Vai al contenuto

Consigli vari


Pekkle

Messaggi raccomandati

ah ok ok, un altra cosa io ho tutti gli amici leali tranne jack perchè ho difeso miranda, e tutti i potenziamenti della nave tranne il lab medico, dovrei riuscire lo stesso a salvare tutti se scelgo bene?

Mmmh Jack,se hai fatto la sua missione "Catarsi"dovrebbe esserti cmq fedele...il Lab medico per quanto ne sò non serve molto all'ultima missione ,serve per farti un bel lifting e far sparire tutte le tue ciccatrici se sei super Rinnegato,però potrei sbagliarmi(magari impedisce a Mordin di morire durante l'attraversata,non so)...Per sicurezza fallo.

Cmq controlla le caratteristiche dei membri della squadra,se sono tutti leali non dovresti avere problemi.

Per quanto riguarda la Normandy chiedi a Joker,lui ti può dire se la nave è equipaggiata a dovere.

 

 

Anch'io l'ho finito dopo circa 50 ore di gioco (per assicurarmi di fare tutte le sub quest e per gustarmi con estrema calma questo capolavoro :loving: )

 

L'ultima missione è davvero uno spettacolo ed è andata tutto bene, nessuna perdita.

 

Ho più o meno agito come voi nella sclelta delle squadre. Nelle prime due opzioni ho mandato come leader Miranda e nel condotto per aprire le porte Tali.

Poi quando mi è stato chiesto chi far accompagnare i membri dell'equipaggio la mia scelta è ricaduta nuovamente su Tali e non ho avuto problemi.

 

Nello scontro finale invece mi sono portato la gnocchettona Miranda ( che tette!! :ph34r: ) e il mitico Zaeed.

 

Davvero fantastico!

 

Domanda: Ma qualcuno ha per caso visto il finale in cui Shepard muore? E se muore lui, muoiono anche tutti i membri dell'equipaggio, con tanto di distruzione della Normandy SR2?

Guarda i post in alto :ok:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 621
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Letto, letto! Mi era sfuggito. Grazie mille! Molto interessante come cosa.

 

Magari quando rigiocherò il primo con un personaggio da rinnegato (eh già, ho fatto più volte Mass Effect ma mai da rinnegato...) importerò questo personaggio e farò il finale bastardo.

 

Strano però che ho letto che il personaggio dell'utente che ha finito in modo tragico la sua avventura di questo capitolo, non ha potuto ricominciare di nuovo Mass Effect 2 sempre con quel personaggio.

 

In teoria, anche se ti muore, il salvataggio del 2 si dovrebbe importare nel terzo. A meno che quelli di Bioware non abbiano fatto la "fantastica" idea di poter importare solo quello in cui Shepard vive anche nel caso in cui ti muore metà o tutto l'equipaggio.

 

Se per caso qualcuno sà qualcosa in più su questa cosa, lo faccia sapere. Tanto per capire se sarà possibile che le nostre scelte fatte in Mass Effect 2 ricadranno sul terzo, nonostante Shepard schiatti...

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io stò alla seconda partita, e penso che mi accingerò a mettermi con Tali, visto che Miranda non sembrerebbe voler..come si suol dire..darmela!!

Comunque, sapevo che si potesse scegliere, con abbastanza punti Rinnegato o Eroe, scegliere di tradire Samara e prendere in squadra Morinth. Nonostante i miei punti fossero alti non c'è stato verso di scegliere nessuna delle due opzioni. Voi sapreste dirmi come fare?

http://bfbc2.statsverse.com/sig/clean1/360/Screamieri.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: Ma qualcuno ha per caso visto il finale in cui Shepard muore? E se muore lui, muoiono anche tutti i membri dell'equipaggio, con tanto di distruzione della Normandy SR2?

 

Io ho visto questa, in pratica muoiono tutti, Shepard arriva alla fine da solo ma a quel punto dice al pilota (mi scappa il nome sorry) di andersene e dire a tutti quello che è sucesso, diventanto così lui il capitano della SR2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stò alla seconda partita, e penso che mi accingerò a mettermi con Tali, visto che Miranda non sembrerebbe voler..come si suol dire..darmela!!

