Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 5


Messaggi raccomandati

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

piu che altro peccato che poi mi becco il Nonno via Live che mi mazzuola per bene e pure con la Fiorentina....Chenpho BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!

 

mi vendicherò!!!!

 

 

8) 8) 8)

 

E' stata solo fortuna :P :P :P :P

 

Quando vuoi comunque

 

Alla prox

Modificato da chenpho
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho carpito da un genio del pad in PES l'utilizzo fondamentale di un tasto

per migliorare e di molto la qualità del proprio gioco offensivo.

Prima di effettuare un passaggio in modo particolare quello che si spera

diventi un assist vincente (leggasì cross e/o filtrante) tenere premuto per alcuni istanti R2.

Il giocatore in possesso della palla alzerà il capo ed effettuerà il passaggio in modo

molto più preciso.

Per le giocate di prima (due o tre passaggi in fila) R2 va tenuto continuamente premuto.

 

Poi chi prova mi farà sapere, m'è cambiato PES5...

 

Bye

Zatos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho carpito da un genio del pad in PES l'utilizzo fondamentale di un tasto

per migliorare e di molto la qualità del proprio gioco offensivo.

Prima di effettuare un passaggio in modo particolare quello che si spera

diventi un assist vincente (leggasì cross e/o filtrante) tenere premuto per alcuni istanti R2.

Il giocatore in possesso della palla alzerà il capo ed effettuerà il passaggio in modo

molto più preciso.

Per le giocate di prima (due o tre passaggi in fila) R2 va tenuto continuamente premuto.

 

Poi chi prova mi farà sapere, m'è cambiato PES5...

 

Bye

Zatos

scusa l'ignoranza ma che tasto è R2?? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico Chenpho! Io ci sono online dalle 21 alle 23: se si riesci ci si becca!!

Grazie LUKX per i complimenti!

 

 

8) 8) 8)

Air stasera purtroppo lavoro che ne dici di dmani sera o sabato????

 

Il tasto R2 io credo sia un tasto della PS2 e non dell'XBOX (per XBOX dovrebbe essere il tasto nero )

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Modificato da chenpho
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho deciso....

visto che Pes 4 (che posseggo) mi ha fatto schifo su Live causa Lag e cacchi vari, e nonostante giovedì sera mi partano un botto di Euri con la 360, ho deciso di prendere PES5 (visto che al contrario del 4 è da subito compatibile con la 360) dando indietro qualche giochino compreso PES 4..........

Gia ho parlato con Chenpho prima al telefono, vi aspetto a tutti per leali sfide sulla grande rete bwwuwuawuawuawuawuuwuaaaa! :ok:

Edit ore 21:26: L'ho preeeesoooooo!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Gia ho parlato con Chenpho prima al telefono, vi aspetto a tutti per leali sfide sulla grande rete bwwuwuawuawuawuawuuwuaaaa! :ok:

Edit ore 21:26: L'ho preeeesoooooo!

 

 

8) 8) 8)

 

GRANDE ES0 sono contentissimo della tua scelta e quindi ora la sfida è APERTA

 

M4rco ora MANCHI tu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto il niubbo fino in fondo e mi sono preso pure la guida del gioco...

 

 

 

...e' rotta... non riescoa vincere ugualmente :rotfl:

 

ma forse ho capito il problema

 

 

 

io, fino al snes ero un campione con questi giochi, poi sono rimasto troppi anni senza un vero simulatore di calcio e mi sono perso i vari winning eleven e pes.

ora che li posso usare, mi manca tutto il background di questo gioco e non riesco ad entrare nella sua filosofia.

 

 

 

non capisco ancora una cosa:

spesso, molto spesso, mi capita di arrivare in profondita' sulla fascia, di aver scartato difensori e tutto il resto, di vedere il mio centravanti in area che si smarca, di volergli passare la palla (non un cross.. un passaggio rasoterra) e di vederla inersorabilmente andare verso il centrocampo per un improbabile retropassaggio che io mai farei... ovviamente con gli avversari che se ne impadroniscono.

 

perche'?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco ancora una cosa:

spesso, molto spesso, mi capita di arrivare in profondita' sulla fascia, di aver scartato difensori e tutto il resto, di vedere il mio centravanti in area che si smarca, di volergli passare la palla (non un cross.. un passaggio rasoterra) e di vederla inersorabilmente andare verso il centrocampo per un improbabile retropassaggio che io mai farei... ovviamente con gli avversari che se ne impadroniscono.

 

perche'?

 

 

8) 8) 8)

 

Premettendo che non è comunque facile per fare il passagio nel modo migliore possibile devi tenere la levetta di comando della direzione del passaggio ( io uso la croce) fissa verso il giocatore a cui vuoi passare per molto più tempo rispetto al 4 ( circa la metà della distanza tra i due giocatori ma questo non è un dato fisso prendilo con le pinze ok? ) poi il comando passerà al giocatore che stà per intervenire sulla palla e lì stà alla tua abilità nel tempismo.

 

Scusa se ci capisci poco ma non è facile spiegare così al max se ci troviamo in LIVE ti faccio vedere li.

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio... forse questa non l'avevo nemmeno presa in considerazione come possibilita'...

 

cioe', il passaggio viene effettuato nella direzione che lui crede sia giusta e per fargli cambiare idea, devo "insistere"!?

 

e dove lo vedo quale e' il giocatore "selezionato" come ricevitore?

 

:acc:

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

e dove lo vedo quale e' il giocatore "selezionato" come ricevitore?

 

:acc:

 

 

8) 8) 8)

 

Non è che lo vedi come selezionato ,

il giocatore è quello a cui tu voi fare il passaggio devi tenere premuto verso il giocatore a cui tu hai scelto di passare la palla ok????

