Vai al contenuto

Dragon Age 2


metal god

Messaggi raccomandati

Giusto oggi dal LIVE ho scaricato la demo e provato...che dire non è niente male...sembra un RPG fatto a dovere!Non conoscendo esattamente le particolarità di ogni personaggio (premevo un pò a casaccio) cmq nel giro di qualche minuto ho capito abbastanza.La demo è limitata nella personalizzazione del pg per il resto si ha una prima idea di come possa essere il gioco...a me è piaciuto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto va bene dovrei riuscirlo ad averlo un giorno prima, dai che manca poco! :loving: :loving: :dance:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai intenzione di corrompere il commesso? :asd:

No, diciamo che compro sempre dal negozio di fiducia quindi spesso riesco ad avere i giochi prima :) :ok:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetti americani, loro lo avranno tra 2 giorni!

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto le recensioni per levarmi qualche soddisfazione, cosi' si ricrederanno tutti quelli che lo denigrano :dance: :mrgreen:

Ps. -4 :dance:

 

Chi lo denigra per la grafica forse non ha ben presente il livello medio grafico su console.

Chi lo denigra per l'impronta meno RPG e più action dei combattimenti, probabilmente continuerà a criticarlo, nonostante i probabili voti alti.

Rendiamoci conto che cambiare la giocabilità da RPG vecchio stile a quasi un Hack and slash, ha portato molti fan ad allontanarsi dalla serie e non gli si può dar torto. Questo cambio è stato fatto per avvicinare i giocatori action (che sono molti di più) al titolo. C'è da dire che i fan degli action sono abituati a giochi con grafica migliore (vedi Bayonetta) e a storie molto più lineari (su Dragon Age ci sono molti dialoghi, molti bivi, che a quei tipi di giocatori potrebbero non piacere), quindi rischiano di averlo cambiato per farlo piacere ad una classe di giocatori che comunque non l'apprezzeranno, perdendo i fan dell'old style.

Personalmente credo che sarà un gran bel gioco.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi avrei bisogno di un informazione. Premesso che amo questo gioco, sono andato al gamestop una decina di giorni fa con l'intento di prenotare la Limited per prendere tutti i codici che il gioco mette a disposizione, ma al commesso - per incompetenza oppure boh - gli risultava soltanto una versione di DA da 69 euro, alla fine l ho prenotata perche lui mi ha assicurato che prenotandola il gamestop fornisce anche i codici del gioco. Ora chiedo a voi, sono un babbo? o effettivamente è cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi avrei bisogno di un informazione. Premesso che amo questo gioco, sono andato al gamestop una decina di giorni fa con l'intento di prenotare la Limited per prendere tutti i codici che il gioco mette a disposizione, ma al commesso - per incompetenza oppure boh - gli risultava soltanto una versione di DA da 69 euro, alla fine l ho prenotata perche lui mi ha assicurato che prenotandola il gamestop fornisce anche i codici del gioco. Ora chiedo a voi, sono un babbo? o effettivamente è cosi?

 

Lungi da me fare publicità negativa ad una catena di negozi così famosa... parlo solo per esperienza personale: Ogni volta (e sottolineo OGNI) che ho prenotato un gioco che prevedeva codici non custoditi all'interno della custodia, ne sono SEMPRE rimasto senza. Ovviamante questo credo non sia colpa del franchising, ma dei commessi, che si appropiano di tali codici o li regalano ad amici e conoscenti, privandone chi li dovrebbe avere di diritto (i prenotatori di limited). Spero che al tuo Gamestop ci siano commessi onesti.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me fare publicità negativa ad una catena di negozi così famosa... parlo solo per esperienza personale: Ogni volta (e sottolineo OGNI) che ho prenotato un gioco che prevedeva codici non custoditi all'interno della custodia, ne sono SEMPRE rimasto senza. Ovviamante questo credo non sia colpa del franchising, ma dei commessi, che si appropiano di tali codici o li regalano ad amici e conoscenti, privandone chi li dovrebbe avere di diritto (i prenotatori di limited). Spero che al tuo Gamestop ci siano commessi onesti.

 

 

piccolo OT: allora e' per questo che ogni volta che compro un titolo per DS manca sempre il foglietto con il codice per i punti ... :shock:

 

@Alberto

Per DA2 al Gamestop hanno in prenotazione solo la Signature Edition ... ha tutti i codici possibili ed immaginabili ... inoltre c'e' anche il soundtrack in versione digitale

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena scoperto che alla programmazione hanno contributo in modo rilevante anche i giapponesi... :acc:

 

adesso si spiega la svolta trash (nemici che esplodono, spadoni giganti, pettinature audaci, tette giganti e effetti-aurea esagerati alla dragon balli)

 

 

dannati nippo... vade retro. Tornatevene a fare supermario :asd:

 

di dragon age me ne sbatto ma se mi rovinano mass effect gli faccio rimpiangere hiroshima!

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

di dragon age me ne sbatto ma se mi rovinano mass effect gli faccio rimpiangere hiroshima!

 

Battuta a dir poco infelice, capisco il senso non volutamente cattivo, però occhio a tirar in ballo una tragedia dell'umanità il cui ricordo è ancora purtroppo ben vivo in Giappone.

