Vai al contenuto

NBA 2K10


DNA

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ok, il framerate cala sono in alcune circostanze e in alcuni palazzetti in particolare. Nell'edizione 2K9 avrò fatto almeno 200 partite di associazione+amichevoli direi...ricordo qualche rallentamento ma rarissimamente dopo la palla a 2. O quantomeno nulla di che. Nella nuova demo avete notato qualcosa a riguardo? Io sinceramente no. Quel che noto semmai è una relativa poca reattività dei players in alcuni movimenti. Ma anche qui, nulla di gravissimo.

Attendiamo il gioco definitivo e tra qualche giorno ne sapremo di più!

Modificato da Blanz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, il framerate cala sono in alcune circostanze e in alcuni palazzetti in particolare. Nell'edizione 2K9 avrò fatto almeno 200 partite di associazione+amichevoli direi...ricordo qualche rallentamento ma rarissimamente dopo la palla a 2. O quantomeno nulla di che. Nella nuova demo avete notato qualcosa a riguardo? Io sinceramente no. Quel che noto semmai è una relativa poca reattività dei players in alcuni movimenti. Ma anche qui, nulla di gravissimo.

Attendiamo il gioco definitivo e tra qualche giorno ne sapremo di più!

Commento fuori luogo :ok:

 

I cali ci sono pure nella demo durante i G moment e anche ai tiri liberi :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Commento fuori luogo :ok:

 

I cali ci sono pure nella demo durante i G moment e anche ai tiri liberi :teach:

 

 

In che senso 'fuori luogo'??

Nella demo vedo cali di framerate nella media delle scorse edizioni di questo gioco. Non sto dicendo che non ce ne sono! Ma non vedo i problemi gravi emersi dall'analisi di Asso DeNiro.

A te sembra ingiocabile la demo? A me no. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

I cali c'erano nel 2k9 e ci saranno anche nel 2k10, quello che non quadra è che per Asso sia ingiocabile... per essere ingiocabile deve proprio scendere a 5 fps, mi sembra esagerato sinceramente. E considerato che il gioco è quasi identico al 2k9 in fatto di grafica non ci sarebbe nemmeno la causa di questi cali peggiori rispetto a prima... forse semplicemente per Asso i cali rendono 2k10 ingiocabile, per altri gli stessi cali saranno nella norma e non daranno troppo fastidio... la differenza magari è tutta qua. Poi dipende dalle situazioni... nel 2k9 giocando online con la telecamera 2k (zoom 1 e altezza 10) di cali non ce n'erano, neanche l'ombra. Offline con la stessa telecamera invece sì, e non so perchè c'era questa differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cali c'erano nel 2k9 e ci saranno anche nel 2k10, quello che non quadra è che per Asso sia ingiocabile... per essere ingiocabile deve proprio scendere a 5 fps, mi sembra esagerato sinceramente. E considerato che il gioco è quasi identico al 2k9 in fatto di grafica non ci sarebbe nemmeno la causa di questi cali peggiori rispetto a prima... forse semplicemente per Asso i cali rendono 2k10 ingiocabile, per altri gli stessi cali saranno nella norma e non daranno troppo fastidio... la differenza magari è tutta qua. Poi dipende dalle situazioni... nel 2k9 giocando online con la telecamera 2k (zoom 1 e altezza 10) di cali non ce n'erano, neanche l'ombra. Offline con la stessa telecamera invece sì, e non so perchè c'era questa differenza.

 

 

Ecco, per dirti. Io la telecamera non l'ho mai spostata di una virgola. sempre quella di default. con le inquadrature mi ci divertivo solo per ammirare qualche replay! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

I cali c'erano nel 2k9 e ci saranno anche nel 2k10, quello che non quadra è che per Asso sia ingiocabile... per essere ingiocabile deve proprio scendere a 5 fps, mi sembra esagerato sinceramente. E considerato che il gioco è quasi identico al 2k9 in fatto di grafica non ci sarebbe nemmeno la causa di questi cali peggiori rispetto a prima... forse semplicemente per Asso i cali rendono 2k10 ingiocabile, per altri gli stessi cali saranno nella norma e non daranno troppo fastidio... la differenza magari è tutta qua. Poi dipende dalle situazioni... nel 2k9 giocando online con la telecamera 2k (zoom 1 e altezza 10) di cali non ce n'erano, neanche l'ombra. Offline con la stessa telecamera invece sì, e non so perchè c'era questa differenza.

 

Ho provato a leggere su altri forum tipo operation sport, ed il problema del calo di frame rate è evidente e diffuso tanto da rendere 2k10 ingiocabile. Il problema si presenta di + in alcuni palazzetti rispetto ad altri. L'installazzione su hard disk non migliora la situazione, mentre lo svuotamento della cache di xbox360 dà qualche piccolo miglioramento.

