Vai al contenuto

[ME3] Topic ufficiale


Rudyx

Messaggi raccomandati

Mamma mia, dopo aver letto questo articolo non sto più nella pelle!!

Se tutto ciò che affermano si materielizzerà realmente, tutti i miei dubbi e le mie critiche riguardo l'approccio della Bioware su quest'ultimo capitolo, sono maledettamente INFONDATI.

 

Si profila un finale EPICO.

 

P.[b]s: mi sa che quelli della Bioware hanno letto il topic che ha aperto un'utente di questo forum sul combattimento ravvicinato di Mass Eff[/b]ect.

 

P.p.s: Non vedo l'ora di questi combattimenti su "larga scala" e vedere come effettivamente hanno reso i nemici maledettamente bravi tatticamente.

 

Ricordo anche io di averlo letto, spero che non facciamo come diceva il tizio altrimenti ci saranno anche strane mosse kung-fu-biotiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo anche io di averlo letto, spero che non facciano come diceva il tizio altrimenti ci saranno anche strane mosse kung-fu-biotiche

 

Beh però implementare nel III capitolo le mosse del corpo a corpo non sarebbe per niente male, cioè alla fine un qualsiasi marine non usa sempre il calcio del fucile per attaccare, qualche mossa (nei limiti del "realismo di mass effect") ci può stare!

Ed essendo i combattimenti più impegnativi, sarebbe bello che ci fosse qualche nuova difesa aggiuntiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh però implementare nel III capitolo le mosse del corpo a corpo non sarebbe per niente male, cioè alla fine un qualsiasi marine non usa sempre il calcio del fucile per attaccare, qualche mossa (nei limiti del "realismo di mass effect") ci può stare!

Ed essendo i combattimenti più impegnativi, sarebbe bello che ci fosse qualche nuova difesa aggiuntiva.

 

mi accontento di qlc calcio frontale giusto per levarmi di dosso i rompi-mutanti visto ke praticamente mi vogliono quasi baciare quando mi vedono

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mi accontento di qlc calcio frontale giusto per levarmi di dosso i rompi-mutanti visto ke praticamente mi vogliono quasi baciare quando mi vedono

Romance con i mutanti! http://www.torrentfiledownload.com/images/smilies/wizard.gif

 

Per quanto riguarda gli attacchi io ne preferirei uno personalizzato per ogni classe. Tipo l'incursore che si smaterializza con occultamento tattico e ti spacca un ginocchio di lato. emoticons.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Romance con i mutanti! http://www.torrentfiledownload.com/images/smilies/wizard.gif

 

Per quanto riguarda gli attacchi io ne preferirei uno personalizzato per ogni classe. Tipo l'incursore che si smaterializza con occultamento tattico e ti spacca un ginocchio di lato. emoticons.png

 

Ecco appunto, senza offesa, molto bello e tutto, ma se ne devi fare 2 o 3 di fila? Se sei circondato? Diventa esagerato secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di Hello Kitty non è irrealizzabile.. anzi.. l'esempio lampante è il sistema di combattimento di RE 4 e RE 5 che prevede ad una distanza ravvicinata di zombi di poter toccare in tempo il tasto B quando appare sullo schermo.. Anche perchè l'inquadratura usata in ME 2 (ovvero 3/4 dietro le spalle) è molto ispirata al gioco capcom.. però era un corpo a corpo necessario da fare dato che gli zombi prevedevano un numero infinito di volte che si avvicinavano.. anche se sarebbe molto più realistico e spezzerebbe un pò la solita tattica-arrivano-i-nemici-ripariamoci-sul-primo-masso-finto-cassa-che-troviamo-stile-Gears of war.. ma poi arriverebbero i soliti soloni nostalgici del primo Mass Effect amanti del Mako che iniziano a lamentarsi :P.. poi vabbè ci sarebbero vari altri problemi dato che il corpo a corpo contro un Krogan è un suicidio.. ahha stile testata di Shep sul loro pianeta natale ahha

Link al commento
Condividi su altri siti

The executive producer on Mass Effect 3 over at BioWare said that the team has made many combat improvements for this iteration.

 

The first Mass Effect was an RPG with shooter elements while the combat gameplay shifted closer to a pure shooter with the sequel. In the cover story of this month's Game Informer, executive producer Casey Hudson at BioWare said that the response that the sequel earned from consumers and critics alike means the shift was a success. But now with the third game, Hudson said that the team has made further tweaks to bring the combat in line with the best shooters of this generation.

