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Portal 2


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Miglior contributo in questa discussione

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  • 2 mesi dopo...

up per trailer e dettagli

 

http://www.mondoxbox.com/news/22410/dettag...i-portal-2.html

 

Nel secondo video passiamo subito a giocare il primo livello di allenamento, dove possiamo vedere una nuova caratteristica denominata "Excursion Funnel": un flusso che ci permette di restare in aria in mezzo al vuoto, senza cadere, e che possiamo sfruttare per raggiungere diverse parti del livello, ovviamente con l'ausilio della Portal Gun, che potrà trasportare il flusso anche al di fuori di un altro portale.

 

Il secondo livello di allenamento ci propone l'"Aerial Faith Plate" consistente in una serie di basi che si comportano come un tappeto elastico: passandoci sopra, la prima base ci catapulterà verso un'altra e via via verso l'ultima. Le basi possono essere sfruttate anche per portare cubi ed altri oggetti in determinati luoghi.

 

Rimanendo ancora sul secondo video scopriamo il "Thermal Discouragement Beam", protagonista del terzo livello d'allenamento, consistente in cubi dalla superficie riflettente, che riescono a deviare raggi laser letali, sfruttabili anche per eliminare torrette.

 

Il terzo video continua le sfide di allenamento, e questa volta viene provato il "Pneumatic Diversity Vent" consistente in un tubo aspira oggetti la cui funzione è quella di risucchiare torrette robot, cubi, interi muri e pannelli se posti nei pressi della corrente d'aria. I materiali risucchiati però finiscono in una stanza del livello, e dovremo usare con astuzia la Portal Gun per farli risucchiare ancora una volta e così riuscire a completare la sfida.

 

"Repulsion Gel" è il nome dato a un particolare gel rimbalzante di colore blu che ci permette di saltare in luoghi altrimenti irraggiungibili, mentre il "Propulsion Gel", che invece è di colore arancio, ci permette di slittare, o meglio scivolare, in modo da andare a raggiungere una determinata parte della stanza in modo veloce: questa caratteristica, nel livello mostrato, è stata sfruttata per evitare delle macchine affettatrici che altrimenti sarebbe stato impossibile superare. Quello che conta è ovviamente il tempismo e la capacità di utilizzare la nostra arma crea portali.

 

I livelli mostrati risultano molto più complicati, ma il giocatore ne risulterà sicuramente appagato dopo aver superato le sfide proposte. Portal 2 è in arrivo nel 2011, per allietare i giocatori in astinenza da cubi e rompicapi.

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http://www.mondoxbox.com/news/22410/dettag...i-portal-2.html

 

Nel secondo video passiamo subito a giocare il primo livello di allenamento, dove possiamo vedere una nuova caratteristica denominata "Excursion Funnel": un flusso che ci permette di restare in aria in mezzo al vuoto, senza cadere, e che possiamo sfruttare per raggiungere diverse parti del livello, ovviamente con l'ausilio della Portal Gun, che potrà trasportare il flusso anche al di fuori di un altro portale.

 

Il secondo livello di allenamento ci propone l'"Aerial Faith Plate" consistente in una serie di basi che si comportano come un tappeto elastico: passandoci sopra, la prima base ci catapulterà verso un'altra e via via verso l'ultima. Le basi possono essere sfruttate anche per portare cubi ed altri oggetti in determinati luoghi.

 

Rimanendo ancora sul secondo video scopriamo il "Thermal Discouragement Beam", protagonista del terzo livello d'allenamento, consistente in cubi dalla superficie riflettente, che riescono a deviare raggi laser letali, sfruttabili anche per eliminare torrette.

 

Il terzo video continua le sfide di allenamento, e questa volta viene provato il "Pneumatic Diversity Vent" consistente in un tubo aspira oggetti la cui funzione è quella di risucchiare torrette robot, cubi, interi muri e pannelli se posti nei pressi della corrente d'aria. I materiali risucchiati però finiscono in una stanza del livello, e dovremo usare con astuzia la Portal Gun per farli risucchiare ancora una volta e così riuscire a completare la sfida.

 

"Repulsion Gel" è il nome dato a un particolare gel rimbalzante di colore blu che ci permette di saltare in luoghi altrimenti irraggiungibili, mentre il "Propulsion Gel", che invece è di colore arancio, ci permette di slittare, o meglio scivolare, in modo da andare a raggiungere una determinata parte della stanza in modo veloce: questa caratteristica, nel livello mostrato, è stata sfruttata per evitare delle macchine affettatrici che altrimenti sarebbe stato impossibile superare. Quello che conta è ovviamente il tempismo e la capacità di utilizzare la nostra arma crea portali.

 

I livelli mostrati risultano molto più complicati, ma il giocatore ne risulterà sicuramente appagato dopo aver superato le sfide proposte. Portal 2 è in arrivo nel 2011, per allietare i giocatori in astinenza da cubi e rompicapi.

è semplicemente eccezionale!!!

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Quanto mi perderò con sto gioco mamma mia... il primo l'ho finito non so quante volte...

 

Questo sembra cazzuto il triplo come sfide... molto meno statiche (insomma ci sarà da ragionare e pure velocemente XD)...

