Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

Comunque io penso che riuscire a trattanere utenti con passione per diverse squadre possa essere solo una ricchezza per questo forum.

 

C'è confronto e dove c'è quest'ultimo c'è crescita e cultura.Però sono anche del parere che troppo spesso il tema qui sopra sia unico e ciò crea fastidio non perchè non si parli di Napoli, Palermo o Cagliari (io del Napoli ci parlo sul forum del Napoli dove migliaia di persone condividono la stessa passione), ma perchè questo monotematismo è estremamente scocciante.

 

Poi se interisti, milanisti o juventini non hanno interesse per le altre squadre che gli voi dì?Anche a me non interessa nulla di Juve, Milan, Inter...più del Genoa, Palermo e Fiorentina, ma solo al Napoli penso.Quindi li capisco.

 

Se c'è chi vuole parlare del Palermo o di altro dia uno spunto interessante all'argomento che possa stimolare e parliamone...senza creare una lista di ignoro o attaccare sempre (nessuno fa niente di male qua sopra).

 

So ok io posso pure andare avanti e non leggere, lo faccio sempre, però cercate anche di entrare in discorsi interessanti di altre squadre, oggi per esemprio ho provato a mettere in metto la discussione su Sirigu, che reputo uno dei migliori portieri italiani degli ultimi tempi. ma ovviamente nessuno mi ha cagheto :D

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

dal quarto al decimo posto ci sono 6 squadre divise solo da 3 punti. In questo momento chi lotta per l'europa (palermo genoa napoli udinese fiorentina ecc) deve rimanere in questo gruppone. Considerando che la sampdoria penso perderà dei colpi (come ha iniziato a fare), e che roma e lazio secondo me risaliranno, e che bari e chievo scenderanno (premettendo che il bari è una buonissima squadra), ci sono 4 posti disponibili (contando la zona champions) per 8 squadre, escludendo eventuali sorprese.

Molto si deciderà nel girone di ritorno, ma credo sia fondamentale a lungo andare avere una rosa ben assortita e piena di alternative tattiche. Ecco perchè sono fiducioso per il palermo, perchè quando rientrerà liverani ritroveremo una pedina fondamentale per riproporre finalmente il collaudatissimo rombo, in più possiamo adattare la squadra a diverse situazioni come è avvenuto adesso. Se non ci fosse stata l'assenza di liverani non avremo scoperto il 3-4-1-2 o il trio difensivo bovo kjaer migliaccio che quando è stato proposto ha preso solo 1 gol

 

ma adesso è di vitale importanza prenderci punti pesanti a bologna, sperando che l'arbitro si decida a fischiare un ca**o di rigore

 

Ma tanto voi arrivate secondi, te l'ho già detto :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o siete ancora dietro? quindi sei tu che rosichi ad annusarci il sedere :asd: Siete voi che mancate di rispetto a tutto anche e soprattutto nel calcio scarica se ti fa sentire bene in realtà siete incivili bello dare la colpa agli altri vero? Lanciate bombe carta e poi "è colpa di questo e di questo" fatevi un bell'esamino di coscienza che siete la peggior tifoseria italiana e questo tuo atteggiamento lo prova. Divertiti con i tuoi amici bombaroli :ok:

 

Shadowlord solo per la cronaca e per chiudere civilmente il discorso, io non mi sarei mai permesso di criticare il tuo intervento con video diseducativi se tu non avessi premesso cose come questo intervento che cito sopra dove ci dici che siamo i peggiori e che siamo dei bombaroli che mancano di rispetto a TUTTI, generalizzando in malo modo contro "noi"... Ma "noi" chi poi? :rolleyes:

 

E non ho preso anche il post ancora precedente dove addirittura hai messo in mezzo il problema rifiuti additandoci frasi del tipo "è solo una carta"... :crazy:

 

Quindi finchè mi parli di un mal comune allora faccio mezzo gaudio, ma quando dici qualcosa di errato io te lo faccio notare in modo del tutto tranquillo, solo per evitare che anche qui si finisca con il fare sempre i soliti discorsi molto diseducativi, disinformativi e sopratutto inutili, perchè poco hanno a che fare con il VERO calcio.

