Vai al contenuto

Gta san andreas o Gta 4?


Federico15

Messaggi raccomandati

ciao scusate ho visto nel negozio gta 4 classic e gta liberty city con le espansioni ma sono due giochi differenti oppure in liberty city ce gta 4 + 2 espansioni ?

grazie

GTA4 Classic comprende solo GTA4 (la storia di Niko Bellic) invece GTA: Episodies From Liberty City comprende GTA:TLAD e GTA:TBoGT ma non GTA4. Understand? :fischio:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenderesti S.Andreas al posto di Gta4 solo perchè non ci sono aerei? ma dai scherzi?

Sono pareri, dobbiamo rispettarli .. :fischio:

Comunque io sono del parere che gli aerei debbano essere levati completamente o al limite difficili da prendere perchè effettivamente è molto piu realistico cosi. Da quando in qua una persona che non ha nemmeno la patente per le auto riesce ad imparare come si guidano velivoli in 5 secondi (esempio pratico: CJ)? Soprattutto aerei pergiunta :mrgreen:

Modificato da Efore

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione... l'educazione a me sta andando a farsi friggere :ph34r: Comunque secondo me gli aerei in una città come LC sono inuti perchè è piccola e siccome è pienissima di vita non potresti sapere dove atterrare che uccideresti milioni di persone e avresti sei stellette di polizia in un nanosecondo :mrgreen:

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione... l'educazione a me sta andando a farsi friggere :ph34r: Comunque secondo me gli aerei in una città come LC sono inuti perchè è piccola e siccome è pienissima di vita non potresti sapere dove atterrare che uccideresti milioni di persone e avresti sei stellette di polizia in un nanosecondo :mrgreen:

Bhe si, volendo in LC gli aerei non si potrebbero nemmeno aggiungere perchè è molto piccola ma soprattutto ha una densità di edifici troppo alta per ospitare velivoli.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho gioatoa tutti i gta per ogni piattaforma,ad ogni modo,secondo me,il miglior gta di sempre è gta 4.Motivi?Il totale realismo,niko e liberty city.

A partire dai movimenti durante la corsa di niko,fino agli effetti atmosferici(alla faccia di SA che si può permettere al massimo una tempesa di sabbia :ph34r: ),i danni ai veicoli(dal danno ad ogni singolo cm di macchina fino ai buchi perfetti sul parabrezza) e molti moti molti altri.

Niko è il protagonista per eccellenza mai fatto nei giochi rockstar north,ammettelo!Più gangstar di CJ,più mafioso del protagonista di Liberty City Stories(che non ricordo il nome),più eroe del leggendario Claude Speed di gta 3.Lotta per una buona causa,ma alla fine viene trascinato nella malavita perfettamente ricreata,meglio che mai.Liberty city non ha bisogno di commenti,la città più bella mai ricreata.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho gioatoa tutti i gta per ogni piattaforma,ad ogni modo,secondo me,il miglior gta di sempre è gta 4.Motivi?Il totale realismo,niko e liberty city.

A partire dai movimenti durante la corsa di niko,fino agli effetti atmosferici(alla faccia di SA che si può permettere al massimo una tempesa di sabbia :ph34r: ),i danni ai veicoli(dal danno ad ogni singolo cm di macchina fino ai buchi perfetti sul parabrezza) e molti moti molti altri.

Niko è il protagonista per eccellenza mai fatto nei giochi rockstar north,ammettelo!Più gangstar di CJ,più mafioso del protagonista di Liberty City Stories(che non ricordo il nome),più eroe del leggendario Claude Speed di gta 3.Lotta per una buona causa,ma alla fine viene trascinato nella malavita perfettamente ricreata,meglio che mai.Liberty city non ha bisogno di commenti,la città più bella mai ricreata.

Quoto!! :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FlyAwayTimoty92.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho gioatoa tutti i gta per ogni piattaforma,ad ogni modo,secondo me,il miglior gta di sempre è gta 4.Motivi?Il totale realismo,niko e liberty city.

A partire dai movimenti durante la corsa di niko,fino agli effetti atmosferici(alla faccia di SA che si può permettere al massimo una tempesa di sabbia :ph34r: ),i danni ai veicoli(dal danno ad ogni singolo cm di macchina fino ai buchi perfetti sul parabrezza) e molti moti molti altri.

