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TES V : Skyrim


Messaggi raccomandati

Direi che è meglio prendere in considerazione solo ciò che è stato ufficilamente confermato da Bethesda, lasciando stare i rumor o le affermazioni di Todd, che ovviamente non dirà mai: NO le mod sulle console sarebbero solo un casino (provocando scontento e polemiche), invece di "ci piacerebbe molto e stiamo studiando questa possibilità".

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Bel lavoro Amilghal.

Il gioco sembra quasi perfetto adesso.

Sapete mica se ci sarà il caricamento ogni volta che si apre una porta?

si, ma solo per le 5 città principali

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ma hanno detto qualcosa di nuovo sull'implementazione delle mod su console?

 

Sarebbe una manna dal cielo, io ho preso Oblivion per il pc solo per le migliaia di cose in più che aggiungeva al gioco, e non mi viene proprio in mente cosa riusciranno a creare i modder su questo nuovo titolo con questa nuova grafica :love:

Visitate il nostro Blog !

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Sarebbe una manna dal cielo, io ho preso Oblivion per il pc solo per le migliaia di cose in più che aggiungeva al gioco, e non mi viene proprio in mente cosa riusciranno a creare i modder su questo nuovo titolo con questa nuova grafica :love:

mi pare che avessero accennato a qualcosa...me temo dovremo accontentarci dei dlc

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Sebbene il numero di PSM3 contenente le tanto attese novità su Skyrim debba arrivare nei negozi la prossima settimana, iniziano a filtrare le prime novità contenute nelle 12 pagine di anteprima della rivista grazie alla pubblicazione di Gamersbook.Eccone una breve lista, alcune sono spoilerose:

 

Una volta che il Re di Skyrim verrà trovato morto avrà inizio la guerra civile.

Gli NPC che vi assegneranno le quest potranno darvi quantità variabili di informazioni utili al loro completamento.

Le taverne saranno dei luoghi molto importanti per l’esperienza di gioco dato che potrete sentire rumor, iniziare quest, ottenere informazioni e altro ancora.

Tutti i perk possono essere portati sino al livello 100 ma non si potranno acquisire tutti i perk in una singola partita.

Il giocatore potrà tagliare alberi, scavare in cerca di minerali, cucinare e forgiare equipaggiamento.

Nel gioco sarà presente un insediamento chiamato Riverwood.

Alcune armi avranno effetti nascosti che scoprirete soltanto usandole.

Magnetism ( il sistema di mira assistita) vi permetterà di evitare il fuoco amico.

Ogni insediamento sarà diverso dagli altri.

Il vento influirà sul corso dell’acqua.

Gli incontri con i draghi non saranno scriptati.

Una delle città di Skyrim sarà dedicata ai Dunmer mentre Haafingar sarà il più grande porto del gioco.

Saranno presenti rovine Dwemer.

Saranno presenti effetti metereologici.

L’equipaggiamento potrà essere riparato.

Il giocatore potrà intrufolarsi nelle case degli NPC o spiarli/seguirli silenziosamente.

Non si potranno effettuare parate con gli scudi nel caso in cui il giocatore abbia equipaggiato un incantesimo in una delle sue mani.

Diversi colori, rituali ed altre caratteristiche sono state concepite per ciascuna delle fazioni di Nord presenti nel gioco.

Gli arcieri potranno trattenere il respiro per migliorare la loro precisione.

Una trappola di ghiaccio congela i nemici che la calpestano, in maniera simile a quanto visto con l’omologa di WoW.

Gli incantesimi del circolo della Protezione spingono i nemici lontano dal giocatore.

Individua vita permette al giocatore di scovare nemici nelle vicinanze.

Furia rende i nemici dei berseker facendoli combattere tra loro.

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Almighal, scusa, so che sono spoiler "minori" e probabilmente li avremmo scoperti più avanti, però almeno io, avrei preferito non sapere nulla sulla storia. Perciò ti chiedo se la prossima volta metti in spoiler le informazioni sulla trama. In questa notizia, ce ne sono pochi, però vorrei fosse più un avviso per il futuro, visto che ora iniziano ad uscire le prime news sulla storia.

