Ricordo bene che il primo era così e io smettevo di salire dopo MINUTI, ma solo perchè mi stancavo, e poi finivo in mare senza paracadute. Devi solo muovere l'inquadratura per trovare un riferimento e vedere se sale o è fermo. Oppure hai ragione, e la grafica migliorata, impone un limite alla distanza! :teach:

Se con l'aereo funziona, dovrebbe salire più in fretta, scongiurando il rischio di morire di vecchiaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spaice distaccarmi ma a me non piace un gran che... :fischio:

 

Il sistema di combattimento è simile a GTA ma non a quel livello,quando si spara non si può mirare con lo zoom o almeno io non ho trovato il tasto :ph34r:

 

pensavo ci fossere piu città per ora nemmeno l'ombra.

 

il rampino è una figata...però....

 

 

E' un misto tra Far cry 2 e GTA

 

I combattimenti sono del tutto simili a quelli del primo Just Cause, sono quindi sottotono rispetto alle altre caratteristiche del gioco, anche per la scarsa I.A. dei nemici, almeno giocandolo a normale, comunque qualche progresso rispetto al primo c'e' stato anche in questo campo.

Mi sembra che ci sia lo zoom, basta premere lo stick destro, se poi hai un fucile di precisione la visuale passa direttamente sul cannochiale. :teach:

 

p.s. nella parte sinistra della mappa, poco sopra la meta', c'e' Panau City, che come citta' e' parecchio estesa.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averci giocato 3 ore devo ammettere che è proprio un gran bel gioco anche se durante quest ultime ho riscontrato alcuni piccoli bug fastidiosi come ad esempio sono andato all aeroporto e spuntavano aerei di linea dal nulla :crazy: o che ogni tanto si impalla la voce di qualcuno e dice una parola 2-3 volte... E' capitato qualcosa del genere anche a voi?... O altro?

Modificato da xmarkox
http://img160.imageshack.us/img160/7195/cars031.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averci giocato 3 ore devo ammettere che è proprio un gran bel gioco anche se durante quest ultime ho riscontrato alcuni piccoli bug fastidiosi come ad esempio sono andato all aeroporto e spuntavano aerei di linea dal nulla :crazy: o che ogni tanto si impalla la voce di qualcuno e dice una parola 2-3 volte... E' capitato qualcosa del genere anche a voi?... O altro?

 

Quello degli aerei non so se e' un bug.

Il fatto e' che decollano soltanto, non ne ho mai visti che atterrano, e quindi sono costretti a generarne sempre di nuovi e a meno di farli uscire da un capannone, come ho visto in un aeroporto militare, non c'e' altro modo che farli comparire dal nulla.

Credo che in GTA non fosse molto diverso.

 

Nelle recensioni sono stati comunque trovati diversi bug e in un gioco di queste proporzioni e liberta' ce ne sono sicuramente.

Io credo di averne trovato uno in un campo militare, perche' non riesco a completarlo al 100%, manca ancora qualcosa da distruggere o raccogliere ma secondo me non c'e', ormai l'ho setacciato centimetro per centimetro dentro e fuori. Il fatto e' che l'ho mitragliato con un elicottero dall'esterno e, in quell'inferno di fuoco, qualcosa potrebbe essere andato storto nel conteggio dei danni. Spero di scoprire che sto sbagliando io.

 

Le voci ripetute non le ho ancora sentite, ma in compenso sono sempre a corto di munizioni. :mrgreen:

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se i potenziamenti per i veicoli nascosti in giro sono sufficenti per potenziare al massimo tutti i veicoli o se è necessario fare attenzione a come spenderli.... provo a far finta di spiegarmi meglio.....scusate è il cambio del fuso orario e ho dormito tre ore....

Se per esempio per potenziare al massimo tutti i veicoli servono 1000 casse e nel gioco ce ne sono nascoste 1000, so gia che viste le dimensioni e lo sbattimento che richiede, non le troverò tutte, allora meglio lasciare il Garelli originale, e potenziare il jet.

Se invece i potenziamenti si trovano a josef, allora potrò farmi un garage di tutto rispetto, puntando ad avere tutti i veicoli potenziati al massimo.

Stesso discorso per le armi. Spero di essermi spiegato quasi bene.... :whew: Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello e poco frustrante. Fino ad ora. Riguardo alla missione di portare il blindato dai reaper ieri la ho fatta senza problemi (a inesperto :rotfl: ) e devo dire che lanciarmi in autostrada in retromarcia a distruggere qualunque forza nemica è stato fantastico.Un'altra cosa che amo è salire sul tetto di una macchina, spaventare il conducente facendomi inseguire dai soldati e poi col rampino attaccare le jeep alla strada e vederle volare!

Ci sono comunque dei difetti: uno ad esempio è che in certe località io non riesco ad arrivare al 100% cerco e ricerco ma niente.

Comuque...se io conquisto una località, in caso di morte vicino ad essa, rinasco li?

Riguardo ai potenziamenti penso che non servano tutte le "scatole" di Panau, almeno spero!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...