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TES V : Skyrim


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ecco delle notizie fresche (almeno spero), si dice che a GDC 2011 verrà rilasciato il trailer di Skyrim!!!!! CHE bello!

Scusa ma non ho capito :whew:

 

Sarebbe bello non partire con un fisico da palestrato, ma che pian piano (a seconda di che armi usi, o se corri molto o se nuoti o se salti spesso ecc..) arriva il fisico bestiale :asd:

Si sarebbe più realistico.

 

Riguardo ai personaggi che ci potranno accompagnare, in Oblivion quei pochi da cui potevi (o dovevi..) farti seguire, per il mio stile di gioco erano una enorme e chiodata palla al piede. Per cui ben caratterizzati si, sarebbe meglio, ma almeno un poco svegli dovrebbero proprio.

Se poi riescono pure ad essere furtivi e obbediscono a qualche semplice comando, del tipo: Mettiti a correre e attira quel fottuto Drago proprio nella bocca della mia trappola.. Tutta manna dal cielo. :mrgreen:

Già già il fan imbecille dell'arena si metteva a scappare anche contro i lupi (e pensare che io una volt l'ho ucciso per dargli una katana potentissimo, ma poi al risveglio da quant'era pesante non si muoveva :whew: ).

 

CUT

Bella descrizione Fixer! Spero proprio che ci sia la licantropia (il vampirismo mi fa schifo) e la possibilità di fare clan...

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ah, un altra cosa che voglio... battaglie decenti.

 

cioè dai, Oblivion faceva pena sotto questo punto di vista... la battaglia decisiva, l'imperatore e tutte le forze radunate dalle 9 città, contro la furia di oblivion.... :loving: un misera scaramuccia 15 contro 20 :acc:

 

na schifezza.

 

 

specifichiamo: non che io voglia a tutti i costi battaglie epiche. Si può fare un bellissimo gioco senza metterci dentro la battaglia finale tra eserciti.

 

però, nel momento in cui si decide di inserire una battaglia, che sia una vera battaglia (almeno 100 contro 100, dai).

 

visto che il nuovo motore grafico dovrebbe essere una roba pazzesca, non dovrebbe essere un gran problema no?

 

 

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ah, un altra cosa che voglio... battaglie decenti.

 

cioè dai, Oblivion faceva pena sotto questo punto di vista... la battaglia decisiva, l'imperatore e tutte le forze radunate dalle 9 città, contro la furia di oblivion.... :loving: un misera scaramuccia 15 contro 20 :acc:

 

na schifezza.

 

 

specifichiamo: non che io voglia a tutti i costi battaglie epiche. Si può fare un bellissimo gioco senza metterci dentro la battaglia finale tra eserciti.

 

però, nel momento in cui si decide di inserire una battaglia, che sia una vera battaglia (almeno 100 contro 100, dai).

 

visto che il nuovo motore grafico dovrebbe essere una roba pazzesca, non dovrebbe essere un gran problema no?

 

Purtroppo credo che gestire un 100 contro 100 sia ancora decisamente troppo. Non per il motore del gioco... ma proprio per le console di questa generazione.

PhoneyMussel.png

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però sono numeri che altri giochi raggiungono tranquillamente... tipo viking battle of asgard o dead rising.

 

adesso, capisco bene che i nemici "bethesda", caratterizzati, dettagliati con inventario ecc sono un altra cosa... però non capisco dove stia tutta la differenza.

 

insomma se nella battaglia finale ai dremora togli l'inventario, che differenza c'è con gli zombie di dead rising?

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però sono numeri che altri giochi raggiungono tranquillamente... tipo viking battle of asgard o dead rising.

 

adesso, capisco bene che i nemici "bethesda", caratterizzati, dettagliati con inventario ecc sono un altra cosa... però non capisco dove stia tutta la differenza.

 

insomma se nella battaglia finale ai dremora togli l'inventario, che differenza c'è con gli zombie di dead rising?

 

La gestione di un mondo molto più vasto, vestiario personalizzabile (ogni pg ha dei vestiti di cui può essere spogliato, e poi rivestito i modo diverso), intelligenza artificiale degli zombi è ai minimi indispensabili (stanno li, se poi gli passi vicino ti attaccano, con una o due mosse altrimenti tornano a vagabondare, su Oblivion c'è da tarare un intelligenza con parate, attacchi, abilità, magie... il tutto su due schieramenti contrapposti e non tutti contro uno).

Viking battle of asgard non l'ho giocato, ma da quel poco che ricordo parliamo di un action con quadri predefiniti e precaricati (una sorta di Dynasty Warriors) non un free roaming. Non sono un programmatore, ma credo ci sia un oggettiva difficoltà in più a mettere una grossa quantità di pg attivi su un rpg che su un action. Anche Dragon Age nella battaglia finale non mette due eserciti a confronto (nonostante la grafica meno dettagliata) anche se la gestisce meglio (anche se non ci sono gli eserciti ti fa sembrare di essere all'interno di una battaglia molto più grande... su Oblivion la resa della battaglia è ridicola).

