Vai al contenuto

Dragon Age 2

metal god

Messaggi raccomandati

ho iniziato col mago, mi pare quello più divertente da giocare. Ho anche preso la guida piggyback (più per collezione che per usarla... Almeno non al primo walktrough), quindi se serve qualcosa chiedete e vedo se c'e'. Comunque mi sta piacendo come gioco, azione e tattica ben mescolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato col mago, mi pare quello più divertente da giocare. Ho anche preso la guida piggyback (più per collezione che per usarla... Almeno non al primo walktrough), quindi se serve qualcosa chiedete e vedo se c'e'. Comunque mi sta piacendo come gioco, azione e tattica ben mescolati.

Mommox puoi dirmi come mai non mi sblocca l'obiettivo di finirlo 2 volte?!?si accenna mica al livello di difficoltà??Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei una domanda per i maghi... ho visto sulla guida che c'è una specializzazione Mago della Forza che aumenta, testualmente, "la forza fisica".

Mi domandavo quindi se è possibile con questa specializzazione ottenere un mago-guerriero ibrido (come pare dal trailer del gioco, con Hawke mago che mena di brutto con l'asta) o se ho interpretato male la descrizione della specializzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio perche' la guida e' piena di errori e di imprecisioni, soprattutto per quanto riguarda le cose da trovare (e il relativo obiettivo) ...

Il mago della forza e' praticamente simile al Guerriero Arcano che c'era in Origins. Se lo sviluppi ci sono bonus alla forza e alla resistenza (pero' secondo me bisogna investirci un po' di punti per ottenere dei risultati soddisfacenti).

Certo e' che questa abilita' porta dei bonus alla tempra che non fanno per niente schifo se al tuo mago piace stare al centro dell'azione. :)

Comunque in DA2 il mago puo' menare con l'asta in mischia, indipendentemente dalla specializzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante...

Comunque si, ho visto che mena in mischia anche così... però fa danni notevolmente bassi rispetto al war o al ladro (ovviamente, è mago...)... mentre nel trailer Hawke pare più war che mago da come mena bene XD

p.s. la guida ha così tanti errori? Per ora sto evitando di guardare la soluzione (mi sto leggendo solo la parte sui consigli generali e la storia del mondo di DA per farmi un po' di "cultura" visto che DA:O non l'ho giocato -cioè iniziato ma mai andato troppo avanti-)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice solo: completa il gioco due volte o completa una partita dove hai importato un salvataggio di DA:O alla creazione del personaggio.

è glitchato questo obiettivo. Chi ha DAO lo sblocca tranquillamente, per chi non ha DAO inutile che provi a finirlo 2 volte perchè al 99 % non lo sblocca :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah figo... vuol dire che comprerò DA:O su console allora :-/ (che forse me lo farà piacere più che su pc, boh... con il pad in DA2 mi sto trovando molto bene in fondo...).

Comunque mi sta piacendo molto sto DA2, non pensavo... sto facendo quest su quest e mi viene sempre voglia di fare la prossima... molto addictive devo dire. I personaggi per ora mi piacciono, forse solo Carver lo odio profondamente perchè è un BM unico.

Belle le boss fight, molto più tattiche come si diceva (ho dovuto switchare spesso i personaggi per curarli-muoverli rispetto agli scontri "normali" dove si salvano sempre tutti XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante...

Comunque si, ho visto che mena in mischia anche così... però fa danni notevolmente bassi rispetto al war o al ladro (ovviamente, è mago...)... mentre nel trailer Hawke pare più war che mago da come mena bene XD

p.s. la guida ha così tanti errori? Per ora sto evitando di guardare la soluzione (mi sto leggendo solo la parte sui consigli generali e la storia del mondo di DA per farmi un po' di "cultura" visto che DA:O non l'ho giocato -cioè iniziato ma mai andato troppo avanti-)...

Si secondo me ce ne sono abbastanza. Soprattutto nel riepilogo veleni, pozioni e rune nella parte finale, ho trovato 5 o 6 tra errori e imprecisioni.

