Vai al contenuto

Piccolo aiuto per intraprendere la Magia del Live


viskio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Vorrei provare la Magia del Live solo che non so che dovrei fare. Ho provato a leggere diversi post dedicati a chi, come me, vuole avventurarsi nel magico mondo della comunity ma non ho capito un granchè.

A tale scopo vorrei un aiuto tecnico su come fare e più precisamente:

 

1. serve un tipo di modem/router specifico? Siccome sono intenzionato a comprarlo quanto mi verrebbe a costare?

2. una linea normale ADSL va bene oppure sono necessari un tot Mega di banda? Per esempio facendo l'abbonamento "alice Flat" andrò incontro a problemi oppure è ok?

3.a casa non ho il Pc. Serve settare il modem con il Pc oppure non è necessario? Eventualmente posso connettere il modem ad un'altro Pc ( per esempio in ufficio ), fare le dovute impostazioni e connetterlo alla console?

4. La connessione è la seguente?

- cavo usb ad console a modem (lo devo comprare?)

- cavo di connessione da modem a presa telefonica ( non so il termine tecnico. Devo coprare anche questo?)

 

 

Vi prego di dare delle risposte esaurienti.

Grazie in anticipo :ok:

Modificato da viskio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

1. serve un tipo di modem/router specifico? Siccome sono intenzionato a comprarlo quanto mi verrebbe a costare?

 

Serve un modem o un router ETHERNET. Questo perchè su Xbox360 è presente una entrata Ethernet e non la normale entrata del filo telefonico.

Su Ebay li puoi trovare ad un prezzo accettabile (30euro).

 

2. una linea normale ADSL va bene oppure sono necessari un tot Mega di banda? Per esempio facendo l'abbonamento "alice Flat" andrò incontro a problemi oppure è ok?

 

Alice flat và benissimo.

 

3.a casa non ho il Pc. Serve settare il modem con il Pc oppure non è necessario? Eventualmente posso connettere il modem ad un'altro Pc ( per esempio in ufficio ), fare le dovute impostazioni e connetterlo alla console?

 

Per settare il modem/router Ethernet DEVI collegarti obbligatoriamente alla linea telefonica di casa tua. Se non hai un pc il mio consiglio è quello di farti prestare un portatile per impostare ID e Password del modem/router (ps. dopo che avrai settato il modem/router non avrai +bisogno del pc).

 

4. La connessione è la seguente?

- cavo usb ad console a modem (lo devo comprare?)

- cavo di connessione da modem a presa telefonica ( non so il termine tecnico. Devo coprare anche questo?)

 

Nella confezione di Xbox360 trovi già il cavo Ethernet per collegare il modem/router alla console (comunque vorebbe esserci anche nella confezione del modem/router)

 

...

 

Una volta settato il modem ti basta collegarlo alla console e fare "crea nuovo account". Devi avere una casella di posta attiva e collegata a Net.password (se non erro).

 

Questo dovrebbe essere tutto.

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giodi!!!!

Serve un modem o un router ETHERNET. Questo perchè su Xbox360 è presente una entrata Ethernet e non la normale entrata del filo telefonico.

Su Ebay li puoi trovare ad un prezzo accettabile (30euro).

in un negozio a quanto lo trovo? Modem o router è lo stesso quindi. Ma tecnicamente cosa è meglio? :??:

 

Per settare il modem/router Ethernet DEVI collegarti obbligatoriamente alla linea telefonica di casa tua. Se non hai un pc il mio consiglio è quello di farti prestare un portatile per impostare ID e Password del modem/router (ps. dopo che avrai settato il modem/router non avrai +bisogno del pc)

 

questa è una brutta notizia!!! cmq conosco uno che ha il pc portatile. :ok:

 

 

Una volta settato il modem ti basta collegarlo alla console e fare "crea nuovo account". Devi avere una casella di posta attiva e collegata a Net.password (se non erro).

 

serve il pc per fare questo? :??:

Modificato da viskio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai così..

io ad esempio ho Alice ed ho fatto così....

# fatti mandare un modem "combi" usb ed ethernet o ne compri uno così.. con tutte e due le uscite

# io ho Alice Flat 640 e va alla grande....

# fatti prestare al massimo un notebook e configura la connessione da CASA TUA...

# Se usi la vecia X allora compra un cavo ethernet e collegalo alla x ed al modem

se prendi la 360 dovrebbe essere gia incluso ma calcola che costa poco! e quello del 360 dovrebbe anche permettere il gioco in link...

