Vai al contenuto

Disconnessioni serali


Messaggi raccomandati

E' da quando sono passato alla 20 mega di alice (e si parla di 1 anno e mezzo fa circa) che periodicamente, più puntuale di un orologio svizzero, la connessione mi cade nell'arco serale di ogni giorno.

Più o meno inizia dalle 19-20, cade ma si riconnette subito dopo circa 1 minuto. Un problema da nulla se si naviga su internet, ma è parecchio seccante per i giochi online (uno torna la sera, vuole rilassarsi e si trova ad imprecare perché cade ed esce dalla partita).

La disconnessione avviene diverse volte, ad esempio:

19.30

20.20

22.10

23.30

 

Un altro giorno invece cade a questo ritmo

20.30

22.30

24.00

 

Ovviamente ho chiamato il 187, tante, tante, tante, tante, ma tante volte, ma senza mai cavarne un ragno dal buco. Loro dicono di aver fatto dei controlli in centrale ma non di non aver mai notato nulla di anomalo. Solo una volta mi ha risposto un tecnico e mi ha detto che è un problema del MUX di centrale, che non riesce a gestire l'enorme traffico serale e quindi fa disconnettere. Boh, il tizio mi fa che sarebbe stata una cosa lunga, passato un anno e la situazione è invariata.

Allora ho cominciato a pensare che magari potrebbe essere il mio router configurato male o un difetto della linea.

Ci sono una marea di configurazioni che sono aramaico per me, ma penso di aver tutto a posto. Ho 12 db di margine in downstream, che a quanto ho letto in giro è al limite dell'accettabile. Potrebbe essere questo il problema? Oppure c'è qualche configurazione strana che mi sfugge?

Oppure è proprio la centrale della telecom che suka?

 

PS: prima avevo la 7 mega e non ho MAI avuto problemi di alcun tipo.

 

Attendo fiducioso risposte :mrgreen:

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto molto molto molto probabilmente è un difetto di linea. Cioè, nelle ore di instasamento della linea (quando son connessi molti utenti), il tuo doppino non regge più la connessione e quindi cadi.

La soluzione sarebbe tornare alla 7Mega. Mi posti la tua velocità?

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' da quando sono passato alla 20 mega di alice (e si parla di 1 anno e mezzo fa circa) che periodicamente, più puntuale di un orologio svizzero, la connessione mi cade nell'arco serale di ogni giorno.

Più o meno inizia dalle 19-20, cade ma si riconnette subito dopo circa 1 minuto. Un problema da nulla se si naviga su internet, ma è parecchio seccante per i giochi online (uno torna la sera, vuole rilassarsi e si trova ad imprecare perché cade ed esce dalla partita).

La disconnessione avviene diverse volte, ad esempio:

19.30

20.20

22.10

23.30

 

Un altro giorno invece cade a questo ritmo

20.30

22.30

24.00

 

Ovviamente ho chiamato il 187, tante, tante, tante, tante, ma tante volte, ma senza mai cavarne un ragno dal buco. Loro dicono di aver fatto dei controlli in centrale ma non di non aver mai notato nulla di anomalo. Solo una volta mi ha risposto un tecnico e mi ha detto che è un problema del MUX di centrale, che non riesce a gestire l'enorme traffico serale e quindi fa disconnettere. Boh, il tizio mi fa che sarebbe stata una cosa lunga, passato un anno e la situazione è invariata.

Allora ho cominciato a pensare che magari potrebbe essere il mio router configurato male o un difetto della linea.

Ci sono una marea di configurazioni che sono aramaico per me, ma penso di aver tutto a posto. Ho 12 db di margine in downstream, che a quanto ho letto in giro è al limite dell'accettabile. Potrebbe essere questo il problema? Oppure c'è qualche configurazione strana che mi sfugge?

Oppure è proprio la centrale della telecom che suka?

 

PS: prima avevo la 7 mega e non ho MAI avuto problemi di alcun tipo.

 

Attendo fiducioso risposte :mrgreen:

bene, devi sapere che ho avuto il tuo problema per due anni, ottenendo un rimborso del servizio pari a due anni XD

avevo la 4mb (prima erano disponibili la 4 e la 20), ho effettuato l'upgrade alla 20mb, e da lì non si è capito più nulla, (continue cadute di connessione, telefono in conflitto con la linea adsl, insomma di tutti i colori) il motivo?

semplice, una linea datata e scadente come quella analogica di casa, non potrà mai supportare decentemente una 20mb (forse potrebbe supportarla solo una linea nuova, anche se con il doppino si avrebbero lo stesso delle difficoltà) infatti tutti i problemi di linea, che con la 7 o 4 mb non si ravvisavano, con la 20 mb non solo compaiono, ma compaiono amplificati, ed insopportabili.

