Vai al contenuto

Ken il guerriero


keiji

Messaggi raccomandati

Ken sei tu.. fantastico guerrierooo sceso come un fulmine dal cieloooooo evvaaaiiiiiiiiiii!!! non vedo l'ora di sapere di piu'! :loving: :loving:

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoNsTeR%20D4rK.png

XBoX360 - XBoX - Ps3 - PSP - Ps2 - PsOne - DREAMCAST - NES - SNES - GAME CUBE - NINTENDO 64 - MEGA DRIVE - MEGA DRIVE 2 - ATARI 2600 - COMMODORE 64 - AMIGA 500

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

almeno non lo fa la bandai o la banpresto che fanno solo giochi su manga e anime ma quasi sempre con scarsi risultati, la koei tecmo hanno molti più soldi e esperienza da mettere.

a me i giochi jappo banpresto per ps2 piacevano...ricordo i picchiaduro con i robottoni super deformed o il dodgeball con ultra lion e mazinga...certo robetta demenziale e niente di che,ma avevano un certo fascino...

 

edit: trovato! si chiamava battle dodgeball 2che ricordi...

 

comunque sarà che ero un bambino, ma per me l'epoca dello snes rimane la piu bella...sopratutto per le avventure passate a cercare i giochi import a Roma ...voglio il super famicon!!!!!!!

Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti sarebbe bello, spero solo non abbia il comparto tecnico di Dinasty Warriors... Conoscendo Koei non si può mai sapere! :fischio:

eh eh, hai ragione Carlito, tecnicamente son giochi scadenti, nulla da dire, però riescono a divertirmi sempre e comunque!

anzi, vado ad aprire il topic di Strikeforce!!!!

 

Hokuto Eterno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il picchiaduro per ps2 è stato una sorpresona. Veramente ben fatto. Peccato solo per i pochi personaggi e la piccola varietà di mosse, anche se tutte molto studiate e scenografiche. Graficamente era uno spettacolo.

Ti credo, erano gli stessi sviluppatori di Guilty Gear e Blazblue! Ti dice niente?? :mrgreen:

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho letto la notizia in home che era in programma un gioco sul mitico Ken mi è quasi cascata la mascella a terra inondando la tastiera di bava :loving:

A questo punto non mi interessa nemmeno se sarà un action o un picchiaduro in 2D, mi basta che esca per 360 e che arrivi anche qui in Europa :drunken:

 

Intanto vi lascio questo link, se volete, dateci un occhiata :mrgreen:

http://www.flashkof.fr/hokuto/game.html

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna! Magari! Per me Hokuto No Ken è come il vangelo, ho la mia opinione personalissima su chi sia il salvatore. :dance:

 

Sarebbe stupendo, ma fino al 14 Ottobre non sono convinto che possa essere un videogioco su 360. Sappiamo tutti quale sia la situazione dell'Xbox in Giappone, e un possibile gioco su questa splendida serie è proprio in quel paese che venderebbe il maggior numero di copie... Speriamo, ma speriamo davvero.

Mi sembra impossibile, ma era da tanto che non mi interessavo così ad un videogioco, senza contare che ancora non è stato confermato nulla. :rolleyes:

 

Io comunque non vedo bene una sorta di avventura, anche perchè avrebbero dei fondali da inventarsi da zero o proprio assenti completamente. Sogno un picchiaduro 3d ma in stile Street Fighter 4... con il carisma di quei personaggi poi...

io continua a sognare... :drunken:

Modificato da Raziel86
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita ma è bellissimo! :loving:

 

Grazie della segnalazione! :ok:

Figurati :ok:

Io lo avevo già nei preferiti da un bel po di tempo, e ogni tanto me lo faccio qualche match. Certo non è il massimo, ma per un vero appassionato di Ken è un piccolo capolavoro :mrgreen:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

da dimenticare??? NOn sei un fan di Ken Shiro allora. Il picchiaduro è stato fantastico, una vera sorpresa.

 

Hokuto no ken per ps1 era semplicemente fantastico. L'unico vero gioco di ken shiro. Nonostante tutti i difetti che potesse avere, per quei tempi era incredibilmente bello.

