Vai al contenuto

TES V : Skyrim

Messaggi raccomandati

non so se pensare che questo sia un bene o un male..

assolutamente un bene. In oblivion, dopo tot, la tua classe andava a farsi benedire, visto che magari ti trovavi più abilità a 100. Io ormai ero diventato un ladro-mago-guerriero-alchimista ecc..

ora invece devi decidere subito, e non puoi essere bravo in tutto. O sei un grande mago, o un buon mago guerriero o un mediocre guerriero-mago.arciere, per esempio.

Secondo me è una dei cambiamenti migliori che hanno fatto, ti aiuta a dare un'identità più personale al pg

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se per esempio a me piace usare sia l'arco sia la magia sia le spade? e anche essere quando serve un buon assassino non posso vero?

tu puoi fare sempre tutto, ma non puoi essere bravo in tutto. Diciamo che puoi essere un eccellete guerriero con il supporto dell'arco, ma saesti un mediocre assassino...io personalmente la preferisco come cosa, cosi quando lo ricomincio (e lo farò molte volte) so che alla lunga mi troverò pg diametralmenti opposti.

Altra ottima cosa è l'aggiunta di perk come in fallout

Link al commento
Condividi su altri siti

tu scegli la razza e il segno di nascità, poi il resto si evolverà in base a come userai il pg :teach:

in oblivion ero talmente assetato di poteri che per crescere sempre di piu', a forza di andare in galera (avevo fatto trascorrere non so quanti anni :shock: ) ero arrivato a livello 98, su xbox.

Quindi in Skyrim se, ad esempio, scelgo la classe mago ma uso solo (per dire eh) spade e similari vuol dire che non crescero' nell'abilità spade? Non ho ben capito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah già le perk non c'erano in oblivion.. ad ogni modo fino al livello 50 penso che comunque si potranno portare al massimo almeno 4 o 5 abilità.. o sbaglio?

in oblivion ero talmente assetato di poteri che per crescere sempre di piu', a forza di andare in galera (avevo fatto trascorrere non so quanti anni :shock: ) ero arrivato a livello 98, su xbox.

Quindi in Skyrim se, ad esempio, scelgo la classe mago ma uso solo (per dire eh) spade e similari vuol dire che non crescero' nell'abilità spade? Non ho ben capito.....

se ho ben capito non ci saranno classi. la classe si delinea in base al modo che hai di combattere, cioè alle abilità che evolvi quando sali di livello.

Modificato da Emki0r

"Like an army, falling.. one by one by one.."

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ah già le perk non c'erano in oblivion.. ad ogni modo fino al livello 50 penso che comunque si potranno portare al massimo almeno 4 o 5 abilità.. o sbaglio?

se ho ben capito non ci saranno classi. la classe si delinea in base al modo che hai di combattere, cioè alle abilità che evolvi quando sali di livello.

adesso, non so esattamente come sarà inplementato il livello, ma come hai detto, non potremo essere degli eccellenti maghi e eccellenti guerrieri, dovremo scendere a compromessi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso, non so esattamente come sarà inplementato il livello, ma come hai detto, non potremo essere degli eccellenti maghi e eccellenti guerrieri, dovremo scendere a compromessi :mrgreen:

ma tu sei uno degli anziani saggi, dovresti sapere tutto :mrgreen:

Modificato da Emki0r

Link al commento
Condividi su altri siti

i video rilasciati sono un buon indizio: non ci sarà l'esperienza come in F3, questo lo deduco dal fatto che, quando uccide un qualunque nemico, non compare ne l'esperienza, ne la barra del livello in crescita. inoltre, è stato mostrato il sistema con cui si dovranno "potenziare" le vare statistiche legate alle armi o abilità (armatura pesante, blocco e via dicendo...) ed è simile a quello di ME, con i punti da spendere sulle abilità che faremo crescere, alla maniera classica di oblivion, usandole quindi :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno semplificato troppo i menu però. più si va avanti e più anche i gdr diventano casual games. l'inventario a lista è orribile. cioè un immagine del personaggio come in oblivion potevano metterla, le meccaniche dell'inventario dovevano restare invariate. mi pare troppo semplificato questa cosa della lista. non mi dà l'aria di un gdr. :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno semplificato troppo i menu però. più si va avanti e più anche i gdr diventano casual games. l'inventario a lista è orribile. cioè un immagine del personaggio come in oblivion potevano metterla, le meccaniche dell'inventario dovevano restare invariate. mi pare troppo semplificato questa cosa della lista. non mi dà l'aria di un gdr. :polliceverso:

non c'è il personaggio ed esteticamente è diverso, ma è sempre la stessa cosa alla fine, anzi, hanno aggiunto la possibilità di vedere gli oggetti in nostro possesso, ruotandoli di 360 gradi...