Tutti sperano in una patch che risolva il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a leggere su altri forum tipo operation sport, ed il problema del calo di frame rate è evidente e diffuso tanto da rendere 2k10 ingiocabile. Il problema si presenta di + in alcuni palazzetti rispetto ad altri. L'installazzione su hard disk non migliora la situazione, mentre lo svuotamento della cache di xbox360 dà qualche piccolo miglioramento.

Tutti sperano in una patch che risolva il problema.

Ma allora è vero, ohiohi mi tocca rimandare l'acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre trovato la massima fluidità nel titolo, l'unica percezione di mini rallentamento esiste nelle scene in primo piano, ma durante il gioco mai. Solo una volta in un passaggio in post mi è successo che il gioco faceva scatti per fare arrivare la palla al lungo, è durato 3 secondi e poi sempre normale.

Partite sempre da 12 minuti, quindi dovrebbe richiedere anche più sforzo della lente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a leggere su altri forum tipo operation sport, ed il problema del calo di frame rate è evidente e diffuso tanto da rendere 2k10 ingiocabile. Il problema si presenta di + in alcuni palazzetti rispetto ad altri. L'installazzione su hard disk non migliora la situazione, mentre lo svuotamento della cache di xbox360 dà qualche piccolo miglioramento.

Tutti sperano in una patch che risolva il problema.

 

 

Ohi a sto punto il sospetto viene eccome. Però dico: tutti già con il gioco completo in mano?? :rolleyes: :??: :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti. Non vorrei facessero la versione del rilascio patchata magari.

Insomma, non so che copia del gioco sia, ingiocabile e un pezzo prima dell'uscita(anche americana) :teach: . Due indizi fanno venire il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a leggere su altri forum tipo operation sport, ed il problema del calo di frame rate è evidente e diffuso tanto da rendere 2k10 ingiocabile.

 

C'è gente che dice entrambe le cose... ci sono quelli che si lamentano ma ci sono pure post come questi:

 

I don't really have frame rate issues at all on either system. Me and Ronnie from 2K were playing online earlier and it was smooth. I mean, you do get slow downs, but it does not screw with game play at all imo. Some people obviously are having issues with frame rate issues, but i am not one of them on either system.

 

Don't have bionic eyes. I see zero framerate problems while in gameplay. I've only seen them on cut scenes, and only when the lights turn on and spin on the court. NEVER during gameplay..

 

I have the PS3 version and it doesn't have a frame rate problem nor are you prompted to download a patch, and it looks purty, nice skin textures and all.

 

I have the 360 version and I don't see any framrate issues. I play on braodcast and key zoom off. Sony Bravia 60'. Not sure where the other guys are having issues.

 

Quindi continuo a pensarla come prima... i cali ci sono solo in alcuni palazzetti e con alcune inquadrature come nel 2k9, poi se rendono il gioco ingiocabile o no è una cosa soggettiva.

 

Si infatti. Non vorrei facessero la versione del rilascio patchata magari.

Insomma, non so che copia del gioco sia, ingiocabile e un pezzo prima dell'uscita(anche americana) :teach: . Due indizi fanno venire il dubbio

 

Esce tra 2 giorni in USA, ormai sono già in giro per negozi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto qui la recensione di un amico presa da un altro forum....lui sicuramente ha scritto la pura realtà...ovviamente credo che a questo punto sia anche una questione soggettiva l'influenza dei cali...

 

"Ecco a voi la mia minirecensione.

Iniziamo prima dal'unico difetto rilevante da segnalare:il framerate.Io,in una partita,ho avuto 2-3 cali soprattutto sotto al canestro.Fortunatamente non sono cosi frequenti.

Analizziamo le varie parti:

Grafica:migliorata molto molto bene dal punto di vista pixeloso,se l'anno scorso i giocatori sembravano " spigolosi" quest'anno non è più cosi e i giocatori hanno contorni perfetti senza sbavature.L'unico problema come gia detto è qualche leggero calo di framerate.

Gameplay:dal punto di vista tattico e degli schemi non vi posso dire molto perchè in questo sono una pippa anche se ho notato maggiore simulazione e un bisogno di più gioco di squadra quindi i vari bryant e lebron non possono risolverla facilmente .

Dal punto di vista delle animazioni sono egregiamente migliorate,più fluide e aumentate.Le alley opp sono diventate leggermente più facili(l'anno scorso scorso erano impossibili) e le imotion molto più fluide,semplici e meno legnose.

La fisica quest'anno è molto migliore,si sente veramente di palleggiare e di schiacciare al canestro....veramente realistico.

Dal punto di vista delle meccaniche di gioco in difesa c'è stata una nuova implementazioni di cui ce l'ha gia spiegata il caro kobe xD.Per difendere normalmente come si faceva l'anno scorso basta premere una volta LT.Da segnalare le animazioni della stoppata... divine!

