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TES V : Skyrim


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A cosa ti riferisci?

Al fatto che i nemici(come in Oblivion) muoiono come dei pupazzi senza alcun peso(molto spesso con animazioni ridicole)...praticamente nessuna fisica sul Rag-Doll. :(

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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Al fatto che i nemici(come in Oblivion) muoiono come dei pupazzi senza alcun peso(molto spesso con animazioni ridicole)...praticamente nessuna fisica sul Rag-Doll. :(

Non capisco..... :?: Il nemico viene scagliato in aria dall'onda d'urto della magia, certo che sembra un pupazzo senza peso!

Come nei filmati (se ne trovano anche su youtubes) in cui durante una corrida o un rodeo il toro butta in aria il malcapitato di turno.....sembra un pupazzo in balia del toro,come nessuna fisica? Che fisica volete? Io giocavo a morrowind su xbox, e ho giocato Oblivion su xbox 360, e la differenza quando un nemico muore si vede! Prima si non c'era la fisica, adesso in fallout 3 (che è simile a Skyrim o Oblivion) posso fare a pezzi i nemici, "prenderli" per una gamba e sollevarli, e reagiscono come reagirebbe un cadavere, quindi la fisica c'è, in Morrowind no, sebravano "piatti" si afflosciavano lì e basta.....ora (per esempio) i nemici morti rotolano dai pendii o dalle strade in forte discesa.....xbox 360 è questa, per una fisica più potente e migliore se ne riparla nel 2014......

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Non capisco..... :?: Il nemico viene scagliato in aria dall'onda d'urto della magia, certo che sembra un pupazzo senza peso!

Come nei filmati (se ne trovano anche su youtubes) in cui durante una corrida o un rodeo il toro butta in aria il malcapitato di turno.....

Si ma non per 30 secondi...cavolo il gigante cade al rallenty, il nonmorto uguale salta e flutta per un 20 secondi.

Ti ricordi Oblivion? Cavolo non c'era differenza nell'uccidere un Goblin od un Troll, soprattutto a livelli alti venivano scagliati e se la fluttuavano per poi cadere leggeri leggeri sul terreno(stessa cosa per il non morto e il gigante di Skyrim).

Ora se uccido un gigante o un mammuth mi attendo che facciano almeno un tonfo clamoroso per terra, non voglio che s'affloscino come un budino tremolante.

Questa cosa c'è ormai dappertutto, non è difficile da programmare,basta non esagerare con il Rag-Doll(cosa che succede anche in Fallout).

Smembramenti e muovere i cadaveri non centrano con la fisica(almeno che gli arti caschino in maniera realistica)è il rapporto con la gravità che hanno i nemici.

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Mah.....Convoy81, che dire......io mi accontento, tu vorresti qualcosina in più. Non mi lamento per Skyrim, (e nemmeno per Oblivion! :mrgreen: )prova ed uccidere un rinoceronte in two worlds 2.......noleggialo, vai da un amico, cerca su youtubes.

Forse poi la fisica di Skyrim non ti sembrerà poi così male! :asd: Comunque spero che l'intervista ti sia piaciuta, aggiunge qualche dettaglio interessante ed è sottotitolata! Il gameplay invece è lo stesso mostrato alla fiera, frame più frame meno.

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Si ma non per 30 secondi...cavolo il gigante cade al rallenty, il nonmorto uguale salta e flutta per un 20 secondi.

Ti ricordi Oblivion? Cavolo non c'era differenza nell'uccidere un Goblin od un Troll, soprattutto a livelli alti venivano scagliati e se la fluttuavano per poi cadere leggeri leggeri sul terreno(stessa cosa per il non morto e il gigante di Skyrim).

Ora se uccido un gigante o un mammuth mi attendo che facciano almeno un tonfo clamoroso per terra, non voglio che s'affloscino come un budino tremolante.

Questa cosa c'è ormai dappertutto, non è difficile da programmare,basta non esagerare con il Rag-Doll(cosa che succede anche in Fallout).

Smembramenti e muovere i cadaveri non centrano con la fisica(almeno che gli arti caschino in maniera realistica)è il rapporto con la gravità che hanno i nemici.