A parte questo, grazie per le news sempre in anticipo rispetto a tutti :ok:

Modificato da BlackSpectre51
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Almighal, scusa, so che sono spoiler "minori" e probabilmente li avremmo scoperti più avanti, però almeno io, avrei preferito non sapere nulla sulla storia. Perciò ti chiedo se la prossima volta metti in spoiler le informazioni sulla trama. In questa notizia, ce ne sono pochi, però vorrei fosse più un avviso per il futuro, visto che ora iniziano ad uscire le prime news sulla storia.

A parte questo, grazie per le news sempre in anticipo rispetto a tutti :ok:

quoto, grazie comunque per le informazioni che trovi :bow:

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Grazie. Comunque un po' di tempo fa usci un articolo su una rivista spagnola, non ho trovato l'articolo originale, ma ho trovato varie sintesi in inglese sul forum ufficiale.

Non posso postare il testo perchè sarebbe una cosa enorme, però se vi va di leggerlo metto qua i link alle pagine del forum

 

http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1211125-spanish-meristation-article/

 

http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1211245-spanish-meristation-article/

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anteprima PSM3 Magazine, metto sotto spoiler anche se non aggiunge niente

 

 

L’anteprima di PSM3 Magazine

 

Finalmente la tanto attesa anteprima di PSM3 Magazine. In circa dodici pagine Todd Howard affronta vari temi riguardanti l’attesissimo The Elder Scrolls V: Skyrim. La lettura è consigliatissima ai veri fan. Traduzione a cura di Darkgondul.

 

Abbiamo esplorato il vasto e meraviglioso mondo di Elder Scrolls V: Skyrim, parlando in esclusiva con il dirigente Todd Howard, e capire come creare il proprio destino in oltre 300 ore .

 

“Ci sono circa 300 ore di gioco in Skyrim… in realtà abbiamo smesso di contarle” dice il game director Todd Howard, durante il live della nostra demo, “C’è tanta roba da fare” Howard tiene la corte come un orgoglioso padre dopo cinque anni d’amorevole lavoro, e questo l’abbiamo notato.

Siamo stati rapiti fin da quando Skyrim fece la sua prima comparsa alla fine dell’anno scorso, da quando quel primo battito di tamburi di quel teaser d’annuncio favorì ancora una volta l’inizio della nostra ossessione.

Quelle “300 ore”, numericamente sono create per rendere il titolo impressionante, per i giocatori arbitrari di un Elder Scrolls. Chiunque abbia sperimentato l’ultimo arrivato della serie, Oblivion, sa che la vera bellezza del gioco non è il conteggio temporale che trascorre dal punto A al punto B o accelerare per finire la trama principale così da valutare quanto si è stati veloci nel concluderla.

E’ tipo inizi dal punto A, vaghi per il punto X, D e P scoprendo i punti W,T e F realizzando dopo dieci ore di gioco che ti sei completamente scordato del punto B.

In effetti ti sei dimenticato tutto nel mondo fantasy in cui stai vivendo sulla tua PS3.

Ci sono stati momenti in Oblivion in cui ci siamo fatti poco carico, ingenuamente, della connessione tra Cyrodiil e ciò che stava accadendo nel mondo reale.

 

Skyrim o iRim?

Per chi ha poco tempo libero, un titolo capace di dare così tanta dipendenza può sembrare intimidatorio, il ché spiega perchè Bethesda abbia deciso di rendere Skyrim più accessibile e user-friendly. Non ridotto ma bensì chiaro ed elegante.

Chiunque stia fuori dal gruppo “Hardcore” verrà perdonato per essere uscito dalle fogne all’inizio di Oblivion, aver dato un’occhiata alla vasta mappa e al sistema di menu un po’ marroni ed essersi scoraggiato.

Questo spiega il perché c’è stato un abbandono di questi vecchi menu, rimpiazzati da una navigazione semplice, con colori vibranti e ispirati alle interfacce Apple, è come gestire il proprio character attraverso un iPhone, in opposizione al pesante e vecchio sfondo che faceva da tema d’Oblivion. Le tue statistiche principali appaiono come un grafico stellare, puoi sfogliare i vari componenti, ruotarli e esaminare ogni oggetto raccolto, dando una buona prospettiva del sistema.