La speranza è l'ultima a morire, vedere una battaglia tra eserciti è anche il mio sogno, ma credo resterà tale.

PhoneyMussel.png

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Concordo, essere sparati in una battaglia come si deve sarebbe alquanto bello.

Mi è sembrato di vedere qualche scena interessante in un video di gameplay di Witcher 2, altro titolo da tenere più che presente per chi è malato di fantasy :mrgreen:

 

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La speranza è l'ultima a morire, vedere una battaglia tra eserciti è anche il mio sogno, ma credo resterà tale.

 

vabbè, peccato, dovremmo aspettare la prossima generazione :piange:

 

comunque sto pensando... fallout new vegas. Ci sono dei posti dove ci sono almeno 30-40 persone, e se cominci a sparare ti attaccano tutti.

ok, il gioco comincia a scattare un po', ma se la situazione fosse "prevista e gestita" in fase di sviluppo, dovrebbe essere possibile arrivare almeno a una cinquantina di persone che combattono no?

 

Modificato da Kal'Reegar
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vabbè, peccato, dovremmo aspettare la prossima generazione :piange:

 

comunque sto pensando... fallout new vegas. Ci sono dei posti dove ci sono almeno 30-40 persone, e se cominci a sparare ti attaccano tutti.

ok, il gioco comincia a scattare un po', ma se la situazione fosse "prevista e gestita" in fase di sviluppo, dovrebbe essere possibile arrivare almeno a una cinquantina di persone che combattono no?

 

 

Fallout 3 l'ho iniziato da poco (OT: Per ora non riesce a prendermi, mi annoia da morire, non so perchè... devo forzarmi ad andare un pò più avanti), stiamo con lo stesso motore grafico di Oblivion e regge a malapena i 50 elementi su schermo, che vorrebbe dire 25 per schieramento. L'unico modo effettivo è creare battaglie piccole con in sottofondo il resto della guerra, che risulterebbe predefinita e non ragiungibile dal personaggio. Ma questo puoi farlo su un gioco che ha scenari precaricati, come Dragon Age. In questo modo mentre noi ci muoviamo su un ponte, vediamo sotto di noi il furore di una battaglia tra due eserciti... senza però potervi partecipare (immedesimazione senza interazione). Su un mondo come Oblivion questo non sarebbe possibile perchè ogni luogo è raggiungibile, bloccarli solo per alcune scene renderebbe quest'ultime fuoriluogo. Non scordiamoci che comunque su Fallout 3 l'intelligenza artificiale deve gestire 50 persone che cercano di uccidere te e non due schieramenti che combattono 25 contro 25. Anche riuscendo a gestirli, per me risulterebbero sempre pochi per una battaglia epica.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

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GDC sta per "Game Developers Conference" ovvero "Conferenza Sviluppatori (Video)Giochi".

E quando si terrà?

 

ah, un altra cosa che voglio... battaglie decenti.

 

cioè dai, Oblivion faceva pena sotto questo punto di vista... la battaglia decisiva, l'imperatore e tutte le forze radunate dalle 9 città, contro la furia di oblivion.... :loving: un misera scaramuccia 15 contro 20 :acc:

 

na schifezza.

 

 

specifichiamo: non che io voglia a tutti i costi battaglie epiche. Si può fare un bellissimo gioco senza metterci dentro la battaglia finale tra eserciti.

 

però, nel momento in cui si decide di inserire una battaglia, che sia una vera battaglia (almeno 100 contro 100, dai).

 

visto che il nuovo motore grafico dovrebbe essere una roba pazzesca, non dovrebbe essere un gran problema no?

Si si sarebbe bello partecipare a una battaglia significativa.

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"Nuove" info dall'intervista di OXM a Todd Howard prese da Skyrim Italia.

 

Skyrim sarà grande quanto Cyrodill in termini di metri quadri ma questi saranno distribuiti in maniera differente a causa della topografia della regione, decisamente più montagnosa e con un maggior numero di rilievi rispetto alla provincia Imperiale.

Gli sviluppatori si sono concentrati sul rendere l’aspetto e l’atmosfera di Skyrim molto più rude, brutale e in un certo senso più primitiva rispetto alla magnificenza organizzativa del centro dell’impero dei Septim. Qualcosa di molto vicino a Conan il barbaro insomma.

 

Ci saranno però diversi ambienti, non solo quello montano innevato. Avremo foreste, aree vulcaniche oltre a parecchi tipi di vegetazione.

