Vai al contenuto

Topic ufficiale PES 2010 [TOPIC A TOLLERANZA ZERO]


Alexio

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi scuso in anticipo se la domanda potesse creare fastidio. Ma nessuno di voi ha scaricato un File Opzioni in giro per la rete di quelli che aggiungono la Bundesliga e aggiornano le squadre? Io ho acquistato il cavetto per collegare l'Hard Disk dell'Xbox al pc in modo da trasferire uno di questi tanti file opzioni...non ho voglia di mettermi ad aggiornare i nomi e mi fa troppo schifo giocare coi nomi finti e non aggiornati -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il mio commento tecnico sul gioco

 

Premetto che sono passato da pochi giorni alla Xbox360 e che provengo da una PS2. A parte la grafica il passaggio da una consolle "primitiva" ad una Next-G ha in ogni caso i suoi pro: ad esempio sulla PS2 non era possibile effettuare la simulazione, o ancora nella modalità Diventa un Mito non erano previste le partite di allenamento.

 

La premessa era doverosa, ora veniamo al gioco.

 

Forse perchè sul mercato c'è poca scelta, comunque PES resta in ogni caso un discreto, a tratti buono, gioco di calcio; forse la simulazione si stra trasformando in Arcade però. Non conosco FIFA, poichè incondizionatamente ho sempre preferito PES, soprattutto fino a tre anni fa circa quando il gioco della EA Sports era più fumo che arrosto.

 

In gaming, quindi strettamente nel momento della partita, ho potuto constatare che l'IA degli avversari sia migliorata rendendo più reale il tutto. In riferimento ai comandi, invece, non riesco ancora a comprendere il motivo per il quale la levetta analogica destra sia meramente destinata all'impiego del "passaggio manuale" e non alla possibilità di eseguire alcuni dribbling (come in PES 2008 ad esempio).

 

Aborro invece la veste grafica inerente il "Piano di Gioco". Sono spariti i diagrammi inerenti i valori globali dei giocatori, che posizionandosi uno sopra l'altro, rendevano immediato il confronto tra questo e quel giocatore.

La barra sopra i valori dei player è aberrante, con quel disegno stile "orme dei piedi" ed altri particolari agghiaccianti.

 

Passino pure i moduli delle formazioni, anche se è sparito il 3-4-3 con tutte le sue variazioni, ma trovo il sistema di gestione (nel suo complesso) agghiacciante. Hanno tolto il forse troppo semplice e semplicistico metodo degli indicatori del livello di attacco e/o difesa (le freccie <-- -> <- per intenderci) per il movimento dei giocatori, in funzione di altri valori settabili da 0 a 100.

 

La mia perplessità rimane sull'efficienza di questi settaggi; cerco di spiegarmi meglio. Prendiamo per esempio un campo fittizio che chiameremo FORZA, il valore 0 annulla il fattore, 50 lo equilibra, 100 lo potenzia. Fin qui tutto normale, ma quanto influiscono effettivamente e praticamente sul camp i valori compresi ad esempio fra 1 e 49 rispetto a quelli di riferimento (in questo caso lo 0 ed il 50)?

 

Poi c'è il sistema delle carte che proprio non mando giù, in primis perchè salvando dati e formazioni ad ogni partita (cambiando i giocatori) bisogna settarle. In secundis, a cosa servono effettivamente?

A loro è toccata la funzione di setatre il ivello di attacco e/o difesa (le famose vecchie freccie <-- -> <-) e di poter selezionare, a seconda del livello offensivo o meno scelto, alcune abilità del giocatore. Esatto perchè in questo capitolo i player hanno delle abilità: se non ricordo male ad esempio, Maicon è bravo a crossare; ora perchè uno dovrebbe scegliere o meno questa abilità? E' una sua caratteristica, che una volta ed ancora oggi si identifica con la stellina, che secondo me deve confermare in ogni caso.

 

C'è chi dice che tali abilità siano comunque legate ad un movimento X del giocatore stesso (aggiuntivo rispetto a quello impostato nel modulo tattico), altri sostengono che sia un modo di giocare del player, un'abilità che si attiva in automatico. In ogni caso, a mio parere, il tutto è fine a se stesso.

 

In virtù di tutto ciò il mio giudizio complessivo non si spinge oltre un 6+

 

Il 6 è dovuto alla scarsa concorrenza, come accennavo all'inizio, il + ad un legame affettivo.

 

Questi invece sono una serie di problemi che ho con questo gioco e che vi chiedo di aiutarmi a risolvere

 

Dopo aver creato il mio primo profilo ed averlo connesso ad XBox-Live, sono andato su Marketplace Giochi ed ho scaricato l'aggiornamento più vecchio di PES. Al termine del download ho cliccato su esegui ora e dunque mi è apparso il messaggio in cui c'era scritto di lanciare il gioco per rendere effettivo l'aggiornamento. L'ho fatto ed effettivamente qualcosa mi è parso aggiornarsi.

 

Poichè c'erano altri due aggiornamenti da poter scaricare ho ripetuto il medesimo procedimento per gli altri due download ma non è successo nulla. Praticamente ho scaricato il secondo ed ho lanciato il gioco e non è apparso alcun messaggio, allora pensando che potesse essere normale hi scaricato il terzo ed anche qui al riavvio non è successo nulla.

