Vai al contenuto

Il Topic della Scuola


luix93

Messaggi raccomandati

Guarda, avevo il tuo stesso problema. Un giorno mi presentai in classe con un' accetta in mano sanguinante ed un saccone nero, dove sbucavano arti mozzati umani. Da li mi hanno sempre portato rispetto :D

Il problema non è il rispetto, io non socializzo con loro e non mi diverto con loro in classe perchè non mi piace come si comportano, va bene ridere, va bene scherzare, ma superano ogni limite.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è il rispetto, io non socializzo con loro e non mi diverto con loro in classe perchè non mi piace come si comportano, va bene ridere, va bene scherzare, ma superano ogni limite.

Ti capisco, con la generazione di adesso se fossi in classe con i tuoi coetanei li picchierei tutti :D

 

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spartuzzo ma che anno fai? Perchè io di compagni di classe sbandati ne ho avuti per i primi 2 anni, poi li hanno segati tutti e sono andati avanti solo quelli che meritavano. Bisogna resistere per i primi anni, se ci sono persone che "superano ogni limite" vedrai che non andranno molto lontano, tu devi solo stare attento a non diventare come loro :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dirlo a me, io mi sento di un'altra generazione, non mi sento parte di quel gruppo di maleducati che ho come compagni.

Guarda, ti capisco perchè anche io mi setivo (e mi sento tutt' ora) di una vecchia generazione. Quando avevo 14 anni mi trovavo meglio con quelli di 20 che con i miei coetanei. Quando ne avevo 17 uscivo con un amico che ne aveva 25, eravamo sempre insieme. Però andavo d' accordo con i miei coetanei, solo che preferivo quelli più grandi...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spartuzzo ma che anno fai? Perchè io di compagni di classe sbandati ne ho avuti per i primi 2 anni, poi li hanno segati tutti e sono andati avanti solo quelli che meritavano. Bisogna resistere per i primi anni, se ci sono persone che "superano ogni limite" vedrai che non andranno molto lontano, tu devi solo stare attento a non diventare come loro :ok:

Sono anno 94, devo fare la terza del liceo Scientifico PNI.

 

Guarda, ti capisco perchè anche io mi setivo (e mi sento tutt' ora) di una vecchia generazione. Quando avevo 14 anni mi trovavo meglio con quelli di 20 che con i miei coetanei. Quando ne avevo 17 uscivo con un amico che ne aveva 25, eravamo sempre insieme. Però andavo d' accordo con i miei coetanei, solo che preferivo quelli più grandi...

Fortunato che sei riuscito ad adattarti, io non ci riesco proprio.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunato che sei riuscito ad adattarti, io non ci riesco proprio.

Devi trovare la strada giusta. Io magari sono stato fortunato che trovai quella del calcio, giocavo bene e feci parte della squadra della scuola. Ma a parte quello c' è sempre una via a tutto... La forzata convivenza è la massima fonte di esperienza per poter diventare maturi.... Il relazionarsi con gli altri, con gente che non pensi neanche che esista... Il trovarsi solo contro tutti e dire:"e ora che faccio?", proprio come quando posai le borse in quel di Viterbo nel lontano 2001... Arrivai tutto gasato perchè non avevo realizzato ancora nulla, era un sogno per me essere li... Poi posai le borse, guardai intorno a me tanti volti preoccupati e impauriti, cercando con lo sguardo qualcuno che potevo conoscere... Ovviamente fu un tentativo invano... Poi dissi:"eccoci, sono solo contro tutti, sta a me decidere che piega prederà questa avventura..." Era il mio primo giorno in Aeronautica...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio raccontarvi qualche aneddoto, per farvi capire com'è la situazione.

1) Al ritorno dalla palestra un mio compagno per motivi ignoti ha appestato l'aula con il deodorante, tanto da non riuscire quasi a respirare e con conseguente grossa incazzatura del professore. Ovviamente il ricercato non si è costituito.

2) Sempre la stessa persona è arrivata in ritardo, ma comunque nella zona ancora accettabile. La professoress gliel'ha semplicemente fatto notare, e da li è nata una discussione da bambini: "Tu sei in ritardo!" "Invece no!" "Invece si!" Da li ha incominciato a farle il verso, tanto che l'ha minacciato di andare in presidenza, e lui ha risposto: "Ci vai tu in presidenza." Ha chiamato a casa e si è fatto venire a prendere.