# la porta usb del modem serve solo a collegarlo al PC.... ma non puoi attaccarli tutti e due in contemporanea perchè non disponi di un Router... in quel caso puoi ma faresti bene a prendere una connessione veloce e non la 640 ad esempio...

#il cavo di connessione dobvrebbe essere incluso nel modem ma comunque è un banale cavo del telefono.. ti servirebbero invece dei filtri adsl (telecom ad esempio ne da uno in regalo) da mettere su TUTTI i spinotti del telefono a casa tua.. se no ti si sente il fruscìo mentre telefoni.

io se gioco live devo comunque spegnere il pc e staccare la connessione........

OOOKK???

spero di avrti delucidato-

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

1. No. Il "problema" casomai é se scegliere un semplice modem oppure un router. Se visiti la pagina principale di Xbox.com relativa ai vari tipi di connessione al Live magari la cosa ti sarà un pò più chiara e poi passerai alla fase di scelta per l'acquisto. Se cerchi in tecnologia un mio topic sicuramente troverai altre info interessanti sull'argomento in questione

 

2. Se guardi anche al costo mensile allora qualunque penso proprio vada bene. Nei giochi pesno proprio di aver capito che l'importante é l'UpLoad di una banda e non tanto il DownLoad. Io ti consiglio di guardare da quali operatori sei raggiunto con linee proprietarie. Poi caso a parte sono FW ed NGI ma li i prezzi vanno su e di molto.

 

3.lascio agli esperti :mrgreen:

 

4. Teoricamente c'é tutto nella confezione. Per il primo però dipende anche quanto dista la console dal modem/router. Quasi sicuramente dovrai prendere a parte dei filtri per le prese del telefono se il modem/router te lo compri te e non vai a noleggio dagli operatori

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

in un negozio a quanto lo trovo? Modem o router è lo stesso quindi. Ma tecnicamente cosa è meglio?

 

Purtroppo non saprei dirti quanto costa nei negozi perchè io l'ho comprato su Ebay, dovrei andare a vedere...stasera vado a Mediaworld...ti sò dire domani...credo cmq non più di 50euro.

Io posseggo un router Ethernet dedicato esclusivamente a Xboxlive.

 

cmq conosco uno che ha il pc portatile. :ok:

serve il pc per fare questo? :??:

 

No no, la voce "crea nuovo account" la trovi sulla dashboard di Xbox360.

 

Intanto comincerei con le cose che puoi fare stando in ufficio e cioè crearmi un indirizzo di posta elettronica (se non lo hai già) e collegarlo a Net.password.

 

Fai maturare la cosa magari, vedi se altri utenti del forum ti danno altri consigli...non vorrei aver dimenticato qualcosa.

 

 

:ok:

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

vanno bene tutti?

 

Nien, andrebbe bene solo il "D-LINK DSL-302T+RJ45" perchè è l'unico che ha l'uscita Ethernet.

 

Comunque sia fai a meno di comprarlo perchè quando fai l'abbonamento ADSL (nel tuo caso Alice Flat) DOVRAI CHIEDERE DI FARTI DARE UN MODEM ETHERNET E NON USB.

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia fai a meno di comprarlo perchè quando fai l'abbonamento ADSL (nel tuo caso Alice Flat) DOVRAI CHIEDERE DI FARTI DARE UN MODEM ETHERNET E NON USB.
Vorrei invece comprarlo piuttosto che pagare il noleggio.

 

Hai già visto da che operatori sei raggiunto?

 

ho provato su alice e il mio numero ha la possibilità di connessione ADSL.

 

**************************************************************

Un'altra domanda: ma lo starter kit è obbligatorio comprarlo? Io premetto che compro la versione normale della 360 ( quella da 399 x intenderci ). Vi sono comprese le cuffie e il necessario per il Live.

L'abbonamento gratis per 1 mese. Dove lo sottoscrivo l'abbonamento una volta che finirà il periodo gratuito? So che il pagamento avviene tramite carta di credito. Ma dove?!?! su un sito specifico?

Modificato da viskio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella 360 c'é tutto. Quando ti registri dalla dash della Xbox se é come adesso é obbligatorio inserire il numero della carta di credito. Da li poi si prendono i soldi.

 

 

Tiscali? Libero? Ti raggiungono con la loro linea? PErché allo stesso prezzo o magari anche a meno potresti avere una linea molto più veloce.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei invece comprarlo piuttosto che pagare il noleggio.