 

Scusami se ho fatto il predicozzo e che conoscendo un pochino il Giappone e i Giapponesi so quanto la ferita sia ancora aperta anche nelle nuove generazioni.

 

Tornando ot non mi è sembrato dalla demo che ci fosse una deriva stile emo come ad esempio l'annunciato nuovo devil may cry, tu trovi davvero che ci sia stata?

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto una prima recensione, faccio un breve riassunto:

Voto 9, sicuramente esaggerato, come già detto commentando il primo voto di Crysis 2 in home, ormai i 9 si sprecano, però ho letto anche cose interessanti:

Nonostante uno stile che può sembrare hack and slash nei combattimenti, la componente tattica è rimasta su buoni livelli, anche se è stata semplificata. In generale i combattimenti dinamici risultano divertenti. La sceneggiatura viene descritta come eccezzionale e i dialoghi molto vari e ricchi. E' aumentato di molto il numero dei personaggi reclutabili, risultando molto più completo. I personaggi sono tutti caratterizzati molto bene.

Cito testualmente la frase che mi ha colpito di più:

Le scelte risultano dunque ancor più complesse e determinanti, al punto che rintracciare i confini entro i quali esse sono in grado di modificare gli eventi dell’arco narrativo diventa da un certo punto in avanti molto difficile: solo più di una passata della campagna principale potrà svelare l’enorme complessità dell’intreccio, confermando l’ottimo lavoro degli sceneggiatori.

 

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto una prima recensione, faccio un breve riassunto:

Voto 9, sicuramente esaggerato, come già detto commentando il primo voto di Crysis 2 in home, ormai i 9 si sprecano, però ho letto anche cose interessanti:

Nonostante uno stile che può sembrare hack and slash nei combattimenti, la componente tattica è rimasta su buoni livelli, anche se è stata semplificata. In generale i combattimenti dinamici risultano divertenti. La sceneggiatura viene descritta come eccezzionale e i dialoghi molto vari e ricchi. E' aumentato di molto il numero dei personaggi reclutabili, risultando molto più completo. I personaggi sono tutti caratterizzati molto bene.

Cito testualmente la frase che mi ha colpito di più:

Le scelte risultano dunque ancor più complesse e determinanti, al punto che rintracciare i confini entro i quali esse sono in grado di modificare gli eventi dell’arco narrativo diventa da un certo punto in avanti molto difficile: solo più di una passata della campagna principale potrà svelare l’enorme complessità dell’intreccio, confermando l’ottimo lavoro degli sceneggiatori.

 

 

Molto bene direi, tutto questo mi fa molto piacere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene direi, tutto questo mi fa molto piacere ...

 

Da aggiungere che il sistema di dialoghi è stato ripreso da Mass Effect 2 (con il sistema della ruota) ed implementato: ci sono più variabili di risposte (non solo neutre, rinnegate, esemplari) e i membri del gruppo possono cambiare nei nostri confronti in maniera dinamica a secondo dei nostri atteggiamenti, da amici/amanti, neutrali fino ad antagonisti. La longevità per chi vuole correre alla fine si attesta sulle 30/35 ore, 60 se si vuole approfondire. Insomma, credo che nonostante il cambio stilistico, la grafica è comunque migliorata (io preferivo lo stile di DAO).

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è capito che in quanto a storia sarà una bomba degna del primo e, infondo, è proprio per questo che prenderò DA2, non certo per il gameplay (qualunque esso sia, facile o difficile, tattico o meno). L'unica mia personalissima e seggettiva perplessità è che... non ho ancora visto un bel personaggio femminile :asd: Mi sà che la bellezza di Morrigan sarà irripetibile :bow:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è capito che in quanto a storia sarà una bomba degna del primo e, infondo, è proprio per questo che prenderò DA2, non certo per il gameplay (qualunque esso sia, facile o difficile, tattico o meno). L'unica mia personalissima e seggettiva perplessità è che... non ho ancora visto un bel personaggio femminile :asd: Mi sà che la bellezza di Morrigan sarà irripetibile :bow:

 

Ma oltre alla bellezza estetica (nella versione console tra l'altro è opinabile, mentre su pc con i vari Mod ho visto dei capolavori) era sopratutto un personaggio caratterizzato benissimo. L'unico rammarico... che fine ha fatto? dov'è andata? che scopi aveva? che fine ha fatto il bambino? che piani aveva per lui? ma si può chiudere un gioco lasciando incompiuta la storia del Png più carismatico? Il dlc "caccia alle streghe" di DAO non spiega nulla... spero che su DA2 ci dicano qualcosa in più, sono rimasto con l'amaro in bocca.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma oltre alla bellezza estetica (nella versione console tra l'altro è opinabile, mentre su pc con i vari Mod ho visto dei capolavori) era sopratutto un personaggio caratterizzato benissimo. L'unico rammarico... che fine ha fatto? dov'è andata? che scopi aveva? che fine ha fatto il bambino? che piani aveva per lui? ma si può chiudere un gioco lasciando incompiuta la storia del Png più carismatico? Il dlc "caccia alle streghe" di DAO non spiega nulla... spero che su DA2 ci dicano qualcosa in più, sono rimasto con l'amaro in bocca.

Mah, di quella questione ne abbiamo già parlato centinaia di volte, inutile ripetersi :asd: (fermo restando che sono daccordo con te)

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...