Niko è il protagonista per eccellenza mai fatto nei giochi rockstar north,ammettelo!Più gangstar di CJ,più mafioso del protagonista di Liberty City Stories(che non ricordo il nome),più eroe del leggendario Claude Speed di gta 3.Lotta per una buona causa,ma alla fine viene trascinato nella malavita perfettamente ricreata,meglio che mai.Liberty city non ha bisogno di commenti,la città più bella mai ricreata.

Bhe si, comunque bisogna ammettere che per quanto riguarda la storyline la R* fa miracoli. Non come altri giochi schiferrimi (di cui non faccio nomi). :fischio:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
san andreas aveva molte più opzioni.più bella la storia e i personaggi del 4,ma avrebbero fatto meglio anche ad aggiungere tutte quelle belle cose presenti in SA.MI MANCA IL SUPER BUNNY HOP con LA BICI e il jetpack!!!

si ma era un gioco per bimbiminkia,la serietà l'aveva persa alla prima missione quando scappavi con le bici.andava bene come gioco fino a quando si aveva 10-11 anni.

Modificato da ale tuning
http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Personalmente ho amato sia SA che gta 4, e forse preferisco il primo... Comunque mi sono fatto una piccola classifica

 

-Grafica: considerando il gap temporale SA ha una grafica grandiosa. Ovviamente GTA 4 ha dalla sua l'innovazione tecnologica più un certo non so che. il voto va a gta 4

 

-Fisica( oggetti, auto e pedoni): qui c'è la vera differenza: GTA 4 ha una fisica pressocchè invidiabile agli altri titoli, anche se più specifici( es fps come modern warfare 2 in cui il realismo è un'utopia). In più un sistema dei danni dei veicoli a mio avviso quasi impeccabile e realistico fanno da contorno( più di una volta ho contorto il pianale della macchina la quale aveva evidenti difficoltà a muoversi :loving: )

 

-Varietà veicoli: qui il punto va a SA

 

-varietà trama: Il punto è ancora di sanandreas, poichè le locations erano veramente infinite e tutte caratterizzate da un qualcosa di speciale. Ciò caratterizzava di più la trama, pur essendo la stessa più acerba.

 

-Armi: E qui la lotta si fa dura. Senza contare i DLC il punto va a SA per la varietà e a GTA 4 per il realismo, con i DLC il gap dato dalla varietà si riduce, anche se però il fatto di non poter utilizare le armi di tbogt in lad o in gta iv pur avendoli entrambi un po mi stufa... diciamo che sono pari

 

-Mappa: come detto sopra SA ha una mappa spettacolare, che manco giochi come fable possono vantare, per cui il voto è suo

 

-Trama: qui è questione di gusti. Personalmente il coinvolgimento avuto in SA era inferiore a quello avuto in GTA IV, anche se SA si presentava in tono più fiabesco e divertente( chi non ha riso alla follia di the truth pensando poi a quanto di vero ci fosse sotto a ciò che diceva...), mentre GTA è più un crime movie anni settanta, meno pulp di SA ma più serioso. GTA iv qua è meglio

 

-Polizia: Qui il voto va a GTA 4

 

- Varietà di azioni: In SA potevi quasi decidere quando andare in bagno e poi c'erano molte più azioni, GTA 4 dal canto suo presenta una serie di caratteristiche pionieristiche( scusate per la rima), come l'utilizzo del cellulare e quant'altro. ciò nonostante SA ha ancora un punto dalla sua

 

-hype( esempio easter eggs e altro): GTA 4 ha easter eggs certe, ma SA ha avuto una serie di rumors, messi in mezzo dalla stessa rockstar probabilmente, che uniti alla varietà dei paesaggi erano motivi più che validi per rigiocare il titolo altre mille volte. Voto a SA

 

-Customizzazione auto: Qui SA è il massimo.

 

Gta SA = 6 Gta IV = 4

 

In sintesi anche se di poco preferisco GTA SA :loving:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San Andreas e' una parodia dell'America e come tale e' stato un vero capolavoro.

Credo che con GTA 4 non si possano proprio fare paragoni, sono troppo diversi.