I menu del gioco sono come quelli della demo(ovviamente molto più completi) sia per il menu di pausa che per il menu principale.Un poco Spartano ma molto più intuittivi. Guardando un po i menu ho visto 2 nuove modalita di gioco che ve ne parlerò in seguito.

Sonoro: dal punto di vista del sonoro vedo miglioramenti rispetto l'anno scorso e molto ben fatti suoni come lo struscio delle scarpe sul parquet e il rumore della rete quando la palla entra.

 

Voto: 9,2

Che dire questo ormai è il miglior gioco di basket fatto finora e l'unico problema da segnalare è il framerate.La rece è basata solo su una partita giocata e quindi non deve essere considerata completa e può essere approfondita ulteriomene dopo quache altra partita.

 

Cmq i cali sono rari e piccoli.Forse succedono a causa del miglioramneto grafico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq i cali sono rari e piccoli.Forse succedono a causa del miglioramneto grafico

 

Beh sarebbe anche normale. Tutto sta nel capire quanto sono frequenti e in quali frangenti essi avvengono!

 

ps: teknofilo, ne approfitto per dirti che ho provato la demo del live: devo dire che in parte avevi ragione, è sicuramente migliorato rispetto all'anno scorso! :ok:

ma a livello simulativo e di I.A. il nostro amato 2K mi sembra ancora 2 spanne sopra :rotfl: :dance:

 

Quindi continuo a pensarla come prima... i cali ci sono solo in alcuni palazzetti e con alcune inquadrature come nel 2k9, poi se rendono il gioco ingiocabile o no è una cosa soggettiva.

 

 

Ma è il termine 'ingiocabile' che mi sembra un tantino forte, ecco. Che piaccia o no, può essere questione di soggettività. Ma l'ingiocabilità di un prodotto significa che non se ne può proprio usufruire. :??: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sarebbe anche normale. Tutto sta nel capire quanto sono frequenti e in quali frangenti essi avvengono!

 

ps: teknofilo, ne approfitto per dirti che ho provato la demo del live: devo dire che in parte avevi ragione, è sicuramente migliorato rispetto all'anno scorso! :ok:

ma a livello simulativo e di I.A. il nostro amato 2K mi sembra ancora 2 spanne sopra :rotfl: :dance:

 

 

 

 

Ma è il termine 'ingiocabile' che mi sembra un tantino forte, ecco. Che piaccia o no, può essere questione di soggettività. Ma l'ingiocabilità di un prodotto significa che non se ne può proprio usufruire. :??: :rolleyes:

 

si si infatti, non volevo dire che il live abbia superato il 2k...però dobbiamo ammettere che è molto migliorato e il divario è sceso...soprattutto se i cali di framerate influenzassero molto il 2k...staremo a vedere..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si si infatti, non volevo dire che il live abbia superato il 2k...però dobbiamo ammettere che è molto migliorato e il divario è sceso...soprattutto se i cali di framerate influenzassero molto il 2k...staremo a vedere..
Per me il divario scenderà solo quandol il live sarà più simulativo,su Operation Sport ne parlano bene in grafica e sonoro ma è sempre la festa delle schiacciate(dunkfest)poco simulativo e un pò troppo arcade questo è il guaio...Sarò il primo a ricomprare il live quando diventerà simulativo ai livelli del 2k ma per ora mi sa che ancora non ci siamo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il divario scenderà solo quandol il live sarà più simulativo,su Operation Sport ne parlano bene in grafica e sonoro ma è sempre la festa delle schiacciate(dunkfest)poco simulativo e un pò troppo arcade questo è il guaio...Sarò il primo a ricomprare il live quando diventerà simulativo ai livelli del 2k ma per ora mi sa che ancora non ci siamo..

 

 

Concordo e credo di non essere l'unico. Del resto è sempre il solito discorso: quando giochi allo 2K hai l'impressione che niente sul parquet sia lasciato al caso, giusto? Giocando al Live non hai la stessa sensazione di proiezione ad un livello vicino alla realtà. E non sto discorrendo di aspetto grafico, sia chiaro. Ma di aspetti simulativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto qui la recensione di un amico presa da un altro forum....lui sicuramente ha scritto la pura realtà...ovviamente credo che a questo punto sia anche una questione soggettiva l'influenza dei cali...

 

"Ecco a voi la mia minirecensione.

Iniziamo prima dal'unico difetto rilevante da segnalare:il framerate.Io,in una partita,ho avuto 2-3 cali soprattutto sotto al canestro.Fortunatamente non sono cosi frequenti.

