Vai al contenuto

[ME2] Topic ufficiale


MMR.SO TUTTO IO

Messaggi raccomandati

In verità IGN dice che nella cut scene sono migliori di quelle della 360 ma che durante le sessioni in-game la grafica è praticamente la stessa. Che abbiano un leggero miglioramento nella cutscene sinceramente a me non tocca minimamente. E non credo assolutamente che la grafica che avranno sia quella che sarà nel terzo ME. Sarebbe come darsi la zappa sui piedi da questo punto di vista. Certo, nel terzo non ci sarà un balzo di qualità, ma spero di vedere degli effetti grafici migliorati, personaggi più dettagliati e così via.

 

Comunque il fumetto, per quanto possa essere bello, non può per nulla competere con il primo Mass Effect.

 

bhè le texture sono sempre le stesse... Magari quelle del 3 saranno meglio.

Non lo so, ma ormai la 360 è arrivata, non è che puoi fare chissà che migliorie. Io me lo aspetto molto simile al 2 e non è che mi dispiaccia eh... :)

 

Secondo me la 360 ha ancora molto da dare. Ricordo quando uscì Ninja Gaiden sulla prima xbox. Graficamente era qualcosa di mai visto. E stiamo parlando degli ultimi anni di vita di questa console. Per carità, magari mi sbaglio, ma dar per scontato che sia una console "finita" per quanto riguarda la resa grafica, non sono d'accordo.

 

Cavolo però, dovrebbe essere migliore la versione PS3 e si dimenticano di mettere un cartello insignificante con una freccia che indica di andare a destra? Minuto 00:04 Nella versione PS3 c'è un rettangolo nero :asd: Ripeto, è un particolare insignificante, però.... :rotfl:

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo donna, dubito che sbaglino una cosa del genere...

Cosa intendi con "dubito che sbaglino una cosa del genere..." :??:

Ci saranno 2 fumetti secondo te? Uno con Shepard maschio e uno identico con la donna?

Quindi il disegnatore ha fatto 2 volte lo stesso lavoro cambiando solo un personaggio nelle tavole?

 

A me sembra un pò inverosimile...

 

L'unica cosa che ho notato è che Shepard ha sempre il casco per non far vedere il viso ma il corpo dovrebbe essere diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il disegnatore ha fatto 2 volte lo stesso lavoro cambiando solo un personaggio nelle tavole?

 

Si, esattamente.

La possibilità di utlizzare l'editor e le numerosissime scelte presenti hanno lo scopo di far sì che il giocatore si identifichi nel personaggio, e francamente mi farebbe un po' storcere il naso se il personaggio del fumetto non fosse quello creato da me, sicuramente non scarterei il gioco per un particolare simile ma tuttavia se una cosa dev'essere fatta, meglio che sia fatta bene.

Inoltre chissà quanto sarà stato pagato il disegnatore, sicuramente non potrà lamentarsi se dovrà al massimo modificare un personaggio (il quale può anche essere aggiunto dopo tramite computer, per evitare di rifare tutto da capo, non che ci voglia molto)

 

In ogni caso, fortuna che possiedo l'xbox e non dovrò preoccuparmene :asd:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che comunque Bioware utilizzava una versione modificata in base alle loro preferenze dell'Unreal Engine 3.0. Poi va bè, si dice che il secondo capitolo giri con il 3.5

La cosa certa è che dal primo è graficamente migliorato. Ti dirò, ho potuto vedere in azione l'Unreal Engine 3.8 di Geas of War 3 ed è qualcosa di visivamente spettacolare. Però c'è da dire che nessuno sa spremere al massimo Unreal Engine come Epic Games.

 

Comunque vedremo. A me sinceramente può restare graficamente uguale al secondo che mi va benissimo :asd:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esattamente.

La possibilità di utlizzare l'editor e le numerosissime scelte presenti hanno lo scopo di far sì che il giocatore si identifichi nel personaggio, e francamente mi farebbe un po' storcere il naso se il personaggio del fumetto non fosse quello creato da me, sicuramente non scarterei il gioco per un particolare simile ma tuttavia se una cosa dev'essere fatta, meglio che sia fatta bene.

Inoltre chissà quanto sarà stato pagato il disegnatore, sicuramente non potrà lamentarsi se dovrà al massimo modificare un personaggio (il quale può anche essere aggiunto dopo tramite computer, per evitare di rifare tutto da capo, non che ci voglia molto)

 

In ogni caso, fortuna che possiedo l'xbox e non dovrò preoccuparmene :asd:

Si, questo è possibile. Ho visto che il fumetto è della Dark Horse, che hanno pubblicato tutti i fumetti di mass effect usciti finora.

Vedremo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza fra la versione 360 e la prossima versione Ps3 di Mass Effect 2 è netta purtroppo. Boh ormai è diventato quasi tutto multi e le esclusive sono in favore di PS3 a mio avviso. Microsoft ha fatto un grosso errore a farsi sfuggire questa serie e prima ancora Bioshock, erano esclusive veramente di peso.

