Vai al contenuto

Dragon Age 2


metal god

Messaggi raccomandati

Ospite mike198

una domanda,nella confezione del gioco c era l emporio nero,la spada lo scudo l armatura di sangue di drago e altri oggetti bonus che puoi prendere quando vai a casa di gamlen,se ricomincio il gioco con un altro personaggio di un altra classe quegli oggetti li trovo di nuovo?

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una cosa però che non ho proprio intenzione di tollerare, sarà una bazzecola però accidenti la bioware lo ha fatto con ME1 e 2, poteva farlo anche con DA2 e invece no.. finito il gioco non si può ricominciarlo con lo stesso personaggio potenziato al livello fin dove l'hai finito con gli stessi oggetti e tutto, in pratica dopo tutta la fatica fatto rimani con un pugno di mosche.. orrenda cosa, molto deluso

 

Non lo trovo un difetto questo, certo avrebbero con poco sforzo introdurre un "new game +" con scelta del personaggio differente, ma sostanzialmente perchè lo rigiochi? per provare nuove classi, personalmente non lo rigiocherei paro paro con la stessa classe, poi ci sarebbe anche un problema di bilanciamento, in ME non esiste un vero e proprio livello, nel senso che non aumenti le caratteristiche personali di Shepard, in DA sarebbe troppo sbilanciato riniziare con Hawke con 30 di forza e costituzione per esempio.

 

una domanda,nella confezione del gioco c era l emporio nero,la spada lo scudo l armatura di sangue di drago e altri oggetti bonus che puoi prendere quando vai a casa di gamlen,se ricomincio il gioco con un altro personaggio di un altra classe quegli oggetti li trovo di nuovo?

 

Questo interessa parecchio assai anche a me.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi riguardo la scelta delle abilità del ladro. Devo dire che in questo seguito ho avuto molte più difficoltà a settare il mio pg.

 

Voi cosa avete scelto? e quali abilità consigliereste per realizzare un ladro che fa veramente male?

 

Un'ultima cosa...c'è la possibilità, come i DAO, di rispeccare tutti i punti abilità del proprio personaggio? E se sì come si fa?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

una domando sulla storia è legata al primo capitolo???

 

Prima di giocare questo consigliate di giocare il primo?

 

In maniera marginale, non è come in ME2 dove si continua la storia dello stesso personaggio, DA2 condivide il mondo di gioco, ma si svolge temporalmente in parallelo prima e in seguito dopo alle vicende narrate in DAO, puoi giocarlo tranquillamente senza DAO, l'unica cosa e che troverai più ostico familiarizzare con il mondo di gioco, le sue leggende, razze, tradizioni ecc...

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....quasi quasi allora mi faccio imprestare il primo...l'avevo gia provato ma non mi aveva preso particolarmente anche se sono un'amante del genere riprovo magari è la votla buona :ok:

 

appropostito di ME ancora ho da finire il primo :bang: quanti arretrati :bang: :bang: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il mio pg Ladro(con duellante come specializzazione) poi Aveline(tank) Fenris(spadone/attaccante) e usavo la sorella per ricaricare la vita, lò "cambiata" per motivi spoilerosi con l'elfetta maga, che ho bombato in magia e magia spirituale e leva parecchio contro i Revenant e non morti, con una mossa espolsiva a levato 1390!! :shock: :mrgreen:

Tanto per far sapere son a 30 ore circa di gioco! :ok:

 

 

Anche io ho Aveline come tank e Fenris come attancante con spadone! (devo dire che Fenris e' uno dei personaggi meglio caratterizzati che ho mai visto... inoltre il suo doppiatore e' veramente bravo!).

Poi mi porto Varric con Bianca e io faccio il mago misto come in Origins (elementale/guarigione).

 

 

 

 

Ciao a tutti,

 

volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi riguardo la scelta delle abilità del ladro. Devo dire che in questo seguito ho avuto molte più difficoltà a settare il mio pg.

 

Voi cosa avete scelto? e quali abilità consigliereste per realizzare un ladro che fa veramente male?

 

Un'ultima cosa...c'è la possibilità, come i DAO, di rispeccare tutti i punti abilità del proprio personaggio? E se sì come si fa?

 

Grazie

 

Come diceva Legend qualche post piu' in su, all'Emporio nero c'e' una pozione in vendita che ti permette di farlo ...