non capisco questa mania nel dire che un GDR diventa "casual", perchè toglie dei processi macchinosi non semplificandoli, ma mettendoli in modo da renderli più fluidi.

guardiamo the witcher, GDR puro con dialoghi e scelte: avevamo UN SOLO inventario con degli slot dove mettere gli oggetti, di cui se ne potevano portare 10 per tipo, uno slot e 4 slot per le armi, più 2 per gli anelli da mettere al dito, più altri da riporre nell'inventario, e 1-2 o 3 slot, a seconda dell'armatura, dove mettere le pozioni da usare rapidamente. in tutto il gioco ci sono 2 spade d'argento, più altre da forgiare con le varie combinazioni, una dozzina di spade d'acciaio di cui solo 5 sono realmente utilizzabili in quanto, le altre, partono tutte con danno dimezzato quando l'arma iniziale, non ha questo malus.

quel che voglio dire, è: dimentichiamoci queste etichette indotte dagli utenti stessi che si sentono superiori ad altri solo perchè passano più ore davanti ad un gioco, ci sono GDR più complessi, come quelli di bethesda, ed altri meno complessi come quelli di Bioware, ma non è di certo per una modifica ad un menu, o per il degrado non presente (ricollegandomi ad un vecchio discorso) che il gioco non sarà più un GDR elaborato :ok:

• Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è il personaggio ed esteticamente è diverso, ma è sempre la stessa cosa alla fine, anzi, hanno aggiunto la possibilità di vedere gli oggetti in nostro possesso, ruotandoli di 360 gradi...

non capisco questa mania nel dire che un GDR diventa "casual", perchè toglie dei processi macchinosi non semplificandoli, ma mettendoli in modo da renderli più fluidi.

guardiamo the witcher, GDR puro con dialoghi e scelte: avevamo UN SOLO inventario con degli slot dove mettere gli oggetti, di cui se ne potevano portare 10 per tipo, uno slot e 4 slot per le armi, più 2 per gli anelli da mettere al dito, più altri da riporre nell'inventario, e 1-2 o 3 slot, a seconda dell'armatura, dove mettere le pozioni da usare rapidamente. in tutto il gioco ci sono 2 spade d'argento, più altre da forgiare con le varie combinazioni, una dozzina di spade d'acciaio di cui solo 5 sono realmente utilizzabili in quanto, le altre, partono tutte con danno dimezzato quando l'arma iniziale, non ha questo malus.

quel che voglio dire, è: dimentichiamoci queste etichette indotte dagli utenti stessi che si sentono superiori ad altri solo perchè passano più ore davanti ad un gioco, ci sono GDR più complessi, come quelli di bethesda, ed altri meno complessi come quelli di Bioware, ma non è di certo per una modifica ad un menu, o per il degrado non presente (ricollegandomi ad un vecchio discorso) che il gioco non sarà più un GDR elaborato :ok:

si hai ragione dal discorso che hai fatto. sono io che sono abituato all'inventario di oblivion.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu sei uno degli anziani saggi, dovresti sapere tutto :mrgreen:

:mrgreen:

sicuramente ora l'inventario è più interattivo, con l'implementazione di poter vedere gli oggetti in 3D. Anche a e mancherà l'inventario di oblivion, sono nostalgico io :mrgreen: ma sono sicuro che presto saremo contenti del menù nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inventario di Oblivion non era male, anche se migliorabile, ma c'era una cosa che mi infastidiva parecchio. La mappa era visibile in un rettangolino minuscolo, si faceva una bella fatica a vedere e non si poteva ampliare a tutto lo schermo. Si vede se lo hanno capito anche loro perchè la nuova mappa è stupenda