 

Forse stiamo parlando troppo presto ma continuiamo a pensare che l’emozione da primo impatto duri anche dopo aver affrontato 100 ore in Skyrim; “Sappiamo che le prime 10 ore sono divertenti” spiega il produttore esecutivo Craig Lafferty parlando a PSM3 dopo la demo, “Ma vogliamo essere sicuri che, anche se si gioca per 300 ore continui a divertirti, a incontri ancora draghi e cose simili” questo è il punto per il team Bethesda.

Loro sanno che la prospettiva di un altro immenso RPG attira tantissimo i fan, ma il vero obiettivo è esser sicuri che chiunque abbia a che fare con Skyrim continui a godersi questo lungo viaggio finché non si raggiunge un arresto del tutto naturale. Ancora, puoi giocare per sette settimane e mezza lavorative, ma per quanto tempo sarete interessati? Forse se non siete dei prodi o veterani della serie 100 ore saranno abbastanza, puoi finire la main quest in 30 ore, ma questo senza intaccare le quest secondarie o fare dell’esplorazione.

Howard e il resto del suo team sperano che il Radiant Story aiuterà i giocatori a trovare il proprio bilanciamento tra esplorazione e progresso narrativo nelle vicende principali; quello splendido senso di libertà affiancato da quest secondarie di spessore.

“La maggior parte delle nostre quest sono ancora scritte così come lo sono state in origine” dice Howard “Raccontano belle vicende, hanno una specifica personalità e così via, ma anche quando un designer rilega le quest, esse singolarmente hanno ancora un ruolo, e questo ruolo può stare nel luogo da cui è sorto, l’oggetto di cui ne fa parte, le persone che ne fanno parte, e i designer possono dire specificamente ” voglio questo posto, voglio questa persona” ma anche “voglio questo tipo di persona”. Sono questi ruoli pianificati a guidare il giocatore attraverso il mondo senza perdere questo senso di vagabondaggio libero, peculiarità che hanno creato il marchio The Elder Scrolls?

Howard intende “Un buon esempio è quando cammini all’interno di un insediamento, il gioco cerca qualcuno con un bambino. Possiamo fare in modo che quel bambino sia stato rapito e messo in un dungeon nelle vicinanze, un sotterraneo che non avete ancora visitato per qualche ragione . Prima, avremmo dovuto realizzare tutto questo a mano, ora abbiamo un sistema che fa questo genere di cose per noi. Siamo speranzosi che questo sia un tocco leggero e che nessuno lo noti troppo ”.

 

Dimensioni epiche

E’ sorprendente ascoltare uno sviluppatore desiderare che una nuova feature rimanga per lo più nel mistero. Non ci sono dubbi che Howard si aspetti effetti secondari dal sistema Radiant Story, quando i fan inizieranno a paragonare le proprie avventure, vantandosi riguardo cosa gli sia accaduto la notte passata, invidiando segretamente il bottino raccolto dai propri amici e contando i secondi reali che li separano da Skyrim..

Se Howard, minimizza quanto fatto con il Radiant Story, è decisamente più loquace quando si parla di draghi.

Al momento giusto i più grandi predatori di Skyrim appariranno nel gioco ma non dovrete aspettare 100 ore di gioco fino al primo incontro. Terminata la sequenza d’apertura (una fuga da un’esecuzione per un crimine a noi sconosciuto), si è liberi di esplorare Skyrim a proprio piacimento, e questo significa trovare e uccidere i draghi.

Howard sostiene che il ritorno dei draghi e le loro motivazioni, compongono una grossa parte della trama principale. Il ché ha perfettamente senso: tu sei chiamato Dovahkiin (letteralmente nato-drago) e sei destinato a liberare il mondo da un antico drago demoniaco.

Rintracciare i draghi è abbastanza semplice, ammettiamolo è ovvio, ma buttarli giù è un’altra cosa. Questi draghi non sono scriptati e non hanno uno schema d’attacco pre-impostato.

Di conseguenza bisogna adattarsi ad ogni combattimento.

Ci viene mostrato un piccolo pezzo dove un drago attacca una torre isolata in una vasta palude d’erica.

