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Dead Space 2


Matt  Jean

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Ospite Marcus M.

se ho spoilerato mi scuso, non era mia intenzione. Tutt'altro, credevo di essere stato abbondantemente generico, illustrando situzioni presenti già dai primissimi capitoli in maniera molto vaga.

:bow:

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Scusate ragazzi ma vi ci vuole così tanto a mettere gli spoiler porcaccia miseria??!! Non tutti sono stati fortunati come voi da potersi permettere questo giocone al day one, e c'è chi (come me) se lo sta gustando proprio in questi giorni per la prima volta.

 

Grazie ad alcuni post conosco già alcune ambientazioni che devo ancora vedere ed alcuni scontri che devo ancora fare. :rolleyes:

 

Per fortuna su altri post ho preferito sorvolare per evitare di leggere eventualmente qualcosa che mi potesse rovinare l'esperienza di gioco. :rolleyes:

 

Ergo, cercate di usare gli spoiler anche quando parlate di ambientazioni, scontri, bug o robe varie. Grazie. :ok:

Chiedo venia colpa mia :rolleyes: , adesso ho messo gli spoiler. Cmq se gli hai letti non spoilerano un granchè ;-)

http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png
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Ospite Marcus M.

ragazzi non ricordo una cosa del primo capitolo (suppongo in questo sia uguale). se finisco il gioco con tot armi, tot crediti, mi rimangono quando comincio una nuova partita o rimangono solo i potenzialmenti ma comunque dovrò ricomprare quelle armi? lo chied perchè ho comprato sei armi, ma ormai ne uso solo 4 e non so se le altre due dovrei venderle o meno: se mi rimarrebnbero nella nuova partita non le vendo, se non rimane nulla tanto vale venderle e utilizzare i crediti per altro.

rispondete sotto spoiler ;)

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ragazzi non ricordo una cosa del primo capitolo (suppongo in questo sia uguale). se finisco il gioco con tot armi, tot crediti, mi rimangono quando comincio una nuova partita o rimangono solo i potenzialmenti ma comunque dovrò ricomprare quelle armi? lo chied perchè ho comprato sei armi, ma ormai ne uso solo 4 e non so se le altre due dovrei venderle o meno: se mi rimarrebnbero nella nuova partita non le vendo, se non rimane nulla tanto vale venderle e utilizzare i crediti per altro.

rispondete sotto spoiler ;)

ohi già non mi ricordo..

mi sembra comunque che ti rimanga tutto, crediti, armi con potenziamenti, solo che non mi pare siano tutte disponibili da subito, ma che occorra ritrovare gli schemi.

apposta la gente se lo fa a facile prima di iniziarlo a estremo, per poter accumulare medikit, munizioni e quant'altro da mettere in cassaforte.

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ragazzi non ricordo una cosa del primo capitolo (suppongo in questo sia uguale). se finisco il gioco con tot armi, tot crediti, mi rimangono quando comincio una nuova partita o rimangono solo i potenzialmenti ma comunque dovrò ricomprare quelle armi? lo chied perchè ho comprato sei armi, ma ormai ne uso solo 4 e non so se le altre due dovrei venderle o meno: se mi rimarrebnbero nella nuova partita non le vendo, se non rimane nulla tanto vale venderle e utilizzare i crediti per altro.

rispondete sotto spoiler ;)

Ti rimane tutto, perciò armi, armature nodi medi kit, TUTTO!

Ti ridanno le armi e l'armatura appena arrivi al primo negozio!

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

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Ospite Marcus M.

sono al tredicesimo capitolo....

io non so davvero come abbiano fatto alcuni di voi a finire in difficoltà estremo con soli tre salvataggi... ci sono parti in cui sono morto decine e decine di volte prima di capire come superare quella determinata situazioni, vuoi perchè ero a corto di munizioni, vuoi perchè non utilizzavo la giusta strategia: senza particolari egocentrismi, credevo di essere un discreto giocatore, ma o mi state prendendo in giro, oppure sono più scarso di quanto credessi... :mrgreen:

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aiuto:

sono al capitolo 5, al punto in cui si deve usare la stasi per togliere la gravità agli anelli, l'ho fatto ma poi cosa devo fare? bloccati gli anelli sopra di me c'è un'enorme elica che gira, ma non c'è nessun montacarichi che mi riporti al livello superiore. Aiuto!
Modificato da alexander22
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aiuto:

sono al capitolo 5, al punto in cui si deve usare la stasi per togliere la gravità agli anelli, l'ho fatto ma poi cosa devo fare? bloccati gli anelli sopra di me c'è un'enorme elica che gira, ma non c'è nessun montacarichi che mi riporti al livello superiore. Aiuto!