 

Ora i download mi compaiono con una V (la spunta) vicino e questo dovrebbe essere indice che essi sono stati scaricati senza dubbio. Eppure giocando online, entrando in alcune stanze mi dice che non ho la medesima versione di alcuni e che devo scaricare gli aggiornamenti.

 

Anche nel menù del gioco Impostazioni di sistema/Download compare la spunta vicino agli aggiornamenti.

 

Come posso fare per aggiornarlo effettivamente?

 

P.S.

 

Ovviamente Pes è installato su hd e ricapitolando al termine del download ho cliccato su esegui ora ma appare un messaggio nel quale dice di avviare il gioco per rendere effettivo l'aggiornamento. Nel caso del primo download il tutto è andato a buon fine ma per gli altri nulla di nulla.

 

Oltre a ciò volevo chiedervi anche se c'è un modo per poter caricare tattiche e moduli impiegati nel gioco offline? Oppure durante le partite online bisogna creare il modulo/tattica e salvarlo in modo che quel save sia poi recuperabile per il Live!?!

 

Oltre ciò (sia per la modalità online che per quella offline) c'è un modo per salvare e dunque conservare anche i settaggi delle carte dei giocatori, senza dover configurarli di partita in partita?

 

P.S.

Chiedo scusa ai Mod per i pasticci fatti con le aperture nelle sezioni sbagliate

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho un problema con la modalità diventa un mito.

sono gia riuscito a prendere il titolo "giocatore europeo dell'anno" e mi manca quell' altro (miglior giocatore al mondo dell anno) per sbloccare l obiettivo.

sono gia due stagioni che gioco prima nel campionato italiano con l inter e poi in quello spagnolo con il barcellona e in entrambe le stagioni ho vinto champions league, campionato e coppa, e sono stato eletto miglior giocatore, capocannoniere e miglior uomo assist in tutte le competizioni.

tuttavia il titolo di miglior giocatore al mondo non è ancora arrivato.

cosa devo fare piu di cosi?

spiegatemelo cortesemente voi perche da solo non ci arrivo.

grazie

http://card.josh-m.com/live/mondo/EDOARDO1.png

 

http://card.mygamercard.net/IT/gbar/EDOARDO1.gif

 

CERCO AIUTO PER FARE GLI OBIETTIVI ONLINE DI GUITAR HERO METALLICA,E PERCHE NO,ANCHE QUALCHE BELLA SFIDA....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho un problema con la modalità diventa un mito.

sono gia riuscito a prendere il titolo "giocatore europeo dell'anno" e mi manca quell' altro (miglior giocatore al mondo dell anno) per sbloccare l obiettivo.

sono gia due stagioni che gioco prima nel campionato italiano con l inter e poi in quello spagnolo con il barcellona e in entrambe le stagioni ho vinto champions league, campionato e coppa, e sono stato eletto miglior giocatore, capocannoniere e miglior uomo assist in tutte le competizioni.

tuttavia il titolo di miglior giocatore al mondo non è ancora arrivato.

cosa devo fare piu di cosi?

spiegatemelo cortesemente voi perche da solo non ci arrivo.

grazie

 

Ti rispondo anche se non sono per nulla sicuro della risposta, visto che è solo ciò che mi è venuto in mente.

Non è che questo obbiettivo si riferisce alle nazionali? Nel senso le prestazioni del tuo giocatore in nazionale?

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia del tutto cosi, però giusto prima stavo pensando che durante gli ultimi due anni in cui ho giocato con inter e barcellona vincendo tutto le competizioni internazionali in corso c'erano gli europei un anno e le qualificazioni mondiali l'anno dopo.

ho pensato quindi che pur vincendo tutti i titoli di squadra e individuali con il club questo non fosse sufficiente.

proverò quindi quest'anno a giocare con il milan e vincere campionato,coppa italia,champions league, e anche i mondiali, conquistando tutti i titoli capocannoniere,uomo assist e miglior giocatore in ogni singola competizione.

e se non ce la faccio cosi appenderò la scarpa al chiodo!!! :dance:

http://card.josh-m.com/live/mondo/EDOARDO1.png

 

http://card.mygamercard.net/IT/gbar/EDOARDO1.gif

 

CERCO AIUTO PER FARE GLI OBIETTIVI ONLINE DI GUITAR HERO METALLICA,E PERCHE NO,ANCHE QUALCHE BELLA SFIDA....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la modalità online di Pes è di un frustrante inverosimile, sono più le volte che devo lasciare la partita per Lag che quelle in cui si gioca decentemente...eppure ho una 20mb e mai ho laggato in altri giochi...

Avete anche voi questi problemi con Pes??

Sopratutto mi sapete dire se PES10 ha i server dedicati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la modalità online di Pes è di un frustrante inverosimile, sono più le volte che devo lasciare la partita per Lag che quelle in cui si gioca decentemente...eppure ho una 20mb e mai ho laggato in altri giochi...

Avete anche voi questi problemi con Pes??

