Vai al contenuto

Calciomercato 2009/2010


Coldfire

Messaggi raccomandati

Intervista a Walter Zenga

 

Nell’intervista concessa a "La Stampa", Walter Zenga si pronuncia così in merito alla nuova avventura a Palermo: "Un altro anno. Con attese diverse, rispetto a Catania, e più forti. Per principio, sul piano didattico, cerco di non ripetermi mai. Mi piace cambiare, improvvisare, aggiornarmi. Abbasso il copia e incolla. Mai detto che siamo da scudetto. Detto e stradetto che dobbiamo puntarvi. C’è una bella differenza. Detesto il pensiero debole, adoro arrivare alla follia senza superarla. Perché aver paura di aver coraggio? Zamparini? Conosco la letteratura che circola su di lui. Zamparini è il patron del Palermo: ci mette i soldi e, quindi, non deve rispondere che a se stesso. A costo di passare per ruffiano, ma chi mi conosce sa che non lo sono, dichiaro solennemente che preferisco i dirigenti che parlano chiaro e ti urlano in faccia a quelli che tramano nell’ombra e, alla prima occasione, ti pugnalano alla schiena".

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho visto solo il primo tempo, alquanto noioso :D il Milan era messo in campo in un modo orribile, i difensori erano abbandonati dal centrocampo e spesso anche i terzini non tornavano... sul primo gol Onyewu ha sbagliato tutto, la prima cosa che insegnano ad un difensore è di attaccare l'avversario e di non indietreggiare, lui ha fatto l'opposto... poi al resto ci ha pensato Kalac che si è fatto fregare sul primo palo. E poi ha regalato pure il secondo gol :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come fate a giudicare le squadre da una partita di metà luglio che si gioca:

 

a- con le gambe appesantite

b- sottoritmo

c- senza motivazioni

 

sento già interisti soddisfatti e milanisti disperati.

ma state calmi! :D

sono allenamenti..anche se in conferenza vi dicono che sarà partita vera, quello è solo per pompare l' evento (mediaset premium e sky vanno coccolate).

comunque, che milito sia forte credo che sia scontato..

per me con eto'o si pesteranno un po' i piedi, hanno caratteristiche diverse ma partono entrambi dalla stessa posizione.

mourinho dovrà studiare soluzioni (d' altronde, una giustificazione per quei 10 mln all' anno bisogna trovarla, no? :D )

 

intanto Secco Johnes annuncia che Trezeguet non sarà mai ceduto in italia..

che dire, dopo 3 scudetti, 50 milioni di plusvalenza ed Eto'o evidentemente qualcuno alla juve inizia a credere che forse non è molto intelligente rinforzare le avversarie.

ah, una nota di colore..pare che l' inter debba circa 350.000 euro alla juve per il passaggio di ibra al barcellona lol

 

 

 

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente al difensore insegnano il contrario! l'avversario mica và attaccato subito, semmai il difensore deve indietreggiare e rallentare l'avversario in modo che i compagni recuperino e non lascino superiorità in area.

 

Detto questo, ovviamente non devi indietreggiare come ha fatto Onyewu, magari lo porti fino al limite dell'area e poi l'attacchi, non indietreggiare fino a Kalac.

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non c' è una regola fissa..

se l' avversario ti punta ed è molto veloce è preferibile indietreggiare, e cosa più importante, coprire la parte interna del campo (e se possibile mandare l' avversario sul piede sordo)

se il giocatore invece non è un fulmine di guerra meglio tentare l' anticipo.

da chi era puntato onyewu?