2 perle della nuova generazione che non sono più esclusive. Uscito prima o dopo a me non fa differenza sinceramente, anzi mi rode che la versione ps3 sia così marcatamente meglio. Mi consolo giocando al primo capitolo intanto che quello è e sarà sempre nostro :mrgreen:

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetterò un video di Gametrailer con un confronto prima di dire che la versione PS3 è nettamente superiore a quella della 360. Anche se c'è la conferma di IGN che durante le sessioni ingame la grafica è praticamente la stessa a quella del xbox. Quindi non mi preoccuperei molto. Da quel poco che si è visto la PS3 vanta di un illuminazione migliore nelle cutscene e di una maggiore nitidezza. Le migliorie finiscono qui. D'accordo con te sul fatto che Microsoft si è fatta scappare l'esclusiva di Mass Effect. Secondo me si sta mangiando le mani ora...

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetterò un video di Gametrailer con un confronto prima di dire che la versione PS3 è nettamente superiore a quella della 360. Anche se c'è la conferma di IGN che durante le sessioni ingame la grafica è praticamente la stessa a quella del xbox. Quindi non mi preoccuperei molto. Da quel poco che si è visto la PS3 vanta di un illuminazione migliore nelle cutscene e di una maggiore nitidezza. Le migliorie finiscono qui. D'accordo con te sul fatto che Microsoft si è fatta scappare l'esclusiva di Mass Effect. Secondo me si sta mangiando le mani ora...

Per quanto ho visto, mi è sembrato che le espressioni facciali di Jacob fossero un pò più bruttine rispetto alla versione Xbox(un pò più legnosette)

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è fatta. ME è multipiatta, inutele piangere sul latte versato. A mio parere la politica di MS è pessima, ma io sono un fan di mass effect e per me è facile giudicare... :rolleyes:

Evidentemente MS non ha reputato che l'acquisto di BioWare convenisse. Mass Effect 1 non aveva venduto abbastanza e i diritti di pubblicazione del primo gioco spezzavano cmq la trilogia alla concorrenza, quindi un vantaggio l'avevano anche senza avere l'esclusiva. E così è andata.

Speriamo solo che per noi giocatori non sia così penalizzante. La mia paura è che ME1 venga minimizzato nei confronti degli altri due perchè su PS3 non c'è. Parlo di scelte e risvolti di trama ovviamente.

Anche tutte le piccole cose del 2 che derivavano dalle scelte nell'uno ho paura che non vengano prese in considerazione nel 3 per via che nel fumetto sarà impossibile coprire tutto.

Un'esempio che mi viene in mente... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è fatta. ME è multipiatta, inutele piangere sul latte versato. A mio parere la politica di MS è pessima, ma io sono un fan di mass effect e per me è facile giudicare... :rolleyes:

Evidentemente MS non ha reputato che l'acquisto di BioWare convenisse. Mass Effect 1 non aveva venduto abbastanza e i diritti di pubblicazione del primo gioco spezzavano cmq la trilogia alla concorrenza, quindi un vantaggio l'avevano anche senza avere l'esclusiva. E così è andata.

Speriamo solo che per noi giocatori non sia così penalizzante. La mia paura è che ME1 venga minimizzato nei confronti degli altri due perchè su PS3 non c'è. Parlo di scelte e risvolti di trama ovviamente.

Anche tutte le piccole cose del 2 che derivavano dalle scelte nell'uno ho paura che non vengano prese in considerazione nel 3 per via che nel fumetto sarà impossibile coprire tutto.

Un'esempio che mi viene in mente... :rolleyes:

Ahimè lo credo anch'io :?

Oltretutto in Retribution sono arrivato a leggere che Anderson si è licenziato dalla politica e dal Consiglio...quindi questa scelta è già stata eliminata

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ho visto, mi è sembrato che le espressioni facciali di Jacob fossero un pò più bruttine rispetto alla versione Xbox(un pò più legnosette)

 

L'ho notato pure io ma avevo paura di dirlo prima che mi consideravano troppo di parte...

 

Ahimè lo credo anch'io :?

Oltretutto in Retribution sono arrivato a leggere che Anderson si è licenziato dalla politica e dal Consiglio...quindi questa scelta è già stata eliminata

 

Quindi la nostra decisione prese alla fine del primo capitolo conta davvero poco? E meno male che ogni nostra singola scelta doveva pesare sui capitoli seguenti. Questa cosa purtroppo non l'hanno mantenuta del tutto.... Spero che nel terzo le nostre decisioni prese nel 2 abbiano delle vere conseguenze.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Video comparazione

 

A me e' capitato di vedere questi video e la differenza mi sembra marcata.

Vabbe' che alla fine l'importante e' poterlo giocare pur avendo solo la 360, pero' un po' rode. Ho rinunciato a giocare ad uncharted e altri giochi esclusive sony, anche perche' c'era mass effect sulla 360...e come motivo alla fine e' venuto meno e mi dispiace.