Analizziamo le varie parti:

Grafica:migliorata molto molto bene dal punto di vista pixeloso,se l'anno scorso i giocatori sembravano " spigolosi" quest'anno non è più cosi e i giocatori hanno contorni perfetti senza sbavature.L'unico problema come gia detto è qualche leggero calo di framerate.

Gameplay:dal punto di vista tattico e degli schemi non vi posso dire molto perchè in questo sono una pippa anche se ho notato maggiore simulazione e un bisogno di più gioco di squadra quindi i vari bryant e lebron non possono risolverla facilmente .

Dal punto di vista delle animazioni sono egregiamente migliorate,più fluide e aumentate.Le alley opp sono diventate leggermente più facili(l'anno scorso scorso erano impossibili) e le imotion molto più fluide,semplici e meno legnose.

La fisica quest'anno è molto migliore,si sente veramente di palleggiare e di schiacciare al canestro....veramente realistico.

Dal punto di vista delle meccaniche di gioco in difesa c'è stata una nuova implementazioni di cui ce l'ha gia spiegata il caro kobe xD.Per difendere normalmente come si faceva l'anno scorso basta premere una volta LT.Da segnalare le animazioni della stoppata... divine!

I menu del gioco sono come quelli della demo(ovviamente molto più completi) sia per il menu di pausa che per il menu principale.Un poco Spartano ma molto più intuittivi. Guardando un po i menu ho visto 2 nuove modalita di gioco che ve ne parlerò in seguito.

Sonoro: dal punto di vista del sonoro vedo miglioramenti rispetto l'anno scorso e molto ben fatti suoni come lo struscio delle scarpe sul parquet e il rumore della rete quando la palla entra.

 

Voto: 9,2

Che dire questo ormai è il miglior gioco di basket fatto finora e l'unico problema da segnalare è il framerate.La rece è basata solo su una partita giocata e quindi non deve essere considerata completa e può essere approfondita ulteriomene dopo quache altra partita.

 

Cmq i cali sono rari e piccoli.Forse succedono a causa del miglioramneto grafico

 

.... mentre io no ... :crazy: :ph34r:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Asso, ma non è semplicemente che la console 360 del gamestop in cui hai giocato sia piena in memoria, oppure sia di più vecchia generazione e magari sia un attimino usurata. E' probabile questo perchè se è vero, come immagino, che hai giocato lì in negozio è vero che quelle console le usano tutti e spesso si impallano :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Graficamente è migliorato un pochino sul campo, ma il contorno (fotografi, pubblico, arbitri...) è rimasto uguale spiccicato, quindi non so quanto possano essere giustificati questi cali di framerate.

Una nota: ma perchè le faccie del pubblico sono così truci e tumefatte?? Sembra siano stati bastonati prima di entrare nel palazzetto... :boxe:

 

Asso, ma non è semplicemente che la console 360 del gamestop in cui hai giocato sia piena in memoria, oppure sia di più vecchia generazione e magari sia un attimino usurata. E' probabile questo perchè se è vero, come immagino, che hai giocato lì in negozio è vero che quelle console le usano tutti e spesso si impallano :teach:

Lui ce l'ha anche a casa... (che gli si roddi l'xbox :rolleyes: , ndr)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco più niente raga. Rileggendo indietro ho capito che sti benedetti problemi li ha notati giocandoci da un suo amico del Gamestop, ma in negozio o nella 360 di sto tipo?

Insomma, credo che un gioco ingiocabile al 10 anniversario, con tanto di novità, annunci, aspettative, kit promozionale non lo facciano uscire così presto con problemi simili, tenendo anche conto che i capitoli precedenti eccellevano in fluidità, eccetto 1 volta su mille che notavi il minimo rallentamento.

 

Ma siccome credo ad Asso, dato che avendoci parlato a volte via MP avevo capito che non era uno che cercava il pelo nell'uovo, sono propenso a credere e ne sono quasi certo che:

 

1) Il gioco sia copiato in modo fallato magari da una copia non ancora completa...

2) la console dove lo hai giocato sia più datata o piena di cose dentro e salvataggi che possono andare in conflitto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Asso, ma non è semplicemente che la console 360 del gamestop in cui hai giocato sia piena in memoria, oppure sia di più vecchia generazione e magari sia un attimino usurata. E' probabile questo perchè se è vero, come immagino, che hai giocato lì in negozio è vero che quelle console le usano tutti e spesso si impallano :teach:

 

L'ho anche portato a casa il giorno dopo, come scritto qui nel topic ... e non cambia nulla, il gioco rallenta punto e basta. Poi che tutti abbiate speranze diverse è lecito, come le avevo io, ma prodotto alla mano ho potuto constatare la verità.

 

i rallentamenti si notato maggiormente nell'all str game, non so perchè...ùnelle fasi di gioco piu concitate

Modificato da ASSO DeNIRO
http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...