Vai al contenuto

NBA 2K10

DNA

Messaggi raccomandati

I cali ci sono in alcune confezioni e in altre no da quello che ho capito bisogna trovare una copia fortunata,il 2k9 i cali li aveva solo col la telecamera2K io comunque ci sono riuscito a giocare evitando alcuni campi dove giocavo in default, comunque le recensioni mi hanno fatto venire na rota lo compro subito anch'io speriamo bene altro che apettare dicembre...

I cali ci sono, sopratutto nella versione xbox360, la ps3 è quasi esente. Sul forum 2k tutti gli utenti americani che hanno il gioco versione xbox360 si lamentano. L'unica soluzione ad oggi è di spegnere nelle impostazioni delle telecamere un opzione dello zoom. Così facendo il problema è meno evidente ma comunque molto fastidioso in alcune arene. Stanno lavorando a una patch ma non si sà se risolvera il problema ne quando verrà rilasciata. Alcuni utenti chiedono addirittura di esser rimborsati.!

Certo se la patch risolvesse il problema sarebbe un gioco fantastico. Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

I cali ci sono, sopratutto nella versione xbox360, la ps3 è quasi esente. Sul forum 2k tutti gli utenti americani che hanno il gioco versione xbox360 si lamentano. L'unica soluzione ad oggi è di spegnere nelle impostazioni delle telecamere un opzione dello zoom. Così facendo il problema è meno evidente ma comunque molto fastidioso in alcune arene. Stanno lavorando a una patch ma non si sà se risolvera il problema ne quando verrà rilasciata. Alcuni utenti chiedono addirittura di esser rimborsati.!

Certo se la patch risolvesse il problema sarebbe un gioco fantastico. Staremo a vedere.

Se la metti così allora mi sa che aspetto, anche se voglio vedere le differenze tra le versioni NTSC e quelle PAL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la metti così allora mi sa che aspetto, anche se voglio vedere le differenze tra le versioni NTSC e quelle PAL ;)

E' vero al momento l'unica incognita è come sarà la versione PAL rispetto a quella NTSC. Ma io non sò se effettivamente può cambiare qualche cosa solo per la conversione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto io guardando questo video ingame non noto cali, voi?

Il video sembra buono, speriamo, anche se sono le 2 squadre della demo, e solo il primo quarto. Sul forum 2k si segnala come solitamente il calo di frame rate vada a peggiorare col passare dei quarti di giochi, quindi si può partire bene ed avere cali sempre più evidenti nel secpndo e nel terzo quarto di gara. Comunque l'unico modo di valutare bene è avere il gioco in mano, o la recensione di qualcuno di cui ci si fida, vedere un filmato non restituisce mai le sensazioni che si hanno col joipad in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo..allora le voci che avevo sentito erano vere :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare nelle discussioni sul calo di frame rate in questo forum http://www.2ksports.com/forums/forumdisplay.php?f=178 sopratutto gli ultimi interventi.

Grazie.

Noto pareri discordanti però... come è possibile che c'è chi dice che la cosa si risolva (eliminando la funzione di zoom) e c'è chi dice che è tutto uguale anche togliendola?

P.S.

I due utenti più incazzati però parlano anche di LAG quando parlano di ingiocabilità del titolo... non vorrei che il giudizio sia prettamente sull'esperienza di gioco con il live... mentre magari i meno incazzati parlino dell'off-line...

Mah :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Noto pareri discordanti però... come è possibile che c'è chi dice che la cosa si risolva (eliminando la funzione di zoom) e c'è chi dice che è tutto uguale anche togliendola?

P.S.

I due utenti più incazzati però parlano anche di LAG quando parlano di ingiocabilità del titolo... non vorrei che il giudizio sia prettamente sull'esperienza di gioco con il live... mentre magari i meno incazzati parlino dell'off-line...

Mah :rolleyes:

Si è vero ci sono pareri discordanti, forse perchè alcuni parlano del live ed altri no, ma anche perchè le valutazioni sono molto personali, quello che per un utente può essere un leggero fastidio per un altro diventa un grande problema.

