Vai al contenuto

Calciomercato 2009/2010


Coldfire

Messaggi raccomandati

L'affare Ibrahimovic-Barcellone e Eto'o-Inter è molto complesso. Sicuramente il valore reale di Eto'o è ben superiore alla attuale valutazione di 20-25 milioni di euro (direi almeno una quarantina) però il giocatore camerunense è in scadenza di contratto a giugno 2010 ed è evidente che se per qualsivoglia motivo dovesse puntare i piedi tra un anno potrebbe andarsene a parametro zero. Laporta sta cercando quindi di monetizzare il più possibile quest'anno (meglio 20 milioni ora che zero l'anno prossimo, è evidente) per cui è ampiamente disponibile ad inserirlo in un eventuale affare con l'Inter per lo svedese anche se con una valutazione in parte ridotta. La difficoltà della trattativa sta soprattutto nella elevata (giusta a mio modo di vedere) valutazione fatta dall'Inter per Ibrahimovic e dall'ingaggio dello stesso che qui in Italia già prende ben 12 milioni netti l'anno. Sappiamo tutti quanto è attaccato al soldo Ibrahimovic quindi sicuramente non si muoverà per andare in una squadra dove guadagnerebbe di meno e al Barcellona il tetto ingaggi è fissato a 8 o 9 milioni....vedremo.....

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non capisco perchè parlate come se Eto'o abbia solo 2 scelte: o va all'Inter o rimane al Barça per un altro anno. Peccato che di ipotesi ce ne sono 2 in più... può rinnovare con il Barça o può essere messo sul mercato ora, e allora altro che 25 milioni, ci sarebbe un'asta tra tutte le migliori squadre d'Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè parlate come se Eto'o abbia solo 2 scelte: o va all'Inter o rimane al Barça per un altro anno. Peccato che di ipotesi ce ne sono 2 in più... può rinnovare con il Barça o può essere messo sul mercato ora, e allora altro che 25 milioni, ci sarebbe un'asta tra tutte le migliori squadre d'Europa.

 

 

Il punto è che Guardiola vorrebbe la cessione di Eto'o, mentre il camerunense vorrebbe un sostanzioso ritocco dell'ingaggio, che il Barcellona non concede in virtù del tetto agli ingaggi, quindi la soluzione più probabile (non certa, ovviamente) è un divorzio. Qualora venisse messo sul mercato apertamente nessuna squadra pagherebbe più di 25-30 milioni per un giocatore che potrebbero prendere l'anno prossimo per zero euro garantendogli un ingaggio faraonico. In quest'ottica la soluzione migliore (per il Barcellona) sarebbe di inserire Eto'o nella trattativa per Ibrahimovic....Sono notizie che si possono leggere anche sui giornali, non le sto inventando, eh!

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che stiamo parlando di Eto'o eh, mica l'ultimo arrivato. Se venisse messo sul mercato ci sarebbero almeno 2/3 big su di lui, il che vorrebbe dire che partirebbe un'asta a cifre astronomiche. Nel caso in cui ci sia solo una squadra interessata allora questa squadra avrà il coltello dalla parte del manico nella trattativa con il Barça, ma se gli acquirenti dovessero essere 2 o 3 a quel punto inizierebbero a scannarsi tra di loro rilanciando le offerte in continuazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che Guardiola vorrebbe la cessione di Eto'o, mentre il camerunense vorrebbe un sostanzioso ritocco dell'ingaggio, che il Barcellona non concede in virtù del tetto agli ingaggi, quindi la soluzione più probabile (non certa, ovviamente) è un divorzio. Qualora venisse messo sul mercato apertamente nessuna squadra pagherebbe più di 25-30 milioni per un giocatore che potrebbero prendere l'anno prossimo per zero euro garantendogli un ingaggio faraonico.

 

Oltretutto Eto'o è molto contrariato dal poco coinvolgimento che ha avuto dal Barca sia per il rinnovo del contratto , sia per l'evenutale affare di scambio con l'Inter quindi potrebbe minacciare LaPorta di andare via a zero

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto Eto'o è molto contrariato dal poco coinvolgimento che ha avuto dal Barca sia per il rinnovo del contratto , sia per l'evenutale affare di scambio con l'Inter quindi potrebbe minacciare LaPorta di andare via a zero

 

 

Esattamente......