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

L'inventario di Oblivion non era male, anche se migliorabile, ma c'era una cosa che mi infastidiva parecchio. La mappa era visibile in un rettangolino minuscolo, si faceva una bella fatica a vedere e non si poteva ampliare a tutto lo schermo. Si vede se lo hanno capito anche loro perchè la nuova mappa è stupenda

quoto, anche se dopo un po' ti ci abituavi. Comunque, adoro l'atmosfera dark che sembra permeare questo nuovo elder scrolls :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarà un menù a elenco per la selezione degli oggetti, che spero sia più pratico di quello di Oblivion... ogni volta che dovevo andare a cercare la torcia, una pergamena o una pietra ci volevano 2-3 minuti...

Detto questo: chi dice che non ci sarà più la vista del personaggio in terza persona? si potranno vedere anche gli oggetti, le armature e le armi in 3D, figuriamoci se non ci sarà il nostro pg per intero. Il fatto che non l'hanno mostrato non vuol dirte che non ci sia.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarà un menù a elenco per la selezione degli oggetti, che spero sia più pratico di quello di Oblivion... ogni volta che dovevo andare a cercare la torcia, una pergamena o una pietra ci volevano 2-3 minuti...

Detto questo: chi dice che non ci sarà più la vista del personaggio in terza persona? si potranno vedere anche gli oggetti, le armature e le armi in 3D, figuriamoci se non ci sarà il nostro pg per intero. Il fatto che non l'hanno mostrato non vuol dirte che non ci sia.

è vero quello che dici, come può essere vero il fatto che non l'hanno mostrato proprio perchè non c'è. sarebbe stupido si, perchè fanno vedere gli oggetti, figurarsi il personaggio. ma il fatto che non l'abbiano fatto vedere non alimenta le speranze.

ah una domanda, non ricordo se è stato detto, non ricordo, ma sapete se si potranno creare gli incantesimi personalizzati mischiando gli effetti come in oblivion o no? incantare spade e oggetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente non piaceva vedere il personaggio nella schermata del menu, veniva mostrato sempre in posizione di guardia.. pareva avesse la gobba. Poi secondo me rallenta anche l'apertura dell'inventario.

E poi dai è una cosa trascurabile.. se vuoi vedere il pg metti la visuale in terza persona e ci giri intorno con la telecamera quanto vuoi

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero quello che dici, come può essere vero il fatto che non l'hanno mostrato proprio perchè non c'è. sarebbe stupido si, perchè fanno vedere gli oggetti, figurarsi il personaggio. ma il fatto che non l'abbiano fatto vedere non alimenta le speranze.

ah una domanda, non ricordo se è stato detto, non ricordo, ma sapete se si potranno creare gli incantesimi personalizzati mischiando gli effetti come in oblivion o no? incantare spade e oggetti?

Secondo me non l'hanno mostrato perchè è qualcosa che già c'era... niente di nuovo insomma., a che pro mostrarlo? hanno fatto vedere invece quello che è veramente inoovativo del menù di pausa (mappa in 3D, oggetti in 3D, costellazioni per i punti di specializzazione, tutte le novità). Io credo che ci sarà. Spero di non sbagliarmi.

Incanttesimi mischiati credo di no, il sistema è stato completamente cambiato.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non potremo nè incantare nè creare incantesimi?? siamo sicuri di questo?

Per quanto riguarda l'incantare oggetti (tipo armi) credo proprio di si. Da quel che ho letto il sistema di creazione di oggetti è stato sviluppato in modo più approfondito... se possiamo forgiare una spada da materiali trovati in giro, non vedo perchè non possiamo anche incantarla.

Per la creazione degli incantesimi mi ricordo (ma potrei sbagliarmi) di aver letto che non potranno più essere creati nuovi incantesimi.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non potremo nè incantare nè creare incantesimi?? siamo sicuri di questo?

si potranno incantare le armi, Howard ha risposto cosi a una domanda che chiedeva se si potevano creare incantesimi e incantare armi: Si potrà praticare il crafting in ogni campo anche in quello della magia in modo da poter incantare gli oggetti e modificare le loro proprietà"

Modificato da xste
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...