 

Non si tratta di noleggiarlo, te lo danno in comodato d'uso cioè è compreso nel prezzo dell' offerta ADSL.

Sarebbe una spesa in più comprare un'altro modem/router fidati.

 

Un'altra domanda: ma lo starter kit è obbligatorio comprarlo? Io premetto che compro la versione normale della 360 ( quella da 399 x intenderci ). Vi sono comprese le cuffie e il necessario per il Live.

L'abbonamento gratis per 1 mese. Dove lo sottoscrivo l'abbonamento una volta che finirà il periodo gratuito? So che il pagamento avviene tramite carta di credito. Ma dove?!?! su un sito specifico?

 

Non devi comprare nulla in più, nella confezione da 399euro hai tutto il necessario per collegarti a Xboxlive abbonamento e cuffie comprese.

 

 

Una volta che scade il mese gratuito di Xboxlive gold il tuo abbonamento passa a Xboxlive silver che ti permette solo di scaricare video/demo e non potrai giocare in multiplayer. Per rinnovare l'abbonamento Xboxlive gold ti basterà acquistare delle carte prepagate Xbox marketplace che ti danno la possibilità di continuare a giocare per 1÷12 mesi (naturlamente i prezzi cambiano a seconda della scelta di tempo)

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiscali? Libero? Ti raggiungono con la loro linea? PErché allo stesso prezzo o magari anche a meno potresti avere una linea molto più veloce.

 

si sono raggiunto da tutti....quale conviene? L'offerta di tiscali scade oggi!!!

quella di libero c'è la soprese nella clausola:

 

sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL e navigherai alla velocità di 4 Mega a 19,95€ al mese fino al 31 agosto 2006. Canoni successivi: 29,95€ al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di noleggiarlo, te lo danno in comodato d'uso cioè è compreso nel prezzo dell' offerta ADSL.

Sarebbe una spesa in più comprare un'altro modem/router fidati.

 

Su questo dissento totalmente invece :P

 

Il modem te lo fanno pagare 3€ al mese un router a parte l'offerta di Libero che non se se sia ancora attiva te lo fanno pagare 6€ al mese

 

 

 

In due anni, periodo della garanzia te lo ammortizzi alla grande la spesa che fai tutta in una botta.

 

 

Poi sono sempre punti di vista :)

 

si sono raggiunto da tutti....quale conviene? L'offerta di tiscali scade oggi!!!

quella di libero c'è la soprese nella clausola:

 

sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL e navigherai alla velocità di 4 Mega a 19,95€ al mese fino al 31 agosto 2006. Canoni successivi: 29,95€ al mese.

 

Beh, di solito le rinnovano sempre quelle offerte. Io la feci la stessa che doveva scadere a fine settembre e va ancora avanti :P

 

 

Per raggiunto da altri operatori intendo proprio dalle loro linee che te lo dicono non che il numero sia coperto.

 

 

Es. Se vai sul sito della Tiscali e provi l'offerta della sei mega se ti esce la 4mega in ws vuol dire che non sei raggiunto da tiscali ma viaggerai su linee in affitto.

 

 

Per libero, beh, pagare 19,95 anche se per qualche mese non é male che pagare da subito 29,95€ :P

 

 

 

Poi la scelta dell'operatore va molto a fortuna, con Telecom hai qualche possibilità in più di andar bene se non sei raggiunto da altri operatori ma anche in questo caso non é matematica la cosa. Fattene una ragione :ph34r:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modem te lo fanno pagare 3€ al mese un router a parte l'offerta di Libero che non se se sia ancora attiva te lo fanno pagare 6€ al mese
VERO

 

In due anni, periodo della garanzia te lo ammortizzi alla grande la spesa che fai tutta in una botta.

Poi sono sempre punti di vista :)

 

VERO. PER QUESTO VORREI COMPRARLO

Link al commento
Condividi su altri siti

Per raggiunto da altri operatori intendo proprio dalle loro linee che te lo dicono non che il numero sia coperto.

Es. Se vai sul sito della Tiscali e provi l'offerta della sei mega se ti esce la 4mega in ws vuol dire che non sei raggiunto da tiscali ma viaggerai su linee in affitto

:crazy:

 

Poi la scelta dell'operatore va molto a fortuna, con Telecom hai qualche possibilità in più di andar bene se non sei raggiunto da altri operatori ma anche in questo caso non é matematica la cosa. Fattene una ragione :ph34r:

 

Mi sa che l'offerta più chiara è quella di Alice Flat. 19.95 al mese e i primi 3 mesi a 9.95. Se va bene quasta connessione allora :ok: . Mi compro il modem o router ethernet e via.....