Comunque, sapevo che si potesse scegliere, con abbastanza punti Rinnegato o Eroe, scegliere di tradire Samara e prendere in squadra Morinth. Nonostante i miei punti fossero alti non c'è stato verso di scegliere nessuna delle due opzioni. Voi sapreste dirmi come fare?

 

Ma come? Non ti è apparso "Uccidi Samara" o "Uccidi Morinth" ? A me ha fatto scegliere e in teoria dovrebbe essere così per tutti, no?

 

Comunque ache qui sarebbe bello vedere cosa succederebbe nel caso in cui si salva la figlia. Non solo per i fatti del 2 ma anche del 3.

 

Altra curiosità. Ma Conrad Verner voi come ve lo siete trovato o meglio in che modo è cambiato? A me è diventato un perfetto idiota nonostante nel primo lo avevo trattato benissimo facendo sempre esemplare. Infatti in questo capitolo parlando con lui mi ha detto che gli ho puntato la pistola in faccia :crazy: quando in verità gli avevo firmato l'autografo e scattato la foto. Se diventa idiota così, non immagino da rinnegato :ph34r:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stò alla seconda partita, e penso che mi accingerò a mettermi con Tali, visto che Miranda non sembrerebbe voler..come si suol dire..darmela!!

Comunque, sapevo che si potesse scegliere, con abbastanza punti Rinnegato o Eroe, scegliere di tradire Samara e prendere in squadra Morinth. Nonostante i miei punti fossero alti non c'è stato verso di scegliere nessuna delle due opzioni. Voi sapreste dirmi come fare?

 

a me ha dato la possibilità di scegliere anche se ero super buono

 

Ma come? Non ti è apparso "Uccidi Samara" o "Uccidi Morinth" ? A me ha fatto scegliere e in teoria dovrebbe essere così per tutti, no?

 

Comunque ache qui sarebbe bello vedere cosa succederebbe nel caso in cui si salva la figlia. Non solo per i fatti del 2 ma anche del 3.

 

Altra curiosità. Ma Conrad Verner voi come ve lo siete trovato o meglio in che modo è cambiato? A me è diventato un perfetto idiota nonostante nel primo lo avevo trattato benissimo facendo sempre esemplare. Infatti in questo capitolo parlando con lui mi ha detto che gli ho puntato la pistola in faccia :crazy: quando in verità gli avevo firmato l'autografo e scattato la foto. Se diventa idiota così, non immagino da rinnegato :ph34r:

 

si, anch'io ho notato la stessa cosa e ora che sto giocando da rinnegato e avendo caricato il salvataggio da rinnegato di ME1 non cambia nulla, cambia solo la fine che ho fatto fare a lui :mrgreen:

 

P.S.

fermandomi ad ascoltare le news che si sentono nei corridoi di Ilios ho scoperto che...

 

(riguardo il personaggio bonus che probabilmente verrà introdotto in un prossimo dlc, quella vestita simile ad Altair di AC)

...è una ladra che ha rubato un nuovo prototipo di medigel (o omnigel, ora non ricordo) ed è ricercata in tutta la galassia

 

mentre se trattate male Conrad Verner nel bar su ilios sentirete che...

...muore mentre cerca di inseguire dei ragazzi che fanno gare in macchina, fa una bruttissima fine

 

Ho la netta sensazione che le news si aggiornino tramite il cerberus network, soprattutto quella che riguarda il personaggio bonus e anche perchè ne ho sentita una riguardante il fatto che in questi giorni tutti i terrestri sono impegnati a seguire il superbowl, propio ora che c'è davvero in usa.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma su Verner non è giusto. Cioè chi ha fatto esemplare con lui nel primo non si può ritrovare che nel 2 ti dice che gli hai puntato la pistola in faccia.

 

Sta cosa mi ha dato piuttosto fastidio a dire il vero. Addirittura avevo sentito prima dell'uscita del gioco che Verner con le giuste opzione fatte nel primo sarebbe diventato un comandante. Probabilmente avevo capito male!

