Vai al contenuto

Campionati esteri di calcio


Snake1982

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ci rifugiamo in questo topic quando l'Inter prende schiaffi?

 

Mi mancano i tuoi post dell 'anno scorso quando in questo periodo scrivevi "salutate la capolista intanto :) "

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.squawka.com/news/goalkeeper-scores-on-his-international-debut-after-being-discovered-by-football-manager/796336

 

Ha 18 anni, gioca nella league two inglese, lo hanno segnalato alla federazione della sua nazione (Guyana se non ho letto male) che ignorava ovviamente della sua esistenza.

Convocato, ha esordito tra i pali per la nazionale e ha parato un rigore e segnato un gol di testa.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.squawka.com/news/goalkeeper-scores-on-his-international-debut-after-being-discovered-by-football-manager/796336

 

Ha 18 anni, gioca nella league two inglese, lo hanno segnalato alla federazione della sua nazione (Guyana se non ho letto male) che ignorava ovviamente della sua esistenza.

Convocato, ha esordito tra i pali per la nazionale e ha parato un rigore e segnato un gol di testa.

Pure Donnarumma ha esordito nella nazionale italiana. Certo, nel Guyana sarebbe stato titolare da un pezzo.. li non hanno un Buffon tra i pali :)

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso era un altro e non c'entra niente chi è titolare e chi no.

era un discorso legato a Football Manager, di cui si parlava qualche settimana fa. la sua "utilità" non è certo per i grandi club o le federazioni come quella italiana, ma al mondo ci sono realtà molto povere. FM, almeno per il calcio inglese, scende a livelli molto bassi, fino a i campionati provinciali, con club piccolissimi, club che non hanno certo i budget per andare a fare scouting tanto in giro per trovare i giocatori adatti, club che sempre più spesso usano questi database molto completi per farsi un'idea di chi c'è in giro, spendendo pochissimo.

Stessa cosa per le federazioni, dove ormai anche una come la Nigeria non ha più i soldi per pagarsi le trasferte, quelle più piccole fanno fatica a tenere traccia dei loro giocatori migliori, quelli emigranti, quelli giovani, quelli mai sentiti, e "un gioco" simile è una risorsa importante per loro, tanto che la Guyana ha "scoperto" di avere un buon portiere (per loro) che giocava in un campionato sconosiutissimo e lontanissimo come la League Two inglese. è in queste realtà che può diventare una risorsa professionale.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Park Ji-Sung, 7 stagioni alla corte di Sir Alex Ferguson, ha vinto praticamente tutto con il suo club, si è ritirato due anni fa, ma ora, a 35 anni si è iscritto ad un master universitario della FIFA (International Master in Management, Law and Humanities of Sport) organizzato dallo Swiss Centre International d'Etude du Sport in partnership con l'università di Leicester, la Bocconi di Milano e l'Università di Neuchatel. Master che prevede la prima parte dei corsi nella cittadina inglese campione in carica e poi a seguire nelle altre due città.

Per farla breve l'altra sera è sceso in campo insieme ai suoi colleghi di corso contro la squadra studentesca dell'università di Leicester :) (hanno perso 7-1 ma chissenefrega)

CuursjTWAAA-MJm.jpg

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Paul Pogba al centro della difesa. In un'intervista rilasciata a Sky Sports José Mourinho ha evidenziato che vedrebbe bene il fuoriclasse francese in quel ruolo. "E' un top player e credo che potrebbe essere un difensore centrale fenomenale - ha sottolineato lo 'Special One' - Con la sua qualità di passaggio, la sua agilità, il suo fisico e il suo gioco difensivo durante le partite, sarebbe fantastico".

 

Ecco, io non ho visto mezza partita dello United, so che Pogba sta deludendo ma leggendo sta cosa, dopo aver letto anche l'intervista in cui Pogba dice "Mourinho mi chiede di giocare come Pirlo", qualche motivo sulle ragioni del suo flop mi viene in mente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...