Vai al contenuto

Forza3 domanda sulla grafica


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi io in questo gioco nn vedo una linea continua.....

cioè mi spiego meglio, le linee bianche di bordo pista, cosi come per esempio le griglie di partenza, io nn le vedo definite, ma le vedo tutte spezzettate come tanti puntini. Molto evidente in circuiti come mugello e catalunya. Come se fossero tutte seghettate!!! è molto fastidioso perchè è come se nn fosse definito bene...

è cosi anche a voi o è la mia xbox che da i numeri!!????

Ho la connessione in vga al massimo 1366x768.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è risaputo che su certi televisori il problema di aliasing diventa molto maggiore del normale. In FM3 è presente il problema di alising, ma non in modo eccessivo. Personalmente ho visto di peggio su altri giochi.

 

Prova a fare una cosa che da quello che ho capito rende meno evidente queste scalettature. Nelle impostazioni della risoluzione, con il VGA, vai su livelli di riferimento e prova a mettere standart.

 

Ho letto che migliora leggermente la situazione ma non ti assicuro niente.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Se và tutto come penso domani , finalmente, prenderò una copia di FMS3 anche io.

Considerato che ho letto di tutto di più su questo gioco (in bene ed in male), me la togliete una curiosità ?!

Ma rispetto a FMS2 , graficamente parlando, è superiore o no ?! :??:

Perchè onestamente, dalle cose che leggo, quasi sembrerebbe essere "peggiore" , anche se ho forti dubbi che lo sia :ok:

Modificato da Z0tan
Link al commento
Condividi su altri siti

Se và tutto come penso domani , finalmente, prenderò una copia di FMS3 anche io.

Considerato che ho letto di tutto di più su questo gioco (in bene ed in male), me la togliete una curiosità ?!

Ma rispetto a FMS2 , graficamente parlando, è superiore o no ?! :??:

Perchè onestamente, dalle cose che leggo, quasi sembrerebbe essere "peggiore" , anche se ho forti dubbi che lo sia :ok:

 

Guarda, chi dice che è peggiore è per il semplice motivo che non ha occhio per distinguere certi ed evidenti miglioramenti.

 

Gioco su una tv della Samsung HD Ready con cavo VGA e ti garantisco che sì, l'aliasing (le scalettature) ci sono, ma non in modo eccessivo. Ti garantisco che su certi titoli si è visto di peggio.

 

Vai tranquillo sull'acquisto, sopratutto se ami i motori e le auto! :ok:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio potrebbe essere un problema di scheda video???????????'

 

ma sono così tanto evidenti ? perchè anche io vedo i bordi con un pò di scanalature.... ma purtroppo in quasi tutti i giochi ci sono anche se in qualcuno sono meno evidenti; credo che nn ti dovresti preoccupare se le vedi piccole..... e nn credo che sia un problema di scheda video dell'xbox caso mai dello shermo :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con la console elite con il cavo hdmi questo problema di alising nn si verifica??

 

 

Guarda ci devi fare proprio caso , è una cosa minimissima

Comunque con cavo HDMI si verifica lo stesso , ma in modo minore

 

Se và tutto come penso domani , finalmente, prenderò una copia di FMS3 anche io.

Considerato che ho letto di tutto di più su questo gioco (in bene ed in male), me la togliete una curiosità ?!

Ma rispetto a FMS2 , graficamente parlando, è superiore o no ?! :??:

Perchè onestamente, dalle cose che leggo, quasi sembrerebbe essere "peggiore" , anche se ho forti dubbi che lo sia :ok:

 

Graficamente siamo su un altro pianeta , fidati è una grafica molto molto bella e pulita

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

fate una prova per me per favore, fatevi un giro sul circuito di catalunya, appena prima dell ultima curva a destra che immette sul rettilineo, c'è una riga bianca che attraversa la pista, come la vedete? io la vedo tutta spezzettata fino a quando nn ci arrivo quasi sopra, anche se mi fermo nn cambia niente, da lontano la vedo spezzettata, poi se mi avvicino piano piano comincio a vederla che compare e scompare, fino a quando nn sono a poki metri e comincio a vederla bene.