Mi serve solo la banda per la console, come ho detto il pc non ce l'ho a casa per cui.....

L'unica noia è che devo chiamare l'elettricista per tirare i cavi nella mia stanza da letto. C'è la presa ma non i fili :bang:

 

 

 

Bhè dipende dalle offerte, sarà che io con Tin.it non ho pagato il costo dell'attivazione ne il noleggio del modem PRRR :P

 

Vero. forse hai attivato la linea un anno fa. Anche un mio collega si è fatto Alice ( :shock: ) e il modem glielo hanno dato ad uso gratuito.

Modificato da viskio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei giochi pesno proprio di aver capito che l'importante é l'UpLoad di una banda e non tanto il DownLoad.

 

Dipende, se si gioca come host è importante la banda di upload altrimenti non dovrebbero esserci grossi problemi, naturalmente se hai tanta banda è comunque meglio. Un parametro importate da valutare (probabilmente più importantedella banda) è il ping ovvero i tempi di risposta della linea, più è basso il ping e meglio è, per ottenre dei benefici è meglio farsi una linea settata in modalità fast (l' altra è l 'interleaved) o chiedere all' assistenza di fare il settaggio in centrale.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni operatori lo fanno di default (tra quest idovrebbe esserci per esempio NGI) mentre per altri devi chiedere ma non è detto che ti accontentino.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq mi confermate che con Alice Flat non c'è nessun tipo di problema con il Live?

Io farò l'abbonamento in un punto 187 e non via internet (ho da chiedere alcune cose). Alla sottoscrizione anche se non si prende il modem a noleggio ti dovrebbero dare il cd d'intallazione con tutte le istruzioni del caso?

Nei punti 187 vendono anche i modem? immagino i prezzi!!!!

 

I filtri occorre metterli in tutte le prese telefoniche immagino. Premetto che io ho 2 prese del telefono in casa. Un dove è connesso il telefono, l'altra in camera mia dove mi attaccherò con l'ADSL e basta, senza il telefono quindi.

 

cmq grazie a tutti voi ho capito che devo fare per "attaccarmi" al Live....grazie infinite a tutti x il supporto tecnico e soprattutto per le risposte tempestive. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq mi confermate che con Alice Flat non c'è nessun tipo di problema con il Live?

 

Non dovrebbero esserci problemi, ma una cosa la puoi fare per esserne sicuri e cioè chiedere al punto 187 se Alice flat è adatta per Xboxlive. Se non ti sapranno rispondere chiama M$ e chiedi conferma della bontà del servizio Alice flat per Xboxlive:

 

Supporto Xbox: 800 787614

 

Oppure spedisci una mail: http://support.xbox.com/eform.aspx?product...ts&locale=it-it

 

Di seguito ti riporto comunque la Faq di Xbox.com per connetersi al live se avessi altri dubbi o se devi ripassare il tutto:

 

http://www.xbox.com/it-IT/support/xbox/connect/

 

Nei punti 187 vendono anche i modem? immagino i prezzi!!!!

 

Sinceramente non saprei, è plausibile comunque.

 

Prova a guardare qui:

 

http://www.xbox.com/it-IT/support/xbox/con...faq/routers.htm

 

I filtri occorre metterli in tutte le prese telefoniche immagino. Premetto che io ho 2 prese del telefono in casa. Un dove è connesso il telefono, l'altra in camera mia dove mi attaccherò con l'ADSL e basta, senza il telefono quindi.

 

Il filtro ADSL ti basta metterlo sulla presa in camera cioè quella che intendi usare per Xbox360.

 

...

 

Vai con Dio, spero che a breve sarai dei nostri! Siamo sempre qui a disposizione!

 

 

:mrgreen:

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

:bow:

 

grazie giodi!!!!! :ok:

 

L'importante per me che non ho il pc a casa (ma come già detto ho un amico con il portatile) è che il modem sia piuttosto stabile, che non crei nessun tipo di problema. Comunque una volta settato si può spegnere e riaccendere (anche staccando la spina) tutte le volte che si vuole?

 

Ho data un'acchiata all'elenco dei modem nel sito del rispettivo produttore...mi sa che sono prodotti vecchi perchè non sono più presenti nella lista prodotti.

Ma non posso comprare un modem ethernet qualsiasi? :piange:

Modificato da viskio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...