Vai al contenuto

Dragon Age 2


metal god

Messaggi raccomandati

Finito :)

 

tirando le somme, e premetto che sarò severo pur sapendo che gli sviluppatori hanno molte scusanti (in primis poco tempo), direi che:

- è nettamente inferiore a ME e leggermente inferiore a Origins/Awekening sotto molti aspetti: varietà e numero delle ambientazioni assolutamente INSUFFICIENTE, (60 ore di gioco negli stessi identici posti sono da suicidio); dal punto di vista artistico Kirkwall è fatta bene, le Deep Roads anche, ma gli esterni sono penosi. Al confronto la foresta dei lupi mannari o la palude di awekening svettano come colossi.

la storia è ottima fino al finale (raggiunge grandi momenti con i qunari), e poi crolla nel patetico... senza spoilerare troppo, al fin fine si riduce tutto a una questione di "sono cattivo e faccio cose cattive perché sono posseduto". Strano, per dei "maestri" di psicologia come bioware, ma i boss finali sono di un piattume inaudito.

Hawke è moscio... bene che abbiano inserito la mimica facciale anche per il personaggio principale ma un po' più di verve non avrebbe guastato. Se ne sta sempre fermo, impalato, con questa voce da professore di botanica più che da leggenda vivente.

 

- ci sono degli innegabili miglioramenti che fanno ben sperare per il futuro: il gameplay è migliorato sotto ogni aspetto, dal combattimento all'inventario alle caratteristiche e anche le gestione dei dialoghi è strutturata in modo più chiaro; non tanto per le scelte gentili/simpatiche/dure (potevano anche non "masseffectizzare" questo aspetto) ma per la divisione tra le risposte principali e gli indaga.

Io ho trovato i personaggi migliori di quelli di Origins:

- Fenris è un mito, carismatico, spietato, profondo; Isabela nel suo genere è simpatica e particolare, Varric sa il fatto suo e Anders ha un bello sviluppo, quasi da studente idealista a terrorista. Gli altri se la cavano. In Origins salvo solo Alistair e Zevran, gli altri erano degli spaccaballe inauditi.

 

- una considerazione strettamente personale: il mondo in cui è ambientato DA è fottutamente marcio... abomini, mostri, tane della corruzione, tomi della malvagità, bestie schifose in ogni caxxo di caverna, maghi che si fanno corrompere sono all'ordine del giorno e portano morte o peggio... x non parlare di darkspawn, architetti, brothmother e altre schifezze che infestano praticamente ogni angolo del mondo.

io ovviamente appoggio i templari, ma non c'è particolare soddisfazione a "salvare" il mondo, nemmeno in origins... è proprio un mondo di m*rda, direi irrecuperabile... ci si limita a mettere qualche pezza qua e là.

Spero che nel prossimo DA, se ci sarà, spunterà qualcuno con un dannatissimo piano per rendere Thedas un posto un po' migliore...

finora il piano migliore è quello dei qunari... maghi con la camicia di forza, e massiccio uso della polvere da sparo... i Varterral li tiro giù a cannonate, la prossima volta, voglio proprio vedere :asd:

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non ho iniziato il 2 dato che sto per finira il primo...ma come fai a dire che i migliori personaggi sono Alistar e Zev....

 

Il primo un perbenista del ca*** insopportabile il secondo un frocione (se non fosse che mi sono fatto sfuggire leliane l'avrei pure ucciso)

 

Invece il nano,lui si che è un personaggio di notevole spessore,con il suo modo grezzo di fare,insuperabile,per caso ho letto un dialogo tra lui e wynni incredibile....