Mi sono spiegato meglio?????????

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi intrometto.

 

Le tre soluzioni che io adotto e fruttano:

 

Per fare i cross raso da fondo campo 3 volte "tasto cross" in concomitanza non pigiare

il direzionale ma premi L1 (o grilletto sx) otterrai maggior precisione.

Se poi vuoi invece il max nel mentre fai quanto sopra tieni sempre pigiato

il tastino nero.

 

Sempre in situazione da cross, accentrandosi un po' e pigiando Y con direzione spostata almeno

un po' verso indietro per non mandarlo tra le mani del portiere.

 

La soluzione che meno uso è proprio il passaggio rasoterra che è meno smarcante. Comunque

anche per questa è valido l'utilizzo del tastino nero (R2 su PS2).

 

Quando ricevete un passaggio lungo in verticale, poco prima di ricevere palla toccate

la levetta dx nella direzione opportuna per scartare l'uomo che già vi è francobollato addosso

effettuerete in velocità uno stop smarcante lasciando lì l'uomo! Ci vuole un po' di pratica

per il tempismo ma è una manna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aspetto a venderlo?

 

quello dell'iperrealismo è un concetto che comincia a tediarmi, come dicevo nel post originale....

 

Non so, forse è esagerato pensarlo, ma di questo passo cosa ci sarà di ludico in una forma di intrattenimento che altro non è che la replica della relatà? Abbiamo bisogno di un altra vita? O di più di una insomma?

Immaginate un fps iperrealistico dove ad un certo punto, correndo, vi cagasse un piccione sul fucile, o vi prendesse una storta alla caviglia. Sarebbe fastidioso no? Oppure in un gioco di calcio un infortunio troppo grave o schemi da concepire troppo impegnativi per chi tecnico non lo è sul serio e non anela ad esserlo in nessun modo...

 

Insomma, voglio soro giocare divertendomi, con la giusta profondità si intenda, ma senza dover studiare per un master in "attitudine al gioco elettronico" !

 

:?

 

Mmh, interessante..l'avevo scritta di la sul 360 e mi sono accorto adesso che era già è nata la discussione.

Beh che dire, se si produce una macchina del genere con tutta questa capacità, sfiderei chiunque a non voler considerare anche incovenienti del genere (cagata del piccione, infortunio grave, schema da allenatore di serie A).

Non so, io non gioco a questi fps di cui voi andate matti, ma spesso ne ho visti sia in sala giochi che su pc e devo dire che l'esperienza in prima persona, come dice la categoria appunto, credo che porti a vivere questo tipo di cose, perchè aumenta il senso della casualità, la realtà in fondo è "casuale" (i credenti mi perdonino il termine) e ci può stare l'impatto troppo violento, lo schema sbagliato, la scivolata sulla buccia di banana, perchè serve a crescere. Questa è una nuova formula educativa.

Mi viene da pensare a un gioco vissuto in rete per dire dove anche il parlato, attraverso le cuffie, diventi integrante dell'azione e ditemi poi cos'altro manca?Negli anni 80 mica c'erano ste cose eppure si dice che ci si divertiva di più..

Certo pes non è proprio un gioco fatto per chi vuole dare 4 calci e stop, ma se vuoi divertirti a poco prezzo, puoi abbassare il livello e giocare anche senza marcature, senza schemi (ed è già poco realistico abbassare il livello).

Il fatto che il videogioco è nato per divertire è verissimo ed è giusto che sia così, ma a quesi livelli non si può più pensare al coin-op. Si sono fatte delle critiche a iosa per i giochi che non hanno più niente da dire e l'unica direzione in cui puoi andare con tutta sta potenza di calcolo quale dovrebbe essere se non la realtà?

La realtà non piace? E' patetica?E' scontata?

Sappiate gente che da questa next gen in avanti si capirà e si riscoprirà il senso delle cose, che ormai si perde a tutto andare che è una bellezza e i risultati si vedono..

Per cui aspettiamoci due cose: o giochiamo e diventiamo spietati e cattivi, o abbassiamo il tuning e diamo il giusto peso ad ogni cosa (compreso videogiocare), apprezzando uno spettacolo meraviglioso quale è la vita.

 

peace and love 4ever :mrgreen:

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: Un solo giocatore a PES5:HENRY,garantito che giocando molto su di lui, 2 goal a partita sono assicurati,minimo 2 sia ben chiaro,l'unico giocatore che con entrambi i piedi,la piazza o sotto l'incrocio o in palo-gol,tenendo quasi sempre la palla bassa e tesa anche caricata al massimo,provare per credere!!!!!

[P.S.]:Recupera pure piu' palloni di Davids e Gattuso messi insieme,assurdo. :?

--- Lippi ti e' andata bene ai Mondiali,pero' ora lascia da parte la tua convinzione di essere un grande allenatore e convoca il miglior giocatore............................METTI CASSANO,METTI CASSANO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma tu stai parlando di PES 5 per xbox360 o xbox normale, perchè sai che per la x360 devi scaricare un contenuto dal live per poter godere della retrocompatibilità..?? in ogni caso io non conosco questo sito, ma se cerchi bene in giro, tipo eb games, blockbuster o qualche negozio particolare di sicuro lo puoi trovare anche usato a pochi euri ed essere sicuro che è in italiano.

 

Ciao

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

PES5 x xbox360 non esiste ancora (purtroppo...!)

Poi, te personalmente non devi fare niente, una volta inserito il dvd la console in automatico ti fa partire un aggiornamento necessario per l'emulatore interno che dura 20 secondi; ovvio che devi essere collegato on-line!

 

 

Volevo solo farti un saluto Goodrich, visto che siamo coetanei di forum, iscritti lo stesso giorno :ok:

 

Ciao

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...