Vai al contenuto

Il Topic della Scuola


luix93

Messaggi raccomandati

Scusate, ma per la legge sulla privacy non aveva tolto i voti dai cartelloni? Quando andavo a scuola io, se non ricordo male, c'erano solo le diciture "ammesso alla classe successiva"/"non ammesso".

 

Comunque si vede che e' finita la scuola... le strade al mattino sono sgombre, niente pulmann stracarichi ne' mamme che si affannano in auto per portare i figli a scuola...

E una mia collega, evidentemente disperata, s'e' portata il figlio di 10 anni in ufficio. L'ha messo davanti a un computer e adesso e' li' tranquillo... :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter
ahahahahahahah tranquillo, sono facilissimi :mrgreen:

Una volt finiti ci si rende conto che sono davvero semplici, prima però un po' di tensione c'è stata per tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma per la legge sulla privacy non aveva tolto i voti dai cartelloni? Quando andavo a scuola io, se non ricordo male, c'erano solo le diciture "ammesso alla classe successiva"/"non ammesso".

 

Comunque si vede che e' finita la scuola... le strade al mattino sono sgombre, niente pulmann stracarichi ne' mamme che si affannano in auto per portare i figli a scuola...

E una mia collega, evidentemente disperata, s'e' portata il figlio di 10 anni in ufficio. L'ha messo davanti a un computer e adesso e' li' tranquillo... :asd:

 

L'unica cosa che fanno per la privacy è che non scrivono nessun voto di quelli che vengono rimandati a settembre o bocciati.

Gli altri voti li scrivono tutti e li appendono, con tanto di voto di condotta e numero di crediti...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che fanno per la privacy è che non scrivono nessun voto di quelli che vengono rimandati a settembre o bocciati.

Gli altri voti li scrivono tutti e li appendono, con tanto di voto di condotta e numero di crediti...

 

Bah, non ha molto senso... Forse lo fanno per non mettere in imbarazzo chi non ha passato l'anno.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, in questo momento sto ballando il cha cha cha come una muchachacha [CIT] :mrgreen:

Ho la media dell'8,3 al liceo scientifico, 3° anno :dance:

Ho 7 solo a Italiano e Inglese, poi 8 a Latino, Filosofia, Biologia, Ed. Fisica e Condotta, 9 a Storia, Matematica e Arte e 10 a Fisica :ph34r: :ph34r:

Il tutto condito da 7 crediti

Faccio schifo lo so :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, in questo momento sto ballando il cha cha cha come una muchachacha [CIT] :mrgreen:

Ho la media dell'8,3 al liceo scientifico, 3° anno :dance:

Ho 7 solo a Italiano e Inglese, poi 8 a Latino, Filosofia, Biologia, Ed. Fisica e Condotta, 9 a Storia, Matematica e Arte e 10 a Fisica :ph34r: :ph34r:

Il tutto condito da 7 crediti

Faccio schifo lo so :rotfl: :rotfl: :rotfl:

eheheh :mrgreen: dai mi servirebbe una lezioncina di matematica :fischio: :mrgreen: :rotfl:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh :mrgreen: dai mi servirebbe una lezioncina di matematica :fischio: :mrgreen: :rotfl:

 

Cosa state facendo? Io a quanto mi hanno detto gli ultimi due mesi ho fatto programma di quarta liceo, perchè ho una prof mezza matta :ph34r:

Dopo aver finito la geometria analitica con retta, circonferenza, ellisse, parabola, iperbole abbiamo fatto per due mesi trigonometria, con un sacco di formule da imparare a memoria :ph34r: :ph34r:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa state facendo? Io a quanto mi hanno detto gli ultimi due mesi ho fatto programma di quarta liceo, perchè ho una prof mezza matta :ph34r:

Dopo aver finito la geometria analitica con retta, circonferenza, ellisse, parabola, iperbole abbiamo fatto per due mesi trigonometria, con un sacco di formule da imparare a memoria :ph34r: :ph34r:

ma che sono cavolate per quello che mi hanno detto ma io non le ho capite :mrgreen: comunque sono le scomposizioni dei prodotti notevoli ecc ecc :mrgreen:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che sono cavolate per quello che mi hanno detto ma io non le ho capite :mrgreen: comunque sono le scomposizioni dei prodotti notevoli ecc ecc :mrgreen:

Si in effetti una volta che le impari a memoria la difficoltà sta solo nel riconoscerli. Intendi quelli tipo (A+B)²=A²+B²+2AB o A²-B²=(A+B)(A-B) e altri no?