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

"Il sospiro del creatore" è la pozione per fare il respwan di tutte le mosse e punti, ne vende a quantità industriale L'Emporio Nero :teach:

 

Zoodzero - per fare un ladro forte ti consiglio di apprendergli solo un ramo d'abilità! chessò, la più classica spade doppie oppure Inganno Sabotaggio etc. io ho fatto spade doppie e la specializzazione Duellante, così che posso prendere di mira il nemico più grosso e cattivo e dargliene di santa ragione, grazie a tutti i bonus che ottengo sfidandolo con il guanto di sfida! :teach: B)

per i punti abilità ti dico, potenzia prettamente la destrezza e l'astuzia(io ho qualche punto in più su destrezza) inoltre dai qualche punto anche su costituzione, ma non troppi! la volonta può tornar utile, dagli qualche punto più o meno come costituzione(anche un pochino meno) e vabbè magia e forza non toccarle! :ok:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

una domanda,nella confezione del gioco c era l emporio nero,la spada lo scudo l armatura di sangue di drago e altri oggetti bonus che puoi prendere quando vai a casa di gamlen,se ricomincio il gioco con un altro personaggio di un altra classe quegli oggetti li trovo di nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda,nella confezione del gioco c era l emporio nero,la spada lo scudo l armatura di sangue di drago e altri oggetti bonus che puoi prendere quando vai a casa di gamlen,se ricomincio il gioco con un altro personaggio di un altra classe quegli oggetti li trovo di nuovo?

 

Non lo sò con certezza, ma credo fortemente di sì! dato che io gioco sulla mia xbox con due profili, il mio e quello di mio fratello, il contenuto lo abbiamo entrambi(come giusto che sia) perciò penso che, si! ci sono quando lo rifai, spero di non sbagliarmi anche se non credo :lol:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, potete darmi qualche info in più sulla faccenda dell'editor del personaggio? Ho letto che cambiando l'aspetto standard cambia anche l'aspetto di alcuni membri del gruppo e non mi dispiacerebbe avere qualche delucidazione in più.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, potete darmi qualche info in più sulla faccenda dell'editor del personaggio? Ho letto che cambiando l'aspetto standard cambia anche l'aspetto di alcuni membri del gruppo e non mi dispiacerebbe avere qualche delucidazione in più.

 

stando alla mia breve esperienza posso dirti che scegliendo hawke femmina carver avrà un aspetto diverso da quello che avrebbe se dovessi scegliere il maschio. nel primo caso carver è un pò più bruttino con i capelli lunghi tirati indietro, nel secondo caso carver ha i capelli corti con frangettina ed è fatto meglio a mio avviso. credo che sia solo questa la differenza.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

stando alla mia breve esperienza posso dirti che scegliendo hawke femmina carver avrà un aspetto diverso da quello che avrebbe se dovessi scegliere il maschio. nel primo caso carver è un pò più bruttino con i capelli lunghi tirati indietro, nel secondo caso carver ha i capelli corti con frangettina ed è fatto meglio a mio avviso. credo che sia solo questa la differenza.

 

Se scegli un pg mago anche tua sorella cambia di aspetto

 

 

ha i capelli corti, inoltre avendo un pg mago, sarà tua sorella a morire con l'ogre, non sarà Carver (l'ho sentito dire, non l'ho provatato).

 

 

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scegli un pg mago anche tua sorella cambia di aspetto

 

 

ha i capelli corti, inoltre avendo un pg mago, sarà tua sorella a morire con l'ogre, non sarà Carver (l'ho sentito dire, non l'ho provatato).

 

 

 

 

infatti, e' come dici ...

 

 

io ho il pg mago e la sorella mi e' morta con l'Ogre...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scegli un pg mago anche tua sorella cambia di aspetto

 

 

ha i capelli corti, inoltre avendo un pg mago, sarà tua sorella a morire con l'ogre, non sarà Carver (l'ho sentito dire, non l'ho provatato).

 

 

Ti confermo ho un personaggio mago femmina e, tra l'altro, Carver mi sta sulle balle in modo epico

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un paio di domande per voi:

 

- è possibile giocare il 2° capitolo senza aver giocato il primo Dragon Age?

- a me non piacciono i giochi in cui devi perdere troppo tempo per tattiche varie alla Baldur's Gate per intenderci

- la storia su che livelli si assesta?

- devo comandare anche i miei compagni?

