Vai al contenuto

I vostri vizi. Consigli per superarli


BlueCentaur

Messaggi raccomandati

Volete che vi dica la mia?? Dovete cercare di stare in pace con voi stessi prima che col mondo intero: se cercate di superare qualche vostro vizio sicuramente lo state facendo perchè qualcuno ve l'ha fatto notare, perchè altrimenti vi verrebbe in automatico di continuo visto che ogni vizio fa parte della vostra personalità. Non cercate in nessuna maniera di superare i vostri vizi, fanno parte di voi e vi distinguono dalla massa anche se non nel senso in cui magari volete che sia.

 

Io per esempio non fumo e non capisco cosa ci trovi la gente nel farlo, ma se qualcuno di voi fuma e sta bene con una sigaretta in bocca che motivo avrebbe di patire le pene dell'inferno tentando in tutti i modi di smettere?? tanto vale continuare a fumare e stare in pace con se stessi no?? Mgari in certe situazioni che si possono creare nella vita è in pratica obbligatorio che si smetta di fumare, ma non ha senso tentare di farlo solo perchè un amico o la fidanzata vi ha detto di smettere. Se non si sta in pace con se stessi non lo si può essere con tutti quelli che ci circondano.

 

Chiaramente se qualcuno ha il vizio di ammazzare la gente il discorso è un tantino differente. :mrgreen:

 

scusa ma... CHE ESEMPIO DI **** O_O" vedrai chi patirà le pene dell'inferno, quando a 60 anni avrà due polmoni neri come la pece, una tosse secca da fa paura e problemi al cuore!! Mio nonno fuma come un turco da una vita, ha avuto DUE attacchi di cuore, nonostante questo continua a fumare lo stesso, e sta male. Non mi sembra una cosa da persone intelligenti (con tutto rispetto per chi fuma). Il fumo ROVINA. Che sia UNA, DUE o TRE al giorno, io non lo chiamo VIZIO, lo chiamo seppellirsi da soli. Spendendo anche! Manco fossero gratis O_O" a botte di 4€ e fischia a pacchetto... secondo me c'è vizio e vizio! Mangiarsi le unghie causa solo un problema estetico che può fregarti o meno, ma sul fumo, sull'alcol e sul cibo non c'è da scherzarci. Non si tratta di smettere perchè te lo chiedono gli altri, si tratta di smettere per un senso di amor proprio

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

scusa ma... CHE ESEMPIO DI **** O_O" vedrai chi patirà le pene dell'inferno, quando a 60 anni avrà due polmoni neri come la pece, una tosse secca da fa paura e problemi al cuore!! Mio nonno fuma come un turco da una vita, ha avuto DUE attacchi di cuore, nonostante questo continua a fumare lo stesso, e sta male. Non mi sembra una cosa da persone intelligenti (con tutto rispetto per chi fuma). Il fumo ROVINA. Che sia UNA, DUE o TRE al giorno, io non lo chiamo VIZIO, lo chiamo seppellirsi da soli. Spendendo anche! Manco fossero gratis O_O" a botte di 4€ e fischia a pacchetto... secondo me c'è vizio e vizio! Mangiarsi le unghie causa solo un problema estetico che può fregarti o meno, ma sul fumo, sull'alcol e sul cibo non c'è da scherzarci. Non si tratta di smettere perchè te lo chiedono gli altri, si tratta di smettere per un senso di amor proprio

 

Il fatto è che non bisogna ritrovarsi a dover cercare di smettere, dobbiamo solamente avere la forza di resistere alla tentazione di iniziare quando magari arriva: se si inizia a fumare bisogna essere consci di ciò a cui si sta andando incontro, ovvero dei guai ai polmoni che nel corso degli anni arrivano anche a costare parecchi soldoni. Dal momento che uno si rende conto di questo può anche cominciare provando piacere nella paradossale azione di fare qualcosa che "nuoce gravemente alla salute": l'importante è che lui sia convinto di ciò che sta facendo e consapevole dei rischi relativi.

 

Poi i danni che reca il fumo sono molto ma molto vari, e in certi casi non dipendono solamente dalle sigarette che si fumano al giorno: per farti un esempio, il mio bis nonno è vissuto fino a 94 anni e fin da giovane fumava tanto, passando da tutti i tipi di sigarette e sigari per poi finire con la classica pipa della terza età. Da quello che so ha avuto qualche problema di salute, ma ogni volta che gli parlavano del fumo lui diceva che "di qualche vizio bisogna pur morire". Una filosofia particolare da comprendere ma che ha solidi principi di fondo.