 

"If you look at the way Mass Effect 2 was received by fans and critics - given the huge, sweeping changes we made - I think there's reason to believe that the formula we arrived at was right. Now, I think there are tweaks we can make to that."

 

Hudson pointed to improved cover mechanics, more aggressive AI enemies, and ladders providing access to multi-leveled areas as clear indicators that the combat will play better in ME3. He's especially proud of the AI tweaks that make each enemy act differently. "They have very specific roles on the battlefield, and those roles - like chess pieces - work together a lot better because they have unique tactics," he explained.

 

All of that adds up to game that might give Call of Duty or Bulletstorm a run for their money. "We realized that because we have shooter combat, we inevitably will be compared with the best shooters in the world. So we have to get to that level," Hudson said. "Now, with Mass Effect 3, we're able to complete that evolution with improvements across the board."

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi è vero che miranda jacob samara ecc.. non ci saranno nel 3? Se uno ha una storia con miranda? E poi non avrebbe senso anche perchè il 60% della carriera di mass effect 2 è incentrato a reclutare la squadra e non si può ogni volta ricominciare il gioco con una squadra diversa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi le notizie che stiamo avendo riguardano una versione partita senza i salvataggi non dovete temere anke perchè altrimenti mass effect 2 non avrebbe senso giocarlo..la inutile informarci su mass effect 3 poikè come detto dalla bioware a porte chiuse..ogni persona giocherà un mass effect 3 diverso quindi logico dedurre che chi vuole miranda possa averla anche perchè partendo da un aula di tribunale lei lo difenderà per quanto riguarda il lavoro svoglto sotto cerberus...

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi è vero che miranda jacob samara ecc.. non ci saranno nel 3? Se uno ha una storia con miranda? E poi non avrebbe senso anche perchè il 60% della carriera di mass effect 2 è incentrato a reclutare la squadra e non si può ogni volta ricominciare il gioco con una squadra diversa..

 

Tranquillo, ho anchio ho i tuoi stessi dubbi; "sappiamo" (lo metto tra virgolette perché ancora non si sa veramente nulla) che ci saranno grandi ricomparse (liara, wrex, kaidan/ashley, anderson) e vecchi compagni di squadra tra cui garrus (se l'hai salvato), joker ecc. e in più nuovi compagni (james sanders in primis); ma sono sicuro che non ci toglieranno i vecchi personaggi, d'altronde sono fondamentali quanto gli altri che ti ho elencato e se li hai salvati tutti scommetto che avrai un party maggiore rispetto a chi ne è riuscito a salvare la minor parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, ho anchio ho i tuoi stessi dubbi; "sappiamo" (lo metto tra virgolette perché ancora non si sa veramente nulla) che ci saranno grandi ricomparse (liara, wrex, kaidan/ashley, anderson) e vecchi compagni di squadra tra cui garrus (se l'hai salvato), joker ecc. e in più nuovi compagni (james sanders in primis); ma sono sicuro che non ci toglieranno i vecchi personaggi, d'altronde sono fondamentali quanto gli altri che ti ho elencato e se li hai salvati tutti scommetto che avrai un party maggiore rispetto a chi ne è riuscito a salvare la minor parte.

 

Ora mi sorge un'altro problema ho tradito ashley con miranda chissà che ripercussioni negative si avranno nel gioco anche perchè non ho voglia di riniziare una volta mass effect 1 non facendo nessuna relazione e poi rifare il 2 con miranda... oppure se miranda non ci sarà nel terzo riniziarmi il secondo e non avere nessuna relazione...

 

 

Poi non ho capito ancora perchè se sono a metà gioco risulta che ho già tradito ashley perchè la sua foto è rivolta verso il basso ma relazioni con miranda ancora non ne ho avuto anche perchè la relazione se non sbaglio la ho prima del viaggio verso omega 4

Modificato da aLe95!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi sorge un'altro problema ho tradito ashley con miranda chissà che ripercussioni negative si avranno nel gioco anche perchè non ho voglia di riniziare una volta mass effect 1 non facendo nessuna relazione e poi rifare il 2 con miranda... oppure se miranda non ci sarà nel terzo riniziarmi il secondo e non avere nessuna relazione...

 

Ecco le relazioni in Mass Effect sono i più grossi problemi per Shepard (visto che buono o rinnegato tira a sé più figa che Rocco Siffredi).

E qui ci saranno casini per tutti, visto che quelli della Bioware hanno visto bene di rendere i personaggi (almeno quelli femminili a mio avviso) il più attraenti possibile.

