Vai al contenuto

Mortal Kombat


skise

Messaggi raccomandati

Ciao gente di poca fiducia, rieccomi online!

Vediamo un pò di rispondere a tutto:

 

@Raider: i caricamenti non sono per niente molti e soprattutto durano circa 2-3 secondi. Avvengono in alcune circostanze che non danno fastidio, tipo prima di un vs, prima di una missione della torre e in alcune altre circostanze. ovviamente lo story mode è privo di caricamenti se non ricordo male, o se ce n'è qualcuno, non è prima di ogni combattimento. Avviene tutto in sequenza ed è bellissimo. Quindi, non so chi ti ha detto sta cosa dei caricamenti, ma probabilmente non ha installato il gioco. Noi lo abbiamo fatto e ci siam trovati benissimo

 

. Per quanto riguarda il doppiaggio, come già avevo detto e confermo, non esistono i sottotitoli in Italiano se non utilizzando l 'Italiano parlato di base. Quindi qualsiasi versione del gioco che andrete a comprare, sia esse UK o IT, avrete la possibilità di giocare o con il parlato in ITA, anche con i sottotitoli, o in Inglese parlato con i sottotitoli in inglese. Non sarà possibile giocare con il parlato inglese e i sottotitoli in ITA. Non chiedetemi perchè, dal momento che se hanno messo tutti i sottotitoli non costava nulla dare la scelta per ogni lingua. Mi spiace. Lo story mode è comunque godibile anche in ITA e tutto il resto è il inglese

 

@Raider: oltre allo story mode, tutto il resto del gioco è in inglese parlato. Quindi i personaggi nelle intro parlano in inglese. Invece ritorna il narratore italiano nei finali dell'arcade, che son tutti molto carini e fatti discretamente

 

@TUTTI: Io gioco con una copia originale da un amico negoziante. Ho già postato dove lo vendono a Cagliari e chi vuole comprarlo può farlo anche oggi. Se non avete prenotato il gioco da Gamestop o da qualche altra parte, andate a chiedere nei negozietti che ve lo danno. Avevo postato pure l'indirizzo di 2 negozi a Roma dove lo vendevano con il numero telefonico.

A Cagliari lo vendono di già Computer Shop e Cybergames sicuramente. Io purtroppo ho la KE ordinata da Gamezozz.

 

Una cosa che non ho capito è se noi italiani abbiamo la fire edition come KE o un altra. Perchè la fire ha lo steelbook, la normale no.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente di poca fiducia, rieccomi online!

Vediamo un pò di rispondere a tutto:

 

@Raider: i caricamenti non sono per niente molti e soprattutto durano circa 2-3 secondi. Avvengono in alcune circostanze che non danno fastidio, tipo prima di un vs, prima di una missione della torre e in alcune altre circostanze. ovviamente lo story mode è privo di caricamenti se non ricordo male, o se ce n'è qualcuno, non è prima di ogni combattimento. Avviene tutto in sequenza ed è bellissimo. Quindi, non so chi ti ha detto sta cosa dei caricamenti, ma probabilmente non ha installato il gioco. Noi lo abbiamo fatto e ci siam trovati benissimo

 

. Per quanto riguarda il doppiaggio, come già avevo detto e confermo, non esistono i sottotitoli in Italiano se non utilizzando l 'Italiano parlato di base. Quindi qualsiasi versione del gioco che andrete a comprare, sia esse UK o IT, avrete la possibilità di giocare o con il parlato in ITA, anche con i sottotitoli, o in Inglese parlato con i sottotitoli in inglese. Non sarà possibile giocare con il parlato inglese e i sottotitoli in ITA. Non chiedetemi perchè, dal momento che se hanno messo tutti i sottotitoli non costava nulla dare la scelta per ogni lingua. Mi spiace. Lo story mode è comunque godibile anche in ITA e tutto il resto è il inglese

 

@Raider: oltre allo story mode, tutto il resto del gioco è in inglese parlato. Quindi i personaggi nelle intro parlano in inglese. Invece ritorna il narratore italiano nei finali dell'arcade, che son tutti molto carini e fatti discretamente

 

@TUTTI: Io gioco con una copia originale da un amico negoziante. Ho già postato dove lo vendono a Cagliari e chi vuole comprarlo può farlo anche oggi. Se non avete prenotato il gioco da Gamestop o da qualche altra parte, andate a chiedere nei negozietti che ve lo danno. Avevo postato pure l'indirizzo di 2 negozi a Roma dove lo vendevano con il numero telefonico.

