Vai al contenuto

Calciomercato 2009/2010


Coldfire

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il Palermo 5? quale onore! ma come mai? pensi sia più forte di Fiorentina Genoa e Napoli?

 

Sta giocando a subbuteo e se la parea un pò il ragazzino...la squadra del Napoli ancora non l'ha comprata :mrgreen:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi con Zenga come allenatore il Palermo l'anno prossimo farà scintille ve lo assicuro!!!

Invece per il Napoli prevedo un anno da seconda parte della classifica,molta gente se ne voleva andare quest'anno e quelli che sono arrivati non bastano per risollevare il morale....

Il Genoa lo vedo davvero male,ha dato via un paio di giocatori importanti che segnavano e facevano vincere la squadra...

La Fiorentina... forse lì ho sbagliato,però non sarà come l'anno scorso,la Fiorentina non è cresciuta quest'anno e non crescerà...

Non parliamo proprio dell'Udinese,prevedo retrocessione in B!

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè,ora non esageriamo... daccordo che non ha fatto acquisti,ma la Roma resta sempre la Roma,non cè niente da fare... per le neopromosse la vedo dura,anche se quest'anno dalla Serie A sono "scappate" molte stelle...

Perchè scusa? La Roma sino ad ora ha lo stesso organico dell'anno scorso.

Magari venderà uno dei suoi campioni e chi sa chi prenderà.

La Roma l'anno scorso è arrivata 5^ Dietro Fiorentina e Genoa e davanti al Palermo.

Tutte squadre che si sono rinforzate notevolmente (Eccetto la Fiorentina, che deve ancora fare il suo mercato)

Quindi secondo me pronosticare un 4° posto mi sembra quanto mai azzardato.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,l'anno prossimo in Serie A con la nuova Juve non ce nè per nessuno!!! Ecco la classifica dell'anno prossimo:

 

1 Juventus

2 Inter

3 Milan

4 Roma

5 Palermo

6 Fiorentina

7 Genoa

8 Lazio

9 Catania

10 Sampdoria

 

Giusto? :fischio:

 

E il Cagliari dov'è? :squile:

 

 

 

 

Comunue ho notato solo io una certa somiglianza? :??:

 

http://www.celebguru.org/images/robert-de-niro-1_18.jpg http://www.ilsole24ore.com/feed/datasport/img/20090727103333-5720440.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
mi e' piaciuta di piu' quella di Ibra.Laporta era al settimo cielo...e ci credo.

 

Perchè secondo te ha fatto l'affare?

Mah...secondo me tutte e 2 le squadre hanno fatto l'affare, giocatori compresi.

 

Io sono curioso di vedere un giocatore egocentrico come Ibra calato in un contesto di gioco globale come quello del Barcellona.

Eto'o, anche per il suo modo di giocare e di porsi nel contesto di squadra, vi si è calato perfettamente.

 

Su Ibra ho delle riserve.

 

Vedremo....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè secondo te ha fatto l'affare?

Mah...secondo me tutte e 2 le squadre hanno fatto l'affare, giocatori compresi.

 

Io sono curioso di vedere un giocatore egocentrico come Ibra calato in un contesto di gioco globale come quello del Barcellona.

Eto'o, anche per il suo modo di giocare e di porsi nel contesto di squadra, vi si è calato perfettamente.

 

Su Ibra ho delle riserve.

 

Vedremo....

Ibra e' piu' leader,un vero trascinatore.Eto'o non lo e'(hanno caratteristiche diverse e per come la vedo io e' piu' uitile Ibra all'interno di una squadra)).Ora vedremo come si adattera' il camerunense al calcio italiano.A proposito...ehhe..ma che bell'esordio che ha fatto davanti ai tifosi???la prima palla che ha calciato verso di loro e' andata a finire sul cartellone pubblicitario(con tanto di risate come sottofondo).Ma la sa alzare la palla??? :mrgreen:

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Leader o non leader Ibra non è il classico attaccante. E' bravo lontano dalla porta, ha tecnica e fisico, ma gli piace avere la palla tra i piedi, almeno questo ha fatto da sempre e magari a Barcellona cambierà modo di giocare, anzi dovrà sicuramente cambiare.

 

Ibra non ha la stessa dinamica di Eto'o, il camerunense è uno che corre incessantemente da inizio a fine partita, pressa molto i difensori, è altruista in poche parole (per questo era inserito perfettamente in un contesto di gioco glibale come quello del Barca).

