Vai al contenuto

Domande per chiarimenti su Halo 3 !


vallely

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...premettendo che sono ancora un novellino in Halo 3,preso appena da un paio di giorni,vorrei fare alcune domande a chi sicuramente al momemto e' piu' esperto di me nel gioco :

1)cosa significa quando leggo qui nel forum in alcuni topics abilita' in ts o td ?

2)cosa e' piu' importante migliorare nel gioco ?l'abilita' intesa come uccisioni(skills ?) ?o raggiungere una qualifica piu' alta di esperienza?

3)ci sono giocatori che hanno abilta' 2 e sono dei fenomeni,io per ora sono solo alla 5 in team slayer mi pare ?ne uccido dai 4-5-6 per il momento...so' che e' poco ma per migliorare devo solo giocare di piu'?

4)quale arma mi suggerite per avere piu' possibilta' di uccidere gli avversari?

5)esiste un libro guida di Halo 3 dove potersi fare una maggior cultura per la storia e il gameplay se si dove posso trovarlo da GS o GR ?

6)Per intenderci vorrei che qualcuno avesse la pazienza di spiegarmi un po' come distreggiarmi bene nel gioco

Lo so' sono un po' di domande e spero che non storciate il naso e ci sia qualcuno che capisca che sono nuovo del gioco ma che mi ha appassionato in soli 2 giorni di gioco gia' cosi' tanto che desidero solo imparare a giocarci bene ,migliorando e capendo il piu' possibile di quello che realmente bisogna fare per diventare piu' bravi !

 

p.s. ah !!!dimenticavo per chi vuole aggiungermi come amico per magari farci delle sane partite io ci sono solitamente la sera ,nn sempre il mio gamertag e' DrunkVallely

Grazie a tutti per la pazienza ;))))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti...premettendo che sono ancora un novellino in Halo 3,preso appena da un paio di giorni,vorrei fare alcune domande a chi sicuramente al momemto e' piu' esperto di me nel gioco :

1)cosa significa quando leggo qui nel forum in alcuni topics abilita' in ts o td ?

2)cosa e' piu' importante migliorare nel gioco ?l'abilita' intesa come uccisioni(skills ?) ?o raggiungere una qualifica piu' alta di esperienza?

3)ci sono giocatori che hanno abilta' 2 e sono dei fenomeni,io per ora sono solo alla 5 in team slayer mi pare ?ne uccido dai 4-5-6 per il momento...so' che e' poco ma per migliorare devo solo giocare di piu'?

4)quale arma mi suggerite per avere piu' possibilta' di uccidere gli avversari?

5)esiste un libro guida di Halo 3 dove potersi fare una maggior cultura per la storia e il gameplay se si dove posso trovarlo da GS o GR ?

6)Per intenderci vorrei che qualcuno avesse la pazienza di spiegarmi un po' come distreggiarmi bene nel gioco

Lo so' sono un po' di domande e spero che non storciate il naso e ci sia qualcuno che capisca che sono nuovo del gioco ma che mi ha appassionato in soli 2 giorni di gioco gia' cosi' tanto che desidero solo imparare a giocarci bene ,migliorando e capendo il piu' possibile di quello che realmente bisogna fare per diventare piu' bravi !

 

p.s. ah !!!dimenticavo per chi vuole aggiungermi come amico per magari farci delle sane partite io ci sono solitamente la sera ,nn sempre il mio gamertag e' DrunkVallely

Grazie a tutti per la pazienza ;))))

 

 

1) intendono Team Slayer e Team Dubles, le partite piu famose in Modalità Ranked, con l'abilità massima

 

2) L'abilità è qualcosa che ti permette di salire ai gradi Oro ( da tenente fino a generale ) ed è necessaria assieme all'esperienza, l'abilità massima è qualcosa che guadagni vincendo le partite ranked e piu esperienza si ha piu è difficile guadagnarla.. ti consiglio quindi di guadagnare più abilità massima possibile all'inizio perchè dopo sarà quasi impossibile farlo e quindi resterai bloccato a ranghi bassi. L'esperienza invece la guadagni quando vinci qualunque tipo di Match, prendi 2 punti esperienza per ogni partita vinta nel Duble Exp Weekend.. abilità ed esperienza sono cose necessarie per salire di rango, tutte e due.