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma su Verner non è giusto. Cioè chi ha fatto esemplare con lui nel primo non si può ritrovare che nel 2 ti dice che gli hai puntato la pistola in faccia.

 

Sta cosa mi ha dato piuttosto fastidio a dire il vero. Addirittura avevo sentito prima dell'uscita del gioco che Verner con le giuste opzione fatte nel primo sarebbe diventato un comandante. Probabilmente avevo capito male!

 

secondo me è un bug, anche perchè è assurdo che ti dica che gli hai puntatola pistola quando non è vero, la stessa cosa mi è capitata con la tipa che ti porta il messaggio della regina rachni, in questa partita da rinnegato mi dice che la regina mi è grata per averla salvata ma io sono sicuro di averla uccisa in ME1. Questo mi fa girare alquanto le scatole perchè volevo portare avanti le 2 linee morali di gioco con relativi salvataggi per il 3 ma queste scelte sembrano bloccate, sicuramente un bug.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Booo! Ho letto su Mass Effect Wiki (di solito riportano tutto) che in ogni caso che si faccia esemplare con lui nel primo Mass Effect ti dice che gli hai puntato la pistola in faccia. Lo escludo a priori, ma forse Bioware si è inventata che i 2 prima di Mass effect 2 si sono rincontrati e Shepard gli ha puntato la pistola in faccia perchè si era scocciato di lui.... :rotfl: Non so che altro pensare.

 

Poi non ho ritrovato le conseguenze di sclete di alcune sub quest del primo Mass Effect. Tipo quella verso la fine del primo capitolo nella cittadella. Quella dove trovi il tizio che ti chiede se puoi appoggiarlo nelle sue "elezioni" per i pro-umani o qualcosa del genere, non ricordo esattamente.

 

Forse con me non è stato detto nulla in quanto mi ero rifiutato di dare il mio appoggio.

 

Sui rachni non so dirti, io ho salvato la regina. Magari quando lo farò da rinnegato ti farò sapere

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho finito la quest principale ma ho diversi dubbi:

1)Perche, pur avendo reclutato tutta la squadra e avendo ottenuto la lealtà di ognuno di loro, non mi ha sbloccato l'obiettivo che dice di formare una squadra???

2)Perchè, pur essendo arrivato alla "missione suicida"con tutta la squadra viva e vegeta, durante il fimato iniziale di questa missione mi sono morti 3 elementi della squadra, (quindi non ho sbloccato il relativo obiettivo che dice di salvare tutta la squadra nella missione suicida), pur non potendo fare nulla per salvarli?ho provato a ricaricare ma morivano sempre nel filmato iniziale!!!che posso fare per farli restare in vita?

Questo è un capolavoro e merita 1000G, ora lo rigioco a "folle", ma per favore aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente hai sbagliato qualcosa. Non basta avere solo la loro lealtà per poterli salvare tutti. Con la Normandy per esempio devi ricercare tutti i potenziamenti e durante la missione suicida devi fare le giuste scelte per le squadre che si dovranno dividere.

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente hai sbagliato qualcosa. Non basta avere solo la loro lealtà per poterli salvare tutti. Con la Normandy per esempio devi ricercare tutti i potenziamenti e durante la missione suicida devi fare le giuste scelte per le squadre che si dovranno dividere.

ma mi morivano prima di dover fare le scelte delle squadre, c'e' un link o una guida che comunque ti dice che devi fare?quando ho suddviso le squadre sono rimasti tutti vivi!

Modificato da soleluna978
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho finito la quest principale ma ho diversi dubbi:

1)Perche, pur avendo reclutato tutta la squadra e avendo ottenuto la lealtà di ognuno di loro, non mi ha sbloccato l'obiettivo che dice di formare una squadra???

2)Perchè, pur essendo arrivato alla "missione suicida"con tutta la squadra viva e vegeta, durante il fimato iniziale di questa missione mi sono morti 3 elementi della squadra, (quindi non ho sbloccato il relativo obiettivo che dice di salvare tutta la squadra nella missione suicida), pur non potendo fare nulla per salvarli?ho provato a ricaricare ma morivano sempre nel filmato iniziale!!!che posso fare per farli restare in vita?