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Video comparazione

 

A me e' capitato di vedere questi video e la differenza mi sembra marcata.

Vabbe' che alla fine l'importante e' poterlo giocare pur avendo solo la 360, pero' un po' rode. Ho rinunciato a giocare ad uncharted e altri giochi esclusive sony, anche perche' c'era mass effect sulla 360...e come motivo alla fine e' venuto meno e mi dispiace.

Dico solo una cosa: La versione ps3 sarà meglio, ma cavolo, nella mia versione jacob non è una macchia nera sullo schermo come lì! Il suo viso lo vedevo benissimo. Lì non vedo assolutamente nulla. Solo i 2 puntini bianchi degli occhi. Ma stiamo scherzando?! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se comunque questo sarà il motore grafico di mass effect 3, io rimarrei DECISAMENTE deluso... :rolleyes:

 

allora saremo delusi..

se mettete su google : "mass effect 3 e filtrate per notizie recenti di max 3 giorni trovate abbastanza news che riportano che PURTROPPO il motore grafico di mass effect 2 per PS3 è quello che verrà usato per ME3"

 

a questo punto sarebbe stato meglio NON annunciare NIENTE e produrlo per la prossima Generazione di Console..

ma come sapete tutti la EA è affamata di soldi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema della grafica è abbastanza relativo, sia perchè non mi pare che la grafica di mass effect 2 sia da buttare (ma anzi, a mio avviso è una delle più belle del 2010), sia perchè in un titolo di questo genere credo che l'aspetto grafico sia di importanza inferiore rispetto a trama, caratterizzazione dei personaggi, etc.. (e forse forse è ancora più importante il doppiaggio IMHO)

 

Comunque, credo che sia impossibile da immaginare uno studio come Bioware che avesse pensato a ME3 su un'altra generazione di console, in quanto si dovrebbe elaborare un modo anche per importare lo shep e le decisioni dei precedenti capitoli.

 

EDIT: m'è venuta in mente un'altra cosa! nei primi tempi della prossima gen di console, la futura xboxcoseno(alfa) :D, i giochi saranno tecnicamente pari alla nostra xbox, quindi, se volessimo un mass effect 3 con una grafica mostruosa dovremmo aspettare il carburamento del nuovo hardware, quindi nel 2014 circa (stima mia personale)

 

spero di essere stato chiaro!:)

Modificato da Dave Ranius
http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema della grafica è abbastanza relativo, sia perchè non mi pare che la grafica di mass effect 2 sia da buttare (ma anzi, a mio avviso è una delle più belle del 2010), sia perchè in un titolo di questo genere credo che l'aspetto grafico sia di importanza inferiore rispetto a trama, caratterizzazione dei personaggi, etc.. (e forse forse è ancora più importante il doppiaggio IMHO)

 

Comunque, credo che sia impossibile da immaginare uno studio come Bioware che avesse pensato a ME3 su un'altra generazione di console, in quanto si dovrebbe elaborare un modo anche per importare lo shep e le decisioni dei precedenti capitoli.

 

EDIT: m'è venuta in mente un'altra cosa! nei primi tempi della prossima gen di console, la futura xboxcoseno(alfa) :D, i giochi saranno tecnicamente pari alla nostra xbox, quindi, se volessimo un mass effect 3 con una grafica mostruosa dovremmo aspettare il carburamento del nuovo hardware, quindi nel 2014 circa (stima mia personale)

 

spero di essere stato chiaro!:)

 

beh a mio avviso il problema della grafica potrebbe essere 1 aspetto importante dal punto di vista "perchè a loro(PS3) si, e a NOI no?!"

si potrebbe scatenare addirittura un conflitto mondiale se fossimo BM....

(in ogni caso mi sembra una decisione a dir poco assurdadare un supporto grafico diverso a 1 gioco che viene commercializzato solo 1 anno dopo su 1 altra piattaforma!)

l'altro punto di vista è quello per cui esiste gente che non capiendo niente di videogiochi ipoteticamente andando

a comprarne uno chiede consiglio al negoziante del Gamestop* (*= esempio utile), che per semplificare il tutto dice

"questo gioco ha una bella grafica, il prezzo {70€, sempre ipotetico!} è giustificato.."

(mi è capitato di assistere diverse volte a queste scene..è vero però che è anche colpa del negoziante che DEVE attuare questa "politica di aiuto negli acquisti")

 

 

per quanto riguarda questa mia preferenza di avere Mass Effect 3

e il tuo problema "ma come importi i salvataggi e/o decisioni?"

 

la risposta è una sola ed è anche piuttosto semplice..

Porte USB + Chiavette USB

su Xbox 360 esiste questo supporto? --> si

nelle prossime generazioni di console sarà assicurato il supporto USB ? --> (credo di ) si

anche perchè penso che sarebbe un qualcosa di assurdo non dare questa possibilità..

Voi non credete??

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...