 

a quel punto devi sfruttare la gravità zero per salire fino in cima stando attento all'elica bloccandola con la stasi.

 

volevo chiedere a proposito del BUG dei Nodi e dei Crediti "infiniti":

in quale capitolo è presente ? e in quale parte ?

qualcuno l'ha provato ? se si, funziona ?

grazie

 

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a quel punto devi sfruttare la gravità zero per salire fino in cima stando attento all'elica bloccandola con la stasi.

 

volevo chiedere a proposito del BUG dei Nodi e dei Crediti "infiniti":

in quale capitolo è presente ? e in quale parte ?

qualcuno l'ha provato ? se si, funziona ?

grazie

alla fine del capitolo 14 troverai una porta d'emergenza ovvero quelle sbloccabili con i nodi energetici, arrivato lì entra nella porta dovresti trovare 2 nodi, uno schema rubino e mi pare un pack medio esci dalla stanza, salva poi esci e ricarica vai di nuovo li e dovresti trovare quasi sempre le stesse cose
. spero di essere stato chiaro e comunque funziona al 100% questo bug, testato personalmente
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Ospite Marcus M.

sensazioni del gioco appena finito:

 

Un capolavoro. Ero un po disilluso dopo che alcuni commenti era stati abbastanza freddi per questo sequel di uno dei giochi più belli di sempre. Dead Space è stato, senza alcuna possibilità di cadere nel ridicolo dicendolo, uno dei giochi migliori di sempre, facendo rivedere dopo parecchio tempo un genere, il survival horror, un po accantonato negli ultimi anni. Questo secondo capitolo a mio avviso non è da me. Se Dead Space si è contraddistinto per l'eccessiva (in senso buono) sensazione di tenebra, oscurità, oppressione, questo secondo capitolo si discosta leggermente come ambientazioni, bilanciando però con una varietà di ambienti (non solo rispetto al primo, ma anche all'interno dello stesso gioco), con gli inserimento di scene d'azione tipiche di un action-movie hollywoodiano (molto più frenetiche e numerose rispetto a Dead Space) , la possibilità di strisciare nei condotti, la possibilità di fluttuare nel vuoto utilizzando i propulsori in pieno stile Iron Man. La cosa straordinaria, secondo me, è come però sia cambiato qualcosa pur cambiando nulla: nessun dubbio che questo titolo sia il sequel del primo, straordinario, Dead space, con gli stessi nemici (tranne un paio in più per nulla ostici), le stesse armi, le stesse meccaniche di gioco, le stessa grafica. Dopo aver scritto tutto ciò la conclusione non può essere che la piccola differenza tra Dead Space da Dead Space 2 è un punto a favore: non annoia, non sembra un gioco già visto (tranne il bellissimo capitolo a bordo dell'Ishimura totalmente cambiata d'aspetto dopo la decontaminazione da parte dello staff terrestre). L'umanizzazione di Isaac, ora dotato della parola, diventa essenziale ai fini della trama del gioco, molto più profonda rispetto al primo.

Ultima nota, per concludere, lo splendido finale, con un'ambientazione veramente scenica, che conclude splendidamente la trama. Sconfitto il boss finale, però, non è finita qui: ultima scena d'azione, che da ancora una volta la sensazione di essere al cinema a godersi il nostre eroe che si impegna nell'ultima fatica per uscire dall'incubo, prima dei titoli di coda.

Semplicemente meraviglioso.

Mi fiondo a rigiocare al primo, aspettando l'annuncio di Dead Space 3 (si spera).

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Ospite CharlieNonfaSurf
ragazzi non ricordo una cosa del primo capitolo (suppongo in questo sia uguale). se finisco il gioco con tot armi, tot crediti, mi rimangono quando comincio una nuova partita o rimangono solo i potenzialmenti ma comunque dovrò ricomprare quelle armi? lo chied perchè ho comprato sei armi, ma ormai ne uso solo 4 e non so se le altre due dovrei venderle o meno: se mi rimarrebnbero nella nuova partita non le vendo, se non rimane nulla tanto vale venderle e utilizzare i crediti per altro.

rispondete sotto spoiler ;)

ATTENZIONE: quando fai nuova partita+ allora ti rimangono e li ritrovi al primo negozio.In questo modo puoi almeno finirlo a "fanatico".

Ma per finirlo ad estremo devi cominciare senza nulla, come fosse una prima partita

Modificato da CharlieNonfaSurf
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Ospite Marcus M.
ATTENZIONE: quando fai nuova partita+ allora ti rimangono e li ritrovi al primo negozio.In questo modo puoi almeno finirlo a "fanatico".