 

No, infatti non sono un fan...ho solo incominciato a leggere Hokuto no Ken nel 1990 quando ancora non c'era la moda dei manga che ormai impazza ovunque, lo pubblicavano su Zero, una vecchia testata della defunta Granata Press, e in edicola ne arrivava si e no 1 copia che compravo solo io, era parecchio difficile da reperire (le fumetterie odierne erano agli arbori e reperire materiale giapponese era davvero difficile, a parte qualche fanzine), ho tutti i numeri pubblicati all'epoca e le ristampe in formato più piccolo, 12x18, uscite nel '93 per la collana Z-Compact... :fischio:

 

Ho detto che quei giochi sono da dimenticare perchè oggettivamente erano scarsi, magari potevano esaltarci all'epoca perchè non c'era altro basato su Ken ma onestamente erano mere operazioni commerciali riuscite solo per metà!

 

Il picchiaduro ci poteva stare, fatto dagli stessi autori di GG, era un clone spudorato ma curato e giocabile e per l'epoca (e la console) anche bello graficamente, però era troppo simile a GG e mancava di mordente.

 

Ovviamente sono considerazioni personali, i gusti sono soggettivi ma alcuni limiti e difetti dei giochi citati sono oggettivi e innegabili, se poi parliamo più col cuore che con la testa, allora beh è ovvio che tutto sembra più bello e affascinante!

 

Ripeto, spero che facciano finalmente qualcosa di valido su Ken e il suo universo ma spero non un altro picchiaduro perchè sarebbe un'occasione sprecata!

Pensate a un gioco di Ken con la grafica di Gears of War o di Batman AA...non accontentiamoci dell'ennesimo picchiaduro solo perchè ci sono dentro i personaggi a noi tanto cari; Batman ha dimostrato che da un fumetto si può fare un capolavoro, basta impegnarsi e volerlo! :teach:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh aspetta.. Anche hokuto no ken per ps1 è stato un gran gioco. Se non sbaglio prese ottimi voti dalla critica, sia per la grafica che per il gameplay. NOn so se ti ricordi che per la prima volta in un gioco simile, comparivano i tasti da premere a tempo tipo quick time events. Quella roba ti dava una soddisfazione incredibile. Ovviamente non era privo di difetti.

 

PS: Perchè picchiaduro no? per me è uno dei generi preferiti quindi sinceramente spero che facciano o un action a scorrimento ricco di novità,o un picchiaduro con i contromarroni alla street fighter 4 per intenderci. Ognuno ovviamente ha i suoi gusti ma il genee dei picchiaduro ultimamente sta dando buone soddisfazioni.

Certo se mi fannoun action.... ma dev'essere fatto davvero bene, perchè se lo devono approssimare, preferisco un picchiaduro

 

Secondo me un gioco tratto da Kenshiro non può trattarsi altro che di un picchiaduro. Nel cartone si prendevano a mazzate dall'inizio alla fine di ogni puntata del resto........... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

il problema del picchiaduro è che gli scontri si limitano ai personaggi principali. il gusto di far esplodere i vari bruti dell'esercito di raoul dove lo metti? :mrgreen:

io sono combattuto: da un lato vorrei un picchiaduro in 3d fatto a regola d'arte, con cambi di ambienti in uno stesso scontro. dall'altro vorrei un action o qualcosa di simile. il top sarebbe un mix, ma come in tutti i casi, verrebbe fuori una roba a metà con risultati mediocri; un action mediocre con spunti mediocri da picchiaduro. spero solo che non sia il solito action, con 4 combo contate fatte con i soliti due tasti (sinceramente non sono un gran fan dei vari devil may cry et similia).

forse effettivamente il picchiaduro è la cosa migliore.... dove, giocando la story mode, puoi scontrarti con più nemici da macello contemporaneamente, in modo da vedere qualche esplosione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del picchiaduro è che gli scontri si limitano ai personaggi principali. il gusto di far esplodere i vari bruti dell'esercito di raoul dove lo metti? :mrgreen:

io sono combattuto: da un lato vorrei un picchiaduro in 3d fatto a regola d'arte, con cambi di ambienti in uno stesso scontro. dall'altro vorrei un action o qualcosa di simile. il top sarebbe un mix, ma come in tutti i casi, verrebbe fuori una roba a metà con risultati mediocri; un action mediocre con spunti mediocri da picchiaduro. spero solo che non sia il solito action, con 4 combo contate fatte con i soliti due tasti (sinceramente non sono un gran fan dei vari devil may cry et similia).

forse effettivamente il picchiaduro è la cosa migliore.... dove, giocando la story mode, puoi scontrarti con più nemici da macello contemporaneamente, in modo da vedere qualche esplosione :mrgreen:

 

mmm.......................