Comunque per ora, tranne qualche eccezzione, c'è abbstanza ottimismo da parte degli utenti, perchè si crede che il problema possa essere risolto con una patch, speriamo definitivamente ed in tempi brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo qualche battuta:

Hi.

I'm on 360.

All patches installed and cache cleared.

Bad frame-rate on 2k cam at every zoom. Players and the ball also sometimes skip/transport to another part of the court. Mostly when i get in the paint but at other times too. When the camera rotates it gets real bad and sometimes freezes. I have this issues in quick-game and association.

Also players often get caught in an animation or something and just stand there shaking. Sometimes the player i'm controlling and sometimes computer players or refs.

Several other issues as well but this is the one that makes it literally un-playable. bummer.

Without the hand-full of major problems this could be a great game!

You guys should check out EA fifa 08/09 to see how it's done!

Si nota chiaramente che il problema sia legato alla cam 2k ;)

Per chi era scettico sul video precedente guardi questo ;)

http://www.youtube.com/watch?v=0VoVgCfaJ98...feature=related

Guardate questo al min. 1:22, c'è il tanto clamoroso calo di framerate!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Nbip9NxR7O4...mp;feature=fvwp

Ecco anche una recensione fresca di ieri della versione per xbox 360:

Ne è passata di acqua sotto i ponti dal primo capitolo della fortunata serie di basket 2K, esattamente 10 anni fa esordiva nell'allora console "next-gen" Sega Dreamcast la prima simulazione cestistica in grado di fare le scarpe ad Electronic Arts ed il loro NBA Live. L'evoluzione della saga è stata lenta ma costante, ed i ragazzi di Visual Concepts hanno introdotto anno dopo anno novità, idee: il gioco online già nel 2001, la scannerizzazione dei volti dei giocatori due anni più tardi, modalità associazione nel 2005, i tiri con lo stick analogico l'anno successivo, solo per citare quelle più importanti. Quest'anno 2K Sports porta sui nostri schermi il gioco definitivo di pallacanestro, la summa di tutta l'esperienza accumulata in questi 10 anni e messa oggi a disposizione del talentuoso team per creare il punto di non ritorno del genere sportivo.

Laddove Electronic Arts si tiene ancora stretto il primato di creare le migliori simulazioni sportive di NHL ed NFL, e se la gioca a viso aperto con Pro Evolution Soccer per quanto riguarda il calcio, parlando di Basket la palma di miglior gioco in assoluto rimane ancora stretta ai talentuosi Visual Concepts di 2K Sports. NBA 2K10 è ancora il miglior titolo di Basket in circolazione, nonchè uno dei giochi sportivi più completi e ricchi che si siano mai visti in giro. Innanzitutto parliamo dell'esperienza giocata sul campo, il gameplay nudo e crudo: ci sono delle sostanziali novità, che pur non stravolgendo il gioco lo modificano leggermente. Fino ad NBA 2K9 eravamo abituati a correre ininterrottamente utilizzando il grilletto, da quest'anno invece la corsa è stata limitata in modo palpabile fin da subito. C'è una doppia barra d'energia sotto il personaggio che comandiamo: una della fatica istantanea, l'altra generale. Correndo ci si stanca ben presto ed una volta che la prima barra viene esaurita il giocatore rallenta vistosamente; piano piano anche l'energia globale scende sempre di più, fino a rendere necessario un cambio per farlo riposare. L'idea è giusta e rende NBA 2K10 più simulativo del solito, ma sicuramente è un bel cambiamento ed ogni fan della serie lo interpreterà a suo modo. La curva di apprendimento è abbastanza perpendicolare e lunga da digerire a causa della quantità di comandi, shortcuts e varietà di azioni disponibili messa sul piatto dagli sviluppatori. NBA 2K10 è un gioco profondo proprio perchè può essere utilizzato con divertimento sia da un neofito della serie, sia da un esperto che vuole saper utilizzare tutti i comandi. Ogni giocatore è personalizzato non solo nell'aspetto, ma anche nei movimenti e nelle animazioni: ecco che quindi tiri, liberi o passaggi vanno saputi calibrare anche in base al personaggio controllato. I passaggi spesso non sono precisi come vorremmo, pur indirizzando lo stick verso il bersaglio giusto a volte la palla può uscire dal campo o andare in un'altra direzione. Errori o voglia di estremo realismo?