 

Pavel Nedved: "Ero sempre in contatto con Mourinho"

 

 

Dopo diversi giorni dal ritiro dal calcio giocato, l'ex centrocampista della Juventus, Pavel Nedved, svela un retroscena molto interessante che poteva influenzare la sua lunga carriera. "Mi avevano proposto due anni di contratto. Io e Mourinho siamo stati in contatto quasi quotidiano, ma ho deciso di pensarci bene e alla fine non me la sono sentita", scrive Tuttosport. Nedved parla anche del futuro, ancora un grande punto interrogativo: "In Europa non giocherò più, forse negli Stati Uniti. Ma c'è anche una grande possibilità che io non faccia proprio nulla, che lasci del tutto. E adesso penso solamente a riposare, almeno per il mese di agosto".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale indietreggiare... che dite? :ph34r:

un difensore che indietreggia quando ha davanti un attaccante è fregato... qualsiasi attaccante se si trova davanti un difensore che sta indietreggiando si sposta la palla sul destro o sul sinistro e tira senza opposizioni... ma vi pare?

Quando parlo di attaccare l'avversario non dico che gli si deve buttare addosso in scivolata come un pazzo, deve semplicemente stargli attaccato il più possibile per evitare che riesca a fare qualsiasi cosa, se riesce a spostarlo verso l'esterno ancora meglio... ma indietreggiare proprio no.

Sto parlando di come difendere dentro l'area di rigore eh, fuori è tutto un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Pavel,non sarebbe mai andato a giocare all'Inter,è troppo attaccato alla Juve,non ha avuto il coraggio (giustamente) di pugnalarci alle spalle.

Invece per l'errore di Onyewu lui ha sbagliato a indietreggiare troppo,però è giusto ciò che ha fatto,perchè voleva far recuperare i compagni,solo che non lo ha saputo fare,evidentemente non è abituato ai giocatori di Serie A,uno dei campionati più difficili per i difensori,che quando vengono dall'estero sbagliano sempre all'inizio,ma piano piano si abituano.

Secondo me la Serie A ti prepara a qualsiasi altro campionato estero.

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale indietreggiare... che dite? :ph34r:

un difensore che indietreggia quando ha davanti un attaccante è fregato... qualsiasi attaccante se si trova davanti un difensore che sta indietreggiando si sposta la palla sul destro o sul sinistro e tira senza opposizioni... ma vi pare?

Quando parlo di attaccare l'avversario non dico che gli si deve buttare addosso in scivolata come un pazzo, deve semplicemente stargli attaccato il più possibile per evitare che riesca a fare qualsiasi cosa, se riesce a spostarlo verso l'esterno ancora meglio... ma indietreggiare proprio no.

Sto parlando di come difendere dentro l'area di rigore eh, fuori è tutto un altro discorso.

 

mmm.diciamo allora temporeggiare?

non è vero che bisogna sempre affrontare l' avversario.

se il giocatore è veloce, baricentro basso e bravo col pallone non ti diranno mai di attaccarlo sempre e subito.

è sempre consigliabile temporeggiare coprendo la parte interna del campo e/o cercando di portarlo sul piede sordo.

soprattutto se l' avversario riesce a prendere palla in velocità.

anche in area..

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.diciamo allora temporeggiare?

non è vero che bisogna sempre affrontare l' avversario.

se il giocatore è veloce, baricentro basso e bravo col pallone non ti diranno mai di attaccarlo sempre e subito.

è sempre consigliabile temporeggiare coprendo la parte interna del campo e/o cercando di portarlo sul piede sordo.

soprattutto se l' avversario riesce a prendere palla in velocità.

anche in area..

 

Ripeto:

Quando parlo di attaccare l'avversario non dico che gli si deve buttare addosso in scivolata come un pazzo, deve semplicemente stargli attaccato il più possibile per evitare che riesca a fare qualsiasi cosa, se riesce a spostarlo verso l'esterno ancora meglio... ma indietreggiare proprio no.

 

Nella maggior parte dei casi un difensore non deve fare interventi per rubare la palla perchè se sbaglia il tempo è tagliato fuori e l'attaccante lo supera, può provarci solo se è abbastanza coperto dai compagni. Il modo migliore per difendere è stare il più attaccato possibile all'avversario, coprire l'angolo di tiro e possibilmente se l'attaccante è in corsa spingerlo verso l'esterno... ma indietreggiare in area MAI.