La guardia della torre si precipita fuori in nostro aiuto, sparando frecce nella squamosa pelle, così come il Dovahkiin scatena uno shout draconico, abilità magica appresa uccidendo altri draghi, per portare giù la grossa bestia. Il drago è a terra e, con un colpo del suo collo, butta giù la guardia, la prende mentre urla e la scuote come un cattivo bambino fa con una bambola prima di scaraventarla lontano.

Osserviamo la scena affascinati chiedendoci chi dirà ciò alla mamma del mal capitato (n.d.t. frase ironica), dopo di che rivolge la sua attenzione su di noi. Usiamo Respiro di Drago, essenzialmente un potente incantesimo di fuoco che lo avvolge nelle fiamme. Mmm croccante.

La bestia ha troppe ferite per poter volare ma continua a reggersi in piedi e muovendosi scatti, sputando fuoco finché non l’abbiamo pestato abbastanza da finirlo. Per uccidere il drago, il Dovahkiin balza sulla sua testa, salta in aria per poi ricadere piantando l’ascia nel cranio con forza brutale.

Il combattimento è finito, egli assorbe l’anima del drago, parte del processo per imparare nuovi e più potenti shout draconici. Solo quando tutto questo è finito, Howard punta al drago che volteggia attorno la torre. E’ un drago dei ghiacci, una razza più potente.

I draghi sono senza dubbio i gioielli della corona di Skyrim. Howard sembra appassionato quando ne parla, perfino dalla piccola sequenza che abbiamo visto ne restiamo convinti.

“In un sacco di giochi, compresi i nostri, si è soliti pensare ‘ ecco che arriva la persona per te ’ e ‘ sei in un corridoio o in un’area aperta ‘. Ma questa cosa è una bestia capace di volare velocemente e spostarsi in un istante, volteggiare attorno a un castello e tornare indietro. Solitamente li si può perdere, tendendo a guardare in alto al cielo, cercandoli disperatamente. Loro hanno un sacco di comportamenti intelligenti capaci di rendere i combattimenti differenti e interessanti.”

Il prossimo combattimento contro un drago è un proseguire del primo, e vi ci gettiamo dentro a capofitto. Il Dovahkiin si fa strada verso l’alto della torre, in piedi sulla sommità d’essa mentre il suo nemico volteggia in circolo minaccioso sbattendo le ali. Scateniamo un nuovo tipo di shout che genera una furiosa tempesta da quel che riusciamo a vedere… è notevole. Il drago del gelo è bersagliato da fulmini, urla di rabbia e dolore appena ci passa sopra la testa. La parola epico è una parola abusata nel settore dei videogame, che a mala pena spiega tutto e niente, ma fidatevi di noi, questo momento è epico.

 

Più in profondità

Queste scene variano dal caos dei draghi alla relativa tranquillità degli oltre 150 dungeon di Skyrim.

Mentre Oblivion aveva un solo designer alla realizzazione dei dungeon, Skyrim nbe ha otto. Abbiamo notato il cambiamento immediatamente. Sono finiti gli interminabili tunnel marroni e le caverne circolari, qui è tutto fatto su misura dalla forma delle caverne, l’illuminazione e la disposizione degli oggetti in ogni area. Una grotta ha raggi di luce provenienti dal mondo esterno sovrastante, la successiva ha un ruscello che vi scorre al centro.

Stando ad Howard, il team usa i fattori ambientali, come acqua e luce, per guidare il giocatore attraverso i dungeon, presumibilmente i dungeon che richiederanno più di un’ora ciascuno ad esser completati. E dove non c’è luce naturale, vi saranno altri modi per illuminare minimamente gli ambienti.

Dovahkiin lancia un globo di luce dal suo bastone che si attacca a un muro, illuminando una generosa parte del tunnel più avanti. Saremo in grado di usare questo metodo per distrarre i nemici e creare confusione? Molto probabilmente, se l’IA dei nemici e degli NPC è curata così come Bethesda afferma.

Gli sviluppatori affermano che non ci saranno due aree identiche, e le sensazioni organiche da noi provate nell’osservare questi dungeon incentivano le nostre speranze. Sono più di semplici parole.

