Vai al contenuto

Piccolo aiuto per intraprendere la Magia del Live


viskio

Messaggi raccomandati

dato che ancora non abbiamo sottomano la console possiamo iniziare a fare qualcosa, cosi che quando la avremo perderemo meno tempo?

 

sono sul sito xbox, che devo fare? devo iscrivermi a "il mio xbox"?

e che altro devo fare? o mi conviene aspettare la console.

 

vi ringrazio in anticipo :bow:

WE ARE THE CHAMPIONS OF THE GAME

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se hai già il gamertag ti puoi iscrivere

 

 

non vedo MSN nella tua scheda quindi prima credo proprio tu debba farti un account passport o te lo fa fare nel corso della registrazione magari

Modificato da Duff

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

non so neanche che è :whew:

 

però mi stà facendo andare avanti che faccio mi fermo?

 

 

adesso mi stà facendo scegliere il tag giocatore ma una volta scelto non posso mai più cambiarlo?

Modificato da n9

WE ARE THE CHAMPIONS OF THE GAME

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi sono registrato su il mio xbox e ho fatto tutto.

 

ho scelto anche l'immagine del giocatore, ho scelto il pallone da calcio, in tutto sono 12 immagini tra cui scegliere, ma allora avremo tutti le stesse immagini?non sono riuscito a metterci una mia, sapete come fare?

WE ARE THE CHAMPIONS OF THE GAME

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!!!!!!!!!!! :baby:

 

Sabato grande giorno!!!! Comprato TV lcd e fatto abbonamento Alice Flat e comprato il Modem (ethernet /usb :ok: )

 

La mia domanda è la seguente: molti di voi in questo post hanno ribadito che la connessione e le relative impostazioni vanno fatte esclusivamente utilizzando la linea che usufruisce dell'ADSL. Come avevo precedentemente detto io non possiedo nessun PC in casa. E secondo il mio parere non serve nessun PC

I settagggi che la telecom di dice giustamente di fare (Passwaor e ID ) sono settaggi che servono per utilizzare il browser internet e basta. Appena tii abilitano la linea ADSL ti abilitano la larghezza di banda disponibile e tu hai questa larghezza di banda disponibile sulla presa telefonica (detto terra-terra).

Se devo utilizzare il pc per la prima impostazione allora mi servirà sempre. Oltretutto il modem non ha una memoria interna dove memorizzare questa benedetta Password e ID e chi non possiede il PC come come come dovrebbe fare allora?!?!??

Secondo me appena hai la linea abilitata all'ADSL, ci attacchi il modem e la tua bella console e via!!!! senza fare nessuna impostazione.

La logica mi dice che il mio ragionamento è giusto

Sbaglio?!?!?!? :??:

 

************************

per quanto riguarda la faccenda di passport...se io ho un indirizzo di posta su msn (xxxxx@hotmail.it) gode già dei servizi passport? perchè io ho provato con questo indirizzo e mi dice che :

 

"La parte dell'indirizzo di posta elettronica che segue il simbolo @ rappresenta un dominio riservato, ad esempio hotmail.com, msn.com o passport.com. Digita un altro indirizzo di posta elettronica."

Modificato da viskio

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto il modem non ha una memoria interna dove memorizzare questa benedetta Password e ID e chi non possiede il PC come come come dovrebbe fare allora?!?!??

 

solitamente i Modem/Router ce l'hanno la memoria interna!

e chi non ha il pc, non si comprerebbe l'ADSL!

 

per quanto riguarda la faccenda di passport...se io ho un indirizzo di posta su msn (xxxxx@hotmail.it) gode già dei servizi passport? perchè io ho provato con questo indirizzo e mi dice che :

 

"La parte dell'indirizzo di posta elettronica che segue il simbolo @ rappresenta un dominio riservato, ad esempio hotmail.com, msn.com o passport.com. Digita un altro indirizzo di posta elettronica."

 

se hai l'account hotmail, certo che è già abilitato il passport su quell'account!

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi non ha il pc, non si comprerebbe l'ADSL!

 

questo non è vero! io non ho il pc ma disporrò dell'ADSL solo per utilizzare il Live della console.

Nella connessione diretta vi è presente solo console-->modem-->linea adsl.

 

 

Chi ha l'abbonamento alice con relativo modem e non possiede il pc ha dovuto utilizzare un pc portatile per la prima connessione oppure non serve? Non basta attaccare il modem alla linea e alla console?