L'unica occasione in cui è preferibile indietreggiare è quando ti punta uno veloce in 1 vs 1 ma fuori dall'area, perchè se lo fai in area l'attaccante può tirare da un momento all'altro e tu non sei pronto a respingere il tiro.

Gioco da 15 anni in attacco e se mi trovo un difensore che indietreggia in area tiro senza pensarci, perchè so che non può respingerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno analizzate due situazioni diverse:

 

La prima e che se sei fuori l'area e l'attaccante è in contropiede è ovvio devi temporeggiare/indietreggiare, perchè se ti salta sei fregato tu e la squadra che non ha fatto in tempo a rientrare

 

La seconda e che se sei dentro l'area di rigore con la squadra posizionata ovvio che lo devi attaccare.

 

Ps: quello di Onyewu è l'esempio in negativo. ha indietreggiato fino alla linea di porta senza attaccarlo mai. poi mettiamoci anche la bravura di Milito, non dimentichiamolo

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente c'è una differenza tra indietreggiare lasciandogli un metro e andargli addosso. Devi stare alla giusta distanza in modo da non permettergli di tirare ma neanche di saltarti facilmente in velocità. Comunque 1 contro 1 con l'attacante in corsa è molto difficile per un difensore da solo, all'80% vieni saltato.

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco,questo è un esempio perfetto di quello che un difensore non dovrebbe mai fare... avete visto Ibra? lo ha puntato e poi lo ha saltato segnando un gol.

Se invece fossero stati fuori area,Rozenal non avrebbe sbagliato ad indietreggiare,ma avrebbe sbagliato ad azzardare un tackle scivolato facendosi saltare.

Invece in area avrebbe dovuto pressarlo senza rischiare di essere dribblato (cosa difficile contro Ibra ma non impossibile)

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
non so come fate a giudicare le squadre da una partita di metà luglio che si gioca:

 

a- con le gambe appesantite

b- sottoritmo

c- senza motivazioni

 

sento già interisti soddisfatti e milanisti disperati.

ma state calmi! :D

sono allenamenti..anche se in conferenza vi dicono che sarà partita vera, quello è solo per pompare l' evento (mediaset premium e sky vanno coccolate).

comunque, che milito sia forte credo che sia scontato..

per me con eto'o si pesteranno un po' i piedi, hanno caratteristiche diverse ma partono entrambi dalla stessa posizione.

mourinho dovrà studiare soluzioni (d' altronde, una giustificazione per quei 10 mln all' anno bisogna trovarla, no? :D )

Certo che è calcio estivo, difatti del risultato m'importa poco.

Quello che guardo è il comportamento della squadra: ricerca del possesso palla (lo si è visto chiaramente), difesa alta e quindi baricentro piuttosto alto, Milito e Motta, l'equilibrio di squadra invariato.

Milito ha fatto esattamente in campo quello che ci si aspetta da lui, e si sapeva: grande movimento ed inteliggenza tattica.

Motta non si è visto molto ma ha fatto 2/3 cambi di gioco in fase di proposizione offensiva che nell'Inter dell'anno scorso non si erano mai visti.

 

 

Si,anche perchè Ibra ve lo potete scordare ora avete Eto'o,secondo voi è meglio o peggio?

 

Per me è meglio perchè l'Inter sarà costretta a giocare con più coralità, a stare più alta.

Davanti si ha il miglior attaccante (Eto'o) in termini di realizzazione e un giocatore polivalente ed eclettico come l'argentino (Milito).

 

Ibra è un fantastico giocatore che ama avere la palla sui piedi e spesso rallenta la manovra. Eto'o e Milito sono completamente l'opposto: si avrà una manovra più veloce e dei terminali offensivi di altissimo livello, oltre al fatto che entrambi si sacrificano molto per la squadra.

 

A fine anno calcistico vedremo se ci avremo guadagnato o meno.

Per me si e anche non poco. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente l'Inter avrà l'attacco migliore della Serie A ,ma il centrocampo migliore lo ha la Juve: Diego,Felipe Melo,Camoranesi e Marchisio.... anche se penso che la Juve utilizzerà il rombo,perchè la posizione di Diego non è a centrocampo bensì un pò più avanti,quindi verrà utilizzato dietro alle punte invece che in un 4-4-2.