Io ho preferito il primo, anche se riconosco che il secondo e' una vera meraviglia di tecnica.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Allora, in tutta la sezione dedicata a questo titolo non sono riuscito a trovare un thread dove si parlasse in maniera centrata di GTA IV...lo faccio qui. Ho letto in giro per il forum che GTA IV avrebbe deluso molto i fan italiani...vi chiedo, PERCHE? Io ho acquistato questo gioco a natale e l'ho per 2 mesi alternato ad altri, ed adesso da 4 o 4 giorni non sto giocando ad altro, e devo dire che trovo bellissimo anche questo episodio. Non ci posso fare niente, è dai tempi d Vice City che seguo la serie (pur non avendo giocato a tutti i titoli) e non posso dirmi che pienamente soddisfatto anche di questo capitolo. Per quanto riguarda il paragone tra questo e San Andreas faccio cmq vincere San Andreas , che però per me perde la sfida con Tommy Vercetti e Vice City, che per me resta di tutta la serie il più bello...

 

:ok: :ok: :ok:

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, in tutta la sezione dedicata a questo titolo non sono riuscito a trovare un thread dove si parlasse in maniera centrata di GTA IV...lo faccio qui. Ho letto in giro per il forum che GTA IV avrebbe deluso molto i fan italiani...vi chiedo, PERCHE? Io ho acquistato questo gioco a natale e l'ho per 2 mesi alternato ad altri, ed adesso da 4 o 4 giorni non sto giocando ad altro, e devo dire che trovo bellissimo anche questo episodio. Non ci posso fare niente, è dai tempi d Vice City che seguo la serie (pur non avendo giocato a tutti i titoli) e non posso dirmi che pienamente soddisfatto anche di questo capitolo. Per quanto riguarda il paragone tra questo e San Andreas faccio cmq vincere San Andreas , che però per me perde la sfida con Tommy Vercetti e Vice City, che per me resta di tutta la serie il più bello...

 

Fondamentalmente gta iv non è che abbia deluso, è eccezionale, ma il fatto è che mentre di passi avanti se ne sono fatti, se ne sono fatti anche alcuni in dietro. ciò è la prima volta che capita a rockstar. in più gta iv è un gioco più realistico, cupo se vogliamo, dei precedenti e ciò cambia il suo fascino. La gente doveva solo abituarsi, a mio avviso, a ciò. Personalmente SA vince solo perchè ha più varietà in assoluto, ma se fosse per il motore fisico o altre cose essenziali come queste vincerebbe il 4 :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

La rockstar si è sempre migliorata col tempo ed ogni volta ha saputo migliorare un prodotto comunque gia valido alla data di uscita Il paragone tra GTA4 e SA è normale e sorge in ogniuno di noi, ma come tanti dicono e a volte pochi capiscono, tra i due titoli c'è una scelta di base che li differenzia profondamente. 8)

SA si sviluppa su un ambiente APPARENTEMENTE più ampio, con montagne, laghi, mari e città...GTA4 si concentra su solo una di esse, nello specifico New-York.

Il fatto che SA sia ai nostri occhi uno stato intero tutto da esplorare, pero ci inganna, le tre arree principali sono collegate da tantissimi poligoni e textures e altro non sono che strade e monti, le stesse citta sono in definitiva molto piccole e soprattutto cono pochi particolari. Volendo fare un paragone San Fierro è quanto la zona dove riceviamo la seconda casa in GTA4 e se prendete il tempo che impiegherete a fare il giro della mappa forse nell'ultimo capitolo c'è ne vorra di più, inoltre il livello di particolari di cui è composta liberty è impressionante. :D

 

Discorso diverso per quanto riguarda il gameplay o più semplicemente "le cose da fare", ma anche li credo che "Balland gay Tony" abbia rimediato. :ok:

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ma il fatto è che mentre di passi avanti se ne sono fatti, se ne sono fatti anche alcuni in dietro.

che tipi di passi indietro sono stati fatti secondo te?

 

cmq, mi sono "bloccato", o cosi almeno mi sembra..metto sotto spoiler:

ho da poco incontrato all'aeroporto Darko, ed HO DECISO DI LASCIARLO VIVERE. da qui non ho più missioni primarie segnalate sulla mappa, e mi sono rimaste solo quelle secondare da "assassino"...ho chiamato tutti i miei numeri in rubrica ma non sono riuscito ad avanzare nella storia...che devo fare?

 

attendo risposta al più presto, grazie.

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...