 

3) quelli che hanno bassisima abilità e sono dei mostri solitamente sono profili rifatti che vogliono raggiungere un quantitativo di abilità massima superiore al loro vero personaggio, perchè appunto piu esperienza fai piu è difficile guadagnare abilità massima.. per migliorare beh, si puoi solo che giocare di più

 

4)Il Battle Rifle è l'arma "base" .. devi imparare ad usarla perchè ti troverai a usare principalmente quella.. poi ovviamente, oltre al BR trova un'arma che sai usare e cerca di prenderla in tutti i match cosi sarà piu facile uccidere gli avversari.. ( io ad esempio uso soltanto BR e cecchino )

 

5) di libri guida non sò.. ci sono sicuramente i libri che raccontano la storia prima di Halo Combat Evolved.. altrimenti puoi usare siti come halopedia o youtube e guardarti i filmati e la storia dei giochi precedenti.

 

6) per imparare a destreggiarti nel gioco l'unica è giocare tante partite online o fare piu volte la modalità storia ( ti consiglio vivamente la prima ) non c'è altro che puoi fare.. nessuno può insegnarti come giocare :) .. buona fortuna!

http://img408.imageshack.us/img408/989/firmamondo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo piano piano a tutte le tue domande:

 

1-TS si riferisce a Team Slayer,mentre TD si riferisce a Team Doubles;

2-Dipende dai punti di vista,di solito chi fa tante kill è definito un mostro anche perchè difficile da uccidere perchè ha una abilità enorme e una esperienza fuori dal normale visto che gioca praticamente solo a quel titolo.Diciamo che non sempre chi ha una esperienza alta è forte,quindi direi più una via di mezzo,dipende dal tuo miglioramento mano mano che vai avanti nel gioco online;

3-Esatto,per migliorare devi giocare di più,iniziare a conoscere le mappe così da non perderti quando avanzi e sapendo quali sono i punti più frequentati della mappa dai tuoi avversari,così da esser pronto all'azione se ti ritrovi in uno scontro diretto con uno o più avversari.E' d'obbligo anche sapersi muovere a dovere,ti devi migliorare nello stile di gioco,uno dei fattori più importanti nell'online di Halo 3 è sapersi muovere,rimanere sempre in movimento;

4-Dipende dal tuo stile di gioco,se sei uno che predilige lo scontro ravvicinato o a media distanza,ti consiglio un BR (Battle Rifle,il fucile con telescopico montato sopra,assomiglia al FAMAS) che spara raiche da tre colpi precise e letali se messe in punti critici della corazza dell'avversario.Mentre invece ti consiglio un fucile da cecchino per le lunghe distanze,però devi saperlo usare;

5-Si,lo trovi abbastanza facilmente da GS,non ti so dire però il prezzo,non sono uno che segue guide ufficiali e ti consiglio di non farlo nemmeno tu,devi saperti gestire da solo,devi migliorare per la tua esperienza e per le abilità che riesci ad acquisire giocando spesso,da solo o con gli amici è indifferente;

6-Come detto precedentemente,devi saperti muovere in ogni mappa,questo richiede un pò di tempo.Devi capire che stare fermi ad aspettare il nemico non è assolutamente tra le idee ipotizzabili,anche perchè tutti possiedono un radar e con esso sei facilmente individuabile,quindi inutile aspettare il nemico: trovalo e affrontalo.Devi sempre evitare di entrare in conflitto con più avversari,cerca sempre di affrontarli uno ad uno,poi col tempo riuscirai anche a farne fuori tre assieme (come in molti oramai riescono a fare).Muoviti sempre,mai fermarsi,anche durante uno scontro diretto devi saltare e muoverti sempre di lato,impara a stabilizzare la mira e spara mentre salti verso un lato,il tuo avversario verrà spiazzato e avrà difficoltà a colpirti,mentre tu ti sarai allenato in quel tipo di strategia e saprai colpirlo;

 

Spero di averti chiarito le idee e di averti aiutato,se hai altre domande non farti problemi a chiedere.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

la guida ufficiale costa 15€ al GS.