“Il mondo di gioco è completo e tutte le quest sono presenti” dice il produttore Craig Lafferty “Ma 300 ore è davvero tanto tempo, quindi stiamo facendo il possibile per esser sicuri che il gioco funzioni bene, indipendentemente da quel che fai o da dove vai all’interno di esso”. Non è un compito semplice se ogni area ha la sua unicità e le quest cambiano in base al proprio stile di gioco, grazie alla tecnologia della Radiant Story. I tester, staranno probabilmente singhiozzando di sofferenza mentre leggete questo articolo.

Dentro al prossimo dungeon, un’ampia rovina con una cascata al suo interno, abbiamo un primo incontro con i demoni più comuni di Skyrim. Un prete dei draghi, si risveglia da una bara rivelando una faccia scheletrica con una veste in brandelli, l’animazione è fluida e inquietante, il Dovahkiin non perde tempo lanciando rapidamente un incantesimo di fuoco verso l’abominio.

Il combat system di Skyrim si basa sul principio per cui entrambe le mani sono equipaggiabili e gestibili separatamente,permettendo qualsiasi combinazione di spada, scudi, armi a due mani, lame in generale, baastoni e incantesimi. Per di più le armi possono essere combinate, pugnalate con entrambi i propri pugnali, incantesimi dello stesso tipo evocati nello stesso istante per incrementare il danno o altri effetti extra.

Chiunque sia rimasto amareggiato dalla creazione degli incantesimi di Oblivion qui troverà di certo del potenziale, invisibilità più un pugnale fiammeggiante? Paralisi più fulmini? Sii creativo.

Come affronterai ogni nemico, quest secondaria, dungeon, dipenderà dalle tue preferenze e da come avrai impostato le tue abilità. Sebbene ci siano meno specializzazioni in Skyrim rispetto ad Oblivion, la personalizzazione comunque notevole: c’è il sistema perk come in Fallout, una manciata di shout draconici da usare in combattimento e un vasto numero di armi (uniche e di base) da equipaggiare. Questi menu razionali dovrebbero rendere più piacevole la loro gestione. E una volta preparato il proprio personaggio, ci sono le Gilde da considerare.

 

Unisciti al club

Howard ha confermato la presenza di tre gilde in Skyrim: il Collegio di Winterhold (maghi), i Compagni (Guerrieri) e la Gilda dei Ladri. Potremo unirci ad ognuna di esse e sempre ognuna avrà la sua storia, personaggi ed oggetti. Nessuna parola è stata spesa riguardo alla Fratellanza Oscura ed un suo eventuale ritorno ma se Bethesda ha prestato orecchio ai suoi fan, si può dire che sia quasi certo.

Vampirismo? Siamo disposti a scommettere una bella cifra sul suo ritorno e sull’aggiunta della licantropia. Ancora una volta diventare un vampiro, o un lupo mannaro, darà la possibilità di affrontare una quest “curativa” di 8-10 ore… E’ facile capire da dove le 300 ore di gameplay complessivo del titolo saltino fuori.

Sarà inoltre possibile stringere relazione con alcuni NPC. Howard ha confermato la possibilità di farsi degli amici, reclutare dei compagni e in alcuni casi sposarsi.

La razza scelta nella creazione del personaggio avrà un grande impatto nelle vostre relazioni con il mondo di Skyrim. Le razze reagiscono diversamente tra di loro, secondo simpatie e pregiudizi.

Unito al Radiant Story è un ulteriore incentivo ad affrontare più partite con personaggi differenti. Avete tutti 600 ore da spendere no?

E’ forse un po’ presto per chiedere ad Howard qualcosa riguardo DLC e come il gioco si svilupperà dopo la sua uscita ma lui ha gentilmente concesso qualche prima informazione. ” A noi piace fare le cose in grande. Le migliori penso che le abbiamo fatte con Fallout 3. Mi piace anche il modo di lavorare di Rockstar dove i contenuti aggiuntivi danno un’idea di espansione. Non so ancora con precisione cosa faremo ma so che faremo qualcosa che costerà leggermente di più ma sarà capace di fornire una grande quantità di contenuti. Qualità più che quantità… stiamo pensando maggiormente in grande rispetto a Fallout 3.