 

Guarda che stiamo parlando di Eto'o eh, mica l'ultimo arrivato. Se venisse messo sul mercato ci sarebbero almeno 2/3 big su di lui, il che vorrebbe dire che partirebbe un'asta a cifre astronomiche. Nel caso in cui ci sia solo una squadra interessata allora questa squadra avrà il coltello dalla parte del manico nella trattativa con il Barça, ma se gli acquirenti dovessero essere 2 o 3 a quel punto inizierebbero a scannarsi tra di loro rilanciando le offerte in continuazione.

 

 

Io ho fatto un sunto delle notizie che si possono leggere sui giornali, poi a mio modo di vedere nessuno spenderebbe cifre astronomiche per un giocatore con un solo anno di contratto residuo.....

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un sunto delle notizie che si possono leggere sui giornali, poi a mio modo di vedere nessuno spenderebbe cifre astronomiche per un giocatore con un solo anno di contratto residuo, e non sarebbe il primo caso......

 

Come ho già scritto, questo è Eto'o... qual'è l'ultimo big dello stesso valore di Eto'o che si è liberato a parametro zero? io non ne ricordo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già scritto, questo è Eto'o... qual'è l'ultimo big dello stesso valore di Eto'o che si è liberato a parametro zero? io non ne ricordo.

 

E' già successo che giocatori di un certo livello fossero pagati meno del dovuto perchè erano in scadenza di contratto, non che se ne siano andati a parametro zero...

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

eto'o non vale ora come ora piu di un 30 milioni, visto la scadenza del contratto fra 1 anno, Ibra dal canto suo, con 25 goal e 23 assist ora come ora, vale più dello stesso Kakà in termini di quotazione, e se un Kakà ti vale 70milioni, per ibra ce ne vogliono minimo 80, quindi 50mln piu eto'o (che sto valutando pure tanto eh) è un'offerta piu che onesta, 25mln ed eto'o se li possono anche tenere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...gran bel giocatore quel D'Agostino.

Pozzo lo vorrebbe vendere a 25mln? Fa bene, li vale tutti.

 

L'ho potuto vedere bene ieri sera, nel primo tempo, durante la partita dell'Italia.

 

Me li dici per favore? :fischio:

 

...ce ne sono stati di giocatori comprati prima della prossima scadenza del contratto, ora non mi ricordo bene i nome ma ci sono stati casi, forse uno di questi è Chivu, ma non vorrei sbagliarmi.

In questo caso l'Inter pagò il giocatore a cifra quasi piena, ma proprio perchè l'Inter non è voluta andare ai ferri corti e per non rovinare il rapporto con i Sensi.

 

Resta il fatto che quando si cerca di vendere il cartellino di un giocatore (o di inserirlo in una trattativa come contropartita) in prossimità di scadenza del contratto la società ha un po' le mani legate, nel senso che non può avere grosse pretese economiche, questo in generale.

Poi è chiaro che dipende dal tipo di giocatore: un Messi messo sul mercato in certe condizioni farebbe scatenare l'asta tra le big europee.

Eto' è senza dubbio uno degli attaccanti più forti al mondo, ma è in scadenza di contratto e mi risulta che nè il Real, nè il Man Utd e nè il Chelsea lo vogliano. Può essere inserito nella trattativa con Ibra e basta, ora come ora, ed è in scadenza di contratto soprattutto per questioni economiche.

 

Ibra attualmente è un giocatore che vale almeno 80 mln di euro quindi, vista la situazione contrattuale del giocatore camerunense (se Eto'o non vuole firmare il prolungamento del contratto con il Barcellona la squadra catalana l'anno prossimo ci perderà un sacco di soldi, per cui forse preferisce venderlo quest'anno anche incassando un po' meno, questo l'Inter lo sa) un conguaglio di almeno 35 mln ci sta tutto.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...gran bel giocatore quel D'Agostino.

Pozzo lo vorrebbe vendere a 25mln? Fa bene, li vale tutti.