 

grazie mille per le info!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un paio di domande per voi:

 

- è possibile giocare il 2° capitolo senza aver giocato il primo Dragon Age?

- a me non piacciono i giochi in cui devi perdere troppo tempo per tattiche varie alla Baldur's Gate per intenderci

- la storia su che livelli si assesta?

- devo comandare anche i miei compagni?

 

grazie mille per le info!

 

- Diciamo di sì. Dragon Age 2 inizia parallelamente al primo episodio ma è ovvio che alcune cose non le capirai dato che non hai giocato al primo. Niente di grave ovvio, però è scontato che non avrai una conoscenza approfondita del mondo di gioco.

- Qui ci sarebbe da fare un poema :mrgreen: Allora alla difficoltà più bassa puoi giocare come se fosse un action dato che diventa piuttosto semplice. Se invece sali (anche a difficoltà normale) avrai bisogno di fare qualche tattica almeno per i nemici più potenti e i boss. Alle altre difficoltà scordati pure l'azione, in quanto o fai strategie o muori.

- La storia si attesta su livelli altissimi, proprio come ci ha abituato Bioware. Personaggi carismatici e anche qualche colpo di scena niente male.

- Sì, alle difficoltà più alte è caldamente consigliato controllarli. Ma se giochi a facile o anche a normale il più delle volte riuscirai a cavartela anche col tuo pg :)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un paio di domande per voi:

 

- è possibile giocare il 2° capitolo senza aver giocato il primo Dragon Age?

- a me non piacciono i giochi in cui devi perdere troppo tempo per tattiche varie alla Baldur's Gate per intenderci

- la storia su che livelli si assesta?

- devo comandare anche i miei compagni?

 

grazie mille per le info!

 

1) è possibile: se hai giocato all'uno sarà più facile immedesimarti nel mondo di gioco, un import dei salvataggi che darà una certa continuità al mondo... ma per il resto credo che si possa benissimo giocare anche senza aver toccato il primo (per intenderci, non è come Mass Effect, dove si segue la storia di un personaggio, è la storia è strettamente legata.

2) Dragon Age II, nonostante un approccio ai combattimenti più dinamico, resta pur sempre un RPG che ha bisogno di una buona strategia per superare i numerosi combattimenti. Anche a difficoltà normale c'è bisogno di una certa tattica, non si può andare semplicemente all'arrembagio (almeno contro i boss un pò di sana tattica e gestione del party ti serve) altirmenti si muore facile.

3) Non l'ho ancora finito, ma posso dire che la storia si attesta su ottimi livelli (ma a mio avviso non regge il confronto col primo eccellente DAO.

4) Puoi prendere il commando dei membri del party: Ai livelli di difficoltà più elevati puoi scordarti di poter vincere gli scontri senza la pausa e la gestione accurata del party. Ai livelli più facili puoi anche giocare col tuo pg, ma ti troverai comunque costretto ad impostare bene i comandi pretattici nelle tattiche (i vari slot per decidere come devono comportarsi i tuoi alleati in battaglia) e prima o poi dovrai gestire, se pur in modo minimo, direttamente le azioni del party.

 

Per chi ha giocato a DAO scrivo un paio di considerazioni sotto spoiler... non leggete se non volete rovinarvi le sorprese:

 

 

Non ho ancora finito il gioco, ma ho già rincontrato parecchi personaggi del primo: Non trovate anche voi che certi incontri siano un pò forzati?

Sten: è il nome di uno dei combattenti Quanari... che durante la rivolta in città uccido circa 15 volte (ma perchè tornava sempre in vita? o tutti i capisquadra si chiamano Sten tra i Quanari?)... che fine indegna per uno dei personaggi meglio riusciti del primo... ma poi perchè adesso hanno le corna????

Leliana: Si rincontra per pochi secondi. Un incontro gradito, in una circostanza specifica che nel contesto ci sta bene.

Re del Ferelden: Sembra che quest'incontro sia messo li tanto per farti vedere che importando il personaggio ti si presenta davanti il re da te scelto. Nel mio caso ho rivisto Alistar. Il dubbio è: se avessi importato la partita dove a diventare re era il mio pg... sarebbe arrivata comunque Elnora?

Zevran: Una missione iente di che, a guardarlo non sembrava manco lui, però è stato l'unico che non mi aspettavo.