 

Ci vuole più maturità fin da giovanissimi, in quei periodi dove magari si inizia a fumare solo perchè qualche compagno fumatore ti prende un pò in giro, e allora la società di oggi soffrirebbe di molti problemi in meno legati all'alcol e al fumo. Ma qui probabilmente si andrebbe a sfociare in un discorso molto lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che è fortunato chi fumava e non ha avuto problemi, ma non si può fare affidamento su quello! E' come dire "Non studio e non mi cerco un lavoro, preferisco giocare al Superenalotto"!

 

 

Per smettere bisogna essere davvero motivati, la consapevolezza che può far male non sempre basta, la mente si crea troppe scusette per riprendere subito.

 

Francamente fare un giro in oncologia mi basterebbe eccome :rolleyes:

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo a quotare in tutto e per tutto il collega Matt Jean. E aggiungo:

 

Parafrasando quello che dice Diablo, trovo altresì poco intelligenti quelle persone che si sentono in grado di poter giudicare una persona in base al vizio che ha. Sempre se si possano chiamare vizi, Diablo li chiama "seppellirsi da soli", io li chiamo piaceri. Che è ben diverso. Il piacere a mio avviso diventa vizio solo quando diventa un'ossessione, quando si fumano 3 pacchetti di sigarette per "calmarsi un pò", quando si trova rifugio nella bottiglia. Ed è proprio qui che secondo il mio personalissimo parere dovrebbe subentrare lo Stato, portando INFORMAZIONE invece di CRIMINALIZZAZIONE e visioni apocalittiche e catastrofiche annesse. Ma anche questo è un discorso troppo lungo.

 

A me piace fumarmi una sigaretta o una cannetta e poi farmi un drink. Ma perchè devo sentirmi dire che "mi sto seppellendo da solo", che avrò due polmoni carbonizzati, che rischio che i maya colpiscano solo me invece che il mondo intero nel 2010 solo perchè fumo? Non si potrebbe invece considerare il fatto che io stia bene con i miei vizi senza ulteriori giudizi?

Modificato da Backer
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, se sei in pace con te stesso e sei consapevole di ciò che fai e senti ancora il bisogno di fumare, bere ecc allora fai pure. Però bisogna fare attenzione perché per esempio fumando si possono danneggiare le persone che ci circondano.

 

http://img840.imageshack.us/img840/8749/xtss.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio io ho il brutto vizio di mangiarmi le unghie, ma non so come smettere... qualche consiglio?

 

BlueCentaur, se fossi stata donna ti consiglierei (come han fatto due mie colleghe) di farti la ricostruzione delle unghie..praticamente dovresti distruggerti lo strato di gel per mangiartele...e ti diro' che per loro ha funzionato, per te..non credo sia fattibile :rolleyes:

ho pero' notato che le persone che mangiano le unghie, lo fanno quando sono pensierose e/o concentrate, ecco in quel momento dovresti fare un'altra cosa, magari prova a prendere una biro e a fare "tic-tac" oppure mangia un chewingum o cose simili...devi trovare un'alternativa

il mio vizio se così posso chiamarlo, è quello di non riuscire a star fermo....quando sono in ufficio o a casa davanti al pc oppure gioco alla xbox o comunque quando sono "fermo/immobile" muovo sempre il piede in maniera convulsiva :mrgreen: oppure le dita sulla scrivania!!praticamente non sto mai fermo

e tutti mi ripetono "ma riesci a stare rilassato un minuto?" :?

 

 

io ho il vizio di far schioccare le ossa delle mani ,molto spesso ma schioccano veramente forte(forse a forza di dai e dai) e tutte le 4 dita 2 volte x mano a volte al lavoro quando lo faccio la gente mi guarda strano... non ho ancora risolto

 

questo lo avevo anch'io ai tempi della scuola :mrgreen: sai quando ho smesso? quando ormai mi schioccavano da sole!!facevo impressione...praticamente mi appoggiavo al banco (avendo il pugno chiuso) e sentivo craaacraaa, oppure mi tenevo la testa con il pugno ed ancora craaacraaa...da allora basta!!