 

Pozzo lo valuta 30... però non vuole solo soldi, dalla Juve vuole 2 tra Giovinco, Marchisio e De Ceglie. Se è davvero così, lascerei perdere e prenderei Palombo che costa anche meno... preferisco D'Agostino ovviamente, ma a quelle cifre spero che non si faccia niente.

 

 

...ce ne sono stati di giocatori comprati prima della prossima scadenza del contratto, ora non mi ricordo bene i nome ma ci sono stati casi, forse uno di questi è Chivu, ma non vorrei sbagliarmi.

 

Chivu = Eto'o? O.o

 

 

Eto' è senza dubbio uno degli attaccanti più forti al mondo, ma è in scadenza di contratto e mi risulta che nè il Real, nè il Man Utd e nè il Chelsea lo vogliano.

 

Siamo al 7 giugno... sai quante cose possono ancora succedere da qui al 31 agosto? di sicuro il Chelsea sta cercando un attaccante, mentre se il Manchester vende Ronaldo potrebbe puntare proprio Eto'o.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Pozzo lo valuta 30... però non vuole solo soldi, dalla Juve vuole 2 tra Giovinco, Marchisio e De Ceglie. Se è davvero così, lascerei perdere e prenderei Palombo che costa anche meno... preferisco D'Agostino ovviamente, ma a quelle cifre spero che non si faccia niente.

Ak ok.

Però è davvero bravo: ottima visione di gioco, testa sempre alta, ottimi piedi, geometria.

Chepeau.

 

 

 

Chivu = Eto'o? O.o

Chivu è pur sempre uno dei migliori difensori a livello internazionale, oltre al fatto che è in grado ricroprire tutti i ruoli della difesa.

Il paragone ci può stare rispettando i diversi ruoli: si tratta sempre di 2 big.

 

 

Siamo al 7 giugno... sai quante cose possono ancora succedere da qui al 31 agosto? di sicuro il Chelsea sta cercando un attaccante, mentre se il Manchester vende Ronaldo potrebbe puntare proprio Eto'o.

Chiaro, ma la trattativa con il Barcellona è ora e se vuole Ibra deve dare in contropartita Eto'o visto che non dispone di tanta liquidità.

Ora non ci sono squadre interessate al camerunense se non la trattativa con l'Inter. I fatti sono questi e sono attuali visto che c'è stato già un contatto tra i massini vertici delle 2 società.

L'affare si farà subito, credo. Non penso proprio che si arriverà all'ultimo giorno di mercato per un'eventuale conclusione.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro, ma la trattativa con il Barcellona è ora e se vuole Ibra deve dare in contropartita Eto'o visto che non dispone di tanta liquidità.

Ora non ci sono squadre interessate al camerunense se non la trattativa con l'Inter. I fatti sono questi e sono attuali visto che c'è stato già un contatto tra i massini vertici delle 2 società.

L'affare si farà subito, credo. Non penso proprio che si arriverà all'ultimo giorno di mercato per un'eventuale conclusione.

 

 

ma io spero che non si faccia proprio :) a sto punto mi auguro che moratti si pigli solo cash e investa sti soldi su un Benzema... o G.Rossi... gente con la carta d'identità giovane... e per il centrocampo, più di Melo, ora come ora prenderei Galloppa del Siena... insomma spero che l'Inter si orienti verso un investimento sui giovani in sto mercato (a proposito per Arnautovic è la settimana decisiva).

 

Se mi vendono Ibra, e se ne sbucano con Deco e Carvalho li vado a picchiare a casa, non sono mica un milanista che mi accontento di ultra 30enni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pozzo lo valuta 30... però non vuole solo soldi, dalla Juve vuole 2 tra Giovinco, Marchisio e De Ceglie. Se è davvero così, lascerei perdere e prenderei Palombo che costa anche meno... preferisco D'Agostino ovviamente, ma a quelle cifre spero che non si faccia niente.

 

Invece secondo me le contropartite saranno Paolucci Lanzafame e il prestito di Ekdal e come hai detto bene tu Pozzo vuole due del "vecchio trio"..secondo me al massimo potremmo dargli la comproprietà di de Ceglie ma Marchisio e Giovinco non si sfiorano nemmeno con il pensiero.