Sopratutto mi sapete dire se PES10 ha i server dedicati?

Che io sappia un miglioramente lo avresti se abbandonassi l'adattatore wi fi per utilizzare il cavetto, ho letto in giro che molti così hanno risolto!Spero di esserti stato utile, io utilizzo l adattatore xche odio i fili e va na chiavica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia un miglioramente lo avresti se abbandonassi l'adattatore wi fi per utilizzare il cavetto, ho letto in giro che molti così hanno risolto!Spero di esserti stato utile, io utilizzo l adattatore xche odio i fili e va na chiavica!

 

Nu utilizzo il cavo Ethernet...porte aperte etc etc...eppure in 1vs1 1 volta su 3 laggo...mentre nel 2 vs 2 laggo il 90% delle volte....è improponibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che ho l' exploder per passare i dati dal pc alla memory unit di 360 potete indicarmi una petch con la bundesliga e magari la serie b italiana e altre leghe da inserire considerando anche che ho gia installato tutti gli aggiornamenti ufficiali di pes dalla rete direttamente con la xbox.

grazie

http://card.josh-m.com/live/mondo/EDOARDO1.png

 

http://card.mygamercard.net/IT/gbar/EDOARDO1.gif

 

CERCO AIUTO PER FARE GLI OBIETTIVI ONLINE DI GUITAR HERO METALLICA,E PERCHE NO,ANCHE QUALCHE BELLA SFIDA....

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che ho l' exploder per passare i dati dal pc alla memory unit di 360 potete indicarmi una petch con la bundesliga e magari la serie b italiana e altre leghe da inserire considerando anche che ho gia installato tutti gli aggiornamenti ufficiali di pes dalla rete direttamente con la xbox.

grazie

 

Per una patch vera e propria devi avere per forza la console modificata...

Al massimo trovi in giro dei file opzioni,ma con le squadre che cerchi non ce ne sono in giro,

e da quel che so non esistono proprio... al massimo trovi Bayern,Wolfsburg e Stoccarda...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok adesso provo a vedere in giro cosa trovo.

domanda: c'è un modo veloce per guadagnarsi le punizioni dal limite? (e come funziona la simulazione che l' avrò fatta almeno 100 volte main nessuna di queste ha funzionato?)

http://card.josh-m.com/live/mondo/EDOARDO1.png

 

http://card.mygamercard.net/IT/gbar/EDOARDO1.gif

 

CERCO AIUTO PER FARE GLI OBIETTIVI ONLINE DI GUITAR HERO METALLICA,E PERCHE NO,ANCHE QUALCHE BELLA SFIDA....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Raga dopo l'ultima patch ho sentito di problemi. Ossia che battendo punizioni con simao o diego si impalla tutto... E' ancora così o è stato risolto da altre patch?

Per risolvere questo problema devi riscaricare l'ultimo aggiornamento. :ok:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

l'1.03???

Io ho scaricato quello perchè me l'ha tirato giù automaticamente... Ma il problema è dentro a quella versione o a quale?

No ti devi riscaricare l'1.04, che se non sbaglio è dell'inizio di febbraio. :ok:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno prestato PES 2010...volevo sapere nel Campionato Master ci sono ovviamente le 5 divisioni...la D2 sarebbe la Serie B giusto?? Posso modificarla mettendo anche squadre personalizzate?? e quella serei D2 vale ovviamente come Serie B per la Serie A che si sceglie??

 

P.S. Grazie anticipato a chi risponderà

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno prestato PES 2010...volevo sapere nel Campionato Master ci sono ovviamente le 5 divisioni...la D2 sarebbe la Serie B giusto?? Posso modificarla mettendo anche squadre personalizzate?? e quella serei D2 vale ovviamente come Serie B per la Serie A che si sceglie??

 

P.S. Grazie anticipato a chi risponderà

 

1- Si puoi modificare le squadre della D2...

2- Se fai la serie a la D2 è la stessa che per Premier,Liga etc etc... Non essendoci le squadre di Serie B o scegli tu o tieni quelle che ti mette...

Sempre che tu non voglia crearti con l'editor tutta la serie B e poi inserirla in D2...

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Si puoi modificare le squadre della D2...

2- Se fai la serie a la D2 è la stessa che per Premier,Liga etc etc... Non essendoci le squadre di Serie B o scegli tu o tieni quelle che ti mette...

Sempre che tu non voglia crearti con l'editor tutta la serie B e poi inserirla in D2...

Grazie e hai beccato il punto :mrgreen: :mrgreen:

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Konami ha annunciato che nella giornata di oggi sarà disponibile un nuovo DLC di Pro Evolution 2010 che aggiorna la rosa dei giocatori al mercato di gennaio ed alcune modalità tra le quali la UEFA Champions League.

io non l'ho mica trovato...te si?

http://card.josh-m.com/live/mondo/EDOARDO1.png

 

http://card.mygamercard.net/IT/gbar/EDOARDO1.gif

 

CERCO AIUTO PER FARE GLI OBIETTIVI ONLINE DI GUITAR HERO METALLICA,E PERCHE NO,ANCHE QUALCHE BELLA SFIDA....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...