Rispetto all'anno scorso, le possibilità di chiamare un'azione di gioco in NBA 2K10 sono state enormemente espanse: da 8 a 24 schemi. Il ventaglio di possibilità offensive (chiamato Playcalling) ci da l'opportunità di sfruttare le migliori condizioni di gioco per creare nuovi modi di andare a canestro, utilizzare meglio i compagni ed i loro passaggi, halley oop, blocchi e così via. In pratica si danno ordini alla squadra che servono a coordinare l'azione d'attacco con i personaggi non controllati da noi. Grazie alla connessione ad internet, di cui il gioco fa ampio utilizzo in ogni suo aspetto, è stata inserita una modalità chiamata "NBA Today", molto simile alla Live Season di FIFA: si tratta di avere sempre a portata di mano la vera "season" della stagione corrente con partite pre-campionato, campionato, Play-Off. E' possibile quindi partecipare ai veri match in corso, anche se in modo virtuale, con i veri rooster e formazioni ufficiali. Un'altra gradita novità è la partnership stretta con un famoso sito di statistiche, che propone in diretta on-screen, quando ce n'è bisogno, dati esaurienti e statistiche di giocatori, squadre e campionato. E' sempre presente la favolosa modalità "Associazione", che permette di gestire una squadra nei suoi più intimi dettagli: staff, allenamenti, draft, scambi e partite di campionato, proprio come se fossimo l'allenatore/manager, e in NBA 2K10 si possono anche indossare i panni di un rookie (una matricola alle prime armi) cercando di salire nella squadra, farsi largo nella NBA ed arrivare ai PlayOff NBA. Si chiama modalità "My Player" ed è una simulazione di crescita personale e sportiva nel mondo del basket. La prima partita la guardiamo dalla panchina, entrando solo per pochi secondi (se l'allenatore vuole, ovviamente. Giocando bene si ottengono giudizi positivi che fanno crescere la stima del coach nei nostri confronti, e con essa la possibilità di giocare più minuti e forse giocare in una squadra di prima categoria. Oltre a queste modalità c'è un intero sottomenù chiamato "NBA Blacktop" che apre il gioco ad una nuova sfera del mondo "basket": si tratta di sfide da 1 a 5 giocatori, gare di schiacchiate, competizioni dei tiri liberi, sfide in strada: in pratica un NBA Street incluso nel gioco e relegato a semplice "modalità", giusto per capire la vastità di NBA 2K10 e la sua completezza.

Il maggior pregio di un gioco sportivo è quello di essere fruibile in multiplayer: Xbox Live (ed il PSN su Playstation 3) offrono un ventaglio di possibilità quasi illimitate al giocatore next-gen: oltre alle classiche sfide in partite classificate o personalizzate, si può infatti creare un nostro giocatore preferito e formare un "team online" con altri giocatori da tutto il mondo. Abbiamo poi già visto come la connessione ad internet integri perfettamente il gioco con statistiche e dati, aggiorni continuamente i rooster e le novità della NBA. Il net-code sembra nettamente migliorato, e laddove un anno fa si potevano notare vistosi cali di framerate in partite online con giocatori molto distanti, oggi la fluidità di gioco parrebbe essere la stessa sia giocando contro americani, sia contro persone a noi vicine. La componente visiva di NBA 2K10 è anche quest'anno di primissimo livello, con animazioni allo stato dell'arte personalizzate per tutti i giocatori importanti nei minimi dettagli. L'azione scorre via fluida, a parte qualche indecisione sporadica nel frame-rate durante le situazioni più concitate. La presentazione è quanto di più coreografico e spettacolare ci possa essere in un gioco sportivo: luci, migliaia di persone in delirio, entrata scenografica dei giocatori. Semplicemente, è come guardare la TV. Peccato per i volti, che pur somigliando molto alle controparti reali, visti da vicino danno ancora l'impressione di essere "statue di cera", con una pelle forse troppo lucida e l'occhio perso nel vuoto. Il sonoro è al top, come sempre, con suoni ambientali da bordo campo, pubblico che urla e canta, effetti realistici ed una colonna sonora di tutto rispetto, pur con tracce forse troppo underground.