Dunque quella che era una linea funzionante, che riusciva a sopportare un traffico dati modesto(una 4 o una 7mb) ora si ritrova a dover sopportare un traffico dati inadeguato, e quindi i problemi dovuti ad una linea datata si presentano, in continuazione, rompendo le bolle.

Il modo per risolvere il problema? effettuare il downgrade alla 7 mb, per ritornare ad avere una linea stabile ed efficiente!

Pensare che la 20 mb sia una linea più efficiente della 7mb è un grosso errore, ed è una frottola che i gestori telefonici vogliono farci credere; teoricamente dovrebbe essere così, ma sulla pratica, la cosa è ben diversa. Inoltre volendo essere precisi, la telecom in uscita dalla centrale farà partire un 13-14mb, che si disperdono per il cammino, quindi la navigazione non sarà così diversa da quella di una 7mb ;)

Personalmente, ho effetuato il downgrade alla 7mb, ora mi trovo benissimo, dopo due anni di problemi navigo a 7.3 mb, e sono uno di quei pochi eletti che si ritrova ad avere una linea adsl decente con la telecom, ma questo avviene semplicemente perchè ho avuto numerosi problemi con loro, e per tenermi buono mi hanno inserito in questo gruppo di utenza con una connessione buona^_^

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sulla qualita' e affidabilita' delle linee adsl in italia se n'e' parlato per tanto tempo... schifo facevano, schifo fanno e se continua cosi', schifo faranno.

La mia 7 mega viaggia a 5, per dirne una... la 20mega e' un'utopia.

 

Per le disconnessioni... hai provato a cambiare i dns?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il problema è che ci sono connessi 3 pc quasi sempre, e non vorrei che con la 7 mega si rallentasse tutto. Magari sto dicendo una cavolata :D

Cmq test fatto ora (la linea dovrebbe essere intasata)

http://www.speedtest.net/result/584911106.png

 

Grazie mille per le esaurienti risposte, mi sa che domani la faccio rimettere a 7 mega.

 

@gianky: no, non ho provato. Dovrei? Se sì, come? XD

 

edit:

questo invece l'ho fatto stamattina

http://www.speedtest.net/result/585211254.png

 

Una bella differenza in download xD

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che ci sono connessi 3 pc quasi sempre, e non vorrei che con la 7 mega si rallentasse tutto. Magari sto dicendo una cavolata :D

Cmq test fatto ora (la linea dovrebbe essere intasata)

http://www.speedtest.net/result/584911106.png

 

Grazie mille per le esaurienti risposte, mi sa che domani la faccio rimettere a 7 mega.

 

@gianky: no, non ho provato. Dovrei? Se sì, come? XD

 

edit:

questo invece l'ho fatto stamattina

http://www.speedtest.net/result/585211254.png

 

Una bella differenza in download xD

il problema, oltre ad essere proprio di linea, è anche di centrale; un tecnico (tanti degli interventi che fece a casa mia, divenne quasi un parente XD) mi disse che la 20mb ha dei problemi a partire dalla centrale, per poi trovarne nuovi lungo la strada, fino ad arrivare nelle case e peggiorare ancora di più la situazione.

personalmente, preferisco una 7mb stabile e senza cadute di connessione, che una 20mb, che alle volte va ad 11mb alle volte a 5mb, e cade una continuazione.

Poi volevo sapere una cosa, il tuo modem è quello telecom? se si, vai all'indirizzo http://192.168.1.1 e dimmi a quanto ammonta la tua velocità di ricezione, perchè per quanto la tua linea possa andre bene, non supererà mai quella cifra...e ti dirò di più, forse non arriverai mai a quella cifra XD

 

 

Beh sulla qualita' e affidabilita' delle linee adsl in italia se n'e' parlato per tanto tempo... schifo facevano, schifo fanno e se continua cosi', schifo faranno.

La mia 7 mega viaggia a 5, per dirne una... la 20mega e' un'utopia.

 

Per le disconnessioni... hai provato a cambiare i dns?

non credo sia un problema di dns, credo sia molto più complessa la situazione ^_^

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non ho modem, ho un router personale della sitecom.

Comunque ho un po' il terrore di chiamare il 187, chissà che disastri possono combinarmi per un semplice cambio di linea.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto molto molto molto probabilmente è un difetto di linea. Cioè, nelle ore di instasamento della linea (quando son connessi molti utenti), il tuo doppino non regge più la connessione e quindi cadi.

La soluzione sarebbe tornare alla 7Mega. Mi posti la tua velocità?