 

Il gioco che appassiona milioni di italiani. Quindi ti prego non venirmi a rispondere brevemente dicendomi che tu non intendevi offendere, e che hai sottolineato più volte che parlavi di tutte le tifoserie, perchè non è così ed è chiaramente visibile. Grazie.

 

 

Detto questo volevo spendere due parole sulla presenza di discorsi filo juventini-milanisti-interisti... Ovviamente quoto tutti quelli che dicono che è solo perchè c'è maggioranza di tifosi di queste squadre e che non bisogna disperarsi, ignorare o fare chissà cosa... Basta filtrare con gli occhi ciò che piace e ciò che non piace e inserirsi nelle discussioni che ci interessano! Non facciamo sempre drammi!

 

Chiudo dicendo che anche io trovo Sirigu un ottimo portiere di prospettiva e che il fatto che giochi titolare, preferito a Rubinho, con in panchina uno che di portieri se ne intende vale doppio! :mrgreen:

 

Ah per il discorso scudetto credo che l'Inter ammazzerà il campionato, ma che la Juve è l'unica compagine che se riuscisse a quadrare il cerchio in alcune cose potrebbe dire la sua... Nulla è già scritto... Abbiate fede. Il Milan lo metto un gradino sotto, forse due... Con il Napoli mi ha impressionato meno di altre squadre...

 

Tutto ovviamente IMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah per il discorso scudetto credo che l'Inter ammazzerà il campionato, ma che la Juve è l'unica compagine che se riuscisse a quadrare il cerchio in alcune cose potrebbe dire la sua... Nulla è già scritto... Abbiate fede. Il Milan lo metto un gradino sotto, forse due... Con il Napoli mi ha impressionato meno di altre squadre...

 

Tutto ovviamente IMO.

 

Io ho guardato tutte le partite della Juve fino ad ora e ormai la mia idea me la sono fatta, è una squadra con un potenziale enorme ma che non riesce ad esprimersi con continuità... e questo per una squadra che punta allo Scudetto non è cosa da poco. L'ho già scritto sabato o ieri, ho l'impressione che l'intera stagione della Juve sarà fatta di alti e bassi esattamente come è successo fino ad ora. Dopo le primissime partite pensavo che la Juve sarebbe cresciuta con il passare del tempo, invece siamo a novembre e di passi in avanti dall'inizio della stagione non ne ho visti... è vero che mancano 800 infortunati, ma è anche vero che la quadratura del cerchio secondo me è ancora lontana e qualora dovesse arrivare sarebbe troppo tardi per rientrare nella lotta Scudetto. Poi tutto può succedere, ma non mi illudo.

 

Riguardo le altre squadre, il Milan per me farà un campionato simile al nostro, nè più nè meno. La Juve e il Milan in ogni caso rimangono favorite imho per il 2° e il 3° posto, il 4° per me se lo giocano Fiorentina, Napoli e Palermo... e scommetterei sul Napoli. Poi Samp, Roma, Udinese e le altre fanno il mischione per le posizioni inutili, sempre imho :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che però adesso mi vengono un po di dubbi? nel senso che,per ora il palermo ha trovato un suo assetto ed ha quasi del tutto abbandonato il disagio dell'assenza di Liverani..e se col suo ritorno si dovrà stravolgere questo equilibrio e si dovrà nuovamente cambiar tipo di gioco? Ho paura che possa rompere gli equilibri che nelle ultime partite sembrano essere stati trovati..magari mi sbaglio,anzi spero di sbagliarmi! L'unica nota positiva è che spero finalmente Zenga si decida a non far giocare più bresciano, e potremmo così giocare con un 3-4-1-2 con esterni cassani e balzaretti,con al centro simplicio e Liverani..chissà come andranno le cose :rolleyes:

 

non ci avevo pensato, però data la grande classe di Liverani nel rilanciare e fare il regista basso non co saranno problemi per il suo rientro...al contrario penso ci possa far fare un'ulteriore salto di qualità perchè ho notato che da un pò di partite Miccoli si deve abbassare fino quasi a centrocampo per ricevere palla e ripartire :rolleyes:

che ha fatto di male Bresciano :??: :D

 

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho guardato tutte le partite della Juve fino ad ora e ormai la mia idea me la sono fatta, è una squadra con un potenziale enorme ma che non riesce ad esprimersi con continuità... e questo per una squadra che punta allo Scudetto non è cosa da poco. L'ho già scritto sabato o ieri, ho l'impressione che l'intera stagione della Juve sarà fatta di alti e bassi esattamente come è successo fino ad ora. Dopo le primissime partite pensavo che la Juve sarebbe cresciuta con il passare del tempo, invece siamo a novembre e di passi in avanti dall'inizio della stagione non ne ho visti... è vero che mancano 800 infortunati, ma è anche vero che la quadratura del cerchio secondo me è ancora lontana e qualora dovesse arrivare sarebbe troppo tardi per rientrare nella lotta Scudetto. Poi tutto può succedere, ma non mi illudo.

 

Riguardo le altre squadre, il Milan per me farà un campionato simile al nostro, nè più nè meno. La Juve e il Milan in ogni caso rimangono favorite imho per il 2° e il 3° posto, il 4° per me se lo giocano Fiorentina, Napoli e Palermo... e scommetterei sul Napoli. Poi Samp, Roma, Udinese e le altre fanno il mischione per le posizioni inutili, sempre imho :D

 

Beh da napoletano mi auguro che tu sia un ottimo scommettitore caro il mio Fury! :mrgreen:

 

Credo che di sicuro il discorso che fai sulla Juve è ponderato, ma proprio sulla questione infortunii io mio soffermerei... Secondo te quanto incidono sul rendimento? Il non avere ancora assaporato "il castiganapoli" Alex Del Piero (ovviamente io sono felice di non averlo visto :dance: )... L'altalenante presenza di uomini chiave a centrocampo... Per me sono molto più incisive queste mancanze rispetto alle scelte, da qualcuno considerate errate o perlomeno opinabili, di Ciruzzo Ferrara.

 

Per farla breve secondo me, a pieno organico, la Juve potrebbe trovare quello che fino ad ora è mancato, ovvero la continuità di prestazioni e di risultati.

 

Ovvio che più le giornate passano e più è tardi per sperare di potere contrastare un Inter che invece si sta dimostrando regolarissima...

Modificato da Doctor Raziel
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare polemica ma voglio condividere con voi un commento di un tifoso bianconero:

con quella faccia di topo slovacca non si vince nulla se non dei bei cartoni sui denti! solo in una fogna come Napoli può esaltarsi.Quale campione d egitto....

 

Gli ho risposto semplicemente così:

 

Marek Hamsik, 22 anni, slovacco terza stagione in serie A italiana: 7 gol.

Diego Ribas da Cunha, 24 anni, brasiliano prima stagione in serie A italiana: 2 gol.

 

Il silenzio è più prezioso di mille parole. :ok:

 

Un saluto a tutti.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare polemica ma voglio condividere con voi un commento di un tifoso bianconero:

con quella faccia di topo slovacca non si vince nulla se non dei bei cartoni sui denti! solo in una fogna come Napoli può esaltarsi.Quale campione d egitto....

 

Gli ho risposto semplicemente così:

 

Marek Hamsik, 22 anni, slovacco terza stagione in serie A italiana: 7 gol.

Diego Ribas da Cunha, 24 anni, brasiliano prima stagione in serie A italiana: 2 gol.