 

Lei gli ha regalato sapone e rasoio per radersi dicendogli che puzza e che si cura poco,lui di tutta risposta dice che la barba lunga è da veri soldati non come alistar e che alla sua donna piace quando gli stofina la sua barba ruvida in mezzo alle gambe :lol: :lol: :lol: sono morto dal ridere personaggio epico

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, Alistar sarà anche perbenista ma era sarcastico e sottile al punto giusto... insomma la sua comicità mi soddisfa di più di quella di Oghren.

il fatto che Zevran fosse bisex non mi disturba, anzi forse i tuoi epiteti possono essere un pelo troppo "forti" ;)

 

sì è vero comunque anche Oghren è ganzo... ma in Origins l'ho reclutato tardissimo, l'ho apprezzato maggiormente in awekening

 

gli altri sono indecenti, imho. Noiosi all'inverosimile.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo odio contro zev è portato dal fatto che ieri ho dovuto portarmelo in tenda altrimenti mi tradiva per tornare con i corvi e visto che è l'unico ladro che ho in gruppo non potevo perderlo.

 

Questa azione mi ha un po sconvolto :shock: non ho niente contro i bisessuali ma in dovermerlo portare a letto per tenerlo in gruppo mi è scocciato parecchio

Modificato da dakota
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho appena cominciato, due giorni fa.

Sono arrivato a kirkwall.

Devo dire che il primo capitolo l'ho giocato su PC, il secondo sulla X, mi pare che la modalità di gioco sia migliorata dal primo (che ripeto ho giocato su PC, quindi tutto diverso). C'è da dire che per ora mi sembra abbastanza facile (sto giocando a difficoltà normale).

 

Ho visto che la gestione delle abilità è stata migliorata anche quella..

 

Alla fine sono soddisfatto, ma mi riservo il diritto di cambiare idea :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a gatsu72: ti avverto che sotto lo spoiler la risposta sarà moooolto esauriente... forse pure troppo...

 

 

Se hai un pg femmina e ti porti tuo fratello nella missione è inevitabile che muoia

Se invece non lo porti, lo perderai comunque dalla squadra, perchè si unirà ai templari.

Se hai un pg uomo, sarà tua sorella a morire nella missione.

Se non la porti con te verrà presa dai templari e portata nella forca.

Comunque i fratelli/sorelle dopo quella missione vengono tolti dal gruppo, ma se sopravvivono più avanti possono tornare in qualche modo utili.

 

 

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a gatsu72: ti avverto che sotto lo spoiler la risposta sarà moooolto esauriente... forse pure troppo...

 

 

Se hai un pg femmina e ti porti tuo fratello nella missione è inevitabile che muoia

Se invece non lo porti, lo perderai comunque dalla squadra, perchè si unirà ai templari.

Se hai un pg uomo, sarà tua sorella a morire nella missione.

Se non la porti con te verrà presa dai templari e portata nella forca.

Comunque i fratelli/sorelle dopo quella missione vengono tolti dal gruppo, ma se sopravvivono più avanti possono tornare in qualche modo utili.

 

 

 

In qualche modo utili....

Tu ( senza spoilerarmi...per favore ) cosa mi consiglieresti?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

In qualche modo utili....

Tu ( senza spoilerarmi...per favore ) cosa mi consiglieresti?

Grazie.

 

Ti faccio i miei esempi personali, senza scendere troppo in particolari

 

 

Io ho già fatto quel pezzo con tre personaggi, con quello in cui mia sorella è viva ho finito il gioco, mentre ho uno mago, con il fratello vivo (e questo è quello che gioco con più interesse adesso, perchè con il mago gli sviluppi sono leggeremente diversi rispetto al ladro e al guerriero) e un altro pg a cui è morta la sorella. Credo che a livello numerico, per le scelte del gruppo cambia poco (si hanno molte alternative valide), ma alcuni sviluppi hanno dei retroscena diversi che vale la pena di giocare più volte solo per vedere alcuni cambiamenti (leggeri, ma significativi a livello di caratterizzazione dei pg).

Detto questo, se hai intenzione di rigiocarlo con un altro pg, allora ti consiglio di cambiare scelta nella prossima partita, se invece credi che finirlo una volta sia più che sufficente, allora il consiglio è quello di arrivare alla fine con il fratello/sorella ancora vivo.