3) Su una delle finestre c'erano un paio di chewing gum (a Torino cicles :rotfl:) attaccati, ma si vedeva che erano pochi. Da un giorno all'altro sono incominciati ad aumentare esponenzialmente a causa degli occupanti dei due banchi adiacenti e quando incominciavano ad essere veramente tanti il professore l'ha notato e, nonostante fosse chiaro che la colpa era loro ed erano palesemente emozionati, non si sono costituiti.

 

Tutti questi più diversi altri ci sono costati note di classe con conseguente annullamento della gita del primo anno.

 

4) Qui la colpa è di sconosciuti. Per l'elezione dei rappresentanti d'istituto gli amici dei candidati fanno propaganda durante gli intervalli. Due invece hanno fatto irruzione nella classe senza bussare, hanno urlato VOTA PER TIZIO lanciando i volantini e alla domanda lecita di cosa stessero facendo dell'insegnante uno risponde con: "Vuoi botte? Questa vuole botte!!" E sono scappati di corsa.

Fanno le bravate, ma poi sono soltanto dei codardi.

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio raccontarvi qualche aneddoto, per farvi capire com'è la situazione.

1) Al ritorno dalla palestra un mio compagno per motivi ignoti ha appestato l'aula con il deodorante, tanto da non riuscire quasi a respirare e con conseguente grossa incazzatura del professore. Ovviamente il ricercato non si è costituito.

2) Sempre la stessa persona è arrivata in ritardo, ma comunque nella zona ancora accettabile. La professoress gliel'ha semplicemente fatto notare, e da li è nata una discussione da bambini: "Tu sei in ritardo!" "Invece no!" "Invece si!" Da li ha incominciato a farle il verso, tanto che l'ha minacciato di andare in presidenza, e lui ha risposto: "Ci vai tu in presidenza." Ha chiamato a casa e si è fatto venire a prendere.

3) Su una delle finestre c'erano un paio di chewing gum (a Torino cicles :rotfl:) attaccati, ma si vedeva che erano pochi. Da un giorno all'altro sono incominciati ad aumentare esponenzialmente a causa degli occupanti dei due banchi adiacenti e quando incominciavano ad essere veramente tanti il professore l'ha notato e, nonostante fosse chiaro che la colpa era loro ed erano palesemente emozionati, non si sono costituiti.

 

Tutti questi più diversi altri ci sono costati note di classe con conseguente annullamento della gita del primo anno.

 

4) Qui la colpa è di sconosciuti. Per l'elezione dei rappresentanti d'istituto gli amici dei candidati fanno propaganda durante gli intervalli. Due invece hanno fatto irruzione nella classe senza bussare, hanno urlato VOTA PER TIZIO lanciando i volantini e alla domanda lecita di cosa stessero facendo dell'insegnante uno risponde con: "Vuoi botte? Questa vuole botte!!" E sono scappati di corsa.

Fanno le bravate, ma poi sono soltanto dei codardi.

1) In questi casi "ai miei tempi" si provvedeva alla giustizia personale... Io ti ripeto, ho fatto più anni di militare che di scuola, però funziona così in una comunità. Se quello che fa il danno mette nei guai gli altri, deve saltare in aria. Quindi dovevate pensarci voi, anche se era un bulletto...

 

2) "Ai miei tempi" se facevo una cosa simile mia madre mi mandava a cagare e non uscivo per un mese. Ormai è una moda viziare i figlioletti, si vede poi come crescono...

 

3) Vedi capitolo 1...

 

4) "Ai miei tempi" le bravate le facevamo, però avevamo anche le palle di costituirci. Perchè in fondo eravamo bravi ragazzi, un pò vivaci ma bravi ragazzi. Adesso sai come funziona? Tutti fanno le bravate per essere "protagonisti" mettendo video du youtube, per far vedere al mondo che loro sono il top del top. "Ai miei tempi" non c' erano fotocamere, cellulari, ADSL e quanto altro. Se facevi una bravata rimaneva agli occhi dei presenti, erano ricordi impressi nella mente e non dimostrabili. Infatti tante storie venivano ingigantite bonariamente, per far ridere di più chi ascoltava. Adesso no, filmano tutto e cercano l' eccesso per far vedere che si spingono oltre. Questa cosa in effetti sta rovinando un pò tutto, aggiungici i prof che sono su facebook ed hanno come amici gli alunni. Per l' amor di Dio, ci deve essere il rapporto tra prof e alunno, però anche il giusto distacco. E' sempre un educatore, purtroppo tendono a farsi mettere i piedi in testa. Mettici anche i genitori che proteggono troppo i figli ed ecco fatto il polpettone....