 

cmunque anche la carabina covenant è utile, anzi la trovo migliore del br.

 

se vuoi utilizzare il fucile d'assalto, il metodo migliore è incominciargli a sparare e ammazzarlo col corpo a corpo

 

 

Il BR è meglio della carabina perchè quest'ultima non si trova in tutte le mappe a differenza della prima.. ad ogni modo, sia con la carabina sia con il BR bisogna uccidere l'avversario con 4 colpi secchi, se si è bravi a mirare in testa.. il cosi detto "four-shot"

http://img408.imageshack.us/img408/989/firmamondo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Il BR è meglio della carabina perchè quest'ultima non si trova in tutte le mappe a differenza della prima.. ad ogni modo, sia con la carabina sia con il BR bisogna uccidere l'avversario con 4 colpi secchi, se si è bravi a mirare in testa.. il cosi detto "four-shot"

 

 

la carabina è più versatile, io mi son trovato bene a utilizzarla in spazi chiusi, mentre col br non ci riesco, di fatto la carabina è più veloce nello scudare i nemico

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio di risposta per HIDAN e STORMWIND...NOTA BENE!!!..... Sei stato davvero molto chiaro e ti ringrazio davvero di questo !!!

1)Non mi e' chiaro pero' il tuo discorso tra la differenza tra abilita' e esperienza.....io di partite per ora ne avro' fatte una 40 on line prevalentemente team slayer o team squad quelle che anche tu mi dici siano le piu' gettonate ,bene,ma se io "purtroppo' per me :))) sono fermo ad abilita' 5 ,vuoi dirmi che nn posso piu' migliorare o avro' piu' difficolta' nel migliorarmi se continuo a giocare molte partite e quindi accrescere d'esperienza ?scusami ma non e' che facendo piu' partite oltre che esperienza naturale si spera guadagno anche in abilita' come spero e credo che sia ?

2) io ho tutte le mappe,ma come faccio se voglio giocare a difendi bandiera o su una mappa in particolare ?di solito io in team slayer faccio matchmaking e mi capita a volte quello che mi piace di piu' se no provo con il mio veto a bocciare :))),c'e' un altro sitema per scegliere a cosa giocare e su che mappa ?

3)il sito bungie serve a qualcosa ,costa?,convine che mi iscriva ?oppure e' semplicemente un di piu' ?

4)voglio anche io la firma come hanno alcuni di HALO 3 uff ;((( come faccio ad averla?!!!

5) se t va' e sei d'accordo ci diamo entarmbi la propria gamertag per giocare se siamo in live ??? la mia e' DrunkVallely

 

Grazie mille

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio di risposta per HIDAN e STORMWIND...NOTA BENE!!!..... Sei stato davvero molto chiaro e ti ringrazio davvero di questo !!!

1)Non mi e' chiaro pero' il tuo discorso tra la differenza tra abilita' e esperienza.....io di partite per ora ne avro' fatte una 40 on line prevalentemente team slayer o team squad quelle che anche tu mi dici siano le piu' gettonate ,bene,ma se io "purtroppo' per me :))) sono fermo ad abilita' 5 ,vuoi dirmi che nn posso piu' migliorare o avro' piu' difficolta' nel migliorarmi se continuo a giocare molte partite e quindi accrescere d'esperienza ?scusami ma non e' che facendo piu' partite oltre che esperienza naturale si spera guadagno anche in abilita' come spero e credo che sia ?

2) io ho tutte le mappe,ma come faccio se voglio giocare a difendi bandiera o su una mappa in particolare ?di solito io in team slayer faccio matchmaking e mi capita a volte quello che mi piace di piu' se no provo con il mio veto a bocciare :))),c'e' un altro sitema per scegliere a cosa giocare e su che mappa ?

3)il sito bungie serve a qualcosa ,costa?,convine che mi iscriva ?oppure e' semplicemente un di piu' ?

4)voglio anche io la firma come hanno alcuni di HALO 3 uff ;((( come faccio ad averla?!!!