Per fortuna mia non ho mai tradito Liara, sapendo che quando "io" sarò decrepito lei sarà ancora una **** incredibile che ama vestirsi Sado. :mrgreen:

 

Comunque ipotizzo che faranno un fumetto interattivo (più o meno per come hanno fatto per ME2 per la Playstation) molto dettagliato, così che potrai scegliere il tuo percorso senza ogni volta dover rigiocare i primi due capitoli. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, ho anchio ho i tuoi stessi dubbi; "sappiamo" (lo metto tra virgolette perché ancora non si sa veramente nulla) che ci saranno grandi ricomparse (liara, wrex, kaidan/ashley, anderson) e vecchi compagni di squadra tra cui garrus (se l'hai salvato), joker ecc. e in più nuovi compagni (james sanders in primis); ma sono sicuro che non ci toglieranno i vecchi personaggi, d'altronde sono fondamentali quanto gli altri che ti ho elencato e se li hai salvati tutti scommetto che avrai un party maggiore rispetto a chi ne è riuscito a salvare la minor parte.

Mi pare di aver letto da qualche parte proprio che in questo capitolo finalmente si potrà scegliere chi avere nel party o meno, o certi personaggi saranno disponibili solo per alcune missioni (penso Anderson per esempio)..

 

Ora mi sorge un'altro problema ho tradito ashley con miranda chissà che ripercussioni negative si avranno nel gioco anche perchè non ho voglia di riniziare una volta mass effect 1 non facendo nessuna relazione e poi rifare il 2 con miranda... oppure se miranda non ci sarà nel terzo riniziarmi il secondo e non avere nessuna relazione...

 

 

Poi non ho capito ancora perchè se sono a metà gioco risulta che ho già tradito ashley perchè la sua foto è rivolta verso il basso ma relazioni con miranda ancora non ne ho avuto anche perchè la relazione se non sbaglio la ho prima del viaggio verso omega 4

 

Non ti preoccupare, Miranda ci sarà.. e così anche Ash.. e infatti dicono che ci saranno ripercussioni negative... sicuramente nel senso che magari la tradita di turno ci rimarrà male e avrà da litigare con Shep o magari potrai tenere il piede in due staffe dicendo che devi ancora scegliere tra tutte e due.. insomma tutte situazioni alla casanova :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi le notizie che stiamo avendo riguardano una versione partita senza i salvataggi non dovete temere anke perchè altrimenti mass effect 2 non avrebbe senso giocarlo..la inutile informarci su mass effect 3 poikè come detto dalla bioware a porte chiuse..ogni persona giocherà un mass effect 3 diverso quindi logico dedurre che chi vuole miranda possa averla anche perchè partendo da un aula di tribunale lei lo difenderà per quanto riguarda il lavoro svoglto sotto cerberus...

 

Qua dice:

I personaggi della squadra confermati sono Garrus, Liara e, in base alle scelte fatte su Mass Effect 1, Kaiden o Ashley. Compariranno anche Wrex, Mordin, Legion e Anderson come personaggi non controllabili (se nei vostri salvataggi non sono morti)

 

E prende già in considerazione che noi abbiamo trasportato i salvataggi dei precedenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver letto da qualche parte proprio che in questo capitolo finalmente si potrà scegliere chi avere nel party o meno, o certi personaggi saranno disponibili solo per alcune missioni (penso Anderson per esempio)..

 

 

 

Si mi sembra molto plausibile.

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua dice:

I personaggi della squadra confermati sono Garrus, Liara e, in base alle scelte fatte su Mass Effect 1, Kaiden o Ashley. Compariranno anche Wrex, Mordin, Legion e Anderson come personaggi non controllabili (se nei vostri salvataggi non sono morti)

 

E prende già in considerazione che noi abbiamo trasportato i salvataggi dei precedenti...

 

ma infatti hanno fatto un discorso generale....sia ke salvi tutti o no

 

mi sa ke devo riniziare il 2 poikè so ke la tradita...succederà qlc di veramente di brutto...mi sa o si ammazza o ci tradisce bò

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti hanno fatto un discorso generale....sia ke salvi tutti o no

 

mi sa ke devo riniziare il 2 poikè so ke la tradita...succederà qlc di veramente di brutto...mi sa o si ammazza o ci tradisce bò

Beh che succeda loro qualcosa di brutto è indiscutibile, ma non creo che si suicidino per shep :lol:

Penso che vorranno stare il più possibile lontano da Shep(quindi si ficcheranno in guai seri)

Oppure è come la Lealtà di ME2(se tradisci qualcuna, questa non ti sarà più leale ed avrà una percentuale in più di morire)

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che succeda loro qualcosa di brutto è indiscutibile, ma non creo che si suicidino per shep :lol:

Penso che vorranno stare il più possibile lontano da Shep(quindi si ficcheranno in guai seri)

Oppure è come la Lealtà di ME2(se tradisci qualcuna, questa non ti sarà più leale ed avrà una percentuale in più di morire)

O più semplicemente ti manda a cagare e non l'avrai nel team.