Questo è un capolavoro e merita 1000G, ora lo rigioco a "folle", ma per favore aiutatemi.

 

per evitare la morte dell'equipaggio durante il viaggio per la missione finale devi aver potenziato completamente la normandy e poi in seguito dovrai fare le scelte giuste per evitare la morte di qualcuno durante la missione finale. Invece se non ti ha sbloccato l'obiettivo di reclutamento della squadra significa che hai lasciato indietro qualcuno anche se non credevo fosse possibile.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

per evitare la morte dell'equipaggio durante il viaggio per la missione finale devi aver potenziato completamente la normandy e poi in seguito dovrai fare le scelte giuste per evitare la morte di qualcuno durante la missione finale. Invece se non ti ha sbloccato l'obiettivo di reclutamento della squadra significa che hai lasciato indietro qualcuno anche se non credevo fosse possibile.

che intendi per aver potenziato la normandy? in effetti ho solo potenziato alcune armi, per il resto ho lasciato tutto com'era...ora lo rigioco a folle, ma stavolta li vorrei salvare tutti, ma poi mi va a morire il mio preferito, l'assassino..

 

per evitare la morte dell'equipaggio durante il viaggio per la missione finale devi aver potenziato completamente la normandy e poi in seguito dovrai fare le scelte giuste per evitare la morte di qualcuno durante la missione finale. Invece se non ti ha sbloccato l'obiettivo di reclutamento della squadra significa che hai lasciato indietro qualcuno anche se non credevo fosse possibile.

potresti dirmi in spoiler comunque le scelte giuste??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono da potenziare scudi, cannoni ecc. Per la normandy intendo ovviamente!

 

Le scelte giuste sono state dette nei post precedenti. leggi le vecchie pagine di questo topic

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto, letto! Mi era sfuggito. Grazie mille! Molto interessante come cosa.

 

Magari quando rigiocherò il primo con un personaggio da rinnegato (eh già, ho fatto più volte Mass Effect ma mai da rinnegato...) importerò questo personaggio e farò il finale bastardo.

 

Strano però che ho letto che il personaggio dell'utente che ha finito in modo tragico la sua avventura di questo capitolo, non ha potuto ricominciare di nuovo Mass Effect 2 sempre con quel personaggio.

 

In teoria, anche se ti muore, il salvataggio del 2 si dovrebbe importare nel terzo. A meno che quelli di Bioware non abbiano fatto la "fantastica" idea di poter importare solo quello in cui Shepard vive anche nel caso in cui ti muore metà o tutto l'equipaggio.

 

Se per caso qualcuno sà qualcosa in più su questa cosa, lo faccia sapere. Tanto per capire se sarà possibile che le nostre scelte fatte in Mass Effect 2 ricadranno sul terzo, nonostante Shepard schiatti...

 

Allora, dopo che mi è morto shepard e tutti gli altri, nel video finale in cui dovrebbe esserci shepard che parla con l'uomo misterioso e poi torna sulla normandy lo fa tutto joker.

 

Ma come? Non ti è apparso "Uccidi Samara" o "Uccidi Morinth" ? A me ha fatto scegliere e in teoria dovrebbe essere così per tutti, no?

 

Comunque ache qui sarebbe bello vedere cosa succederebbe nel caso in cui si salva la figlia. Non solo per i fatti del 2 ma anche del 3.

 

Altra curiosità. Ma Conrad Verner voi come ve lo siete trovato o meglio in che modo è cambiato? A me è diventato un perfetto idiota nonostante nel primo lo avevo trattato benissimo facendo sempre esemplare. Infatti in questo capitolo parlando con lui mi ha detto che gli ho puntato la pistola in faccia :crazy: quando in verità gli avevo firmato l'autografo e scattato la foto. Se diventa idiota così, non immagino da rinnegato :ph34r:

 

Io ho provato a uccidere samara e in pratica

morinth si trasforma in samara anche come aspetto e si spaccia per lei a tutto l'equipaggio, l'unico che sa che è morinth e non samara sei tu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ieri notte con Sheppard e Minanda in Love,

parte e sequenza finale stupenda davvero da film, ora aspetto le espansione e poi il terzo capitolo tra qualche anno :D