Modificato da WaRaf
Link al commento
Condividi su altri siti

e figuarati...certo, il mio è sempre un parere veritiero e corretto..ovviamente seguendo i miei gusti personali...ok guarda..io venerdi sera posto i miei primi pareri, o sabato mattina,tieni conto che saranno prime impressioni...certo aggiungimi, anche se tieni conto che non essendo spesso a casa ho internet con fastweb 30 ore al mese...per cui sai,online gioco proprio poco...diciamo che i giochi li preferisco di gran lunga in modalità offline, li trovo più realistici..ciao ciao..buona serata

Ok perfetto ti aggiungo appena accendo.....per il resto sabato intorno a pranzo entro nel forum per leggere i tuoi commenti in generale sul gameplay!!!

a Presto ciao e grazie ancora per la disponibilita' !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa delle copie buggate è veramente grandiosa, ma suvvia, chi vuoi che ci creda? Hai presente le produzioni, in questo caso masterizzazioni, in serie ed industriali? Cioè non diciamo baggianate!

Il gioco ha dei cali ma solo con l'inquadratura 2k, infatti sul tubo si vedono sti cali solo con quella cam e non c'è traccia di cali con la telecamera di default!!!

Io onestamente lo prenderò al 100% e mi continuo a chiedere perchè mai la demo non scatti visto che il motore grafico è identico!!!

ma hai letto i miei post o no ?????? non c'entra nulla la telecamera 2k ... se non hai nemmeno il gioco in mano come fai a dire che scatta solo con quella telecamera ???

http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai letto i miei post o no ?????? non c'entra nulla la telecamera 2k ... se non hai nemmeno il gioco in mano come fai a dire che scatta solo con quella telecamera ???

Vado per supposizioni e per informazioni che girano sul web, non è certo colpa mia se il 90% delle recensioni dice che questi cali sono sporadici e solo nelle azioni più concitate sotto canestro!!!

Documentaci te 'sti cali come si manifestano se hai il gioco, fai un video pure col cellulare o come vuoi, insomma rendici partecipi oggettivamente delle tue critiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco scatta con qualsiasi telecamera, oggi addirittura mi è successo questo:

porto palla con fisher faccio due finte entro con un pic n roll in post basso e mentre sto effettuando tutto solo un terzo tempo mi ritrovo il giocatore teletrasportato fuori la linea dei 3 punti , come se l'azione no fosse mai iniziata, mai visto nulla in un gioco a parte pes 08 online.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco scatta con qualsiasi telecamera, oggi addirittura mi è successo questo:

porto palla con fisher faccio due finte entro con un pic n roll in post basso e mentre sto effettuando tutto solo un terzo tempo mi ritrovo il giocatore teletrasportato fuori la linea dei 3 punti , come se l'azione no fosse mai iniziata, mai visto nulla in un gioco a parte pes 08 online.

parli della demo?

non capisco come alcuni di voi lo abbiano gia' se esce domani...

http://img705.imageshack.us/img705/1518/kbvslbj2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita di sto bug pure se ne legge online!!!