 

 

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, io il gioco l'ho preso venerdì, devo dire che me gusta, vado oltre la grafica che forse non è delle migliori, però nonostante le mie 7 ore di gioco (che ancora devo capire la storia però) mi prende, i combattimenti le magie etcetc... volevo solo sapere fino a che livello arriva il PG? c'è una restrizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, io il gioco l'ho preso venerdì, devo dire che me gusta, vado oltre la grafica che forse non è delle migliori, però nonostante le mie 7 ore di gioco (che ancora devo capire la storia però) mi prende, i combattimenti le magie etcetc... volevo solo sapere fino a che livello arriva il PG? c'è una restrizione?

 

Avevo sentito dire che il limite massimo era il livello 20, ma poi giocando l'ho superato, sono arrivato al 22 nella prima partita, ma ho saltato alcune missioni. Ora lo sto rigiocando e ben prima della parte finale del gioco sono a livello 19. Quindi credo che il limite di 25 sia plausibile.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito, sintetizzando la mia opinione:

 

Amore

- gameplay dinamico e ben strutturato (crea quasi assuefazione)...

- storia generale apprezzabile (a parte il finale... che lascia a bocca aperta in senso contrario)...

- grafica (nell'insieme buona)...

- tecnicamente un colosso

 

Odio

- ambientazioni che più ripetitive non si può! ma non si può!

- gestione della moneta inesistente (finito con 110 sovrane a livello normale)

Link al commento
Condividi su altri siti

il glitch funziona cosi....avete presente quelle missioni in cui non si sblocca la cut scene?!?!?quelle in cui ti da missione completa direttamente parlando con il personaggio che ci ha dato la quest?!?!sono le missioni secondarie....una volta completata una di queste missioni andate dal personaggio che vi darà missione completata e state immobili davanti a lui,mi raccomando,IMMOBILI....premete x e a insieme ripetutamente e accumulerete i punti esperienza e le sovrane della missione tante volte quante volte premete x e A.....nel giro di 5 minuti ho portato i miei personaggi dal livello 8 al livello 35(nella prima volta che l'ho finito no pero',senno'non c'era gusto)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Madunn... l'ho appena preso e l'ho già ricominciato 6 volte perchè non riesco a decidermi sulla classe ._.

 

L'unico che mi convince poco è il ladro ora come ora... penso che farò il guerriero... però anche il mago pare powa (ma mi da fastidio il dover stare attento agli hp e al mana...).

 

Comunque penso che giocherò anche l'Origins a sto punto per "completezza" di trama e background dell'ambientazione... visto che mi sembra ci siano molti (troppi XD) riferimenti al primo capitolo...

 

p.s. mi convince poco solo la grafica... per un titolo del genere (vedendo anche come sarà il prossimo Diablo...) mi sarei aspettato di più anche perchè così è proprio a livelli appena soddisfacenti... però insomma, si lascia guardare e amen .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene allora interrompere il due,prendere origins e finirti quello per poi giocare il due.

 

Io ho fatto cosi ho preso origins in mano 2-3 settimane fa,non credevo che mi prendesse cosi,in queste settimane non ho giocato ad altro,e per finirlo (senza DLC o l'espansione awaking ci ho messo 50 ore circa) facendo tutte le subquest.

Ora ho iniziato i vari DCL poi farò Awak e in seguito mi butterò sul secondo.

 

Nel secondo i riferimenti sono tantissimi e influenza completamente il gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere come mai non mi sblocca l'obbiettivo di finirlo 2 volte...l'ho finito 2 volte(una col mago e una col guerriero)e non me lo sblocca!!!BOH!!!ho anche provato a ricaricare il salvataggio e rifinirlo ma niente...non è che c'entra il livello di difficoltà?!?!oppure è un bug?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere come mai non mi sblocca l'obbiettivo di finirlo 2 volte...l'ho finito 2 volte(una col mago e una col guerriero)e non me lo sblocca!!!BOH!!!ho anche provato a ricaricare il salvataggio e rifinirlo ma niente...non è che c'entra il livello di difficoltà?!?!oppure è un bug?!?

 

Se non ti si sblocca proprio giocando due volte ti conviene usare l'altro modo ovvero

 

 

 

giocarlo una volta importando i salvataggi da Origins. (ovviamente se ti e' possibile)

 

 

 

A me cosi' l'ha sbloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...