Ora sono fermo in mezzo alla pista e oltre a questa riga, tutte le altre strisce di contorno alla pista e della corsia box sono tutte spezzettate!!

Mi dite a voi come si vede per favore???????????

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho questo problema. In lontananza vedo tutto scalettato, sia la pista che le altre auto. Gioco su monitor per pc con cavo vga. In altri giochi mai visto cosi marcato (cioè, qui non è che ci devi far caso, si vede proprio distintamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso oggi, ma se và bene lo provo domani e vi faccio sapere anche io !

Per precisione io ho la 360 impostata a 720p su un TV LCD Samsung da 32 pollici !!

Tipo di collegamento usato HDMI ... .

Vi tengo informati se può interessarvi.

Modificato da Z0tan
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso oggi, ma se và bene lo provo domani e vi faccio sapere anche io !

Per precisione io ho la 360 impostata a 720p su un TV LCD Samsung da 32 pollici !!

Tipo di collegamento usato HDMI ... .

Vi tengo informati se può interessarvi.

 

Perchè non la tieni a 1080p :??:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

allora in lontananza se fate funzionare il cervello prima di criticare il gioco non e altro che la sconnessione del percorso percio la linea bianca a punti nn si vede perche e in discesa tipo cirtuito di barcellona sul rettelineo principale ha leggere sconnesioni e li la linea bianca tende a nn vedersi ..io penso che sia fatto alla grande quaesto effetto perche sulla mia tv full hd si vede dettagliato ..nn trovo pecche di grafica da nessuna parte ha un ottimo motore grafico e soprattutto una fisica mai vista ...percio basta trovare piccole imperfezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in lontananza se fate funzionare il cervello prima di criticare il gioco non e altro che la sconnessione del percorso percio la linea bianca a punti nn si vede perche e in discesa tipo cirtuito di barcellona sul rettelineo principale ha leggere sconnesioni e li la linea bianca tende a nn vedersi ..io penso che sia fatto alla grande quaesto effetto perche sulla mia tv full hd si vede dettagliato ..nn trovo pecche di grafica da nessuna parte ha un ottimo motore grafico e soprattutto una fisica mai vista ...percio basta trovare piccole imperfezioni

Io non so te ma questo gioco soffre un casinò di aliasing. Tu non vedi i 4 cerchi dell audi r8 mal definiti? Oppure i contorni delle auto imperfettì? Se no, mi dici che tv hai, come colleghi la console alla tv e che risoluzione della tv tieni? Io ho risoluzione 1080p con cavo hdmi. A risoluzioni alte il problema si nota molto. Andate su ricerca del forum e cercate aliasing. C'è una discussione che avevo aperto io e dove un ragazzo spiega bene il fenomeno. In sostanza c'è poco da fare. L' unica è non sedersi troppo vicino allo schermo così che l' aliasing si noti meno. Purtroppo una tv piccola non permette questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve la mia tv è una samsung full hd 1080p 32 pollici ..sinceramente vedo una definizione dza paura ...l'audi riesco a vedere i cerchi perfettamente definiti e soprattutto i contorni delle auto definiti e non a spigoli come ho letto un po in giro ..le auto sono tutte senza imperfezioni e con contorni rotondi e puliti ....dal 2 al 3 capito è cambiato totalmente impossibile non notare..io la collego con cavo hdmi puo essere che il vga non arriva alla definizione di un hdmi non so dirvi ...l'unico problema e il cruscotto dove all'ontanando la visuale non riesco piu a leggere bene i numeri tipo velocita chilometri ecc ecc li vedo un po sgranati rispetto a quando la tenevo a 60 gradi ..ora sono a 85 ....non soffermiamoci su piccole sciocchezze abbiamo avanti un gran bel giocone mai visto prima d'ora..penso che nemmeno il prossimo gt ps3 riesce ad arrivare a cosi tanto ( non parlo di grafica ma di movimenti e sensazioni di guida :loving: ) per non parlare del suono e del peso delle auto ognuno differente da un altra ....