 

Non vedo l'ora che esca... la Valve non delude mai (però potrebbero anche farci il favore di finire HL una volta per tutte... >.>)

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Fantastico, li adoro i giochi così, il primo capitolo me lo sono mangiato a merenda :mrgreen: :mrgreen:

 

Ci ho giocato su pc, con la grafica schifosa, ma merita 10, mentre ci giocavo avevo la faccia di un bambino rinchiuso in una stanza di cioccolato :rotfl:

L'idea dei portali di teletrasporto è geniale, come sono geniali i modi diversi in cui vengono sfruttati e i paradossi spaziali che si creano. Alcuni livelli sono veramente difficili, dei rompicapo che necessitano di molto tempo e abilità e che ti fanno saltare come un pazzo quando li risolvi ( vedi camera 18... :mrgreen: )

Ma la cosa che rende il gioco perfetto è l'ambientazione, tanto asettica quanto inquietante, così come la voce che si sente continuamente, spesso così "computerizzata" da farti chiedere se non sia tutta un allucinazione. Senza dimenticare il bellissimo e assurdo finale :loving:

 

In una parola lo definirei "surreale", ne dovrebbero fare di più di giochi così.

Perciò...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SBRIGATEVI A FAR USCIRE PORTAL 2!!!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl:

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In pratica è un puzzle game che sfrutta la fisica.

 

Nel primo si interpretava una ragazza che si svegliava in un laboratorio completamente deserto se non per la fastidiosa voce (femminile) elettronica di un computer che le diceva di "proseguire perchè alla fine avrà in premio una torta".

 

Quindi riceveva una Portal Gun (un fucile in grado di creare due portali, uno blu e uno arancione per spostarsi dall'uno all'altro) e doveva superare tutte le stanze del laboratorio che erano praticamente dei puzzle... (il come si vede nei video insomma XD).

 

Finale:

 

Alla fine distrugge il computer e si salva (lo dico perchè tanto nel video d'intro del 2 GlaDOS -il computer con la voce da donna- lo dice "mi hai ucciso e ti ho... no, devo ancora ucciderti...")

 

Cioè non c'è nemmeno trama ecco, sono praticamente solo sti puzzle... il tutto condito da tocchi folli come le scritte sui muri di gente che dice "La torta è una bugia" (The cake is a lie) o foto di gente che ha sostituito le teste dei loro cari con un'immagine del companion cube (che è semplicemente un cubo d'acciaio con un cuoricino disegnato al centro delle faccie e che serve da usare come gradino o per aprire delle porte).

 

Il 2 dovrebbe essere anche collegato al prossimo episodio di Half Life comunque...

Modificato da mommox
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Per non parlare della canzone finale... una delle più LOL che io abbia mai sentito (sta nel mio MP3 ovviamente...)

 

LOL

 

 

Giusto, come ho fatto a non citare la canzone dei titoli di coda? :ph34r:

E' fantastica perchè non solo ti entra in testa ma è stata scritta apposta per il gioco ed è come se a cantarla fosse GLaDOS che ci saluta con il suo solito tono mezzo ironico facendoci sapere che è vivo/a e vegeto/a. Sembra come un bambino dispettoso di 10 anni "Io sono ancora vivo e tu no, gnegnegne" :rotfl:

Comunque non posso fare a meno di trascrivere la parte finale della canzone:

 

PS:

And believe me I'm still alive

 

PPS:

I'm doing Science and I'm still alive

 

PPPS:

I feel FANTASTIC and I'm still alive

 

FINAL THOUGHT:

While you're dying I'll be still alive

 

FINAL THOUGHT PS:

And when you're dead I will be still alive

 

STILL ALIVE

 

 

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Ma il bello di sta canzone è che nel suo non-sense piace a tutti! Ho un sacco di amici metallari fissati (me compreo XD) che hanno di "diverso" solo quella nell'MP3 LOL...

 

La frase che mi è piaciuta di più è questa:

 

"Aperture Science... we do what we must, because we can" (facciamo quello che dobbiamo... PERCHE' POSSIAMO!!! LOL)

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  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...

secondo voi che legame potrebbe esserci fra questi simpatici Olio&Stanlio-bot nella coop e il single player? Oppure siamo in un mondo parallelo e totalmente slegato (senza un portale che li colleghi xD), e questa coop ha come obiettivo una nuova esperienza nel districare rompicapi ancora più difficili (si sa, due cervelli sono meglio di uno ^^)?

 

Da come lo spettacolare Portal 1 ci ha abituati, qui siamo nella piena surrealità , senza una vera trama (e questo non è un difetto :fischio:)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
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  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Come sospettavo, la valve ha puntato sulla PS3 grazie al fatto di poterci far girare software come Steam che rendono possibile il collegamento tra utenza console e pc...

 

Questo è sicuramente un passo avanti... ma penso comunque che lo prenderò su pc (per il costo), tanto non me ne farei nulla di due versioni (a meno di non comprarlo su ps3, scaricarmi la versione pc, e rivendere la copia ps3, anche se dubito sarà così "semplice" la cosa XD).

 

Sta di fatto che se alla microsoft non accettano di supportare in egual modo steam, questo sarà anche in futuro un gran bel vantaggio per la console sony...

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  • 2 mesi dopo...

Ragazzi,stavo valutando di prenderlo da shopto,di solito i giochi Valve garantiscono il ""multilingua"? Anche se no probabilmente lo comprerò da lì però farebbe comodo saperlo.

 

io volevo prenderlo su thehut...ma ancora non si sa nulla sul multilingua. Tempo fa lessi che Valve aveva bloccato i multilingua per non far prendere i giochi di importazione...ma non ho ben capito se si paralva di localizzazione o proprio di regionfree. Io aspetto l'uscita per avere qualche info in più. Anche sopttotitolato mi andrebbe benissimo. Nb: thehut lo fa a 37€ O__O

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
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