A Cagliari lo vendono di già Computer Shop e Cybergames sicuramente. Io purtroppo ho la KE ordinata da Gamezozz.

 

Una cosa che non ho capito è se noi italiani abbiamo la fire edition come KE o un altra. Perchè la fire ha lo steelbook, la normale no.

Sul sito del GS cè scritto chiaramente "steelbook"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, perchè se non mi danno lo steelbook è la volta che gli cago in terra dentro il locale!

Bellissime le statuette della KE americana, io volevo quelle. Vabbè, lo steelbook vale tanto, mi auguro non mi facciano incazzare. Come prevedevo purtroppo, Ermac non ha la classic fatality ma solo il costume. Peccato!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, perchè se non mi danno lo steelbook è la volta che gli cago in terra dentro il locale!

Bellissime le statuette della KE americana, io volevo quelle. Vabbè, lo steelbook vale tanto, mi auguro non mi facciano incazzare. Come prevedevo purtroppo, Ermac non ha la classic fatality ma solo il costume. Peccato!

Cavolo beato tu che ci stai già giocando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, perchè se non mi danno lo steelbook è la volta che gli cago in terra dentro il locale!

Bellissime le statuette della KE americana, io volevo quelle. Vabbè, lo steelbook vale tanto, mi auguro non mi facciano incazzare. Come prevedevo purtroppo, Ermac non ha la classic fatality ma solo il costume. Peccato!

Mi associo... lo steelbook lo pretendo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il doppiaggio, come già avevo detto e confermo, non esistono i sottotitoli in Italiano se non utilizzando l 'Italiano parlato di base. Quindi qualsiasi versione del gioco che andrete a comprare, sia esse UK o IT, avrete la possibilità di giocare o con il parlato in ITA, anche con i sottotitoli, o in Inglese parlato con i sottotitoli in inglese. Non sarà possibile giocare con il parlato inglese e i sottotitoli in ITA. Non chiedetemi perchè, dal momento che se hanno messo tutti i sottotitoli non costava nulla dare la scelta per ogni lingua. Mi spiace. Lo story mode è comunque godibile anche in ITA e tutto il resto è il inglese

 

Ma perchè? Ma come gli sarà venuto in mente di fare una cosa del genere? Se il dvd contiene già parlato e sottotitoli in 5 lingue perchè non lasciar fare ad i giocatori quello che cavolo gli pare?!

...mah, stranezze della vita.

Modificato da SmoothTom
http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nn capisco come si faccia a non rimpiangere il libretto. E' sempre stato fondamentale, ha fatto parte della confezione del gioco x GENERAZIONI e ora viene ridotto a una cosa totalmente inutile. Mah. Significa che con 70 euri nn sono degno di un libretto? E che nemmeno con i 90 di una collector's riesco a pagarmelo? Stiamo scherzando spero :) La guida online è una cagata pazzesca imho, e' tediante dover mettere ogni volta in pausa x capire come fare la più semplice delle azioni con il mio pg (parlo di MK come di qualsiasi altro titolo/genere). Io ogni volta che aprivo la custodia di un nuovo gioco prendevo il manuale, me lo divoravo (anch'io sul cesso quando capitava :D ), e solo in un secondo momento buttavo il cd nella console. Teoria e pratica, come ogni cosa. Il libretto è essenziale, poche storie. Nn a livello pragmatico, ma a livello di completezza sì.

 

Cmq ragazzi mi spiegate come ca**o è possibile che skise abbia già il gioco e abbia scritto una recensione? :ph34r:

 

Io mi ero stufato di leggerli, tant'è che quando noleggio un gioco leggiucchio poca roba e l'altra la salto a piè pari, perchè mi sono rotto di star a memorizzare delle semplici cose, che oramai la maggior parte dei giochi ha.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma acquistando un gioco in uk poi c'è la possibilità di mettere i menu in italiano???? o rimane tutto in inglese??? comunque ho guardato il prezzo è 38,45 non 34... lo prenderei anch'io se fossi sicuro che poi posso mettere menu in italiano... la voce puo stare anche in inglese non mi interessa... quello che mi interessa è il menu in ita... altrimenti poi non ci capisco una mazza.... :lol:

 

Da Amazon.co.uk sta a 30 sterline (34euro) e le spese di spedizione dovrebbero essere gratuite ;)

 

http://www.amazon.co.uk/Warner-Bros-Interactive-Mortal-Kombat/dp/B003NSBMDU/ref=pd_sim_vg_h__4

 

Io l'ho prenotato, anche se ha l'inglese tanto non è certo Fallout come dialoghi ;)

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

solo adesso sono riuscito a capire che quel diavoletto di skise ha già il gioco... :shock: :shock:

ho letto una parte della recensione...a anche se molto di parte...mi è sembrata davvero incoraggiante... :ok: :ok:

 

 

P.S. la telecom dovrebbe venire tra domani e mercoledì a riparare il guasto...e se tutto va bene...giovedì dovrei essere dei vostri... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

II parte della recensione: Il Gameplay sviscerato a fondo, o quasi!

Buona lettura e scusate per i vari errori grammaticali e non: è una rece buttata giu di getto, non la rileggo e non la correggo come faccio di solito per i siti e gli editoriali.

Però è una delle recensioni più sentite che ho mai fatto e soprattutto cerco di essere obbiettivo. Questa seconda parte non è da prendere proprio come una recensione, magari come una sorta di spiegazione tutorial abbastanza profonda di quello che è il gameplay. Ci sono anche giudizi all'interno, ma non ho voluto parlare di mancanze o altro che sinceramente non ho preso neanche in considerazione se non nel finale.

 

Il discorso è sempre lo stesso, ci sarà qualcuno che dirà che Sf è piu fluido e qualcun'altro che dirà che mortal kombat è molto più bello e scenografico, ma il discorso è che sono due giochi estremamente profondi e complessi, che hanno due stili davvero differenti. Sarebbe un peccato perdersi in paragoni inutili quando si possono giocare tutti e due con piacere e competitività!

 

Ecco la rece

 

Recensione Mortal Kombat ( a cura di Skise / Finish him )

 

PREMESSA: Come tutti ben saprete, si appresta ad uscire nei prossimi giorni la nona incarnazione della violenza video ludica per eccellenza, Mortal Kombat! Eravamo in molti a non crederci piu, ad aver abbandonato le speranze, soprattutto dopo il recente fallimento di mamma Midway, ma il destino non è sempre segnato e gli avvenimenti che sto per raccontarvi, ci insegnano che lo stesso destino può essere riscritto. ( piccola citazione alla storia del gioco )

Nella seguente recensione, eviteremo di riprendere in mano i soliti argomenti trattati e ritrattati dalle varie anteprime uscito sino ad oggi. Eviteremo quindi di spiegare cos’è MK ( un beat em up a incontri ), quando è nato, chi sono i personaggi, e di tutte le cose che do come per scontate, dal momento che questa recensione vuole rivolgersi agli appassionati della saga e dei picchiaduro in generale, e non ai neofiti dei videogames ( Un videogiocatore, per essere definito tale, deve sapere cos’è MK, chi sono i personaggi, un minimo di storia etc etc ).

Mi concentrerò invece, andando un po’ in profondità, su tutti gli aspetti che possono far capire veramente perché questo nono capitolo è un valido Mortal Kombat prima di tutto, ma anche un valido picchiaduro! Buona lettura

 

 

MAI UN MORTAL KOMBAT E’ STATO TANTO PROFONDO!

 

Rieccoci insieme per trattare la seconda parte della recensione, dedicata al Gameplay del nuovo Mortal Kombat, in tutte le sue sfumature e cercando di andare un po’ in profondità.

Come ben saprete, Mortal Kombat ha sempre preso le distanze dai classici 2d proponendo un gameplay meno fluido ma non per questo meno competitivo. Nei suoi ultimi capitoli però, il gioco non è riuscito a ritagliarsi uno spazio adeguato nel mondo della competizione professionistica e questo perché il gameplay non è mai riuscito a regalare un esperienza tanto fluida quanto profonda, in alternativa a giochi che del proprio sistema di combattimento ne fanno il cavallo di battaglia.

Ma non siamo qui per parlare del passato e quindi andiamo a vedere come e perché MK 2011 da una botta al passato e si impone prepotentemente tra i picchiaduro più profondi e competitivi del panorama videoludico.