 

Skyrim è la terra dove sono apparsi i primi umani di Tamriel. La popolazione è molto rozza e per lo più composta da Nord. Le altre razze saranno comunque presenti in maniera rilevante.

L’essenza del nuovo combat system è il poter impugnare e combinare nelle proprie mani qualunque mezzo di offesa o difesa. A seconda di cosa si sceglie di utilizzare in battaglia le mosse cambieranno. Sono inoltre previste delle combo più potenti di quelle normalmente utilizzate nelle schermaglie. Sarà semplice da padroneggiare ma allo stesso tempo darà una maggior sensazione di controllo del proprio personaggio.

 

Il Radiant Story/Quest system permetterà una certa variabilità negli eventi, assegnando incarichi diversi in base al vostro gameplay passato o alle vostre scelte o persino in base al tipo di personaggio sviluppato.

Durante i dialoghi l’azione intorno al pg non si bloccherà completamente ma tutto continuerà a svolgersi in tempo reale. Non sembrerà più quindi una modalità di gioco ma qualcosa di perfettamente integrato nel gameplay ordinario.

 

Ecco altre immagini sempre da Skyrim Italia.

http://img832.imageshack.us/img832/6350/assassinoskyrim.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/1111/ixbox1skyrim.jpg

http://img143.imageshack.us/img143/6484/ixbox3skyrim.jpg

http://img23.imageshack.us/img23/6695/ixbox2skyrim.jpg

http://img413.imageshack.us/img413/7213/montagneskyrim.jpg

http://img703.imageshack.us/img703/7641/sferadwemerskyrim.png

http://img262.imageshack.us/img262/5201/skyrimgrotta.jpg

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
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"Nuove" info dall'intervista di OXM a Todd Howard prese da Skyrim Italia.

 

Skyrim sarà grande quanto Cyrodill in termini di metri quadri ma questi saranno distribuiti in maniera differente a causa della topografia della regione, decisamente più montagnosa e con un maggior numero di rilievi rispetto alla provincia Imperiale.

Gli sviluppatori si sono concentrati sul rendere l’aspetto e l’atmosfera di Skyrim molto più rude, brutale e in un certo senso più primitiva rispetto alla magnificenza organizzativa del centro dell’impero dei Septim. Qualcosa di molto vicino a Conan il barbaro insomma.

 

Ci saranno però diversi ambienti, non solo quello montano innevato. Avremo foreste, aree vulcaniche oltre a parecchi tipi di vegetazione.

 

Skyrim è la terra dove sono apparsi i primi umani di Tamriel. La popolazione è molto rozza e per lo più composta da Nord. Le altre razze saranno comunque presenti in maniera rilevante.

L’essenza del nuovo combat system è il poter impugnare e combinare nelle proprie mani qualunque mezzo di offesa o difesa. A seconda di cosa si sceglie di utilizzare in battaglia le mosse cambieranno. Sono inoltre previste delle combo più potenti di quelle normalmente utilizzate nelle schermaglie. Sarà semplice da padroneggiare ma allo stesso tempo darà una maggior sensazione di controllo del proprio personaggio.

 

Il Radiant Story/Quest system permetterà una certa variabilità negli eventi, assegnando incarichi diversi in base al vostro gameplay passato o alle vostre scelte o persino in base al tipo di personaggio sviluppato.

Durante i dialoghi l’azione intorno al pg non si bloccherà completamente ma tutto continuerà a svolgersi in tempo reale. Non sembrerà più quindi una modalità di gioco ma qualcosa di perfettamente integrato nel gameplay ordinario.

 

Ecco altre immagini sempre da Skyrim Italia.

http://img832.imageshack.us/img832/6350/assassinoskyrim.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/1111/ixbox1skyrim.jpg

http://img143.imageshack.us/img143/6484/ixbox3skyrim.jpg

http://img23.imageshack.us/img23/6695/ixbox2skyrim.jpg

http://img413.imageshack.us/img413/7213/montagneskyrim.jpg

http://img703.imageshack.us/img703/7641/sferadwemerskyrim.png

http://img262.imageshack.us/img262/5201/skyrimgrotta.jpg

Aspetta un attimo... visto che l'immagine è piccola e non molto chiara... le montagne saranno davvero così? Con magari anche le nuvole che si muovono? :shocked:

 

http://skyrim.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2011/02/skyrim_001-280x181.jpg

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diciamo che è una cosa difficile da realizzare, ma se c'è qualcuno che può farlo, beh, quella è la zia bethesda :loving:

Questo sì ma un livello tale di dettaglio non è stato raggiunto nemmeno in Crysis... la vedo durissima... :rolleyes:

Però il nuovo motore grafico sviluppato da Bethesda sarà sicuramente 10 spanne sopra a qualsiasi produzione di questo genere e probabilmente uno dei più performanti dell'intera gen :ok:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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Secondo me infilarsi dentro a qualche nuvola ad altezze vertiginose darebbe un bel tocco di classe all'atmosfera di Skyrim.