Cavolo raga mi state facendo passare la voglia di prenderlo :(

A questo punto spero nella versione PAL, quella testata dai siti e riviste :(

Modificato da WaRaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe'..questi frame rate rendono il titolo ingiocabile e nessuna recensione ne ha parlato in modo approfondito?(giuto non so chi ha scritto "qualche calo di frame rate ma niente di preoccupante")

O ci troviamo di fronte a dei recensori venduti che hanno messo al'oscuro sto "dettaglio" per potergli dare un voto alto oppure questi cali non sono cosi' frequenti e non minano piu' di tanto il gameplay.Io mi fido di piu' della gente che posta qua dentro chiaramente.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe'..questi frame rate rendono il titolo ingiocabile e nessuna recensione ne ha parlato in modo approfondito?(giuto non so chi ha scritto "qualche calo di frame rate ma niente di preoccupante")

O ci troviamo di fronte a dei recensori venduti che hanno messo al'oscuro sto "dettaglio" per potergli dare un voto alto oppure questi cali non sono cosi' frequenti e non minano piu' di tanto il gameplay.Io mi fido di piu' della gente che posta qua dentro chiaramente.

secondo me le recensioni vengono fatte su 1 partita e non la finiscono nemmeno.Se , prima di recensire, facessero almeno una 10ina di partite i voti di molti gioco sarebbero molto ma molto più bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'E' UNA COSCA CHE STA CERCANDO DI DEMOLIRE IL TITOLO COMPOSTA DA glioconeionoso, snake e asso..... :dance: sono spie inviate dalla EA...ahahah sto scherzando ovviamente...

o molta gente che dice che i cali sono quasi inesistenti è pazza....anche se è pur vero che in molti si stanno lamentando sul forum 2k...

o come credo che sia più brobabile è una cosa molto soggettiva...certo che se davvero uno che ti fa il terzo tempo viene proiettato fuori area questo sarebbe ben ben più grave!!

Questa delle copie buggate è veramente grandiosa, ma suvvia, chi vuoi che ci creda? Hai presente le produzioni, in questo caso masterizzazioni, in serie ed industriali? Cioè non diciamo baggianate!

Il gioco ha dei cali ma solo con l'inquadratura 2k, infatti sul tubo si vedono sti cali solo con quella cam e non c'è traccia di cali con la telecamera di default!!!

Io onestamente lo prenderò al 100% e mi continuo a chiedere perchè mai la demo non scatti visto che il motore grafico è identico!!!

alle copie buggate non credo nemmeno io, assolutamente...ma al fatto che il gioco finale sia pesante come il demo nemmeno...basta pensare al non poter chiamare schemi e al sonoro appena abbozzati nel demo...il gioco sarà ben ben ben più pesante....

:ph34r:

...ma ti pare? :D

L'avevo già scritto qualche giorno fa, evidentemente il fatto che i cali possano influenzare il gioco più o meno pesantemente è una cosa soggettiva.

questo credo sia uno dei fattori principali, la soggettività

Il video sembra buono, speriamo, anche se sono le 2 squadre della demo, e solo il primo quarto. Sul forum 2k si segnala come solitamente il calo di frame rate vada a peggiorare col passare dei quarti di giochi, quindi si può partire bene ed avere cali sempre più evidenti nel secpndo e nel terzo quarto di gara. Comunque l'unico modo di valutare bene è avere il gioco in mano, o la recensione di qualcuno di cui ci si fida, vedere un filmato non restituisce mai le sensazioni che si hanno col joipad in mano.

questa sarebbe un'altra cosa gravissima...che il problema peggiorasse con i minuti...io che gioco 12 min per quarto come potrei mai giocarlo il quarto periodo???al moviolone??

ottimo..allora le voci che avevo sentito erano vere :ok:

egoista!!!!!!!!!!!!!ahah

Ok perfetto ti aggiungo appena accendo.....per il resto sabato intorno a pranzo entro nel forum per leggere i tuoi commenti in generale sul gameplay!!!

a Presto ciao e grazie ancora per la disponibilita' !!!

figurati...spero solo di non rimanere traumatizzato...è il gioco dell'anno che aspetto di più...e dopo la delusione FIFA mi ci manca anche questa!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...