Sentiamo gli echi di Shivering Isles, la seconda espansione di Oblivion capace di aggiungere ben 30 ore di gameplay e un’isola completamente nuova in un’altra dimensione. E’ probabile che vedremo qualcosa di simile inoltre Skyrim è già stata divisa in diverse regioni. Speculazioni dell’ultim’ora dicono che vedremo una delle zone limitrofe Skyrim. Highrock? Non puntate contro.

Una volta terminata la demo di Skyrim tutto sembra più vicino eppur ancora così lontano. Ormai vicino al termine del suo sviluppo, il gioco inizia a mostrare anche a noi vita e tanto potenziale. Essere così vicini a novembre dopo tanti anni di attesa è una vera tortura. C’è ancora così tanto che non sappiamo ma il bello di Skyrim ( e degli Elder Scrolls) è scoprire, le ore passate a esplorare il mondo creato da Bethesda. 300 per la precisione…

 

Todd Howard parla di PSVita, del 3D e della nuova generazione di console.

 

PSM3: Hai menzionato il fatto di aver considerato di aspettare la prossima generazione di console HD per Skyrim. Quanto avete preso sul serio la cosa?

TH: A livello di conversazione? Molto seriamente, poiché volevamo rendere Skyrim qualcosa di nuovo, fresco. Non volevamo sentire, in termini di visuale e tecnicamente, ‘Oh questo è Fallout 3’ oppure ‘questo è Oblivion’ e se non potevamo fare questo, ci toccava aspettare.

 

PSM3: Per quanto tempo pensi che avreste aspettato?

TH: Penso che ci vorrà ancora un po’, lo penso davvero. Penso che in consumatori siano soddisfatti delle attuali console, c’è tanto che possiamo ancorafare con esse, quindi non penso che arriveranno l’anno prossimo o il prossimo ancora.

 

PSM3: Ken Levine propone di fare BioShock su PSVita. Sei interessato alla nuova console portatile di Sony?

TH: Non ci stiamo lavorando per ora. Siamo più proiettati verso hardware che ci permettano di realizzare quello che abbiamo in mente e quello sembra esser in grado di farlo. Quindi, quando questa decisione arriverà faremo una pausa di riflessione, decidendo dove vogliamo concentrare le nostre risorse, è davvero un dispositivo eccezionale.

 

PSM3: Sei interessato alle tecnologie 3D?

TH: Onestamente, non mi piace dover indossare questi occhialini! Non sono un fan del 3D, rovina l’immagine, voglio chiarezza.

 

PSM3: Pensi che avrà un futuro come tecnologia?

TH: Penso che tutti quanti cercheranno di farla andare (n.d.t. proseguire su questa tecnologia), ma non sono sicuro.

 

PSM3: Perché non ci sono più RPG ambientati in tempi contemporanei? Tipo uno basato sulla cultura d’ufficio con l’aggiunta dello spionaggio industriale? Sembrano tutti ambientati in tempi antichi o in un ambiente sci-fi, hai mai pensato di fare qualcosa del genere?

TH: Abbiamo butto giù una lista appena finito Oblivion, abbiamo fatto una lista e questo genere ne faceva parte, ma è rimaasto lì poiché Fallout era in cima a quella lista.

 

PSM3: Se potresti cambiare qualcosa all’interno dell’industria videoludica al momento, cosa cambieresti?

TH: Mi piacerebbe avere una sola piattaforma, è davvero un lavoraccio dare un buon aspetto a un gioco su tutte le piattaforme a cui è destinato. Solitamente li paragono ai DVD o ai Blu-Ray. Una volta acquistato un DVD posso usufruirne sulla mia TV, sul mio computer, nella mia macchina, qui, ovunque e penso che per i giochi sarebbe una buona cosa se fosse così.

 

PSM3: Pensi che sia realistico?

TH: No! (ride) Hai detto che potevo avere quello che volevo! Hanno speso miliardi di dollari per vendere console in perdita per anni, ma dopo hanno recuperato soldi con i giochi. Non è che l’industria sta male, ce la stiamo cavando bene. Ma se il mio desiderio fosse realizzato avremmo giochi migliori su una singola piattaforma.