 

I programmatori, hanno ben pensato di implementare oltre allo scontro 1 vs 1, un tag team mode che permette di combattere con due personaggi che si alternano sullo schermo in maniera simile a quanto visto con il titolo Capcom MvC3, ma rendendo il tutto molto meno frenetico e decisamente molto più appagante e bilanciato.

Ma andiamo con calma e partiamo con l’analisi del 1 vs 1 classico.

Prima di tutto, è necessario sottolineare come il roster di ben 25 personaggi iniziali, sia effettivamente ben bilanciato e privo di personaggi over powered, o almeno questa è la prima impressione. Ogni personaggio è stato caratterizzato divinamente con un proprio set di attacchi, combo e special moves e ognuno di essi permette diversi tipi di approccio allo scontro. Abbiamo i giocatori dalle combo molto potenti, quelli più veloci, altri con attacchi a distanza e altri ancora che sfruttano al meglio le proprie prese e le special moves. Una cosa è certa, il divertimento è assicurato in egual misura con ogni personaggio. Proprio come accade per SSF4 di Capcom, Mk ci da la sensazione che ogni personaggio ha un suo perché, nessuno è un clone di un altro, e imparare ad usarne bene uno non preclude la possibilità di affezionarsi anche a tutti gli altri.

I pulsanti sono cosi ripartiti: Pugno sinistro e destro, calcio sinistro e destro, un tasto per la parata, un tasto per il tag switch, un tasto per le prese e uno per switchare la stance del personaggio ( la posizione di guardia )

Ogni personaggio è dotato di un numeroso elenco di attacchi che son cosi suddivisi: attacchi base, prodotti dalla pressione dei 4 pulsanti d’attacco singoli o combinati con tasti direzionali; le combo, sequenze di attacchi prodotte dalla pressione di più attacchi singoli concatenabili ( ogni personaggio a un set numeroso di combo predefinite ); le proiezioni o prese che sono generalmente 2 per ogni personaggio o 3 in alcuni casi e le special moves, le classiche mosse speciali coerenti con l’essenza del personaggio e che ne determinano piu di tutte lo stile. Alcuni personaggi hanno delle counter attack, ovvero dei contro-attacchi che sfruttano l’attacco di un avversario per entrare in azione.

 

E’ chiaro come le special moves possano andare a concatenarsi con tutte e tre le tipologie di attacco sopracitate, dando vita a spettacolari combinazioni.

Già di per se, queste 4 tipologie di attacco potrebbero bastare per dare vita a un gameplay piuttosto vario, ma i programmatori, in sintonia con i propri fans e prendendo spunto da altri capolavori del genere, hanno inserito una barra a riempimento di 3 tacche, simile alla barra super di SF4. La barra, viene caricata mano a mano che si subiscono colpi o che si portano a compimento determinate combinazioni. La prima tacca della barra, permette di potenziare le special moves del personaggio, in modo da potenziarne l’effetto o addirittura di cambiarne proprio il funzionamento. Per esempio, Reptile ha una special moves che gli permette di diventare poco meno che invisibile, similarmente a un predator di cui percepiamo solo una sorta di contorno specchiato. Potenziando questa mossa, il personaggio diventerà davvero invisibile e allora si noteranno solo i passi sul terreno in alcuni scenari come il deserto, le orme dei piedi se questi saranno imbrattati di sangue oppure niente di niente, il personaggio sarà completamente invisibile. Questa mossa potenziata, non è solo puramente coreografica ma permette anche di schivare delle mosse speciali quali raggi o proiettili o altro se si riesce a far scomparire reptile proprio nel momento in cui si sta per essere colpiti. Una cosa incredibile e studiata nel minimo dettaglio con un timing da paura. Un altro esempio è la sfera di ghiaccio di Sub zero: nella forma normale è una semplice sfera che ghiaccia l’avversario per 3 secondi circa. Nella sua forma potenziata la sfera diventa un raggio che non può essere schivato saltando e che ghiaccia l’avversario per quasi il doppio del tempo.

 

Come avrete ben capito, le enanched moves ( le mosse potenziate ) non solo sono piu potenti, ma cambiano totalmente l’esito e la tempistica della mossa, dando la possibilità di creare combo completamente differenti. Se consideriamo che ogni personaggio ha dalle 4 alle 8-9 special moves e che ognuna di esse è potenziabile, possiamo renderci conto quante siano poi le effettive combinazioni disponibili con tutti gli altri attacchi: moltissime!