Ho fatto l'abbonamento alice Flat e ho comprato il modem che vendono con il pacchetto di alice Free (costava 29€). Il cd d'installazione ,nel caso mi dovesse servire, è cmq unico x tutti gli abbonamenti? Penso di si

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non è vero! io non ho il pc ma disporrò dell'ADSL solo per utilizzare il Live della console.

Nella connessione diretta vi è presente solo console-->modem-->linea adsl.

Chi ha l'abbonamento alice con relativo modem e non possiede il pc ha dovuto utilizzare un pc portatile per la prima connessione oppure non serve? Non basta attaccare il modem alla linea e alla console?

Guarda, un paio di mesi fa attivai proprio come te Alice Flat: pero' non comprai il modem di Alice, ma uno diverso e: la prima volta che lo collegai ho usato un pc (nel mio caso un portatile wifi) che mi ha dato subito il collegamento ma che, anche, mi ha imposto di "registrarmi" su alice e di scegliermi username e password che avrei utilizzato con i collegamenti successivi. E questi parametri li ho impostati nel mio modem/router che li ha memorizzati. Fatto questo la prima volta il pc non servirebbe piu': metto il condizionale, perche' nel mio caso il pc e' anche uno strumento di lavoro, per cui avendolo lo utilizzo per controllare il modem/router per ad es. statistiche, abbassamento della potenza d'emissione dell'antenna wifi,...ecc. Se, pero', non avessi avuto il pc NON SAREI RIUSCITO A REGISTRARE/VALIDARE il mio abbonamento.

Ho fatto l'abbonamento alice Flat e ho comprato il modem che vendono con il pacchetto di alice Free (costava 29€). Il cd d'installazione ,nel caso mi dovesse servire, è cmq unico x tutti gli abbonamenti? Penso di si

 

Come detto piu' sopra io non ho usato nessun CD, ma ho usato la procedura descritta: inoltre, poiche' il mio modem/router non e' preprogrammato per Alice, come forse il tuo potrebbe invece essere, l'avevo io inizializzato con i pr che sapevo alice utilizzava (questo chiedendo ad un amico che l'aveva gia').

Ciao

Modificato da pivo
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ho trovato la pagine web del mio modem:

http://www.alice.it/alice/aiuto/Alice/driv...lice/eb1070.gif

 

Qualcuno ha avuto problemi durante l'istallazione? funziona bene? posso andare tranquillo?

 

Durante la prima installazione di alice devo scegliere lo user ID e la password che poi inserirò nelle impostazioni della 360giusto?

Modificato da viskio

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha avuto problemi durante l'istallazione? funziona bene? posso andare tranquillo?

Se è Ethernet "dovresti" (*) essere a posto

 

Durante la prima installazione di alice devo scegliere lo user ID e la password che poi inserirò nelle impostazioni della 360giusto?

Nien, nelle impostazione di Xbox360 non devi mettere nulla che riguarda la connessione ADSL di alice. Se il modem ha già al suo interno ID e psw ci pensa lui ad autenticare e collegarsi alla ADSL. (*) Purtroppo non conosco il modello, proverei a chiedere a M4rco se funziona nel modo corretto per il live o se devi prendere un router.

 

:ok:

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è Ethernet "dovresti" (*) essere a posto

sisi tranquillo. Tutte le connessioni sono a posto :ok:

Nien, nelle impostazione di Xbox360 non devi mettere nulla che riguarda la connessione ADSL di alice. Se il modem ha già al suo interno ID e psw ci pensa lui ad autenticare e collegarsi alla ADSL.

questo è sempre il famoso problema del pc necessario o meno. Allora nelle impostazioni del Live non c'è da mettere niente riguardo le impostazioni ADSL di Alice? Infatti quando ho comprato il modem mi hanno detto che funziona solo con Alice quindi vuol dire che è preimpostato!!! quindi nn devo fare niente e non serve il pc giusto?

Purtroppo non conosco il modello, proverei a chiedere a M4rco se funziona nel modo corretto per il live o se devi prendere un router.

ma io nn ho il pc il router non mi serve! :crazy:

Modificato da viskio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nelle impostazioni del Live non c'è da mettere niente riguardo le impostazioni ADSL di Alice?

Esatto.

Infatti quando ho comprato il modem mi hanno detto che funziona solo con Alice quindi vuol dire che è preimpostato!!! quindi nn devo fare niente e non serve il pc giusto?

Questo è il punto di cui non posso darti una risposta certa, se ti hanno detto che ID e psw sono già impostati sul modem allora "dovresti" essere a posto e fare a meno del pc, se non è così dovrai usare almeno una volta il pc e impostare una ID e psw a tua scelta. Dopodichè il modem è a posto e potrai usarlo per Xbox360.

 

 

:ok:

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...