Non so se ho capito bene, tu dici che il non-morto è lento a "venire scagliato"? Perché forse è il tempo rallentato che distorce un po' la sensazione di velocità. Per l'afflosciamento sono d'accordo, certe volte (mammuth o gigante) sono davvero ridicoli. Se nel gioco finale sarà davvero come l'ormai celebre gigante del trailer, beh, allora per me potevano prendersi anche altri sei mesi per rimediare allo scempio. :whew:

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Mah.....Convoy81, che dire......io mi accontento, tu vorresti qualcosina in più. Non mi lamento per Skyrim, (e nemmeno per Oblivion! :mrgreen: )prova ed uccidere un rinoceronte in two worlds 2.......noleggialo, vai da un amico, cerca su youtubes.

Forse poi la fisica di Skyrim non ti sembrerà poi così male! :asd: Comunque spero che l'intervista ti sia piaciuta, aggiunge qualche dettaglio interessante ed è sottotitolata! Il gameplay invece è lo stesso mostrato alla fiera, frame più frame meno.

Beh certo lo prenderò sicuramente anche con questo problema(in confronto a quello che c'è,è un'inezia).

Però cavolo non è difficile ovviare ad un problema così(vecchio di 4 anni ).

Ovvio che l'intervista mi sia piaciuta :mrgreen:

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è davvero un peccato che un progetto come questo abbia abbracciato tratti fantasy-mitologici anzi che futuristici-fantascientifici: sono convinto che lo stesso titolo, proiettato in un'ottica sci-fi, sarebbe stato davvero imperdibile per me. Purtroppo io non sopporto niente in letteratura, cinema e giochi che abbia a che fare con draghi, elfi, orchi, guerrieri ecc............ il fantasy proprio non mi dice nulla, salvo magari in rarissimi casi dove però gli elementi fantasy fanno solo da contorno (come per esempio nella serie di POP oppure in quella di Fable, dove in entrambi i casi abbiamo dei giochi essenzialmente d'avventura con tinte fiabesche e fantastiche strada facendo).

 

Che dire, un pò mi diapsiace perdermi questo gioco solo per dei gusti e delle preferenze personali, perchè mi rendo conto che OGGETTIVAMENTE sarà davvero bello. Vabbè, per fortuna esce parecchia altra roba in Autunno con cui deliziarmi il palato. :mrgreen:

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è davvero un peccato che un progetto come questo abbia abbracciato tratti fantasy-mitologici anzi che futuristici-fantascientifici: sono convinto che lo stesso titolo, proiettato in un'ottica sci-fi, sarebbe stato davvero imperdibile per me. Purtroppo io non sopporto niente in letteratura, cinema e giochi che abbia a che fare con draghi, elfi, orchi, guerrieri ecc............ il fantasy proprio non mi dice nulla, salvo magari in rarissimi casi dove però gli elementi fantasy fanno solo da contorno (come per esempio nella serie di POP oppure in quella di Fable, dove in entrambi i casi abbiamo dei giochi essenzialmente d'avventura con tinte fiabesche e fantastiche strada facendo).

 

Che dire, un pò mi diapsiace perdermi questo gioco solo per dei gusti e delle preferenze personali, perchè mi rendo conto che OGGETTIVAMENTE sarà davvero bello. Vabbè, per fortuna esce parecchia altra roba in Autunno con cui deliziarmi il palato. :mrgreen:

ma per fortuna che è fantasy!!!! io odio lo scenario futuristico :mrgreen: infatti non riesco a giocare i mass-effect

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Notiziona! Skyrim non sarà, come alcuni pensavano, l'ultimo capitolo della serie ma ce ne saranno altri!

L'ho scoperto da questa domanda posta in un intervista che ho trovato qui:

 

Avete già idea di cosa racconteranno i prossimi episodi della serie?

Abbiamo una “timeline”, ma per ora non siamo in grado di prevedere gli eventi dei prossimi giochi.

 

Sono molto contento, la serie di TES è troppo bella e spero non finisca mai :bow:

Bene!

 

E se vi dicessi che una volta finito il gioco, si potrà continuare la partita, senza la necessità di iniziarne una nuova?

O.O niente piu creazione di personaggi secondari???

 

 

Sentite ma siccome saremo dragonborn (una razza), non potremo decidere di scegliere una razza a nostro piacimento?

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è davvero un peccato che un progetto come questo abbia abbracciato tratti fantasy-mitologici anzi che futuristici-fantascientifici

Diciamo che TES ha abbracciato il fantasy da una ventina di anni. :mrgreen:

 

 

Sentite ma siccome saremo dragonborn (una razza), non potremo decidere di scegliere una razza a nostro piacimento?