Due tacche della barra invece, permettono di spezzare le combo dell’avversario a partire dal secondo colpo. Basta la semplice pressione della parata con l’aggiunta del tasto direzionale per andare avanti e il nostro personaggio bloccherà una combo pericolosa al costo di due tacche della barra. Le combo breaker, per quanto semplici, sono alla base di un beat em up che si rispetti e rendono l’approccio al combattimento piu tattico, precludendo inoltre la possibilità che si verifichino combo infinite!

 

Le prese possono essere disinnescate attraverso la pressione della presa in contemporanea.

 

La barra super al completo permette a tutti i personaggi di utilizzare un attacco xray. Tutti voi saprete cosa sono gli xray grazie ai video e alle anteprime, quindi l’unica cosa che voglio sottolineare è che tutte le xray sono bilanciate e tolgono lo stesso tanto di energia ( a parte alcune come quella di Cage che toglie poco di piu ma è una counter e quindi è svantaggiata sul timing ). Allo stesso modo, tutte le xray sono concatenabili con combo special moves per dare vita a combinazioni estremamente danneggianti.

Elencate quelle che sono le colonne portanti del gameplay, possiamo andare un po’ piu in profondità per parlare di dinamiche molto care a tutte le persone che fanno della sana competizione online e dal vivo una ragione di vita. Iniziando a parlare del timing relativo alla tempistica delle combinazioni su pad, possiamo essere davvero soddisfatti del lavoro svolto dai programmatori, in quanto per raggiungere livelli decenti per farsi rispettare , bisognerà applicarsi sul pad con pazienza e passione ma senza andare in contro a tempistiche troppo frustranti. Se per concatenare dai 2 ai 4-5 colpi non ci saranno troppi problemi, il discorso diventa piu complicato quando si vorrà iniziare a dare vita a sequenze dai 6 colpi in su combinando magari piu special moves avendo a disposizione lassi di tempo abbastanza sensibili ma non per questo immediati. In MK non sarà la velocità della pressione dei tasti a sancire la riuscita di qualsivoglia combinazione, ma sarà il tempismo giusto. A volte servirà collegare in velocità due mosse mentre altre volte sarà meglio aspettare qualche millisecondo in più per dare l’imput corretto e vedere la propria combinazione andare a segno.

Pur essendo persone che ci hanno dato dentro con combo di ogni genere, ci siamo dovuti concentrare non poco per mettere a segno delle combinazioni che una volta concluse sanno dare grandissime soddisfazioni. Inoltre, una cosa che ci ha fatto un immenso piacere, è stata quella di constatare come la fantasia giochi un ruolo fondamentale nella creazione delle combo. Questa volta, anche il re SF4 si deve inchinare alla possibilità di creare un infinita di combo e strategie d’attacco e di difesa, perché mortal kombat, mette a disposizione una quantità incredibile di sistemi d’attacco ai quali solo la nostra fantasia può fare da limite.

 

Essendo il nuovo MK un gioco che basa molto del suo gameplay sul Juggle e sulle air combo ( ovvero le combo a rimbalzo e le combo in aria ) la paura piu grande era che si presentasse la possibilità di mandare in juggle continuo gli avversari, di creare combo infinite senza la possibilità dell’avversario di liberarsi o roba simile. Tutti questi pericoli sembrano sventati in quanto sono state prese delle buone precauzioni. Per quanto riguarda le juggle hit, è possibile utilizzare un solo Juggle attack durante una combo, perché il secondo, che potrà comunque essere concatenato, manderà l’avversario al tappeto piuttosto che continuare a farlo rimbalzare. Questo eviterà combo del tipo: pugno in testa, avversario rimbalza, attacchiamo due pugni e una special, poi di nuovo attacco juggle, avversario rimbalza di nuovo, attacchiamo altri due pugni e special move, e poi di nuovo juggle etc etc etc. Al secondo Juggle il personaggio non rimbalzerà piu in pratica. Ottima decisione da parte dei programmatori. Le stesse combo Bracker serviranno da ulteriore limite a questo tipo di situazioni. Per quanto riguarda le air combo, la situazione è piu o meno simile, anche se il limite di combinazioni è ato dal fatto che è impossibile tenere sempre in aria per piu di due o tre attacchi un avversario. Questo cadrà a terra inevitabilmente dopo un paio di combinazioni.