Cerca di impararli bene perchè servono SEMPRE, io ancora oggi li trovo spesso in equazioni con seno e coseno che si possono risolvere solo applicando la differenza di due quadrati o il quadrato di un binomio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti una volta che le impari a memoria la difficoltà sta solo nel riconoscerli. Intendi quelli tipo (A+B)²=A²+B²+2AB o A²-B²=(A+B)(A-B) e altri no?

Cerca di impararli bene perchè servono SEMPRE, io ancora oggi li trovo spesso in equazioni con seno e coseno che si possono risolvere solo applicando la differenza di due quadrati o il quadrato di un binomio...

si si proprio quelli :mrgreen:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si si proprio quelli :mrgreen:

 

Odiosi almeno quanto le disequazioni o la formula di soluzione delle equazioni di secondo grado. Una volta finito l'argomento speri di essertele levate di torno, invece te le ritrovi davanti uno o due anni dopo :rotfl:. Comunque un solo debito il primo anno delle superiori non è grave anzi, perchè il passaggio dalle medie alle superiori si sente eccome. La prima è dura perchè è tutto diverso, materie nuove, professori nuovi, e diversi metri di giudizio. La seconda è difficile perchè i professori cominciano a trattarti più da adulto e pretendono di più. La terza è difficile perchè inaugura il triennio, cambiano alcuni professori e si aggiungono molte materie nuove. La quarta è difficile perchè si inizia a fare sul serio in vista degli esami, i nuovi argomenti di matematica, fisica e biologia spuntano come funghi. Il quinto è difficile perchè c'è l'esame, ma poco altro.

Niente di facile insomma, comunque l'essenziale è avere un bel rapporto con i professori ( non lecchinaggio eh :mrgreen: :mrgreen: ) ma far vedere l'impegno, i miglioramenti, non fare assenze strategiche, o farne poche, e anche i viaggi d'istruzione (ribattezzati viaggi distruzione :rotfl: )aiutano :asd:

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io ho le media del 7 in tutto purtroppo non mastico la matematica, hai ragione sul fatto che si incontranno sempre perchè poco tempo fa parlando con degli amici di 3 superiore dicevano di studiare bene questo argomento perchè è fondamentale :mrgreen:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
seconda superiore Liceo Scientifico Tecnologico di Cesano Maderno...

 

E sono venuto a sapere che il mio indirizzo è stato cancellato , che sono tra gli ultimi della mia specie.

 

già, hanno cambiato i corsi tradizionali, meno ore di Latino, e più di matematica, in tutto comunque hanno ridotto le ore, così da far venire fuori dalle scuole degli ignoranti facili da plasmare a piacimento :acc:

 

LOL io inizio il Liceo Classico G.Marconi di Conegliano Veneto :D

 

azz, difficile il Classico :D preparati a studiare come un pazzo :D

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io quest'anno sarà in terza superiore del Liceo Scientifico, già prima ancora di farla odio la Filosofia :asd: voi che anno cominciate ? e dove ?

 

Forse 4 liceo scientifico... domani o dopo vado a vedere a scuola se mi han promosso :D (debito di fisica -.-)

 

filosofia spacca ! almeno , io ho un professore che spiega da dio, è veramente un piacere starlo ad ascoltare, magari mi piace per quello ;)

 

Di sicuro la cosa più brutta della 3 è l'inizio di fisica... IMHO ! :D

Modificato da Federiko
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...