Vai al contenuto

Uefa Champions League 2009/2010

Nesmes

Messaggi raccomandati

vabbè però all' andata il bayern ha vinto 2-1e non è colpa loro se lo united non ha chiuso la partita quando poteva

ieri sera, imho la partita dopo il gol di olic era già un po' cambiata, prima dell' espulsione di rafael.

nel primo tempo sia lui che evra dall' altra parte erano riusciti a contenere bene gli esterni del bayern, ma nel secondo erano già in difficoltà,e si vedeva che tutto lo united era calato.

ora, non so se avrebbero fatto il 3-2 in 11vs11, ma sono convinto che la qualificazione sarebbe stata in gioco fino alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io non sto dicendo che il Manchester abbia giocato 2 partite perfette, ma di certo ha giocato meglio del Bayern e meritava di passare. In 180' di gioco quante azioni manovrate hai visto fare al Bayern? Basta vedere i 4 gol che hanno fatto... punizione (orribile) di Ribery deviata in barriera, dormita di Evra che regala palla a Olic, palla lunga e sponda di testa per Olic che segna e gran giocata individuale di Robben. Ieri nel primo tempo in 11 vs 11 si è vista la differenza abissale tra le squadre, c'era una squadra che giocava a calcio e l'altra che arrancava sperando che i suoi campioni facessero qualcosa. Raramente ho visto squadre in semifinale di CL che giocassero male quanto il Bayern, gli è davvero girato tutto bene sia negli ottavi che nei quarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

BARCELLONA, 18 aprile 2010 - "Nube o non nube, arriveremo a Milano". Chissà se Pep Guardiola, con il suo passato romano, conosce Antonello Venditti e ricorda la sua "Bomba o non bomba". Certo è che fermandosi magari a Nizza piuttosto che a Sasso Marconi come raccontava il cantautore romano, il Barcellona intraprende oggi un incerto viaggio della speranza verso al semifinale d’andata di Champions League contro l’Inter. Che ha giocato 24 ore prima e oggi non dovrà far molto altro se non allenarsi con normalità concentrarsi guardando la Roma in tv.

PREOCCUPATO — “La Uefa ci ha detto che non ha intenzione di rinviare la partita – commentava ieri sera Guardiola – e allora non ci resta altro da fare che partire domani (oggi per chi legge, ndr). Sono preoccupato, non è esattamente il riposo ideale dopo una gara intensa come il derby ma non abbiamo scelta. E poi se dovessimo andare in pullman penso a tutte quelle squadre di terza o quarta serie che ogni due settimane si fanno viaggi lunghissimi per andare a giocare…”. Pep, che solo due anni fa allenava in quarta serie, prova a farsi coraggio facendo leva sul suo passato proletario ma la situazione per i suoi è piuttosto grigia.

IL PROGRAMMA — Ieri notte dopo il faticoso 0-0 con l’Espanyol il Barcellona è salito sul pullman. Non è partito per Milano ma ha fatto i pochi chilometri che separano lo stadio di Cornellà El Prat dal Camp Nou. Li è andata in onda una riunione di circa tre quarti d’ora nella quale si è deciso, almeno a grandi linee, il programma della domenica. Allenamento alle 12 alla Ciutat Esportiva, poi partenza per l’Italia. Ormai certa la soluzione pullman con pernotto a Cannes. Escluso anche il treno per lo sciopero delle ferrovie in Francia.

LA NUBE — I programmi notturni del Barça sono stati però avvolti dalla nube vulcanica. Questa mattina alle 9 l’aeroporto di Barcellona è stato chiuso. Voli già pronti, passeggeri imbarcati e poi fatti scendere. Aeroporto fermato inizialmente fino alle 11, ma poi è arrivata la successiva estensione della chiusura fino alle 16. In attesa di notizie i giocatori del Barça si sono svegliati, doloranti per l’intensità e l’esito del duello con l’Espanyol, e si sono preparati per allenamento e trasferta. La partenza è fissata per le 15. Per loro si profila ‘Una giornata particolare”.

:mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

come arrivano le semifinaliste al 20/21 Aprile:

Bayern Monaco:

Bundesliga. Bayern settebellezze

Trascinati da un Robben (3) ancora una volta in edizione straordinaria, gli uomini di Van Gaal seppelliscono l'Hannover sotto un clamoroso 7-0 e tengono a distanza lo Schalke, che ha fatto il suo battendo

Il Bayen è primo in Bundesliga, a + 2 dall'inseguitrice Schalke 04.

Lione:

2-2 contro il Bordeaux, Ederson prima e Cris poi agganciano il Bordeaux per ben due volte in vantaggio

Il migliore in campo del Lione: Lloris (il portiere!!) - il Lione è terza in campionato a 4 punti dalla seconda

Inter:

Inter-Juve 2-0: Maicon ed Eto'o si riprendono la vetta

Una perla del brasiliano, stende la Juve!!di nuovo prima in attesa del derby; non è stata la miglior partita, la mente sarà gia alla champions (ovviamente)

Barcellona:

La Liga - L'Espanyol frena il Barça nel derby

Finisce 0-0 un intensissimo derby catalano numero 152. L'Espanyol di Pochettino gioca una partita praticamente perfetta e blocca con orgoglio un Barcellona che si sveglia troppo tardi. Al 61'espulso Dani Alves per somma di ammonizioni

Pochettino lo aveva detto alla vigilia: "So come fermare il Barcellona"

Arriveranno a Milano in bus causa "nube islandese" forse un po' piu' affaticati, forse no...rimane sempre il Barça!!