 

Per quanto riguarda il danneggiamento relativo alle combo, il sistema utilizzato è simile a quello di SF4, e dunque ogni colpo inferto all’avversario andrà a togliere sempre meno energia mano a mano che la combinazione si allunga. Non vedremo infatti combinazioni che vanno oltre il 30/35% di danno totale., per quanto le stesse possano essere costituite 10 o 11 colpi magari. Scordatevi quindi i danneggiamenti visti nella demo per ps3, perché il gioco è stato bilanciato alla grande, o almeno cosi sembra. Ci permettiamo di tenere una riserva su tutto il gameplay da analizzare meglio nel prossimo futuro. Non si sa mai che qualche problema possa saltare fuori con il tempo.

 

Tra le mancanze del gameplay, che possono essere tante o nessuna a seconda dei punti di vista, l’unica di cui ci sentiamo veramente nostalgici, è la possibilità di cancellare gli attacchi, come avviene per esempio in SF4. Il cancel avrebbe dato ancora piu spessore a un gameplay che è già molto profondo e sarebbe stato la ciliegina su una torta già buonissima. Non ci sentiamo in dovere di cercare altri difetti nel gameplay, anche se per alcuni di voi potrebbero essercene, perché il sistema di gioco è stato creato e assemblato per funzionare cosi. Cambiare o aggiungere troppa altra roba avrebbe potuto snaturare un gioco che funziona benissimo cosi com’è. Non vuole essere un discorso di parte, ma semplicemente ci riteniamo soddisfatti di un prodotto che riteniamo completo.

 

 

CON IL TAG TEAM, IL DIVERTIMENTO E’ RADDOPPIATO!

 

 

Passiamo ora al tag team, modalità assolutamente divertente e complessa, molto più bilanciata rispetto al tag di MvC3 che faceva di questa modalità il suo cavallo di battaglia.

 

Il tag team ci permette di utilizzare due personaggi, richiamabili su schermo in differenti modi che ora andremo ad elencare:

 

- Fast tag : le fast tag sono delle combinazioni preimpostate che permettono di richiamare il partner subito dopo un attacco e metterlo in condizione di attaccare immediatamente in combo, lasciando a noi però, la decisione di come attaccare.

- Kombo tags : le kombo tags sono simili alle fast tag, ovvero, delle combinazioni preimpostate che permettono di richiamare il partner subito dopo un attacco, ma quest’ultimo attaccherà automaticamente con una mossa apposita e facente parte della komba tag stessa. Se mentre nella fast tag il personaggio entra e siamo noi a decidere come fargli continuare la combo facendo una mossa piuttosto che un'altra, nelle kombo tags il partner entrerà e continuerà la combo con una mossa automatica che fa parte della combo stessa, dando vita a una combo unica tra lui e il suo partner appena uscito.

- Assist: gli assist consumano una tacca della barra super e sono di due tipi: a distanza e a impatto diretto. L’assist a distanza permette di far entrare il proprio partner che attacca dalla distanza con un raggio, una sfera, un missile, una mina o qualsiasi altra arma a distanza e poi riesce dallo schermo. Esattamente come avviene in MvC3 premendo una sola volta il pulsante di un personaggio. L’assist a impatto diretto invece consiste nell’attacco diretto del parter sull’avversario ma questa volta il partner rimarrà in campo per continuare a combattere. In genere gli attacchi a impatto diretto sono potenti ma non permettono di continuare una combo dopo il loro utilizzo perché spazzano a terra l’avversario. Sono però concatenabili a combo già iniziate dal partner iniziale.

- Richiamo standard: il richiamo standard sarebbe la semplice pressione del tasto tag con conseguente passaggio al proprio partner. Questo tipo di richiamo permette di chiamare il personaggio in qualsiasi momento e di attaccare combo piu o meno come si vuole ma è anche il paggio che richiede il timing più proibitivo per essere utilizzato in combinazioni d’attacco.

 

E’ ovvio come tutte e 4 le possibilità di tag possano essere combinate tra loro ma anche con tutte le tipologie di attacco che abbiamo descritto riferendoci agli attacchi relativi a un solo personaggio. Sarà quindi possibili dare vita a combattimenti incredibilmente tecnici ma soprattutto spettacolari.