 

 

ah..dimenticavo..ho 29 anni :rotfl:

vabbè, essendo un inguaribile ottimista, spero che un giorno di questi mi alzi e decida seriamente di farla finita (con i vizi)..

Al momento non se ne parla proprio :D

 

tranquillo Meshuggah appena avrai un figlio smetterai sicuramente di fumare.....non dirmi che hai gia un figlio :whew:

 

la pigrizia può essere annoverata tra i vizi?

se consideriamo che sono talmente pigro che ho preferito smettere di fumare piuttosto che alzarmi e passare dal tabacchi tutte le mattine a comprare le sigarette, forse si! ma almeno ho sconfitto il vizio del fumo, ben più grave!!!

 

:rotfl: :rotfl: questa è fantastica!! :rotfl:

 

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
io avevo il vizio di fumare,un giorno ho detto basta e così fù!

Nuck è come Chuck Norris,parla una sola volta :ph34r:

 

:rotfl: :rotfl: a costo di calciorotarti da solo! :rotfl:

 

I vizi sono una brutta bestia e io ne ho saputo qualcosa...ma la strada per superarli è sempre e solo una...la buona volontà, la seria decisione di smettere! :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il vizio di mangiarmi le unghie... e non penso di smettere !!

 

E' un vizio utilissimo,sono più di 4 mesi che non mi taglio le unghie delle mani,eppure sono sempre pulitissime e cortissime :mrgreen:

 

 

 

Mi devo allenare anche con le unghie dei piedi :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria anche io non faccio altro che scrocchiarmi le dita, falangi, collo e schiena. Lo faccio da sempre e non mi è mai successo nulla. Troppo bello quando il collo e la schiena fanno stratatata....

Ho letto che se viene fatto ogni 30 minuti può essere dannoso, invece una volta ogni 2 ore per esempio non fa niente.

 

Per i vizi come il fumo e bere il miglior metodo credo sia quello di non iniziare MAI.

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente sei un "scrock" umano! :rotfl:

è vero comunque che non fa bene schiccarsi sempre le ossa...cioè, non so se sia vero, però mi dicevano quando ero piccolo e c'era un mio amico che dopo che si schioccava le sue ossa voleva schioccarmi anche le mie che se si fa sempre poi si possono avere problemi alle articolazioni, a causa di bolle di qualcosa che si formano tra le giunture o qualcosa di simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente sei un "scrock" umano! :rotfl:

è vero comunque che non fa bene schiccarsi sempre le ossa...cioè, non so se sia vero, però mi dicevano quando ero piccolo e c'era un mio amico che dopo che si schioccava le sue ossa voleva schioccarmi anche le mie che se si fa sempre poi si possono avere problemi alle articolazioni, a causa di bolle di qualcosa che si formano tra le giunture o qualcosa di simile...

si e anche la cartilagine. dopo un po' si consuma l'articolazione. però c'è ne mette molto di tempo comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il vizio di diventare cieco :D

eh, li l'unica soluzione è o carta vetrata o filo spinato! :rotfl:

 

si e anche la cartilagine. dopo un po' si consuma l'articolazione. però c'è ne mette molto di tempo comunque

ah, ma allora è vero! credevo fosse una storia per spaventare i ragazzini!! mi dicevano sempre che poi da vecchio mi sarei ritrovato dei problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il problema con le persone senza vizi è che generalmente puoi essere sicuro che avranno delle virtù piuttosto noiose". (Elizabeth Taylor)

Il vizio è un discorso soggettivo e non una verità assoluta. Per i vostri genitori "avete il vizio dei videogiochi", ma per voi è un passatempo.

Se lede la salute? Balle. Quello che vi ingurgitate per pranzo e cena è quasi simile all'alcol, al fumo e alla droga, solo che non ve lo vengono a dire perchè se no non si venderebbe nulla. Quindi credo che i vizi che soddisfano la psiche non sono negativi, ma appagano il nostro "io" e quindi ben vengano!

 

P.S.: io ho il vizio di vedere le calze femminili. Per me Calzedonia è il paradiso!!! Lo so...sono fetish :D

http://card.josh-m.com/live/mondo/Mancaugi.png

Gli animali sono miei amici...e io non mangio i miei amici. George Bernard Shaw

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...