Io per fortuna non ho problemi perchè sono single. ^_^ Magari ci sarà qualche storia migliore nel 3. La speranza è l'ultima a morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

O più semplicemente ti manda a cagare e non l'avrai nel team.

Io per fortuna non ho problemi perchè sono single. ^_^ Magari ci sarà qualche storia migliore nel 3. La speranza è l'ultima a morire.

Davvero hai resistito a non avere romance? non ci credo :o

 

Comunque se si vuole alzare il livello di intensità bisogna solo fare copia e incolla di Dragon Age sui rapporti tra i vari personaggi ovvero avere una scala di amicizia(o amore)/rivalità che però cambia da pg a pg.. tipo se fai una quest dove aiuti i geth mi aspetto minimo un -10 di disapprovazione di Tali e contemporaneamente un +10 di Legion.. Rapporti interpersonali che poi fanno la differenza con la lealtà dei vari personaggi che poi nei momenti cruciali ti piantano in asso o ti aiutano.. stile Zevran quando gli chiedono di unirsi di nuovo ai corvi e se avevi un basso livello di amicizia decideva di andare con loro e di ucciderti..stessa cosa si può fare se magari salta fuori di nuovo cerberus e gli propongono a Miranda di ritornare con loro... Un altro esempio? momenti critici stile scegliere di contaminare o meno le ceneri di andraste dove se sceglievi di contaminarle MOrrigan ti dava un'alta approvazione e contemporaneamente Winny e Leliana ti attaccavano per ucciderti.. e già mi immagino la scelta tra il dare la cura della genofagia ai Krogan o meno.. con un +20 di approvazione da parte di Wrex e un -20 di approvazione da parte di Mordin..

E' semplice, basta che pescano dalle loro altre creature targate Bioware :)

 

Io ho tradito Liara con MIranda e mi aspetto che ci sia la possibilità di tornare con Liara mollando Miranda o scegliendo lei o comunque di avere alla fine un -30 da parte di Liara perchè scopre che l'ho tradita.. Altro che fare la quest personale e avere automaticamente la lealtà al massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho una carriera in mass effect 1 dove ho avuto una relazione con ashley e ho sbloccato anche l'obiettivo se cancello li ultimi salvataggi e lo continuo senza avere la storia con ashley poi porto il salvataggio nel 2 risulta che ho avuto la relazione?

 

Inoltre volevo sapere se il potere campione (che ti aiuta con i punti eroe) e carica ci sono solo nella classe ricognitore??

Modificato da aLe95!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho una carriera in mass effect 1 dove ho avuto una relazione con ashley e ho sbloccato anche l'obiettivo se cancello li ultimi salvataggi e lo continuo senza avere la storia con ashley poi porto il salvataggio nel 2 risulta che ho avuto la relazione?

 

Inoltre volevo sapere se il potere campione (che ti aiuta con i punti eroe) e carica ci sono solo nella classe ricognitore??

 

ovviamente se continui con i salvataggi in cui non hai avuto la storia Con Ashley, nel 2 sarà come se non la avessi avuta. :ph34r:

 

Tutte le classi hanno il potere che aumenta i punti eroe/rinnegato :ok:

 

Questa è la discussione su ME3, non quella dei consigli sugli altri 2 :P

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente se continui con i salvataggi in cui non hai avuto la storia Con Ashley, nel 2 sarà come se non la avessi avuta. :ph34r:

 

Tutte le classi hanno il potere che aumenta i punti eroe/rinnegato :ok:

 

Questa è la discussione su ME3, non quella dei consigli sugli altri 2 :P

 

Forse non mi sono spiegato bene praticamente ho una carriera di mass effect 1 già finita se torno indietro con il salvataggio prima di partire per l'ultima missione e rifiuto ashley nel due avrò avuto la relazione oppure no perchè risulta che l'obiettivo l'ho sbloccato con questa carriera...

 

Mentre Campione e un potere che da un'ulteriore bonus ai punti eroe e ne da di +

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...