Zlatan non lo è: è egocentrico e non gioca quasi mai semplice (diktat del Barca) ma è sempre alla ricerca del colpo ad effetto (è proprio la sua essenza).

 

Zlatan è più completo come giocatore in senso globale, completamente diverso dal camerunense, soprattutto dovrà adattarsi al Barcellona ma non è un attaccante d'area come Eto'o, non ha fiuto del gol, non è il classico numero 9 (questo l'ho sempre detto anche quando era all'Inter).

E' quello che il Barca ha bisogno? Dipende. Dovrà inanzitutto imparare ad essere decisivo nelle partite che contano, cosa che non gli è mai riuscita in nessuna squadra e in 10 anni di carriera.

 

Prima il Barca aveva un animale da gol, letale in area di rigore, bravo di testa e nel gioco aereo.

Ora ha un 9 1/2, molto bravo tecnicamente, meglio lontano dalla porta che in area di rigore. Un accentratore di gioco.

 

L'Inter sta già preparando la squadra per giocare in modo diverso: nel derby amichevole si è notato, e sono contento (significa che un poco di capisco :mrgreen: ) che oggi Mourinho l'ha ribadito in conferenza stampa.

 

Certo è che entrambi si dovranno inserire in un nuovo contesto e per come dovrà giocare l'Inter sono contento di Milito ed Eto'o. Molto contento.

 

Vedremo....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Leader o non leader Ibra non è il classico attaccante. E' bravo lontano dalla porta, ha tecnica e fisico, ma gli piace avere la palla tra i piedi, almeno questo ha fatto da sempre e magari a Barcellona cambierà modo di giocare, anzi dovrà sicuramente cambiare.

esatto.Se riuscira davvero a cambiare approccio sul campo diventera' ancora piu' devastante,potra' diventare il numero 1 al mondo grazie al Barca.Gia' me lo immagino a fraseggiare com Messi ed Henry...che spettacolo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ma come tecnica senza dubbio, però dovrà rinunciare alla sua essenza: avere la palla tra i piedi e cercare le giocate ad affetto.

Il Barca è soprattutto squadra dinamica, veloce con la palla.

 

Non lo so....vedremo....sono curioso pure io.

 

Spesso poi i 3 del Barca si scambiavano posizione ed Eto'o faceva il laterale tornando anche a difendere nella propria area di rigore.

Ibra non ce lo vedo molto calato in questo contesto.

 

:??:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per il Napoli prevedo un anno da seconda parte della classifica,molta gente se ne voleva andare quest'anno e quelli che sono arrivati non bastano per risollevare il morale....

 

Ma che dici?Chi se ne voleva andare?

 

Cortesemente non scriviamo cazzate.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come tecnica senza dubbio, però dovrà rinunciare alla sua essenza: avere la palla tra i piedi e cercare le giocate ad affetto.

Il Barca è soprattutto squadra dinamica, veloce con la palla.

 

Non lo so....vedremo....sono curioso pure io.

 

Spesso poi i 3 del Barca si scambiavano posizione ed Eto'o faceva il laterale tornando anche a difendere nella propria area di rigore.

Ibra non ce lo vedo molto calato in questo contesto.

 

:??:

 

Quindi secondo te sto Barca non ha bisogno di uno come Ibra?Sostieni addirittura che potrebbe creare casini e snaturare(negativamente) il loro gioco?

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non lo so.

 

Di certo è un giocatore egocentrico, a cui piace avere la palla tra i piedi e spesso la tiene anche, alla ricerca della giocata a tutti i costi.

 

Ibra è questo soprattutto.

 

Certo, come giocatore non lo discuto: è completo e ha tutto....però per giocare nel Barcellona dovrebbe perdere un po' delle sue caratteristiche peculiari, questo è sicuro. Se lo farà bene per lui e per il Barca, soprattutto per il gioco, ma quello che non potrà diventare è un attaccante da area di rigore.

 

Sono molto curioso di vedere Ibra nel Barca e soprattutto come si calerà nella nuova realtà: non dimentichiamoci che questa squadra l'anno scorso ha vinto tutto.

 

E' migliorata? Sinceramente non lo so.

 

Non bisogna dimenticarsi che il Barcellona ha perso un giocatore che ha realizzato 108 su 144 presenze, un goleador nato. Ibra ha segnato tanto solo l'anno scorso, a 28 anni.

