Vai al contenuto

Disconnessioni serali


Messaggi raccomandati

Ehm non credo che sia come dici tu, in quanto se cosi fosse dovrebbe avere la vecchia linea analogica a 56 k in quanto l'adsl ha probemi sulla distanza e non sulla quantita di utenti.(parlo con cognizione, in quanto faccio questo lavoro).

 

 

1) Prova a cambiare il router (o fattelo prestare)

 

2) se non puoi cambiare il router apri il browser dei cmd , come?, tasto di windows (quello con la finestrella) + r (li premi in contemporanea), o più semplicemente se non hai vista vai su start>esegui> digitir CMD e premi invio, poi scrivi ipconfig e fai :

 

ping [indirizzo del default gateway] e lascialo li durante gli orari in cui dici di aver problemi.

 

 

3) Se il test 2 non và a buon fine è il router, altrimenti procedi con la lettura.

 

4) Il test 2 non è andato ok, dunque, stacca il router e connettiti al modem della linea, rifai come il punto 2 e pinga il "nuovo" default gateway SEMPRE DURANTE GLI ORARI IN CUI HAI PROBLEMI.

 

5) Se il punto 4 è andato male, chiama il tuo fornitore della linea e digli a seconda dei probelemi questo :

 

- Se i pacchetti che lanci con il ping hanno SOLO un forte ritardo, dici "Devo aprire un degrado di linea in quanto ho un ping MOLTO ALTO" e gli dici i test che hai fatto"

- Se i pacchetti che lanci con il ping vengano droppati (cioè falliscono), dici "Devo aprire un degrado di linea in quanto ho disconnessioni durante determinati orari"

 

 

 

 

Edit: ho letto ora del MUX. Allora quando ci sono problemi di questo tipo, il Mux dovrebbe essere cambiato (se è vero il fatto del traffico) ma ovviamente non lo cambiano perchè TU hai dei problemi, ma bensi quando TUTTO il traffico gestito satura il MUX , il mux non è nienaltro che un apparato che raccorda determinate connessioni di una zona e le porta in centrale (<= spiegazione alla buona), per tanto se come ti hanno detto la sera non gestisce il traffico, devi sperare che ti vada KO la linea in modo definitivo a te come a tutti quelli attestati su quel Mux di modo che cambino quest'ultimo.

 

Spero di esserti stato d'aiuto..

 

Ps: Smettetela di fare quei test inutili -_- ancora non lo capite che i siti da dove li fanno non hanno gli accessi delle centrali pertanto sono soltato dei valori DAL LORO punto e quindi non effettivi ? o.O

 

 

 

 

 

Ehm, cosa intendi che viaggia a 5?

 

Dallo speed test? -_- mi auguro di no.

 

Se hai fastweb chiama l'assistenza tecnica e vedi a quanto scarichi debian. Debian è un server interno alla vrf customer di fastweb, per tanto i test che fai sono più o meno veritieri (sfornano di qualke k).

 

 

 

IO mi auguro una cosa.... Raga SOGNATEVELO di dire "ho una 7 mega" e pretendere di scaricare a 7 mega, ovvero 7000 KB/s. Perchè? perchè una linea a 7 mega scaricherà MASSIMO a 2000 kb in casi in cui siate vicini alla centrale telefonica.

 

Chiedo veni per l'italiano forse poco scorrevole, ma sono già 8 ore che sto lavorando (Che odio fare gli interventi notturni -_-)

 

 

 

Ps: SE VUOI inviami il tuo numero di casa o quello aggiuntivo dell'adsl che ti faccio un piccolo controllo aumma aumma :D.

 

 

non leggo il resto delle pagine....è così..ve lo dice un ignorante in materia...ma che ha lo steso problema da circa un mesetto e con alice 7mega!!!

Con la mia segnlazione è stato aperto il cd. "MASTER"

 

La “master” aperta significa in gergo che c’è una segnalazione di guasto che raggruppa tutte le altre sullo stesso apparato, risolta la master le altre vengono risolte automaticamente.

Praticamente molti altri utenti hanno lo stesso problema sullo stesso apparato in centtrale.

Prima il problema era molto seccante, poi in seguito alla mia segnalzione di 10 giorni fa..sembrava risolta....invece da mercoiledì ha ripreso; ieri mattina giovedì funzioanva alla grande; stasera ha ripreso.

nel frattempo la segnalzione non è ancora chiusa dalla TELECOM.

Evidentemente cercano di testare il lavoro fatta sull'apparato.... a quanrto pare senza buon fine. :bang: :bang:

 

 

 

senti un po'...non è che sempre aumma aumma mi faresti un controllino anche a me??

Vi dirò di più....

 

Per poter riprendere la connessione... devo spegnere il modem e riaccenderlo..la connessione parte però al terzo tentativo di ricerca link!!! esatto.....proprio al terzo clic su una qualsiaisi pagina di internet...si ha la conenssione.

Smpre da ignorante ed atteso che il modem funziona.....ho l'impressione che la rete non riesca a dare o trovare l'indirizzo IP del mio PC... :??: :??:

Cmq ho alice tutto incluso.... e sinceramente non ricordo se è 2 o 7 mega....ma so solo che va da @@@!!

Sia i tecnici che gli operatori che hanno testato la mia linea adsl..hanno una risocntyrato una velocità di connessione superiore a quella che dovrebbe essere!!! bohhh... :bang: :bang:

Ste' ca@@@@ di cadute di connessione.... :x :x :x :x

http://i42.tinypic.com/10dbdch.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il tuo stesso identico problema... nel senso che alla sera, sopratutto dalle 7 alle 22.00 si disconnetteva la linea 4-5 volte... Ho due router più un modem in casa e con tutti mi dava lo stesso problema.

Dopo 15 chiamate al 187 mi ha risposto un centralinista molto cortese che in poche parole mi ha spiegato che il problema è dovuto alla congestioni di traffico in centrale, sopratutto in paesini piccoli come il mio che negli ultimi anni sono raddopiate le richieste ma il posto( In centrale) è sempre quello. Comunque sentendo che era la 15 volta che chiamavo mi ha detto:" Stia tranquillo che stavolta risolviamo".

In pratica adesso effettivamente non ho più cadute di connessione in quegli orari..mi capitano però dalle 12 alle 13, 2 o 3 volte( In mattinata o nel pomeriggio non lo so perchè lavoro e non uso il pc). Non che sia entusiasto della cosa.. per in quelle ore non gioco e non uso il pc...quindi meglio di prima..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...