Ma per finirlo ad estremo devi cominciare senza nulla, come fosse una prima partita

 

O.O

ma come si fa a finirlo a estremo ricominciando da zero???

 

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Allora io ho giocato al max 2h per salvataggio. Dopo la prima ora e 30 ho fatto il primo save (cap 5 poco prima di
parlare con daina
a circa 3h 40 il secondo save (nel cap 10, prima
dello scontro con i 2 brute
(ricordati che quando cambi dvd hai un checkpoint, ovvero se dovessi morire riparti dal 2° dvd). Infine l'ultimo save a 5h 30 (cap 13, il save prima
della macchina perfora-occhi

grazie delle dritte (sopratutto la storia del checkpoint al cambio disco)

in questi giorni proverò poi vi dico

 

PS: Finito la prima volta in Normale in 11.02.30 ore

La seconda volta a Fanatico con tutti i potenziamenti: 5.50 ore circa

http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
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Ospite CharlieNonfaSurf
O.O

ma come si fa a finirlo a estremo ricominciando da zero???

Dimenticavo, ovviamente puoi salvare solo 3 volte :ph34r: non scherzo.

Io dopo due tentativi ci ho rinunciato, non appena mi tornerà la voglia ci riprovo certo è che è.....un :whew: obbiettivo del ****

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:ok:

 

sensazioni del gioco appena finito:

 

Un capolavoro. Ero un po disilluso dopo che alcuni commenti era stati abbastanza freddi per questo sequel di uno dei giochi più belli di sempre. Dead Space è stato, senza alcuna possibilità di cadere nel ridicolo dicendolo, uno dei giochi migliori di sempre, facendo rivedere dopo parecchio tempo un genere, il survival horror, un po accantonato negli ultimi anni. Questo secondo capitolo a mio avviso non è da me. Se Dead Space si è contraddistinto per l'eccessiva (in senso buono) sensazione di tenebra, oscurità, oppressione, questo secondo capitolo si discosta leggermente come ambientazioni, bilanciando però con una varietà di ambienti (non solo rispetto al primo, ma anche all'interno dello stesso gioco), con gli inserimento di scene d'azione tipiche di un action-movie hollywoodiano (molto più frenetiche e numerose rispetto a Dead Space) , la possibilità di strisciare nei condotti, la possibilità di fluttuare nel vuoto utilizzando i propulsori in pieno stile Iron Man. La cosa straordinaria, secondo me, è come però sia cambiato qualcosa pur cambiando nulla: nessun dubbio che questo titolo sia il sequel del primo, straordinario, Dead space, con gli stessi nemici (tranne un paio in più per nulla ostici), le stesse armi, le stesse meccaniche di gioco, le stessa grafica. Dopo aver scritto tutto ciò la conclusione non può essere che la piccola differenza tra Dead Space da Dead Space 2 è un punto a favore: non annoia, non sembra un gioco già visto (tranne il bellissimo capitolo a bordo dell'Ishimura totalmente cambiata d'aspetto dopo la decontaminazione da parte dello staff terrestre). L'umanizzazione di Isaac, ora dotato della parola, diventa essenziale ai fini della trama del gioco, molto più profonda rispetto al primo.

Ultima nota, per concludere, lo splendido finale, con un'ambientazione veramente scenica, che conclude splendidamente la trama. Sconfitto il boss finale, però, non è finita qui: ultima scena d'azione, che da ancora una volta la sensazione di essere al cinema a godersi il nostre eroe che si impegna nell'ultima fatica per uscire dall'incubo, prima dei titoli di coda.

Semplicemente meraviglioso.

Mi fiondo a rigiocare al primo, aspettando l'annuncio di Dead Space 3 (si spera).

 

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O.O

ma come si fa a finirlo a estremo ricominciando da zero???

'nfatti :fischio:

 

soprattutto negli spazi "piccoli" dove i movimenti e le vie di fuga sono limitati e i nemici escono a random... :crazy:

 

 

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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Ospite Marcus M.
'nfatti :fischio:

 

soprattutto negli spazi "piccoli" dove i movimenti e le vie di fuga sono limitati e i nemici escono a random... :crazy:

 

 

spero sinceramente che escano dei trucchi, altrimenti è impossibile per me :mrgreen:

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gioco finito !

stupendo e molto angosciante.

 

per quanto riguarda il bug dei nodi e dei crediti secondo me è stato voluto... :rolleyes: infatti si trova proprio alla fine del gioco e da quel punto in poi non è che sia utilissimo potenziare armi e avere molti crediti.

 

comunque gioco consigliato per chi ama i veri survival-horror !