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/black992.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Pozzo è il solito strozzino.

Questa provocazione è solo un messaggio per dire che vuole più soldi. Tuttavia sono fiducioso che l'affare si farà coi termini vagliati qualche giorno fa (Paolucci etc.) con qualche milione in più.

Specialmente poi, se quello che si dice è vero vendessimo Poulsen.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Pozzo è il solito strozzino.

Questa provocazione è solo un messaggio per dire che vuole più soldi. Tuttavia sono fiducioso che l'affare si farà coi termini vagliati qualche giorno fa (Paolucci etc.) con qualche milione in più.

Specialmente poi, se quello che si dice è vero vendessimo Poulsen.

Spero che si possa chiudere senza dover cedere in nessun modo uno dei 3 giovani,al limite ci può stare la compropietà di De Ceglie in modo che possa giocare con continuità :ok:

Bisogna vendere Poulsen,uno tra lui e Tiago deve essere ceduto.

Modificato da Mattia92
Link al commento
Condividi su altri siti

Pozzo aveva sparato anche per Quagliarella una valutazione di 25 milioni, e alla fine l'ha venduto per 19 + Domizzi, mica tanto in meno... D'Agostino è bravo ma per me non vale più di 15 milioni, e già esagero.

 

Edit: ho visto ora che sia il Corriere che Tuttosport (vabbè) danno l'affare Juve-D'Agostino in chiusura tra domani e martedì... vediamo.

 

ROMA - Voluto fortemente dal nuovo tecnico Ciro Ferrara. Stretto fino all'ultimo dal patron dell'Udinese, Giampaolo Pozzo. Domani si potrebbe chiudere il tira e molla di offerte e controfferte per Gaetano D’Agostino. Ad affermarlo il Corriere dello Sport che spiega i dettagli del passaggio del centrocampista palermitano da Udine a Torino. Secondo il quotidiano, Pozzo, che fino a poco tempo fa te­neva la guardia alta, affermando: "D’Agostino è forte e più giovane di Pirlo: va­le 30 milioni. E io dalla Juve voglio due gioca­tori tra Giovinco, Mar­chisio e De Ceglie", avrebbe abbassato la posta. Nell’affare dovrebbe entrere probabilmente solo De Ceglie. Marchisio e Gio­vinco sono incedibili. A occuparsi delle ultime postille della trattativa sarebbe il direttore sportivo, Ales­sio Secco, che dovrebbe incontrare i dirigenti del­l’Udinese a Milano, in giornata. L'obiettivo è quello di chiudere. E nel farlo la Vecchia Signora non sembra intenzionata a spendere più di 6 milioni, aggiungendo la comproprietà di De Ceglie e metà Paolucci, che in questo modo diventerebbe tutto dell’Udinese. Un'offerta assai lontana dalle richieste iniziali di Pozzo che, secondo quanto riportato dal quotidiano, dovrebbe comunque cedere all'offerta bianconera.

 

Ecco, così potrebbe anche andare bene... anche perchè mi pare che la volontà del giocatore sia chiara (l'ha detto lui stesso durante il ritiro della Nazionale che vorrebbe la Juve) quindi Pozzo più di tanto non può tirare la corda...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esterno alto però non è previsto nello schema di Ferrara, ha detto durante la presentazione che punterà sul 4-3-1-2. E secondo me si sente tanto parlare di un nuovo terzino sinistra alla Juve (Kolarov, Dossena, Grosso e ora pure Maxwell) proprio perchè la cessione in comproprietà di De Ceglie è già stata decisa... e perchè Molinaro fa schifo :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq quagliarella è stato venduto 16 mil + metà domizzi, non 19 + tutto domizzi.

 

Pozzo può dire quello che vuole, ma d'agostino vale si e no 12mil...

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Pozzo può dire quello che vuole, ma d'agostino vale si e no 12mil...

12 milioni? ma scherzi...

 

non è che se un giocatore non gioca nella juve o nel milan allora deve valere poco per forza

Modificato da frozen conychef
il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...