 

Il silenzio è più prezioso di mille parole. :ok:

 

Un saluto a tutti.

non significa nulla quello che gli hai risposto. Cioè, quello è un idiota ma la tua risposta lo è pure di più

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

non significa nulla quello che gli hai risposto. Cioè, quello è un idiota ma la tua risposta lo è pure di più

 

Mah, è una tua opinione (tanto basta :mrgreen: ), alla fine gli ho risposto senza scadere nel razzismo, nella maleducazione e nell'inciviltà come lui ha fatto, anzi con molta signorilità e dati di fatto alla mano.

 

Per esempio ricordo ancora il titolo di Tuttosporc: "MARADIEGO". :rotfl:

 

Uno come Ribas da Cunha non può portare quel nome, invece di paragonarlo a Diego bisognerebbe che si inizi a preoccupare del fatto che Hamsik gli appoggia i testicoli in testa. :drunken:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ci sono dubbi che Hamsik al momento sia più forte di Diego, mettici la condizione, il primo anno in Italia, ma io alla Fantacalcio ho preso Marekiaro :D

 

Grande Abarai...anche io ho preso Marek nel fantacalcio. :loving:

 

Ho anche il grande Edison...quando inizia a fare la caterva di gol?Devo aspettare Liverani?

 

25 goal con il Napoli per un ventiduenne centrocampista....meglio di lui solo di natale...è un campione ai livelli di Fabregas, Gerrard e Lampard...quando raggiungerà i 24/25 anni sarà lui il centrocampista piu forte del mondo, ha ancora qualche anno per diventare più continuo e coprire meglio in fase difensiva, al momento è il milgiore in Italia e tra i primi 5 in Europa.

 

Per me è un fenomeno. Il motivo: fa sembrare semplici le cose difficili.

I passaggi di prima sono di una eleganza unica, la visione di gioco: eccellente, i tempi di inserimento memorabili.

La copertura (non la fase di contrasto) più che accettabile.

Penso che qualcuno di noi vorrebbe un Hamsik forte in difesa come Chiellini, incazzato a centrocampo come Gaqttuso, rapido e veloce nei dribbling come Messi, intelligente in attacco come Milito e spietato sottoporta come Trezeguet.

Purtroppo Hamsik non ha tutte queste qualità, ma è sublime.

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

non potevi fare acquisto peggiore :asd:

 

per me chi spaccherà al rientro di liverani è pastore

 

Quest'anno si sta mangiando l'impossibile...ma lo ricordi l'anno scorso?Gol a morire. :rolleyes:

 

Speriamo si riprenda, il campionato è ancora lunghissimo.

 

LONDRA, 3 novembre - Tre anni per rimettere in ordine i conti dei club, eliminando i debiti. Prosegue la campagna di Michel Platini contro gli eccessi economici del calcio europeo e l'esterofilia della Premier League. E a proposito di società gravate da debiti milionari - tra le quali ha citato l'Inter - ha dichiarato: «Chi sarebbe così stupido da acquistare una società così indebitata?».

 

PROTEGGERE GLI INVESTIMENTI - Nel corso di un'intervista in esclusiva al “Daily Telegraph” il presidente della Uefa ha assicurato di voler aiutare le società ad avere bilanci migliori, impedendo che i costi superino i ricavi. «Introducendo nuove regole proteggeremo gli investimenti di Roman Abramovich (proprietario del Chelsea, ndr), Massimo Moratti e Malcolm Glazer (proprietario del Manchester United, ndr) - le parole di Platini -. Sono sicuro che vorrebbero vendere ma chi mai sarebbe così stupido da acquistare club così indebitati? Il criterio che seguiremo è che chi vorrà partecipare alle nostre competizioni non potrà spendere più di quanto incassa. Tutti i proprietari mi hanno chiesto una migliore filosofia, più trasparenza. In Germania i debiti non sono consentiti, in Inghilterra sì».