La soddisfazione arriva a valanga dopo aver capito bene tutte le potenzialità del gameplay.

Mortal Kombat propone una curva d’apprendimento inizialmente molto soft e più profonda e appagante in un secondo momento, senza diventare mai frustrante! Il vero stimolo è quello di sfruttare la propria fantasia per mettere a segno piu attacchi possibile senza scoprirsi mai troppo e soprattutto senza perdersi un dettagli di quello che compare su schermo.

Siamo quindi felicissimi di promuovere a pieni voti anche questo reparto del gioco e ora ci pieghiamo finalmente come mai dopo anni e anni di rifiuti, Mortal kombat è stato inserito tra i videogames facenti parte dei maggiori tornei internazionali, tra cui anche il tanto osannato EVO 2011!

 

Grazie della lettura, ci aggiorniamo prossimamente per l’ultima parte della recensione.

 

 

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nella rece ho dimenticato una cosa: alcune mosse sono cancellabili con il dash avanti avanti o indietro indietro e sono tutte le mosse caricabili tipo il pugno verde di Cage! Buono a sapersi, l'ho visto poco fa in un video!

 

@Metal, metti quel video e la scritta in spoiler, potrebbe esserci qualcuno che non lo sa ancora che c'è quel personaggio. Io comunque ho smesso di spoilerarmi tutto già da un pò. Per fortuna, mi sono rovinato metà delle sorprese del gioco. Che pirla!

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

II parte della recensione: Il Gameplay sviscerato a fondo, o quasi!

Buona lettura e scusate per i vari errori grammaticali e non: è una rece buttata giu di getto, non la rileggo e non la correggo come faccio di solito per i siti e gli editoriali.

Però è una delle recensioni più sentite che ho mai fatto e soprattutto cerco di essere obbiettivo. Questa seconda parte non è da prendere proprio come una recensione, magari come una sorta di spiegazione tutorial abbastanza profonda di quello che è il gameplay. Ci sono anche giudizi all'interno, ma non ho voluto parlare di mancanze o altro che sinceramente non ho preso neanche in considerazione se non nel finale.

 

Il discorso è sempre lo stesso, ci sarà qualcuno che dirà che Sf è piu fluido e qualcun'altro che dirà che mortal kombat è molto più bello e scenografico, ma il discorso è che sono due giochi estremamente profondi e complessi, che hanno due stili davvero differenti. Sarebbe un peccato perdersi in paragoni inutili quando si possono giocare tutti e due con piacere e competitività!

 

Ecco la rece

 

Complimenti ancora per la pazienza nello scrivere una recensione così approfondita; c'è un'ultima domanda a cui potresti rispondermi skise così da fugare anche il mio ultimo dubbio: dato che hai iniziato a rodare MK potresti dirci come ti sei trovato con il pad della 360?

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella rece ho dimenticato una cosa: alcune mosse sono cancellabili con il dash avanti avanti o indietro indietro e sono tutte le mosse caricabili tipo il pugno verde di Cage! Buono a sapersi, l'ho visto poco fa in un video!

 

@Metal, metti quel video e la scritta in spoiler, potrebbe esserci qualcuno che non lo sa ancora che c'è quel personaggio. Io comunque ho smesso di spoilerarmi tutto già da un pò. Per fortuna, mi sono rovinato metà delle sorprese del gioco. Che pirla!

Messo :ok:

Io mi sto guardando solo i video gameplay...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Skise per le prime due puntate della recensione.

 

Praticamente, per ora, (mancando ancora il reparto multiplayer on-line) i difetti sono veramente pochi… se così vogliamo dire.

 

1) La famosa fatality omaggio al capitolo vsDC (non ho capito poi alla fine il personaggio in questione quante fatality ha) che però risulta a mio giudizio parecchio fuori contesto ed anche realizzata piuttosto mediocremente.

 

Quindi se questa fatality del pagliaccio è vera, potrebbe essere vera anche la presenza degli Human Sektor e Cyrax

 

2) Il doppiaggio ITA.

Io poi non capisco una cosa… l’italia è famosa per la bravura dei propri doppiatori in campo cinematografico e poi quando si tratta di videogiochi escono fuori queste cose orribili. Ho ascoltato le prime battute e non sapevo se ridere o piangere. Vergognoso. C’è da fare parecchie richieste alla NRS in modo che in un futuro aggiornamento implementino la possibilità di selezionare la lingua sia degli audio che dei sottotitoli. Dovrebbe essere una cosa semplice, penso.

