Vai al contenuto

Gta san andreas o Gta 4?


Federico15

Messaggi raccomandati

a me la città non dispiace l'importante è che sia più attiva, che dia l'impressione di essere una città reale dove succedono cose sempre diverse!

sicuramente, ma per essere una città reale una delle cose fondamentali è che debba essere una città affollata, e ora come ora le console non possono permettersi nulla del genere. cioè, prendiamo ad esempio il punto di maggior affollamento di New York: Times Square... ecco, in GTA4 ce lo mostrano più o meno così. nella realtà invece è più simile a questo. ve lo immaginate un gioco con un affollamento del genere? in quel momento sì che potremmo parlare di una città reale che vive

Modificato da Nikius89
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente, ma per essere una città reale una delle cose fondamentali è che debba essere una città affollata, e ora come ora le console non possono permettersi nulla del genere. cioè, prendiamo ad esempio il punto di maggior affollamento di New York: Times Square... ecco, in GTA4 ce lo mostrano più o meno così. nella realtà invece è più simile a questo. ve lo immaginate un gioco con un affollamento del genere? in quel momento sì che potremmo parlare di una città reale che vive

sarebbe strabello ma la console non reggerebbe l'enorme mole di animazioni che si creerebbe falciando tutta quella gente con la macchina.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ovviamente il consiglio è di giocare ad entrambi che ragiungono comunque ottimi livelli. Tra i due se devo essere sincero ho preferito San Andreas. L'idea di gestire come protagonista questo ragazzo venuto fuori dal ghetto l'ho trovata semplicemente geniale. Per non parlare della possibilità di modificare il proprio personaggio in tutto e per tutto, compreso l'aspetto fisico. Secondo me uno dei migliori Gta dell'intera saga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non penso sia possibile decretare un migliore tra i due gta amche perche anche se sono dello stesso genere presentano aspetti che li differenza troppo imho.

In san andreas si poteva fare praticamente tutto, anche cose irrealistiche come fare salti altissimi con la bmx ma chi non si é divertito a farlo almeno una volta? Gta IV al contario non permetteva "attività" di quel genere perché puntava tutto sull'essere realistico e io trovo sia stato un bene.

In san andreas si poteva personalizzare il proprio personaggio e questo trovo che sia stata ua grande mancanza in gta IV, per lo meno io avrei messo la possibilita andare in palestra o ingrassare mangiando troppo.

Insomma il giudizio é troppo soggettivo, c'é chi preferisce il cazzeggio di san andreas e chi l'ambiente maturo di gta 4. Io sinceramente preferisco il secondo.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

A me SAn Andreas è piaciuto ma GTA IV per me rimane uno dei quei giochi quasi insuperabili. L'ho finito più di 10 volte e non mi stanco ancora. Le mie motivazioni sono una trama migliore di San Andreas, un gameplay che per me è molto più divertente, un realismo aumentato e una città viva.

http://img3.imageshack.us/img3/3661/82734285.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Gta IV meglio di San Andreas... ma che stupidaggini dite?? :bang: SAN ANDREAS è il miglior gioco di sempre:

Trama eccezionale, complessa e per niente scontata (come quella di gta 4 in alcuni punti)

Missioni difficili ma non troppo, mentre quelle del quattro sono senza difficoltà, sembra quasi un film!

Grafica eccellente per un gioco del 2004, in proporzione migliore a quella di gta 4...

Libertà assoluta, divertimento totale, tanta ironia... é una magia quel gioco!

 

In conclusione dico che se non riuscite ad apprezzare San Andreas siete dei nerd senza abilità e cervello per seguire la storia... :prr: poi se vi bloccate alla missione di Cesar, non lo avete nemmeno iniziato! :P

L'UNICA PECCA SONO I TRUCCHI! :polliceverso: che rovinano i gta

 

ONORE A SAN ANDREAS :bow:

Modificato da Leo.85
Link al commento
Condividi su altri siti

In conclusione dico che se non riuscite ad apprezzare San Andreas siete dei nerd senza abilità e cervello per seguire la storia.