 

PSM3: Sembra che ci sia un divario sempre più ampio sul mercato, tra titoli tripla A come Skyrim, con centinaia di ore di game play, uno stile artistico sontuoso, un marchio con un nuovo engine e così via. Dopo ci sono un sacco d’altri giochi che non mostrano una tale cura o qualità, ma vengono rilasciati allo stesso prezzo…

TH: Ho pensato per un bel po’ che i giochi siano davvero costosi, non metto noi in questa categoria naturalmente, per sessanta dollari o comunque molte sterline, sono troppi soldi per l’intrattenimento,. Penso che la buona notizia sia che in determinati settori di mercato, PC, iPhone, mobile possiamo vedere i prezzi calare. Ma penso che il grosso dell’industria trarrebbe grossi benefici facendo più giochi a 19 dollari o 29 dollari. Vorrei provare più giochi ma non a 60 dollari. E’ per questo che la gente legge anteprime e recensioni, perché non è vsolo questione di soldi, è un investimento in termini di tempo, non è come andare a vedere un film.

 

PSM3: Cambiamo argomento, pensi che siti come Metacritic sono diventati potenti?

TH: Nah, fanno solo ciò che già fanno tutti gli altri, tu vai e leggi un sacco di recensioni, ma penso che la maggior parte delle persone , se si fidano della loro fonte, come i tuoi lettori si fidano di PSM3, leggeranno solo le tue. La gente legge diverse recensioni in cerca di consensi. Tutti quanti si lamentano a riguardo, ma penso sia una buona cosa, non so di cosa ci si possa lamentare!

 

PSM3: C’è una tendenza interessante negli ultimi tempi, gli sviluppatori per PC iniziano a lavorare su PS3. Ad un tratto molti di voi si sono interessati ad essa, rendendovi così disponibili a lavorarci su, che Sony stia tardando con la nuova generazione di console per questo motivo?

TH: Sony ha un’ottima visione ed apertura del proprio network . Anche Steam sta facendo bene, negli ultimi anni ha espanso enormemente il proprio pubblico.

 

PSM3: Se potessi metter mano al progetto della PS4, quale feature aggiungeresti, senza considerarne i costi?

TH: Mi piacerebbe vedere un avvicinamento a Steam così da evitare di andare in un negozio ed avere immediatamente tutti gli aggiornamenti disponibili.

 

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Hanno detto qualche cosa sulle esigenze fisiche cibo Acqua sonno ci saranno o saranno solo relegate a New Vegas ?

IO ho visto che ci sono varie versioni dei cibi, che so, magari il salmone crudo ti da 100 di salute, se lo cucini 250

(per esempio) come in new vegas! Però non so se è necessario bere-mangiare per vivere, ma non credo. In fallout ci sta bene, perchè rende ancora più dura la sopravvivenza in un mondo pieno di roba contaminata. Poi la cucina sarà un lavoro-attività, come fabbro,minatore,ecc. Comunque a me piacerebbe, poi come sempre viva Bethesda, che non ti obbliga ad avere questa opzione, ma ti lascia scegliere (in new vegas è così) Viva la libertà sempre e comunque! Speriamo si possa salvare in ogni momento, con tutti sti draghi che girano! :mrgreen:

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Io spero la mettano una modalità simile alla Hardcore di NW, non l'ho provato, ma sembra divertente.

 

Lo è cavolo, rende tutto molto più realistico e ti costringe a cambiare drasticamente il tuo approccio col gioco...

Proprio per questo è una caratteristica che mi piacerebbe tantissimo usare in Skyrim...

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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Lo è cavolo, rende tutto molto più realistico e ti costringe a cambiare drasticamente il tuo approccio col gioco...

Proprio per questo è una caratteristica che mi piacerebbe tantissimo usare in Skyrim...

 

Lo spero anche io New vegas mi è durato il triplo con la modalità Hardcore.