In realtà la campagna acquisti juventina mi ha un pò deluso dal punto di vista dell'attacco...

 

DIFESA:Cannavaro (io non lo voglio è un traditore)

CENTROCAMPO:Diego e Felipe Melo (due ottimi giocatori)

ATTACCO:XXXXXXXX

 

Cioè,io penso che la coppia Del Piero-Amauri sia ottima,però una bella "ringiovanita" ci vorrebbe....

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.diciamo allora temporeggiare?

non è vero che bisogna sempre affrontare l' avversario.

se il giocatore è veloce, baricentro basso e bravo col pallone non ti diranno mai di attaccarlo sempre e subito.

è sempre consigliabile temporeggiare coprendo la parte interna del campo e/o cercando di portarlo sul piede sordo.

soprattutto se l' avversario riesce a prendere palla in velocità.

anche in area..

hai perfettamente ragione...se il difensone interviene come un caprone l'attaccante 1 minuto dopo lo ringrazierà x averlo fatto segnare :eek: :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Milan ormai fa mercato solo così :D

"Giuseppe Rossi al Milan". Ma è solo un hacker!

Comunicato fasullo sul sito rossonero

 

Qualcuno l'ha visto, qualcuno lo ha anche letto. Giuseppe Rossi al Milan. Il comunicato ufficiale è rimasto in rete sul sito del Milan poco meno di un minuto. I telefoni hanno iniziato a trillare, le radio a costruirci sopra eventuale costo dell'operazione e termini dell'ingaggio. Si è trattato invece di un hacker che si è infiltrato nel sistema e ha pubblicato la notizia. Era già successo: Toni al Borussia Dortmund e Huntelaar al Marsiglia.

Con un po' di ironia si può romanzare su questo siparietto di un anonimo lunedì di luglio. O l'hacker che ha 'trattato' le cessioni di Toni e Huntelaar adesso ha dato una mossa al mercato rossonero. Oppure qualche tifoso rossonero si è premurato di recapitare a Gattuso il cosiddetto regalo di mercato richiesto al patron: ovvero l'attaccante tascabile del Villarreal.

Tra procuratori, direttori sportivi e intermediari, chissà che proprio un esperto del settore informatico sia la nuova figura del calciomercato futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente l'Inter avrà l'attacco migliore della Serie A ,ma il centrocampo migliore lo ha la Juve: Diego,Felipe Melo,Camoranesi e Marchisio.... anche se penso che la Juve utilizzerà il rombo,perchè la posizione di Diego non è a centrocampo bensì un pò più avanti,quindi verrà utilizzato dietro alle punte invece che in un 4-4-2.

In realtà la campagna acquisti juventina mi ha un pò deluso dal punto di vista dell'attacco...

 

DIFESA:Cannavaro (io non lo voglio è un traditore)

CENTROCAMPO:Diego e Felipe Melo (due ottimi giocatori)

ATTACCO:XXXXXXXX

 

Cioè,io penso che la coppia Del Piero-Amauri sia ottima,però una bella "ringiovanita" ci vorrebbe....

Io penso che come attacco non siamo molto inferiori all'Inter,anzi.Abbiamo anche Iaquinta e Trezeguet oltre a Del Piero e Amauri.

E' ancora un attacco forte,la ringiovanita sarà da attuare tra 1-2 anni,quest'anno era meglio pensare a centrocampo e difesa.Ed è ciò che la dirigenza ha fatto.

Per una volta che hanno fatto un grande calciomercato non critichiamoli :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai ragione,però vendendo Trezeguet (che secondo me nella Juve non centra più niente) si sarebbero potuti guadagnare alcuni milioni per acquistare un attaccante giovane da qualche squadra estera... forse però sto esagerando,perciò in ogni caso ringrazio tutta la dirigenza juventina e Mister Ciro Ferrara per la splendida campagna acquisti :bow: :bow: :bow:

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...