 

 

Ehm non credo che sia come dici tu, in quanto se cosi fosse dovrebbe avere la vecchia linea analogica a 56 k in quanto l'adsl ha probemi sulla distanza e non sulla quantita di utenti.(parlo con cognizione, in quanto faccio questo lavoro).

 

 

1) Prova a cambiare il router (o fattelo prestare)

 

2) se non puoi cambiare il router apri il browser dei cmd , come?, tasto di windows (quello con la finestrella) + r (li premi in contemporanea), o più semplicemente se non hai vista vai su start>esegui> digitir CMD e premi invio, poi scrivi ipconfig e fai :

 

ping [indirizzo del default gateway] e lascialo li durante gli orari in cui dici di aver problemi.

 

 

3) Se il test 2 non và a buon fine è il router, altrimenti procedi con la lettura.

 

4) Il test 2 non è andato ok, dunque, stacca il router e connettiti al modem della linea, rifai come il punto 2 e pinga il "nuovo" default gateway SEMPRE DURANTE GLI ORARI IN CUI HAI PROBLEMI.

 

5) Se il punto 4 è andato male, chiama il tuo fornitore della linea e digli a seconda dei probelemi questo :

 

- Se i pacchetti che lanci con il ping hanno SOLO un forte ritardo, dici "Devo aprire un degrado di linea in quanto ho un ping MOLTO ALTO" e gli dici i test che hai fatto"

- Se i pacchetti che lanci con il ping vengano droppati (cioè falliscono), dici "Devo aprire un degrado di linea in quanto ho disconnessioni durante determinati orari"

 

 

 

 

Edit: ho letto ora del MUX. Allora quando ci sono problemi di questo tipo, il Mux dovrebbe essere cambiato (se è vero il fatto del traffico) ma ovviamente non lo cambiano perchè TU hai dei problemi, ma bensi quando TUTTO il traffico gestito satura il MUX , il mux non è nienaltro che un apparato che raccorda determinate connessioni di una zona e le porta in centrale (<= spiegazione alla buona), per tanto se come ti hanno detto la sera non gestisce il traffico, devi sperare che ti vada KO la linea in modo definitivo a te come a tutti quelli attestati su quel Mux di modo che cambino quest'ultimo.

 

Spero di esserti stato d'aiuto..

 

Ps: Smettetela di fare quei test inutili -_- ancora non lo capite che i siti da dove li fanno non hanno gli accessi delle centrali pertanto sono soltato dei valori DAL LORO punto e quindi non effettivi ? o.O

 

Beh sulla qualita' e affidabilita' delle linee adsl in italia se n'e' parlato per tanto tempo... schifo facevano, schifo fanno e se continua cosi', schifo faranno.

La mia 7 mega viaggia a 5, per dirne una... la 20mega e' un'utopia.

 

Per le disconnessioni... hai provato a cambiare i dns?

 

 

 

Ehm, cosa intendi che viaggia a 5?

 

Dallo speed test? -_- mi auguro di no.

 

Se hai fastweb chiama l'assistenza tecnica e vedi a quanto scarichi debian. Debian è un server interno alla vrf customer di fastweb, per tanto i test che fai sono più o meno veritieri (sfornano di qualke k).

 

 

 

IO mi auguro una cosa.... Raga SOGNATEVELO di dire "ho una 7 mega" e pretendere di scaricare a 7 mega, ovvero 7000 KB/s. Perchè? perchè una linea a 7 mega scaricherà MASSIMO a 2000 kb in casi in cui siate vicini alla centrale telefonica.

 

Chiedo veni per l'italiano forse poco scorrevole, ma sono già 8 ore che sto lavorando (Che odio fare gli interventi notturni -_-)

 

 

 

Ps: SE VUOI inviami il tuo numero di casa o quello aggiuntivo dell'adsl che ti faccio un piccolo controllo aumma aumma :D.

Modificato da RaistlinMajere
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm non credo che sia come dici tu, in quanto se cosi fosse dovrebbe avere la vecchia linea analogica a 56 k in quanto l'adsl ha probemi sulla distanza e non sulla quantita di utenti.(parlo con cognizione, in quanto faccio questo lavoro).

partendo dal fatto che non è solo la distanza ad incidere sulla linea adsl, ma anche la congestione di utenza connessa allo stesso momento; se la telecom mette a disposizione una quantità di banda per un tot di utenti presenti in questa porzione di centrale, se si collegheranno alla linea 300 utenti, verrà ripartita la banda fra i 300 utenti, ma se si collegano 3000 utenti, le cose cambiano ;)

seconda cosa, la 20 mb è realmente una linea non adatta al doppino telecom, non adatta alle linee presenti nelle nostre abitazioni e troppo datate per non risentire di questo carico pesante di dati.