 

Ribadisco: non sto dicendo che Ibra è scarso perchè non è più nell'Inter, ci mancherebbe. E' un giocatore straordinario, però con caratteristiche particolari e bisognerà vedere se queste sue peculiarità ben si sposano con il calcio che si gioca a Barcellona.

 

Stessa cosa si potrebbe dire per Eto'o, che però ha dalla sua un curriculum di goleador straordinario. Ha sempre segnato una valanga di gol. All'Inter porterà benefici di gioco, almeno si spera e così dovrebbe essere, proprio per adattarsi alle caratteristiche della nuova coppia d'attacco.

Il Barcellona ha la sua filosofia chiara e netta. Può anche darsi che arriveranno con la palla in porta ad ogni partita, di sicuro sono in grado di farlo, come tante volte l'anno scorso.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so.

 

cut.

 

quello che dici te sul tipo di gioco di Ibra è vero, però c'è da dire che Ibra fino ad ora ha trovato squadre in cui lui era il fuoriclasse (malmo,ajax e inter,per gli anni alla juve il discorso è diverso) con Capello Ibra non godeva delle stesse libertà che aveva all'Inter, forse perchè l'Inter non aveva una propria identità di gioco e Ibra colmava questo vuoto (per fortuna di Mourinho, Imho)

Modificato da CICCIO88
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dici te sul tipo di gioco di Ibra è vero, però c'è da dire che Ibra fino ad ora ha trovato squadre in cui lui era il fuoriclasse (malmo,ajax e inter,per gli anni alla juve il discorso è diverso) con Capello Ibra non godeva delle stesse libertà che aveva all'Inter, forse perchè l'Inter non aveva una propria identità di gioco e Ibra colmava questo vuoto (per fortuna di Mourinho, Imho)

be diciamo che la penso anche io cosi

secondo me ibra al barca farà bene perchè aiutato da gente come messi, xavi e iniesta (e anche henry a volte) che fanno girare bene il gioco. ma è vero anche quello che dice cold, cioè che ibra è un giocatore che cerca comunque l'azione personale e quindi potrebbe influire negativamente sul gioco del barca. comunque penso che farà benissimo. henry, messi ibra ecc. niente da dire. il real ha comprato fior di giocatori, ma secondo me rimane sotto al barca

approposito qualcuno sa se stasera trasmettono in tv l mia juve? su sky non ho visto nulla

mi sa che la devo vedere di nuovo su internet, come è accaduto contro il siviglia

Modificato da Nesmes
http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

il real ha comprato fior di giocatori, ma secondo me rimane sotto al barca

 

quoto in pieno...il barça credo sia ancora superiore...purtroppo le prime uscite del Real (ovviamente contano poco) non sono per niente esaltanti...e credo che non sarà velocissimo il "rodaggio" della squadra capitolina...sarà una bella sfida Real - Barça...credo e spero come Juve - Inter ottime squadre, ottime campagne acquisti :mrgreen:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Dossena (28), difensore del Liverpool e della nazionale italiana, può considerarsi ormai un giocatore del Napoli. Il suo agente, Roberto La Florio, ha spiegato lo stato della trattativa in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it. "Il Liverpool ha accettato l'offerta dei partenopei - dice La Florio - Adesso siamo in attesa che il Napoli incontri noi per la firma. Penso che non ci siano problemi sulla chiusura della trattativa che avverrà nelle prossime ore. Il ragazzo è a Singapore con la squadra, aspettiamo solo che ci dicano quando incontrarci. Dossena è felice di poter vestire la maglia del Napoli, si tratta di una piazza importante che potrebbe riavvicinarlo in nazionale".

 

 

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

approposito qualcuno sa se stasera trasmettono in tv l mia juve? su sky non ho visto nulla

mi sa che la devo vedere di nuovo su internet, come è accaduto contro il siviglia

Stasera mi accontentero' della replica alle 23(o 23.30)su Juve Channel.Sono curiosissimo di vedere le 2 new entry brasiliane in azione...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera mi accontentero' della replica alle 23(o 23.30)su Juve Channel.Sono curiosissimo di vedere le 2 new entry brasiliane in azione...

 

Allora spoilero :D

Primo tempo 1-0, gollonzo di Iaquinta :asd: bene Diego, nonostante non sia ancora al 100% visto che si allena da 2 giorni con il gruppo, ha fatto 2 assist mettendo Iaquinta solo davanti al portiere e ha dato il via all'azione del gol.

 

DIEGOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! :D bel gol :shock:
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...