 

Come primo messaggio non è di sicuro dei migliori eh.

 

Comunque io dico nessuno dei due, il mio preferito resta Vice City.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

gta IV stupendo per la grafica migliorata e perchè è ambientato a new york alla fine ma come gioco è molto scarno

 

in san andreas c'era tutta quella libertà che rendeva il gioco fenomenale: tatuaggi, palestra, vestiti, il modo di spendere denaro, dovevi mangiare....queste mancanze si sono sentite nel IV

 

poi i colpi di scena della storyline di san andreas gta IV se li sogna

Link al commento
Condividi su altri siti

gta IV stupendo per la grafica migliorata e perchè è ambientato a new york alla fine ma come gioco è molto scarno

 

in san andreas c'era tutta quella libertà che rendeva il gioco fenomenale: tatuaggi, palestra, vestiti, il modo di spendere denaro, dovevi mangiare....queste mancanze si sono sentite nel IV

 

poi i colpi di scena della storyline di san andreas gta IV se li sogna

 

è vero,speriamo che il 5 sia come sant andreas,perchè il 4 dopo un pò non mi è piaciuto,appunto per il fatto di palestra/tatuaggi e tutte quelle cose vecchie...

una saga dovrebbe aggiungere e non togliere le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti Gta4 e San Andreas sono due giochi agli antipodi, uno piu' serioso e realistico, l'altro molto piu' adatto al cazzeggio. Personalmente credo e spero che Gta 5 si mantenga sulla linea del quarto capitolo, in fondo se si vuole un gioco piu' simile a San Andreas basta approcciare il tremendo (:asd:) Saints Row

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti Gta4 e San Andreas sono due giochi agli antipodi, uno piu' serioso e realistico, l'altro molto piu' adatto al cazzeggio. Personalmente credo e spero che Gta 5 si mantenga sulla linea del quarto capitolo, in fondo se si vuole un gioco piu' simile a San Andreas basta approcciare il tremendo (:asd:) Saints Row

Concordo sul fatto di rimanere in linea con il IV, ma una volta finite le missioni nel 4 non c'era molto da fare. C'era l'online ma non è che mi avesse preso chissa quanto.

In San Andreas era un'avventura dopo l'altra, la noia non esisteva e c'era sempre qualcosa da fare.

Io prenderei la maturità del 4 e la unirei allo svago di SA, magari non implementando quelle cose che come dici tu, posso tranquillamente trovare in saint row :ok:

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Vice City, assolutamente.

 

Comunque tra SA e il IV scelgo quest'ultimo. È vero, è vero: SA offre più cose da fare, il mondo è più grande e vario, in generale può essere più divertente. Ma il IV, sorvolando la grafica (ci mancherebbe altro che fosse peggiore :asd: ) l'ho trovato migliore per via della trama più profonda, come più profondo è Niko. Interessante poi la possibilità di poter compiere delle scelte, che ti spingono a vedere cosa sarebbe successo se al posto di A avessi scelto B. Però c'è una cosa che non sopporto: quei maledetti appuntamenti con gli amici :asd: "Hey Niko, let's go bowling!"

Modificato da Annie
Link al commento
Condividi su altri siti

alcune volte sono usciti anche versioni peggiori della prima uscita, quindi poteva anche succedere che il successivo fosse una ciofeca :lol: per fortuna che con questa saga non sbagliano un colpo :bow:

 

 

Vice City, assolutamente.

 

Comunque tra SA e il IV scelgo quest'ultimo. È vero, è vero: SA offre più cose da fare, il mondo è più grande e vario, in generale può essere più divertente. Ma il IV, sorvolando la grafica (ci mancherebbe altro che fosse peggiore :asd: ) l'ho trovato migliore per via della trama più profonda, come più profondo è Niko. Interessante poi la possibilità di poter compiere delle scelte, che ti spingono a vedere cosa sarebbe successo se al posto di A avessi scelto B. Però c'è una cosa che non sopporto: quei maledetti appuntamenti con gli amici :asd: "Hey Niko, let's go bowling!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...