Sono convinto che un downgrade risolverebbe il problema ^_^

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal fatto che non è solo la distanza ad incidere sulla linea adsl, ma anche la congestione di utenza connessa allo stesso momento; se la telecom mette a disposizione una quantità di banda per un tot di utenti presenti in questa porzione di centrale, se si collegheranno alla linea 300 utenti, verrà ripartita la banda fra i 300 utenti, ma se si collegano 3000 utenti, le cose cambiano ;)

seconda cosa, la 20 mb è realmente una linea non adatta al doppino telecom, non adatta alle linee presenti nelle nostre abitazioni e troppo datate per non risentire di questo carico pesante di dati.

Sono convinto che un downgrade risolverebbe il problema ^_^

 

Ovvio che il downgrade risolve il problema. Ma visto che telecom glie l'ha certificata a 20 è giusto che gli dia 20!!!

 

 

1) Ehm, FIDATI che l'adsl non ha problemi di congestione del traffico, il MUX o L'MGX hanno problemi CASOMAI a gestirlo.

 

2) Gentilmente non diciamo stupidagini, le line E1 o T1 non hanno problemi di congestione in quanto non usano centrali PSTN o PBX che si voglia.

 

3) Le "nostre" line avojaaaaa se supportano la 20 mega, (io parlo dalla nostra casa al raccordo), il problema è la saturazione dei pop, in quanto qualche isp (di cui non fa faccio il nome) lo sfrutta al 100%<< cosa assai sbagliata in quanto dopo un pò si gioca a "droppa la sessione"

 

4) Ehm se non lo sapessi telecom o bt o fastweb o wind, chi vuoi insomma :D, come INTERCONNESSIONE USA SOLO SDH O FIBRA!!!<<< come fai a congestionare questo :D? Sono curioso.

Modificato da RaistlinMajere
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento^^

Ho fatto rimettere la 7 mega stamattina (telefonato alle 9, alle 11.30 l'avevano già cambiata o.o ) e per ora, ancora nessuna disconnessione :mrgreen:

Non voglio cantare vittoria troppo presto, ma direi che il problema è risolto :dance: (il margine di rumore in downstream è passato da 12 a 22 db...)

Grazie mille a tutti per l'aiuto, mannaggia a saperlo prima non avrei sclerato per un anno e mezzo :acc:

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche oggi nessuna disconnessione. Direi che si è risolto :dance:

E per velocità di connessione non ho notato differenze, solo leggermente in download, ma assolutamente nulla di abissale.

La 20 mega è una vera ciofeca.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ragazzi non mi va più internet, riesco solo ad aprire alcune pagine web (mondo-xbox) e entrare nella dashboard con la 360... poi basta, tutto piantato. Non mi carica neanche la pagina di google...

 

Ho alice di telecom, sto provando a chiamare al 187 ma o non sento niente e poi cade la linea, oppure riesco ad arrivare fino al 2°passaggio che mi dice la voce... e poi cade la linea.

 

Che succede maledizione!!!!???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non mi va più internet, riesco solo ad aprire alcune pagine web (mondo-xbox) e entrare nella dashboard con la 360... poi basta, tutto piantato. Non mi carica neanche la pagina di google...

 

Ho alice di telecom, sto provando a chiamare al 187 ma o non sento niente e poi cade la linea, oppure riesco ad arrivare fino al 2°passaggio che mi dice la voce... e poi cade la linea.

 

Che succede maledizione!!!!???

Stesso problema....forse perchè da me c'è stato un mega temporale? :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

c***o pure me nn va piu internet posso anda solo qui e su altri siti, sulla xbox nn vedo il marketplace e che è?

 

a ho alice 7 mega

 

cavolo nn ancora torna percheeeeeeeeeee???!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

c***o pure me nn va piu internet posso anda solo qui e su altri siti, sulla xbox nn vedo il marketplace e che è?

 

a ho alice 7 mega

 

cavolo nn ancora torna percheeeeeeeeeee???!!!

Sembra tornato tutto apposto, però mi da i nervi il fatto che ieri sera ho provato a chiamare il 187 e non rispondeva nessuno... :x

Modificato da EOS Beppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me ieri sera Alice ha dato problemi: mi si è addirittura presentato un errore di sovralimentazione sulla porta USB (avevo il Pc).

Poi ho provato a connettermi con la console al Live e mi ha dato un problemo proprio al modem, quindi avevo pensato che si fosse rotto qualcosa (anche se si accendeva tutto regolarmente).

 

Dopo 15 minuti è tornato tutto a posto.

 

Strana quella cosa della porta USB però....ma evidentemente ieri sera ALice ha dato parecchi problemi a molti.

Meglio così, significa che ho tutto a posto. :mrgreen: :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...