 

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente quello che penso io, tutti si creano il proprio palco per mettere in atto il loro spettacolino e mettersi in mostra.

In riferimento alla giustizia personale si poteva anche fare, ma non mi è sembrato corretto. Abbiamo deciso che sarebbe stato lui a costituirsi e dopo una settimana l'abbiamo convinto, come ha funzionato con i due dei chewing gum. Sperare che abbiano imparato qualcosa è troppo, ma ci abbiamo provato.

Te ne racconto una recente: abbiamo fatto una gita in barca a vela dal 19 al 21 maggio 2010 a Portovenere. La prima giornata non abbiamo fatto niente, e la prima serata l'abbiamo passata a giocare a girare per il paesino. La seconda e ultima serata ci era stata data la libertà senza accompagnatori, e tutta la classe tranne un gruppo di quattro, io e altre tre persone, sono andati al PAM e, nonostante ai commessi era stato chiesto di non vendere loro alcool dagli skipper la mattina prima, loro sono riusciti a comprarlo lo stesso. Ci hanno chiesto se volevamo unirci, e siamo stati chiari: noi non avevamo intenzione di finire nei guai. Se fossero tornati ubirachi noi ci saremmo chiamati fuori, e così abbiamo fatto. Si erano ubriacati tutti tranne un paio, chi più, chi meno. Eravamo seduti sul molo, e vediamo arrivare una compagna correndo come un clown, seguita da una che non riusciva a stare in piedi. Sono arrivati anche gli insegnanti ovviamente, e quelle due non volevano tornare in barca. Così un ragazzo dell'altra classe ha fatto loro la cortesia di riportarle in barca di peso per evitare loro ripercussioni. Noi ci siamo infilati in barca e, se li avessero scoperti, ci siamo ripromessi di chiamarci fuori immediatamente. Per loro fortuna non scoprirono nulla. Questa è la maturità dei ragazzi d'oggi. :rolleyes:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente quello che penso io, tutti si creano il proprio palco per mettere in atto il loro spettacolino e mettersi in mostra.

cut

eh si...

Ti racconto un aneddoto io... Nel 1999 ero a ripetere la prima superiore, andammo in gita 3 giorni ad Aosta e uno a Torino. Bene, la seconda sera io dissi ai prof che sarei rimasto in albergo senza uscire la sera. Gli altri andarono in discoteca accompagnati... Bene, io avevo preso il giorno delle birre da bere coi compagni in stanza, solo che loro dopo aver bevuto pochino si misero a giocare alle Magic. Io non ne avevo molta voglia e mi era presa bene, decisi di uscire da solo. Ovviamente il portiere dell' Hotel aveva l' ordine di non farci uscire e mi rispedì nella stanza. Allora che feci? Mi calai dalla finestra lungo la gronda, scavalcai il cancello e uscii da solo. Andai in un posto da solo a bere ancora e raggiunsi gli altri in discoteca. Appena i prof mi videro mi dissero:"Cesarini ma cosa ci fai qui? Non eri in albergo con gli altri?"

Io per non creare casini dissi:"mi ha accompagnato il professore di religione, solo che non è entrato" e feci serata. Tra l' altro ero un pò brillo e continuai a bere tanto. Ricordo che baciai anche una ragazzetta di un' altra scuola di Milano quella sera ehehhe

Poi rientrammo in albergo e ci ritirammo nelle stanze. Quando i professori rientrarono nelle loro, con un amico scendemmo nella hall e attaccammo il nintendo 64 nel TV grande. Ahahaah a quei tempi il nintendo 64 era la console insieme alla play 1 che andava per la maggiore. Dopo un pò avevo ancora voglia di bere e andai al bar dell' albergo che ovviamente era senza barista. Mi misi a bere tutto quel che c' era da bere, arrivò anche una ragazza in pigiama per avere dell' acqua e con disinvoltura le diedi due bottiglie ahahah