 

Piccolo appunto su Isabela: Solo quando ho rincontrato Alistar mi sono reso conto che lei c'è anche su DAO... è la piratessa che bara giocando a carte e che ci insegna la specialità di duellante... fantastico.

 

 

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Per chi ha giocato a DAO scrivo un paio di considerazioni sotto spoiler... non leggete se non volete rovinarvi le sorprese:

 

 

Non ho ancora finito il gioco, ma ho già rincontrato parecchi personaggi del primo: Non trovate anche voi che certi incontri siano un pò forzati?

Sten: è il nome di uno dei combattenti Quanari... che durante la rivolta in città uccido circa 15 volte (ma perchè tornava sempre in vita? o tutti i capisquadra si chiamano Sten tra i Quanari?)... che fine indegna per uno dei personaggi meglio riusciti del primo... ma poi perchè adesso hanno le corna????

Leliana: Si rincontra per pochi secondi. Un incontro gradito, in una circostanza specifica che nel contesto ci sta bene.

Re del Ferelden: Sembra che quest'incontro sia messo li tanto per farti vedere che importando il personaggio ti si presenta davanti il re da te scelto. Nel mio caso ho rivisto Alistar. Il dubbio è: se avessi importato la partita dove a diventare re era il mio pg... sarebbe arrivata comunque Elnora?

Zevran: Una missione iente di che, a guardarlo non sembrava manco lui, però è stato l'unico che non mi aspettavo.

 

Piccolo appunto su Isabela: Solo quando ho rincontrato Alistar mi sono reso conto che lei c'è anche su DAO... è la piratessa che bara giocando a carte e che ci insegna la specialità di duellante... fantastico.

 

 

 

 

 

 

 

Sten: mi viene il dubbio che non fosse il suo nome ma un titolo che poi lui (o chi l'aveva catturato) ha usato per chiamarlo.

Leliana: un'incontro gradito anche per me.

Re del Ferelden: io non ho incontrato il Re (nel mio caso la regina Anora), pero' ho parlato con il Custode Grigio Alistair che mi ha regalato un ciondolo che apparteneva ad una sua vecchia amica :)

Zevran: si e' vero non sembra lui ... pero' ci sta bene.

Isabela: eh si e' proprio lei, pensa se la porti con te quando incontri Zevran ... :)

 

 

 

 

Shepard, se sei arrivato a questo punto nel gioco

 

 

 

dovresti aver avuto una parziale risposta alla tua domanda "Che fine ha fatto Morrigan" ...

 

 

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Sten: mi viene il dubbio che non fosse il suo nome ma un titolo che poi lui (o chi l'aveva catturato) ha usato per chiamarlo.

Leliana: un'incontro gradito anche per me.

Re del Ferelden: io non ho incontrato il Re (nel mio caso la regina Anora), pero' ho parlato con il Custode Grigio Alistair che mi ha regalato un ciondolo che apparteneva ad una sua vecchia amica :)

Zevran: si e' vero non sembra lui ... pero' ci sta bene.

Isabela: eh si e' proprio lei, pensa se la porti con te quando incontri Zevran ... :)

 

 

 

 

Shepard, se sei arrivato a questo punto nel gioco

 

 

 

dovresti aver avuto una parziale risposta alla tua domanda "Che fine ha fatto Morrigan" ...

 

 

 

Purtoppo ancora nessuna risposta alla mia "famosa" domanda... spero di aver tempo di giocarci oggi per poter andare ancora un pò avanti.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo ancora nessuna risposta alla mia "famosa" domanda... spero di aver tempo di giocarci oggi per poter andare ancora un pò avanti.

 

Diciamo che non sara' una vera risposta ma qualcosa che si intuisce ...

 

Mi e' venuta in mente un altra cosa a proposito di quanto dicevi

 

 

ci sono tanti personaggi secondari che abbiamo gia' incontrato nel primo... piu' di tutti mi ha fatto tanto piacere rivedere Sandal e Bodahn :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, avrei necessità di questa informazione...mi sapreste brevemente indicare in quale disciplina ogni personaggio del gioco dovrebbe potenziare al MASSIMO le sue capacità??? tralasciando magari quelle meno importanti?

 

Per intenderci, io sono Mago d'attacco perciò ho l'imbarazzo della scelta...ma per gli altri?

 

Aveline guerriero: arma e scudo

Varric ladro:?

e via dicendo... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...