A questp unto fate Voi...

La mia è:

Bayern Monaco - Lione: 2-0

Inter - Barcellona: ...

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli dei del calcio ci sono propizi

Non credo che il viaggio in pullman sia così influente...non se la fanno mica a piedi!

idee chiare eh :fischio:

Non ci sono alibi, sarà una partita difficile a prescindere dalle condizioni psico-fisiche dei giocatori, rimane comunque una semifinale, a mio avviso gli allenatori faranno la differenza, vedremo...

Bisogna tifare vivamente per l'Inter...è l'unica italiana, e il ranking Uefa parla da solo!!

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà cosa tirerà fuori dal cilindro l'allenatore portoghese. :mrgreen: :mrgreen:

L'ultima che ho sentito è un 4-1-4-1 con Cordiba terzino destro, Cambiasso davanti alla difesa e Maicon a fare il quarto centrocampista a destra, Milito unica punta.

Può funzionare in fase di contenimento, ma diventa molto difficile attaccare poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò la verità: quando scese in campo con quella formazione a Firenze ho subito pensato che Mou stesse preparando qualcosa per la partita del Barca e infatti se n'è lungamente parlato in questi giorni.

Quella disposizione tattica andrebbe anche bene secondo me ma così facendo non ci sarebbe posto per Sneijder ed Eto'o verrebbe sacrificato sulla fascia sinistra, ruole che sa comunque ricoprire soprattutto in fase di copertura (in fase di possesso penso che dovrebbe agire più da seconda punta). Infatti a Firenze c'era comunque 1 punta in meno in campo (milito) e l'olandese era in panchina.

Avrei comunque delle riserve su Cambiasso davanti alla difesa in quanto dovrebbe curare (quasi a uomo) Messi che in questa stagione agisce spesso e volentieri da trequartista. Cambiasso non ha certo il passo della Pulce. Ci vedo più Zanetti in quel ruolo.

A parte questi dubbi (e alcune esclusioni) secondo me il 4-1-4-1 potrebbe essere una valida soluzione ma non penso verrà utilizzato.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Può funzionare in fase di contenimento, ma diventa molto difficile attaccare poi.

Ma non è detto. Dipende da come viene interpretato.

Sicuramente avere un centrocampo folto è una mossa che c'azzecca eccome contro una squadra come il Barcellona.

Se si sta con la difesa alta, si riesce a pressare abbastanza alti si dovrebbe riuscire ad innescare subito Eto'o e Maicon (che secondo me dovrebbero accentrarsi in fase di attacco). Certo è che se si ha un attaggiamento passivo quasiasi modulo è a rischio.

Anche con il 4-2-3-1 spesso gli esterni alti si abbassano di parecchio in fase difensiva ma però in questo modo si offre molto campo sopprattutto per le ripartenze dell'avversario.

Al barcellona se dai spazio è finita.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono abbastanza pessimista per questo finale di stagione...

:rotfl: :rotfl:

Beh...io sono lo stesso contento anche se a fine anno non si vincerà nulla.

Lottare su tre fronti a fine Aprile significa che hai fatto una stagione fantastica.

Poi si può vincere tutto o non vincere nulla....a volte conta anche un pizzico di fortuna.

Il Barcellona è la squadra più forte al mondo ed è quella che gioca il miglior calcio del mondo, questo è indiscutibile, però sono convinto che l'Inter farà la sua partita specialmente domani, a Milano.

Non bisognerà sbagliare nulla e soprattutto occorrerà essere cinici come non mai: se ci dovessero capitare 2 occasioni da gol bisognerà segnare, per forza. In queste partite vince chi sbaglia di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

...poi...all'Inter non tremano più le gambe in CL. Non sottovaluterei questo fatto.

Dispiacerebbe anche a me non vincere nulla ma sono lo stesso contento per i progressi di squadra.

Negli anni scorsi l'Inter ha vinto tutto ciò che c'era da vincere in terra Italica ma non aveva la consapevolezza di squadra e la maturità tattica che c'è oggi. Vale molto più di una vittoria, secondo me anche perchè è un qualcosa che è difficile da raggiungere e che non ti toglierai più di dosso per parecchi anni.

Resterà da vedere se il portoghese resterà ancora alla guida dell'Inter, e questo il vero problema e sarebbe davvero un peccato se dovesse andare via. C'è ancora molto da fare.....

L'ultima intervista che ha rilasciato dopo la partita di CL non mi è piaciuta tanto e ho sentito un po' puzza di bruciato.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...