Come detto dall'intervista "Dragonborn" non è una razza ma un tipo di anima che il personaggio ha(come la casata dei Septim).

Il personaggio ha l'"anima di Drago", la razza è indifferente,sono state confermate infatti tutte le razze di TES.

Modificato da Convoy81

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è davvero un peccato che un progetto come questo abbia abbracciato tratti fantasy-mitologici anzi che futuristici-fantascientifici: sono convinto che lo stesso titolo, proiettato in un'ottica sci-fi, sarebbe stato davvero imperdibile per me. Purtroppo io non sopporto niente in letteratura, cinema e giochi che abbia a che fare con draghi, elfi, orchi, guerrieri ecc............ il fantasy proprio non mi dice nulla, salvo magari in rarissimi casi dove però gli elementi fantasy fanno solo da contorno (come per esempio nella serie di POP oppure in quella di Fable, dove in entrambi i casi abbiamo dei giochi essenzialmente d'avventura con tinte fiabesche e fantastiche strada facendo).

 

Che dire, un pò mi diapsiace perdermi questo gioco solo per dei gusti e delle preferenze personali, perchè mi rendo conto che OGGETTIVAMENTE sarà davvero bello. Vabbè, per fortuna esce parecchia altra roba in Autunno con cui deliziarmi il palato. :mrgreen:

 

Il fantasy non esclude forzatamente i tratti futuristici-fantascientifici :mrgreen: .

In ogni caso per chi proprio non sopporta elfi e compagnia bella arriverà il prossimo Fallout prima o poi no?

Io comunque non mi farei frenare dai gusti personali, possono cambiare ed evolversi se glie ne si dà l'opportunità.

Se cerchi elementi fantasy solo di contorno in letteratura posso consigliare Le cronache del ghiaccio e del fuoco(George R.R. Martin) e La trilogia dei Lungavista (Robin Hobb)

formata da: L'apprendista assassino - L’assassino di corte - Il viaggio dell’assassino. Niente orchi, elfi, palle di fuoco e quant'altro. Scusate l'OT.

Modificato da Quentin
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O.O niente piu creazione di personaggi secondari???

Ma figurati! Vuol dire solo che una volta finita la quest principale si potrà continuare ad esplorare e a fare le quest secondarie (al contrario di Fallout 3). Figurati se non permettono di farsi più di un solo personaggio :lol:

 

Il fantasy non esclude forzatamente i tratti futuristici-fantascientifici :mrgreen: .

In ogni caso per chi proprio non sopporta elfi e compagnia bella arriverà il prossimo Fallout prima o poi no?

E oltretutto direi che elfi ed orchi non sono poi molto diversi dagli umani in The Elder Scrolls...

 

Comunque se a uno è piaciuto Fable almeno una chance a Skyrim la deve dare per forza :asd:

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è davvero un peccato che un progetto come questo abbia abbracciato tratti fantasy-mitologici anzi che futuristici-fantascientifici: sono convinto che lo stesso titolo, proiettato in un'ottica sci-fi, sarebbe stato davvero imperdibile per me. Purtroppo io non sopporto niente in letteratura, cinema e giochi che abbia a che fare con draghi, elfi, orchi, guerrieri ecc............ il fantasy proprio non mi dice nulla, salvo magari in rarissimi casi dove però gli elementi fantasy fanno solo da contorno (come per esempio nella serie di POP oppure in quella di Fable, dove in entrambi i casi abbiamo dei giochi essenzialmente d'avventura con tinte fiabesche e fantastiche strada facendo).

 

Che dire, un pò mi diapsiace perdermi questo gioco solo per dei gusti e delle preferenze personali, perchè mi rendo conto che OGGETTIVAMENTE sarà davvero bello. Vabbè, per fortuna esce parecchia altra roba in Autunno con cui deliziarmi il palato. :mrgreen:

A me piacciono entrambe i generi, però preferisco quello fantasy. Sinceramente un gioco strutturato come TES in ambiente sci-fi perderebbe veramente tanto...

Senza_nome.png

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A me piacciono entrambe i generi, però preferisco quello fantasy. Sinceramente un gioco strutturato come TES in ambiente sci-fi perderebbe veramente tanto...