5) se t va' e sei d'accordo ci diamo entarmbi la propria gamertag per giocare se siamo in live ??? la mia e' DrunkVallely

 

Grazie mille

 

Ritorno a risponderti in base alle righe:

 

1-L'abilità di cui ti parlo io è quella personale del giocatore,ossia la bravura di giocare online,mentre l'esperienza è quella accumulata per ogni partita fatta online (ogni vittoria corrisponde ad 1 ESP guadagnato,ricordatelo).Ora,nel gioco online di Halo 3 non è detto che chi ha 1500 ESP sia per forza un mostro,trovi persone che di quel calibro sono facili da battere per vari motivi,quali in primis l'abilità del giocatore che tu puoi avere in dose maggiore.Per fartela più breve,tu non devi concentrarti escolusivamente sulla esperienza (che rimane un dato variabile nei dati personali del giocatore online),ma devi concentrarti anche sulla tua abilità,in modo da migliorarla sempre di più così da poter affrontare con minori problemi persone che sono molto più forti (quindi abili) di te;

2-Se una mappa non la vuoi fare,esiste (come tu hai detto) il Veto,ossia una opzione che consente di saltare la mappa presa casualmente dal gioco e passare ad un altra.Non puoi comunque scegliere la mappa da giocare,devi affidarti alla sorte del titolo;

3-Il sito Bungie è totalmente gratuito,si può considerare un piccolo quartier generale di ogni giocatore di Halo 3 per confrontare i dati con altri giocatori,tenere d'occhi l'ESP accumulata e il tuo grado,insomma un riassunto sulla tua carriera online.Io personalmente non sono iscritto al sito,nemmeno lo consiglio perchè non è indispensabile,però se vuoi ampliare il tuo tempo libero puoi iscriverti a navigarci un pò,non si sa mai che ti possa risultare utile;

4-Non capisco a quale firma ti riferisci,spiegati meglio;

5-Per la gamertarg non ho nulla in contrario,conta però che a me il multy di Halo 3 non piace tanto,non lo uso quasi mai,ma non è da escludere che sotto un invito con altri amici possa dire di si ad una bella partita per passarci il tempo.Aggiungimi pure,sono JohnRaff117.

 

Spero nuovamente di esserti stato utile e come detto prima non esitare a chiedere tutti gli aiuti di cui hai bisogno.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie e ancora grazie.....insomma l'esperienza vien giocando e questo e' chiaro,quello che conta e' che io mi concentri piu' sulla mia abilita' che accresca velocemente man mano che continuo a fare piu' partite e ad accrescere punti esperienza !!!come credo e spero che venga naturale,se stai fisso su un gioco per un paio di mesi ....dovresti perlomeno migliorare si spera o no ?!!;))

 

Per firma intendo come quella di mondobox,vorrei metterne una di Halo 3 e nn so' come e dove trovarla ho visto qualche utente che ne hanno di belle ~!!!

ok appena accendo t aggiungo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie e ancora grazie.....insomma l'esperienza vien giocando e questo e' chiaro,quello che conta e' che io mi concentri piu' sulla mia abilita' che accresca velocemente man mano che continuo a fare piu' partite e ad accrescere punti esperienza !!!come credo e spero che venga naturale,se stai fisso su un gioco per un paio di mesi ....dovresti perlomeno migliorare si spera o no ?!!;))

 

Per firma intendo come quella di mondobox,vorrei metterne una di Halo 3 e nn so' come e dove trovarla ho visto qualche utente che ne hanno di belle ~!!!

ok appena accendo t aggiungo !!!

 

Si è ovvio,se giochi spesso e continuamente ad Halo 3 vedrai che le abilità verrano migliorate da sole,starà poi a te decidere di modificarle e renderle totalmente tue,uncihe quindi.Per abilità mi riferisco anche alle strategie da adottare nelle mappe e nel tipo di movimento adoperato quando giochi,non solo alla bravura basata sulla forza.

 

Per la firma è semplice,basta mettere il link di una immagine nell'opzione Modifica Firma su Opzioni Profilo (in alto a destra sul forum).Non mi fa inviare il PM con il link per permessi accordati dagli amministratori,mi spiace.Chiedi comunque aiuto allo staf,loro ti sapranno dare una mano.