 

Idem... io l'ho anche gia' ricominciato! :drunken:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato a uccidere samara e in pratica
morinth si trasforma in samara anche come aspetto e si spaccia per lei a tutto l'equipaggio, l'unico che sa che è morinth e non samara sei tu

 

Altra curiosità, se hai avuto modo di provare a farlo. Hai avuto per caso un rapporto con lei? Da quello che ho letto se si accetta di farlo, c'è il rischio che Shepard muoia. E da lì vorrei capire come andrà avanti la missione senza di lui (a meno che non esce un bel game over e ti faccia obligatoriamente ricaricare il salvataggio)

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra curiosità, se hai avuto modo di provare a farlo. Hai avuto per caso un rapporto con lei? Da quello che ho letto se si accetta di farlo, c'è il rischio che Shepard muoia. E da lì vorrei capire come andrà avanti la missione senza di lui (a meno che non esce un bel game over e ti faccia obligatoriamente ricaricare il salvataggio)

 

Non penso che si possa, fare, mi ricordo di aver letto che le possibili relazioni sono 6, 3 per uomini e 3 per le donne, per gli uomini erano

Mirana, Jack, Tali e in un certo senso anche kelly ma con lei non sblocca l'obiettivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che si possa, fare, mi ricordo di aver letto che le possibili relazioni sono 6, 3 per uomini e 3 per le donne, per gli uomini erano
Mirana, Jack, Tali e in un certo senso anche kelly ma con lei non sblocca l'obiettivo

 

No no. Ho visto un video dove puoi tentare con la figlia di Samara (e finisce male) Prova a vedere su You tube. Io l'ho visto lì

 

Riguardo al finale con Joker e con tutti gli altri che muoiono....Spettacolare. Spero di vederlo presto!

 

Vi immaginate se nel terzo importando il salvataggio con quella fine fanno che Joker rimane alleato con Cerberus, gli curano la sindrome di Vrolik e per tutta l'avventura del 3 si usa lui?

 

Non sarebbe male come idea. Se hanno riportato in vita Shepard, curare la malattia di Joker dovrebbe essere più facile (lo so, lo so. Sto volando molto con la fantasia!)

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

No no. Ho visto un video dove puoi tentare con la figlia di Samara (e finisce male) Prova a vedere su You tube. Io l'ho visto lì

 

Riguardo al finale con Joker e con tutti gli altri che muoiono....Spettacolare. Spero di vederlo presto!

 

Vi immaginate se nel terzo importando il salvataggio con quella fine fanno che Joker rimane alleato con Cerberus, gli curano la sindrome di Vrolik e per tutta l'avventura del 3 si usa lui?

 

Non sarebbe male come idea. Se hanno riportato in vita Shepard, curare la malattia di Joker dovrebbe essere più facile (lo so, lo so. Sto volando molto con la fantasia!)

 

sarebbe bello ma non credo sia realistico pensare che si possa sviluppare un gioco con tutte quelle variabili. In realtà il 3° sarà come il secondo, nel senso che le scelte importanti fatte avranno scarsa influenza nel seguito e questo propio per evitare infinite variabili che sarebbero impossibili da gestire. Io quando ho scelto se salvare o meno il consiglio pensavo che quella scelta avrebbe influenzato profondamente il 2 e invece è solo una questione di reputazione degli umani sulla cittadella e punto. A pensarci adesso mi sembra anche una cosa ovvia ma per fortuna certi videogiochi hanno una tale capacità di immedesimare e stupire che si arriva a sperare in cose che sono ovviamente infattibili. Dico questo per specificare che non voglio criticare il gioco perchè non ha dato il giusto rilievo a scelte così importanti, ma per dire che ci sono entrato dentro a tal punto da perdere la razio.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero però penso che comunque Joker avrà un ruolo sempre più importante nell'ultimo capitolo.

 

Il fatto di poterlo controllare anche se per poco tempo mi fa pensare che questo è stato solo un anti pasto di quello che avremo in mass effect 3.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...