Come dare ad Aragorn una spada laser :mrgreen:

Comunque se vogliamo trovare un elemento Sci-fi in TES, potrebbero essere i Dwemer probabilmente.

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Eheh ragazzi ma in fin dei conti io non stavo certo parlando di inserire elementi fantascientifici in un gioco come questo!!! Era una sorta di mio desiderio personale: se da una parte non mi attira il fantasy invece dall'altra sono sempre molto attratto dalla fantascienza. Le differenze tra i due generi non sono così sottili come sembrano: in un caso si parla di manifestazioni mistiche in tempi antichi (fantasy), dall'altra invece si parla di mondi immaginari dominati dal progresso tecnologico in anni futuri (fantascienza).

 

Ho solo detto che un progetto di base come quello che ha Skyrim, orientato in ottica futuristica, sarebbe potuto essere qualcosa di imperdibile per tutti gli amanti della fantascienza come me. Ma con questo non volevo certo dire di voler inserire elementi fantascientifici in questa serie, che è giusto che rimanga così per tutti gli appassionati di questo genere e queste ambientazioni.

 

La gente come me troverà pane per i denti con i vari Mass Effect.

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in un caso si parla di manifestazioni mistiche in tempi antichi (fantasy), dall'altra invece si parla di mondi immaginari dominati dal progresso tecnologico in anni futuri (fantascienza).

Non sono del tutto d'accordo :mrgreen: (te pareva).

Entrambi i generi parlano di mondi immaginari.

Il fantasy non è legato alla storia antica e la fantascienza al futuro.

Storie di fantascienza possono parlare di civiltà non tecnologicamente evolute e di manifestazioni mistiche. Sarò vecchio io ma 2001 o diversi racconti di Asimov sono più mistici che altro e gli Ewok non si affidano ad avanzate tecnologie.

Altro esempio, il ciclo di Shannara ha un'ambientazione post apocalittica.

La serie della torre nera di King in che genere la incastri? :mrgreen:

A me piace la contaminazione tra i generi e penso che l'importante sia non classificare per forza le cose come entità finite ed immutabili.

:ph34r: Azz, vado a farmi un caffé. riscusate l'off topic.

Modificato da Quentin
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Ciao, ma si sa di preciso come funzionerà il livellamento dei nemici? In oblivion era discutibile trovare i nemici sempre livellati al proprio pg però aveva il vantaggio di consentire fin da subito la completa esplorazione del mondo di gioco, cioè alla fine non so neanche io cosa sia meglio; che ne pensate?

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Ciao, ma si sa di preciso come funzionerà il livellamento dei nemici? In oblivion era discutibile trovare i nemici sempre livellati al proprio pg però aveva il vantaggio di consentire fin da subito la completa esplorazione del mondo di gioco, cioè alla fine non so neanche io cosa sia meglio; che ne pensate?

 

Hanno detto che lo hanno reso più simile a quello di fallout.

Ovvero, ad esempio nelle zone iniziali i nemici saranno più deboli, quando salirai di livello diventeranno un po' più forti, ma saranno comunque generalmente deboli. Invece ci saranno zone inaccessibili a personaggi di basso livello per via dei nemici troppo forti.

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Eheh ragazzi ma in fin dei conti io non stavo certo parlando di inserire elementi fantascientifici in un gioco come questo!!! Era una sorta di mio desiderio personale: se da una parte non mi attira il fantasy invece dall'altra sono sempre molto attratto dalla fantascienza. Le differenze tra i due generi non sono così sottili come sembrano: in un caso si parla di manifestazioni mistiche in tempi antichi (fantasy), dall'altra invece si parla di mondi immaginari dominati dal progresso tecnologico in anni futuri (fantascienza).

 

Ho solo detto che un progetto di base come quello che ha Skyrim, orientato in ottica futuristica, sarebbe potuto essere qualcosa di imperdibile per tutti gli amanti della fantascienza come me. Ma con questo non volevo certo dire di voler inserire elementi fantascientifici in questa serie, che è giusto che rimanga così per tutti gli appassionati di questo genere e queste ambientazioni.

 

La gente come me troverà pane per i denti con i vari Mass Effect.

Si matt ti capisco, infatti io mi sono limitato a commentare il tuo pensiero! Un progetto come skyrim sarebbe stupendo in qualsiasi ambientazione...

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