Non dico con quel dettaglio ma non penso sia così difficile circondare le montagne più alte con alcune nuvole(ricordiamoci la neve che cadrà a "muzzo" ricoprendo gli edifici o, se vogliamo tornare indietro nel tempo, le tempeste di cenere di Morrowind :loving: )

E ricordiamoci la foto ingame del drago appollaiato su di una rovina: le montagne sullo sfondo avevano nubi ovunque

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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Questo sì ma un livello tale di dettaglio non è stato raggiunto nemmeno in Crysis... la vedo durissima... :rolleyes:

Però il nuovo motore grafico sviluppato da Bethesda sarà sicuramente 10 spanne sopra a qualsiasi produzione di questo genere e probabilmente uno dei più performanti dell'intera gen :ok:

con ogni probabilità avremo la miglior grafica vista finora :teach:

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No, secondo me la grafica sarà sicuramente ottima, ma per quest'anno crysis 2 deterrà il record. Gli sparatutto puntano moltissimo sulla grafica poichè le loro storie non sono interattive o complesse al 100%, mentre per la complessità di skyrim avremo si una buona grafica, direi anche ottima, ma certamente non ai livelli del crysis2

 

(pareri puramente personali)

http://img11.imageshack.us/img11/9008/nuovafirmaforumconnomep.jpg
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Dal 28 febbraio al 4 marzo :)
mmm c'è ancora da aspettare qualche giorno ma vabbe.

 

"Nuove" info dall'intervista di OXM a Todd Howard prese da Skyrim Italia.

 

Skyrim sarà grande quanto Cyrodill in termini di metri quadri ma questi saranno distribuiti in maniera differente a causa della topografia della regione, decisamente più montagnosa e con un maggior numero di rilievi rispetto alla provincia Imperiale.

Gli sviluppatori si sono concentrati sul rendere l’aspetto e l’atmosfera di Skyrim molto più rude, brutale e in un certo senso più primitiva rispetto alla magnificenza organizzativa del centro dell’impero dei Septim. Qualcosa di molto vicino a Conan il barbaro insomma.

 

Ci saranno però diversi ambienti, non solo quello montano innevato. Avremo foreste, aree vulcaniche oltre a parecchi tipi di vegetazione.

 

Skyrim è la terra dove sono apparsi i primi umani di Tamriel. La popolazione è molto rozza e per lo più composta da Nord. Le altre razze saranno comunque presenti in maniera rilevante.

L’essenza del nuovo combat system è il poter impugnare e combinare nelle proprie mani qualunque mezzo di offesa o difesa. A seconda di cosa si sceglie di utilizzare in battaglia le mosse cambieranno. Sono inoltre previste delle combo più potenti di quelle normalmente utilizzate nelle schermaglie. Sarà semplice da padroneggiare ma allo stesso tempo darà una maggior sensazione di controllo del proprio personaggio.

 

Il Radiant Story/Quest system permetterà una certa variabilità negli eventi, assegnando incarichi diversi in base al vostro gameplay passato o alle vostre scelte o persino in base al tipo di personaggio sviluppato.

Durante i dialoghi l’azione intorno al pg non si bloccherà completamente ma tutto continuerà a svolgersi in tempo reale. Non sembrerà più quindi una modalità di gioco ma qualcosa di perfettamente integrato nel gameplay ordinario.

 

Ecco altre immagini sempre da Skyrim Italia.

http://img832.imageshack.us/img832/6350/assassinoskyrim.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/1111/ixbox1skyrim.jpg

http://img143.imageshack.us/img143/6484/ixbox3skyrim.jpg

http://img23.imageshack.us/img23/6695/ixbox2skyrim.jpg

http://img413.imageshack.us/img413/7213/montagneskyrim.jpg

http://img703.imageshack.us/img703/7641/sferadwemerskyrim.png

http://img262.imageshack.us/img262/5201/skyrimgrotta.jpg

Bello!

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No, secondo me la grafica sarà sicuramente ottima, ma per quest'anno crysis 2 deterrà il record. Gli sparatutto puntano moltissimo sulla grafica poichè le loro storie non sono interattive o complesse al 100%, mentre per la complessità di skyrim avremo si una buona grafica, direi anche ottima, ma certamente non ai livelli del crysis2

 

(pareri puramente personali)

si, ma skyrim avrà un motore grafico più sviluppato di crysis...avrà proprio il meglio...pi son d'accordo su te che gli sparatutto puntano sulla grafica...ma fidati, skyrim avrà solo il meglio in questo senso

Ovviamente rispetto il tuo parere, questo è la mia personale opinione :mrgreen:

Modificato da xste
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