 

NON PASSA LO STRANIERO - Il numero uno della Uefa è convinto che la nuova regolamentazione avvicinerà nuovi potenziali investitori. «Se regoli il sistema, più persone saranno interessate ad acquistare. Non sono un economista, ma uso la logica». Platini si augura inoltre che il calcio europeo non segua l'esempio della Premier League dove 10 club su 20 sono in mano di proprietari stranieri. «Mi piace quando si investe nei propri campionati d'origine. Gli inglesi dovrebbero fare leggi per impedire l'arrivo di altri investitori stranieri, così come in Germania dove uno straniero non può controllare più del 50% della società. In Francia gli stadi sono di proprietà dei comuni locali. A me piace il modello del Barcellona: i tifosi sono gli azionisti e non può esserci un proprietario straniero. Grande».

 

SPAZIO AI VIVAI - Contro i presidenti stranieri, e contro i giovani stranieri acquistati dai club più ricchi. «In Inghilterra ci sono talenti, non bisognerebbe comprare ragazzi di 13 anni dal resto d'Europa. Non mi piace il sistema dell'Arsenal. Più giocatori inglesi hai in rosa e meglio è per il calcio nazionale. Dobbiamo proteggere le nazionali. La Commissione Europea ha stabilito che uno straniero dopo un certo periodo di soggiorno può giocare per quella nazionale, ma noi non siamo d'accordo che Didier Drogba indossi la maglia dell'Inghilterra».

 

CAPELLO CT? MALE - Anche la scelta di Fabio Capello sulla panchina dei Tre Leoni non ha convinto il presidente Uefa. «Capello è un bravo tecnico e l'Inghilterra lo ha chiamato per vincere. Ma io continuo a preferire un tecnico francese per la nazionale francese». Nonostante le recenti sviste in Europa League Platini difende infine anche l'introduzione dei giudici di porta. «La tecnologia ucciderà il calcio. Affidarsi agli uomini è meglio, il mio compito è aiutarli a vedere tutto quello che succede in campo. Per questo motivo abbiamo voluto il giudice di porta».

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

La tecnologia ucciderà il calcio. Affidarsi agli uomini è meglio, il mio compito è aiutarli a vedere tutto quello che succede in campo

 

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

semmai il calcio viene ucciso dalle zozzerie che dice quest'uomo...

Platini deve smetterla di credersi l'uomo che ne sa piu del pallone...

grande stima a Mauro German Camoranesi, che a controcampo rispose a mosca cosi:

"Meglio Maradona o Platini?"

Camoranesi:"Ma dai Maurizio, che domande sono...Maradona tutta la vita...Platini gli portava la borsa a Maradona.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare polemica ma voglio condividere con voi un commento di un tifoso bianconero:

con quella faccia di topo slovacca non si vince nulla se non dei bei cartoni sui denti! solo in una fogna come Napoli può esaltarsi.Quale campione d egitto....

 

Gli ho risposto semplicemente così:

 

Marek Hamsik, 22 anni, slovacco terza stagione in serie A italiana: 7 gol.

Diego Ribas da Cunha, 24 anni, brasiliano prima stagione in serie A italiana: 2 gol.

 

Il silenzio è più prezioso di mille parole. :ok:

 

Un saluto a tutti.

 

be'....i numeri parlano da soli.Hamsik e' in serie A da 3 anni...Diego quante partite ha disputato con la Juve?E' un paragone fuori luogo credimi :ok:

 

Poi e' ovvio che attualmente Hamsik stia giocando meglio,cio' non significa che sia migliore del brasiliano.In questi casi come si dice???Diamo tempo al tempo...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

è anche vero che gli si addossano (melo compreso) tutte le responsabilità....certo son stati spesi fior di milioni ma è comunque riduttivo e inutile parlare di un fiasco del giocatore...un anno in italia e dopo si tireranno le prime somme....

non è neanche molto vero che bisogna ambientarsi in italia...crespo c'era già dai tempi del neandhertal :mrgreen: , eppure arrivato al milan doveva integrarsi con gli schemi e i movimenti della squadra...quando ha iniziato a capire tutto ciò ci ha salvato innumerevoli volte con molti goal...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...