Insomma poi andammo in camera di un compagno e bevemmo vodka... Io a quel punto ero bello pieno, andai in camera mia, parlai a vanvera con i compagni e mi sdraiai sul letto. L' avessi mai fatto... Da li il buio, mi svegliai tutto frastornato in mezzo al vomito pulito male, con un bicchiere di acqua e limone sul comodino,volevo morire. Avevo degli sprazzi in qua e la e speravo fossero stati solo incubi... Invece era la pura realtà... Feci una doccia, andai giù nella hall e quella delle pulizie mi ****ò pesantemente bestemmiandomi dietro in un incomprensibile aostano. Avevo un mal di testa pazzesco e tanta angoscia... Tornarono i miei compagni e quello nel letto con me mi raccontò cose dell' altro mondo. In pratica quando chiusi gli occhi cominciai a vomitare, loro inesperti e impauriti andarono dalla prof e lei cercò di farmi riprendere... Mi dissero che le sputavo vomito in faccia... Ora mi viene da ridere ma lipperlì non è il massimo... Vabbè, poi uscimmo il pomeriggio tutti insieme e la sera il professore di religione mi disse:"Cesarini io ti ho sempre reputato un bravo ragazzo, mi raccomando non mi deludere stasera. Facciamo un patto, io non dirò nulla ai tuoi professori ed in cambio tu non esci stasera e non fai danni. Ti lasciamo in albergo perchè usciamo tutti, ok?". Io impaurito dissi di si, ci mancherebbe!!! Arrivammo alla sera e tutti uscirono... Io ancora non stavo bene, solo che mi prese anche un pò di malinconia... Dissi tra me e me:"loro sono tutti fuori ed io sono qui a non fare nulla, non è giusto..." Poi ogni mezz' ora passava il controllo del portiere e mi doveva trovare. Verso le 22 andai giù e chiesi un termometro per provarmi la febbre. Ovviamente non ce l' avevo, era solo una scusa... Feci per provarmela ed appena lui era a distanza lo sbattei al contrario per far salire la temperatura. Arrivata a 38 dissi al portiere:"ecco, ho la febbre.... hai un' aspirina? Poi filo a letto che sto male male"... Mi dette un' aspirina, feci finta di prenderla e andai su dicendo di andare a dormire... Feci il tutto solo per rimanere solo e non avere controlli e sai perchè? Perchè tra i miei sprazzi di memoria ricordavo la ragazza baciata della sera prima che mi disse:"Domani sera siamo in un localino vicino piazza Chanoux, se vieni ci vediamo li..." Non potevo non andarci, mi vestii al volo e mi recai li mappa alla mano... Trovai questa ragazza e ci ribaciammo, mi dette anche il suo numero di casa ma non la chiamai mai... Poi ritornai subito in albergo risalendo dalla gronda e dalla finestra. La rampicata ovviamente era semplice, non l' avrei mai fatta. Tornarono tutti e il giorno dopo il prof di religione mi disse:"bravo Cesarini, sei stato di parola e lo sarò anche io"... Io ero felicissimo, solo che al rientro a scuola, arrivati all' ora di religione appunto il prof mi disse:"Cesarini portami il diario, devo scrivere una cosa per tua mamma su come ti sei comportato ad Aosta". Io ci rimasi male e risposi:"Beh professore, la religione per me è anche questa. E' mantenere la parola, fidarsi del prossimo e confidarsi in chi ti può aiutare..." Lui mi rispose:"si ma in questo caso hai fatto male, portami il diario". Davanti a tutti, indignato dissi:"Ragazzi avete visto? Poi la gente si lamenta che nessuno fa religione... Ci credo, invece di insegnare le cose buone questi ci insegnano ad essere delle mrde!!! Tenga il diario prof, non me ne frega proprio una sega ormai, tanto se una persona è brutta è brutta anche se di chiesa". Il prof stranamente mi fece riporre il diario e i miei non hanno mai saputo niente....

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che il marciume va via col tempo :)

 

Anch'io in primo ed in secondo non mi trovavo affatto bene. C'era gente che si bruciava le maglie per farsi notare, c'era gente che rincorreva gli altri con alcol ed accendino, c'era chi fumava in classe tra il cambio dell'ora, volavano diari, astucci e registri di classe. Invivibile.

 

Dal terzo in poi la situazione è andata migliorando fino al quarto che era (quasi) un oasi di pace. In 1° ne hanno bocciati ben 8 e quest'anno hanno fatto un'altra bella pulizia. Ora siamo solo in 16, ma almeno siamo civili :)

 

p.s.: ora sono in 5°, ma non sono dell'89 come può far presuppore il nick, ma del 92 ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che da noi ne hanno bocciato solo uno del gruppo, ed era come si dice un pesce piccolo. Difficilmente cambieranno tutti dal giorno alla notte...