Modificato da Preston
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Sarebbe sicuramente gradita una modaltà Hardcore, anche se quella di New Vegas non mi è sembrata così realistica. Bastava raggiungere una fonatanella e dare due sorsate per tirare avanti giorni senza più bere, e le radiazioni le curi facilmente. La cosa che dava più fastidio era il peso delle munizioni, che ti impediva di portarne troppe con te. Per il resto il gioco non diventa più difficile, hai solo dei valori in più da tenere d'occhio

Modificato da eclisse
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secondo me non ha molto senso una modalità HC stile fallout in quanto lo spirito del mondo di TES è totalmente diverso, in quanto in Fallout ti trovi in un mondo inospitale e contaminato, mentre in TES in un'ambientazione fantasy. poi il più grande handicap che ti dava la modalità HC era il peso delle munizioni, mentre in TES tutta ha un peso già di suo...

Modificato da Beco90

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secondo me non ha molto senso una modalità HC stile fallout in quanto lo spirito del mondo di TES è totalmente diverso, in quanto in Fallout ti trovi in un mondo inospitale e contaminato, mentre in TES in un'ambientazione fantasy. poi il più grande handicap che ti dava la modalità HC era il peso delle munizioni, mentre in TES tutta ha un peso già di suo...

Non vorrei dire cavolate, ma per sarebbe bene anche una gestione del personaggio stile Deadly Premonition, dove bisognava controllare vari parametri (non vorrei aver citato il titolo sbagliato, ma mi sembra si chiamasse così); comunque il fatto di trovarsi in un'ambientazione fantasy non toglie la possibilità di allestire una buona modalità hardcore...mi aspetto tantissimo circa questo aspetto.

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secondo me non ha molto senso una modalità HC stile fallout in quanto lo spirito del mondo di TES è totalmente diverso, in quanto in Fallout ti trovi in un mondo inospitale e contaminato, mentre in TES in un'ambientazione fantasy. poi il più grande handicap che ti dava la modalità HC era il peso delle munizioni, mentre in TES tutta ha un peso già di suo...

 

Si, ma darebbe un maggiore senso di "avventura", in modo da non poter viaggiare sempre e ovunque come ti pare, ma si dovrebbero prestare più attenzioni, poi come ho già detto a FNV non ci ho mai giocato, ne ho solo letto.

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Si, però ragazzi, è un videogioco... anche a me piacerebbe una modalità dove bisogna mangiare e bere tre volte al giorno. Magari trovare anche il tempo per dormire e lavarsi... ma allora dovrebbero anche rendere realistico l'inventario: col cavolo che ti porti appresso armature a armi da rivendere.

Non chiediamo ad un videogioco di simulare la vita , ma di essere divertente (ovviamente è una mia idea).

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Si, però ragazzi, è un videogioco... anche a me piacerebbe una modalità dove bisogna mangiare e bere tre volte al giorno. Magari trovare anche il tempo per dormire e lavarsi... ma allora dovrebbero anche rendere realistico l'inventario: col cavolo che ti porti appresso armature a armi da rivendere.

Non chiediamo ad un videogioco di simulare la vita , ma di essere divertente (ovviamente è una mia idea).

esatto, è TES, non The Sims

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esatto, è TES, non The Simsa

non bisogna paragonarlo a the sims più cose mettono meglio è a me mi piace una simulazione insomma è un GDR Dobbiamo impersonarci nel protagonista e per farlo c'è questo e altro ma se voi le reputate inutili solo perchè aggiungono opzioni non vuol dire che tolgano siete liberi di non cucinare ma a me magari quest aggiunta piace(ci sono tanti tipi di giocatori solo perchè non piace a una persona non vuol dire che bisogna togliere ) e non rispondete allora fallo in un gioco di cucina perchè voglio farlo su tes non mi interessa l'opzione di per se ma di poterlo fare e quindi avere più possibilità sul gioco e simulare ogni aspetto combattimento dialogo attività senza togliere l atmosfera fantasy ricordate il gioco migliore si ottiene potendo fare più cose possibili e in diversi modi(chiaramente cose fatte bene aggiungere attività non ha peggiorato il combattimento anzi magari ti potenzi con qualcosa di cucinato o con qualcosa di forgiato da te tutto è collegato e questo rende tes più bello il punto di forza della saga è quello ) non per la grafica o altro

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