3) Il libretto di istruzioni… ;) Scherzo. Non vorrei commentare la piega che si prenderà con il libretto di istruzioni però, devo dire che, pur essendo oggettivamente inutile, io adoro portarmi in bagno questi libretti contenenti biografie, mosse ecc ecc. L’importante però è che il gioco sia pieno di contenuti e a quanto pare, sembra proprio di si.

 

Una cosa che io vedevo come difetto è stata ridimensionata nella tua recensione, ossia le combo rimbalzelle. Non mi piacciono moltissimi queste combo che fanno rimbalzare in aria gli avversari trasformando un picchiaduro in un misto tra un gioco di basket ed uno di pallavolo. Però il fatto che questa features sia stata ricalibrata, mi rende non poco contento.

 

A questo punto ripropongo la domanda che feci un po’ di tempo fa.

Non si sa ancora niente del fatto se i costumi classici siano già presenti nel gioco e sbloccabili nella Kripta? No, perché stavo navigando un po’ su e-bay e stavo notando che in america già stanno vendendo questi DLC a 30 eurozzi circa (no, non sto scherzando). Quindi se non si possono sbloccare ingame si può sperare solo nella possibilità che vengano messi tramite DLC acquistabili dal live o dal psnetwork.

 

Io vorrei Reptile poiché non mi piace molto la sua versione lucertolone. Preferisco quella classica.

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Complimenti ancora per la pazienza nello scrivere una recensione così approfondita; c'è un'ultima domanda a cui potresti rispondermi skise così da fugare anche il mio ultimo dubbio: dato che hai iniziato a rodare MK potresti dirci come ti sei trovato con il pad della 360?

 

Si mi sono dimenticato di aggiungere questo particolare. Noi abbiamo testato il gioco con il pad x360, con il fightpad e con il tournament stick di super street. Io per conto mio ho provato solo i primi due e devo dire che non c'è paragone, il fight pad è tutta un altra cosa. Ho avuto alcuni problemi con il pad della x360, e anche se si può comunque giocare, una volta provato il fightpad non ne faccio piu a meno. Per street e mortal è un lusso senza paragoni. Il tournament stick suppongo sia il non plus ultra per gli amanti dello stick.

 

Recensione 3 kylla bytes!

Reviw 3 kylla bytes MK

 

Il gioco uscirà già con un patch, che partirà non appena si avvierà il gioco per la prima volta!

Patch 1.01 per MK

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

3) Il libretto di istruzioni… ;) Scherzo. Non vorrei commentare la piega che si prenderà con il libretto di istruzioni però, devo dire che, pur essendo oggettivamente inutile, io adoro portarmi in bagno questi libretti contenenti biografie, mosse ecc ecc. L’importante però è che il gioco sia pieno di contenuti e a quanto pare, sembra proprio di si.

 

Di che ti fai le pippe guardando Sonya e Mileena :asd:

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco uscirà già con un patch, che partirà non appena si avvierà il gioco per la prima volta!

Patch 1.01 per MK

 

E sapete che combina questa patch? L'ho letto su neogaf, a quanto pare, le fatality classiche possono essere effettuate solo con il costume classico del personaggio.

 

Per un bug, forse, era possibile effettuare la fatality classica anche con il costume alternativo (con il primo non è possibile). La patch corregge questa cosa, consentendo di effettuare la fatality classic solo con il costume classic.

 

Se fosse possibile non la scaricherei...

Link al commento
Condividi su altri siti

stò aspettando con ansia l'email di amazon che mi dica,che hanno spedito il gioco.....anch'io avrei preferito che non ci fossero già la magior parte dei pg sbloccati,in un picchiaduro è sempre stata la prima cosa che facevo trovare il modo di sboccare i pg nascosti...,.nel tag team sarebbe stata una figata una xray in tag.....al inizio penso che giocherò poco online,perchè mi concentrero sul single.se volete aggiungermi la mia tag e kaozero,anche se sono scarso :lol:

questo gioco,con i dlc non può che mogliorare ancora...

nel video si vede come la censura australiana,ha censurato la fatality di Kung lao :asd:

kaoszero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...