Link al commento
Condividi su altri siti

salve la mia tv è una samsung full hd 1080p 32 pollici ..sinceramente vedo una definizione dza paura ...l'audi riesco a vedere i cerchi perfettamente definiti e soprattutto i contorni delle auto definiti e non a spigoli come ho letto un po in giro ..le auto sono tutte senza imperfezioni e con contorni rotondi e puliti ....dal 2 al 3 capito è cambiato totalmente impossibile non notare..io la collego con cavo hdmi puo essere che il vga non arriva alla definizione di un hdmi non so dirvi ...l'unico problema e il cruscotto dove all'ontanando la visuale non riesco piu a leggere bene i numeri tipo velocita chilometri ecc ecc li vedo un po sgranati rispetto a quando la tenevo a 60 gradi ..ora sono a 85 ....non soffermiamoci su piccole sciocchezze abbiamo avanti un gran bel giocone mai visto prima d'ora..penso che nemmeno il prossimo gt ps3 riesce ad arrivare a cosi tanto ( non parlo di grafica ma di movimenti e sensazioni di guida :loving: ) per non parlare del suono e del peso delle auto ognuno differente da un altra ....

Prova ad andare molto vicino al tuo tv tipo meno di un metro. Come li vedi i cerchi dell'audi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Allora io sapevo che:

-il gioco è renderizzato a 720p, cioè i programmatori hanno creato il gioco basandosi su questa risoluzione.

-scalare la risoluzione da bassa ad alta porta l'aliasing (cioè se il mio gioco è creato in 720p vederlo in 1080p crea queste seghettature).

-in teoria chi può mettere la risoluzione del tv a 720p dovrebbe non vedere il probelma.

 

Perciò a voi tutti che avete questo problema se potete mettere la risoluzione della tv (DELLA TV!!! OLTRE CHE DELLA CONSOLE) a 720p dovrebbe non verificarsi più il problema. Per tutti gli altri che hanno avuto la bella idea come me di comprare dei monitor da 20 pollici full HD con risoluzione fissa a 1080p, rassegnanmoci a vedere ste seghettature.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, (la mia è una critica a dispetto di un gioco fantastico e che mi fa sbavare ogni giorno di piu') ma..... ho visto dei filmati su you tube del nostro piu' agguerrito avversario: GT5!!!!! E' FOTOREALISMO PURO OLTRE AI CAMBI METEREOLOGICI ECC. ECC.

Per quel che mi riguarda, TURN10, potevi far MOLTO meglio!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io sapevo che:

-il gioco è renderizzato a 720p, cioè i programmatori hanno creato il gioco basandosi su questa risoluzione.

-scalare la risoluzione da bassa ad alta porta l'aliasing (cioè se il mio gioco è creato in 720p vederlo in 1080p crea queste seghettature).

-in teoria chi può mettere la risoluzione del tv a 720p dovrebbe non vedere il probelma.

 

Perciò a voi tutti che avete questo problema se potete mettere la risoluzione della tv (DELLA TV!!! OLTRE CHE DELLA CONSOLE) a 720p dovrebbe non verificarsi più il problema. Per tutti gli altri che hanno avuto la bella idea come me di comprare dei monitor da 20 pollici full HD con risoluzione fissa a 1080p, rassegnanmoci a vedere ste seghettature.

 

io ho un tv lcd samsung da 32pollici comprato qualche annetto fa, quindi hd ready e nonostante aver comprato la xbox elite con cavo hdmi continuo a vedere tutte queste seghettature sia a 720p che a 1080i.. purtroppo nn è questa la causa del problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...