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capitolo 8 ad estremo!!!! dai che lo completo!!!

 

raga ora che mi viene in mente, vi ricordate delle notizie riguardanti dead space3 nel 2???

alla fine quando siete sulla navetta con ellie e vedete esplodere la torre, se non sbaglio per una frazione di secondo o più c'è un immagine di un necromorfo che appare, che sia questo l'indizio?
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finito. non so come ho fatto :whew:

ma quando il marchio si apre, cè bisogno di vomitarci addosso tutto il caricatore dell'arma, o basta un colpo a botta? no perchè io sono partito stra pieno e sono rimasto a secco di tutto, infatti non so come ho fatto a distruggerlo...

 

a conti fatti cmq, devo dire che, come già detto da molti, il primo è inarrivabile in termini di tensione e suspance, però a me personalmente, questo seguito è piaciuto di più come ambientazioni e sensazioni: la normalità di una colonia devastata, le piazzette, la scuola :loving:, gli appartamenti con i water ecc.

inoltre stavolta, oltre alla mera sopravvivenza, cè anche uno scopo da raggiungere, nonchè tutta una storia più che discreta costruita sopra.

 

(un pò come da Alien 1 e il 2 :P )

 

bello bello :drunken:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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Finito a estremo, fatemelo dire: CHE SODDISFAZIONEEEEEEEEEE!!!!

Una cosa estrema veramente questa modalità.

I salvataggi li ho fatti al

5,prima del tormentatore, nel 9, prima di quella maleddetta stanza con la finestra spaccabile! e l'ultimo al 13 quando spegni la luce e i soldati vengono divorati.

adesso basta Dead Space per almeno 2 anni he!! che sennò la prossima volta ci rimango secco veramente! a giocare così tanto!! :rotfl: :crazy: :ph34r:

Comunque, nuovo record! 5:21!! no scherzo! 6:02 :laser:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

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a conti fatti cmq, devo dire che, come già detto da molti, il primo è inarrivabile in termini di tensione e suspance, però a me personalmente, questo seguito è piaciuto di più come ambientazioni e sensazioni: la normalità di una colonia devastata, le piazzette, la scuola :loving:, gli appartamenti con i water ecc.

inoltre stavolta, oltre alla mera sopravvivenza, cè anche uno scopo da raggiungere, nonchè tutta una storia più che discreta costruita sopra.

 

non sono daccordo il primo come ambientazione direi che è superiore

il fatto di essere cmq su una stazione, e non su una astronave nel profondo spazio, da una sensazione diversa il fatto che ci siano molte piu persone, che non c'e piu quel senso di avere addosso una tuta pesante è non una tuta ginnica comoda rende le cose diverse, detto questo anche a ame è piaciuto moltissimo attendiamo il 3 :)

il necromorfo che dici nella parte finale non lo mica visto

 

 

Modificato da Blulight
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D'ora in avanti, quando giocherò ad un titolo, non verrò più qui su MX. Sembra infatti che parecchia gente non sa cosa siano gli spoiler e soprattutto che sia di buon gusto evitare di scriverli per rovinare certe sorprese a chi non ha ancora finito il gioco.

 

I casi sono 3: 1 - si è poco intelligenti per capire questo (cosa che voglio escludere perchè sono sicuro che non sia così). 2 - sono cose che si scrivono a posta per fare i bastardi (anche questo voglio escluderlo perchè altrimenti vi divertireste molto male.....). 3 - Non si sa come funzionino certe regole nei forum, non si sa cosa siano gli spoiler e come inserirli. :teach:

 

Spero vivamente che sia la terza opzione fra quelle che ho elencato che mi ha portato in pratica a vedermi spiattellato il finale del gioco come se nulla fosse: allora, quando si scrive qualcosa di rivelatore o comunque di valenza rilevante del gioco dovreste pensare che ci sono persone che non l'hanno ancora finito. Se per caso un utente che si era masterizzato il gioco e veniva qui a scrivere la fine il 28 Gennaio vi avrebbe fatto piacere? Credo proprio di no, anzi vi avrebbe fatto incazzare di brutto, ed è la stessa cosa che sto provando io mentre mi trovo costretto a scrivere queste parole. :rolleyes:

 

Di conseguenza, spero che questo post venga letto da parecchia gente che magari non sa come funzionano le cose nei forum, sempre ammesso che sia la terza opzione che ho scritto sopra che porta alcuni utenti a parlare liberamente di certi elementi del gioco come se nulla fosse: al momento che parlate del finale di qualsiasi gioco cliccate sul tasto "inserisci un elemento", selezionate "Spoiler!" e a quel punto scrivete tutto quello che vi pare liberamente. :teach:

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