 

ma lo sai che se veramente si potesse fare così 99 su 100 secondo me uscirà fuori un gioco monotno a dir poco??!!

 

Nel cartone Ken ammazzava un esercito di nemici a mani nude come se fossero formiche: se ci viene proposta una possibilità del genere ci sentiremo veramente troppo invulnerabili in quelle situazioni.

 

Secondo me la meglio sarebbe un picchiaduro in stile classico, ma che riesca veramente a caratterizzare al massimo i personaggi come nel cartone: per esempio, se scelgo Ken e voglio finire l'avversario devo per forza colpirlo nei punti vitali, ma se magari davanti ho un osso duro come Sauzer che ha i punti invertiti allora devo colpirlo in maniera diversa........

 

cose così insomma.........

Link al commento
Condividi su altri siti

dico solo una cosa: HACK' N SLASH!!!!!!!!

 

vista la quantità di personaggi, di eserciti e di situazioni, non sarebbe certo un problema creare vari scenari, come da tradizione Koei!

ma personalmente mi andrebbe bene anche un " Giulia passione Hokutonoken" per Natal!

basta che ci sia LUI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
mmm.......................

 

ma lo sai che se veramente si potesse fare così 99 su 100 secondo me uscirà fuori un gioco monotno a dir poco??!!

 

Nel cartone Ken ammazzava un esercito di nemici a mani nude come se fossero formiche: se ci viene proposta una possibilità del genere ci sentiremo veramente troppo invulnerabili in quelle situazioni.

 

Secondo me la meglio sarebbe un picchiaduro in stile classico, ma che riesca veramente a caratterizzare al massimo i personaggi come nel cartone: per esempio, se scelgo Ken e voglio finire l'avversario devo per forza colpirlo nei punti vitali, ma se magari davanti ho un osso duro come Sauzer che ha i punti invertiti allora devo colpirlo in maniera diversa........

 

cose così insomma.........

 

si certo hai ragione, infatti non parlavo di un gioco che prevede solo quello. il mio sogno è appunto un giusto mix, parti in cui ken può fare una strage di nemici (ma non schioccando due dita, con un minimo di difficoltà) e parti da picchiaduro puro in stile DeadOrAlive. se dovessi scegliere però tra un picchiaduro puro e un action, sicuramente opterei per il primo ;)

 

 

io invece preferirei un action adventure con una storia nuova, al massimo basato sulla terza serie di Ken, mai pubblicata in video e che parla delle vicende dopo la terra dei Demoni. :loving:

mm no niente storie nuove. il sogno è giocare la storia originale con i personaggi storici... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece preferirei un action adventure con una storia nuova, al massimo basato sulla terza serie di Ken, mai pubblicata in video e che parla delle vicende dopo la terra dei Demoni. :loving:

Una cosa del genere è già stata fatta. Era un gioco strano, per Sega Saturn, più simile ad un anime movie, e dagli autori era considerato un sequel ufficiale che infatti comincia con il matrimonio fra a Burt e Lynn. Posso dirti che era una cagata pazzesca, uno scopiazzamento della prima serie, in cui appaiono i figli di Souther e di Falco, e vari parenti di altri personaggi, identici alle loro controparti originali.

 

Io vorrei un picchiaduro fatto egregiamente, in cui ci siano tutti i personaggi, e non cose assurde come in quello per Ps2 che hanno messo Mamiya e non Shu!! Alla fine nel bene o nel male Hokuto No Ken è tutto incentrato sugli scontri di arti marziali tra i protagonisti. Sicuramente nel cartone, che qui in Italia è molto più conosciuto rispetto al manga, la violenza è più esasperata rispetto alla controparte cartacea, ma la forza di quest'opera è sicuramente la caratterizzazione divina dei personaggi, che hanno tutti caratteri e un passato ben definiti, che li rende TUTTI stupendi! Se in un picchiaduro riescono a trasmettere tutto questo carisma allora si che il gioco sarà regno di nota!

Modificato da Raziel86
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.......................

ma lo sai che se veramente si potesse fare così 99 su 100 secondo me uscirà fuori un gioco monotno a dir poco??!!

 

eh gia, basta pensare che nel cartone avevano creato si e no 4 scene, una con i nemici che facevano versi strani che gli vengono incontro, una con ken che faceva l'atatatatatata, e due diverse scene di esplosione, una della testa e una del torace, il tutto ripetuto almeno due volte in goni puntata :fischio:

 

pensa che rottura un gioco del genere :crazy:

 

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 121 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...