 

Puoi sempre chiedere ai tuoi genitori di farti cambiare di sezione no??

Se come dici tu in questa classe ci sono degli elementi così terribili penso che anche seguire la lezione giornaliera sia difficile... e questo purtroppo penalizza anche chi,come te,è tranquillo.

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre chiedere ai tuoi genitori di farti cambiare di sezione no??

Se come dici tu in questa classe ci sono degli elementi così terribili penso che anche seguire la lezione giornaliera sia difficile... e questo purtroppo penalizza anche chi,come te,è tranquillo.

Questo è vero, ma non voglio cambiare sezione, l'altra è pure peggio...

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero, ma non voglio cambiare sezione, l'altra è pure peggio...

 

Capisco la tua situazione di m**** amico.. anchio il primo anno non mi trovavo bene con i compagni , molti erano maleducati, fumavano , prendevano in giro di continuo e delle volte picchiavano, qui al SUD il problema è maggiore a mio parere..

poi dal secondo anno le cose cambiarono... ti auguro tante belle cose.. spero che il tuo problema si risolvi al meglio, BUONA FORTUNA.. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi se cambia sezione ormai è peggio... Perde i professori che ha e i compagni magari se ne hanno a male...

I professori li cambio tutti quest'anno, e potrebbe anche essere che accorpino le due sezioni...

 

Capisco la tua situazione di m**** amico.. anchio il primo anno non mi trovavo bene con i compagni , molti erano maleducati, fumavano , prendevano in giro di continuo e delle volte picchiavano, qui al SUD il problema è maggiore a mio parere..

poi dal secondo anno le cose cambiarono... ti auguro tante belle cose.. spero che il tuo problema si risolvi al meglio, BUONA FORTUNA.. :ok:

Beh alle mani non ci è mai arrivato nessuno, forse perchè sanno che se qualcuno mi tocca senza il mio consenso rischia tutto, e questo è da un compagno manesco delle elementari...

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh alle mani non ci è mai arrivato nessuno, forse perchè sanno che se qualcuno mi tocca senza il mio consenso rischia tutto, e questo è da un compagno manesco delle elementari...

 

Come ha detto anche Alexinho qui al SUD il problema è peggiore,te lo posso assicurare... ora,dove vado io a scuola,cioè Agropoli,di ragazzacci ce ne sono massimo una 10ina e comunque non è che facciano chissà che cosa ma io non augurerei a nessuno di andare a scuola a Napoli per esempio.

Ora,non per offendere i napoletani,ma in estate qui arrivano molte famiglie di napoletani e di zone in provincia di Napoli. Tutti i ragazzi che arrivano da fuori combinano casini,infatti ogni tanto li vedi camminare urlando,dando fastidio e anche rompendo stutture pubbliche (tipo panchine,piante ornamentali ecc.).

Se queste sono le cose che fanno in estate immagina a scuola cosa devono essere :rolleyes:

 

Da noi è capitato qualche volta che alcuni ragazzi siano arrivati alle mani ma comunque non a scuola...

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto anche Alexinho qui al SUD il problema è peggiore,te lo posso assicurare... ora,dove vado io a scuola,cioè Agropoli,di ragazzacci ce ne sono massimo una 10ina e comunque non è che facciano chissà che cosa ma io non augurerei a nessuno di andare a scuola a Napoli per esempio.

Ora,non per offendere i napoletani,ma in estate qui arrivano molte famiglie di napoletani e di zone in provincia di Napoli. Tutti i ragazzi che arrivano da fuori combinano casini,infatti ogni tanto li vedi camminare urlando,dando fastidio e anche rompendo stutture pubbliche (tipo panchine,piante ornamentali ecc.).

Se queste sono le cose che fanno in estate immagina a scuola cosa devono essere :rolleyes:

 

Da noi è capitato qualche volta che alcuni ragazzi siano arrivati alle mani ma comunque non a scuola...

 

Figurati qui in sicilia, c'è una situazione insostenibile, non ne posso più, spero di potermi trasferire tra qualche anno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè "facciamo già"? Il primo giorno si esce prima? Nella mia scuola ho fatto sempre l'orario completo il primo giorno :??:

 

il primo giorno di scuola si entra sempre alle 8 e si esce alle 12. la prima settimana poi si esce da scuola prima. dopo dalla seconda settimana in poi per fortuna si inizia a studiare seriamente.

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...