Modificato da Hidan Il Sacrificatore

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche domanda,come faccio a scegliere a il tipo di partita in cui giocare,perche se vado in crea partita non mi da quelle tipo massacro,invece se vado in matcmaking mi da delle modalita che si chiamano una cosa tipo training eccetera eccetera,come faccio a cambiare armatura e soldato (spartan elite)?

Modificato da benq
Link al commento
Condividi su altri siti

qualche domanda,come faccio a scegliere a il tipo di partita in cui giocare,perche se vado in crea partita non mi da quelle tipo massacro,invece se vado in matcmaking mi da delle modalita che si chiamano una cosa tipo training eccetera eccetera,come faccio a cambiare armatura e soldato (spartan elite)?

 

Per la modalità da giocare hai due modi,le partite online publiche e le partite online con gli amici:

 

-Le partite online pubbliche le fai con Macthmaking,scegli il tipo di modalità da giocare e attendi che ti trovi una stanza;

-Le partite online con gli amici le fai grazie a Partite Personalizzate,dove sceglierai quale tipo di modalità giocare e con quali opzioni.

 

Ovviamente per ogni tipo di modalità sono richieste determinate mappe.Se non le possiedi,non potrai giocare.Per cambiare il tuo personaggio,premi Start e sposta l'analogico sinistro verso destra per passare alle impostazioni personali.Li avrai a disposione il menù del tuo personaggio.

Modificato da Hidan Il Sacrificatore

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la modalità da giocare hai due modi,le partite online publiche e le partite online con gli amici:

 

-Le partite online pubbliche le fai con Macthmaking,scegli il tipo di modalità da giocare e attendi che ti trovi una stanza;

-Le partite online con gli amici le fai grazie a Partite Personalizzate,dove sceglierai quale tipo di modalità giocare e con quali opzioni.

 

Ovviamente per ogni tipo di modalità sono richieste determinate mappe.Se non le possiedi,non potrai giocare.Per cambiare il tuo personaggio,premi Start e sposta l'analogico sinistro verso destra per passare alle impostazioni personali.Li avrai a disposione il menù del tuo personaggio.

grazie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

di nuovo io,perchese scelgo modaliuta diverse da lonely o onon mi ricordo bene come si chiama mi dice che non ho le mappe adatte?e poi,come si fa un'4contro 4?

 

Parli di Lone Wolfes,il Tutti contro Tutti?Beh no,nel gruppo di partite classificate,se possiedi almeno le mappe Heroic (quelle gratis per intenderci),puoi giocare sia sia quella che un'altra modalità di cui ora non mi ricordo il nome corretto,quindi sono due modalità utilizzabili.Se vai invece in partite di gruppo,li ci sono alcune modalità come Social Slayer che puoi giocare tranquillamente.Il 4vs4 non ricordo quale sia la modalità da fare...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

noquanto spazio occupano le heroic,no perche non ho l'hard disk

 

Non ricordo quanto spazio prendano,però è importante avere l'HDD,ti consiglio di metterti soldi da parte e procurartelo,almeno da 60GB.Non puoi sperare di scaricartele nella MU.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

quella da 20 non è adatta?

 

Si può andare bene comunque,ma se hai voglia di installarti Halo 3 sull'HDD,il 20GB avrebbe poi poco spazio da darti dopo l'installazione,quindi non avresti la possibilità di installare ulteriori giochi.Io per esempio con un 60GB sono riuscito ad instalalrmi ben 6 giochi,più uno spazio disponibile di 8GB che non è niente male se consideri che ho messo tutti quei giochi.Con un 20GB,se installi Halo 3,ti vien fuori un 6 GB di spazio disponibile,se non anche meno,più le estensioni dei giochi che ti scarichi,non è poi tutto quello spazio.

 

Il 60GB lo dovresti trovare a 60 euro con appunto l'HDD,tre mesi di abbonamento Gold,un cavo scambio dati e un microfono.Niente male come offerta...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

da gs a 80 euro,si chiama starter kit,credo prendero quello,grazie per i consigli...

 

Nulla figurati,comunque è proprio quello,lo Starter Kit,di cui ti parlavo,è conveniente.

 

Per altre domande,mi ripeto nuovamente,non fatevi problemi...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...