Stavo giocando per sbloccare gli obiettivi rimasti indietro e alcune cose ho dovuto proprio andarle a cercare su internet perche' non le trovavo ...

Ti diro', il mago mena bene con il bastone, non fa danni ingenti ma devo dire che si difende :) ...

sicuramente se ti piace il mago ibrido (come a me) in DA2 c'e' piu' soddisfazione nei combattimenti.

ps. Carver ha un unico compito nel gioco: farsi odiare da tutti ... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che una volta finito il gioco si possa solo ricominciare o caricare un save precedente (così mi era parso di leggere in giro), ma è meglio se ti risponde qualcuno che l'ha finito XD

Comunque il mago è bello ma negli ambienti chiusi le prende (soprattutto dai nemici Ladri... con quel cavolo di teletrasporto che hanno -che mi ricorda un sacco l'assassino di Guild Wars ._.- mi spuntano alle spalle e mi seccano con pochi colpi)... oggi son morto per la prima volta (cioè game over... perchè mi crepano spesso i vari compagni XD) :-I

Aveline è un carro armato ambulante comunque... :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

una volta finito il gioco, è possibile proseguire nell'esplorazione e cercare quello che manca ? Giusto per completare tutti gli obiettivi.

no non si puo' proseguire la ricerca, le risorse vanno trovate durante i vari atti...

(alla fine ti riporta a casa di hawke e ti dice di conservare il salvataggio per i DLC futuri).

Mi pare che una volta finito il gioco si possa solo ricominciare o caricare un save precedente (così mi era parso di leggere in giro), ma è meglio se ti risponde qualcuno che l'ha finito XD

Comunque il mago è bello ma negli ambienti chiusi le prende (soprattutto dai nemici Ladri... con quel cavolo di teletrasporto che hanno -che mi ricorda un sacco l'assassino di Guild Wars ._.- mi spuntano alle spalle e mi seccano con pochi colpi)... oggi son morto per la prima volta (cioè game over... perchè mi crepano spesso i vari compagni XD) :-I

Aveline è un carro armato ambulante comunque... :-o

Sara' che io gioco mago ibrido danni elementali/guaritore quindi riesco a gestire abbastanza bene anche la mischia ...

I poteri relativi al ghiaccio sono molto utili, si riesce a rallentare o immobilizzare i nemici... Poi con una combinazione di classe incrociata si manda il guerriero o il ladro a mazzuolare i bersagli fragili.

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

l'assassino di Guild Wars

OMG... leggere questo gioco mi fa tornare indietro nel tempo...

4 anni passati in quello splendido gioco, mai nessun gioco mi ha preso tanto. . dalla creazione del primo monk 55hp e scendere in FoW / UW / DOA ehehe ke spettacolo mamma mia... bei tempi.

Noi ELementalisti in GW facevamo danni ad area da paura :ph34r:

Scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ho finito oggi con pg femmina maga, lo ricomincerò con molta calma con pg maschio guerriero facendo ovviamente scelte differenti...Che dire,mi è piaciuto abbastanza,è un buon gioco ma non è assolutamente all'altezza del primo sia come storia che come personaggi...Oghren e alistair sono inimitabili anche se non erano male anche Varric e Fenris,i personaggi che ho approfondito di piu col pg maga. Gli altri li tengo per la seconda partita anche se piu di tanto non mi dicono...Spero comunque che se faranno un terzo capitolo della serie tornino alle...'Origins'...C'erano piu dialoghi, piu possibilita decisionali,piu personaggi per il party e meno censura.

Link al commento
Condividi su altri siti

OMG... leggere questo gioco mi fa tornare indietro nel tempo...

4 anni passati in quello splendido gioco, mai nessun gioco mi ha preso tanto. . dalla creazione del primo monk 55hp e scendere in FoW / UW / DOA ehehe ke spettacolo mamma mia... bei tempi.

Noi ELementalisti in GW facevamo danni ad area da paura :ph34r:

Scusate l'OT

Ogni tanto io vado ancora a fare una partita :P

Modificato da dakota
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ho finito oggi con pg femmina maga, lo ricomincerò con molta calma con pg maschio guerriero facendo ovviamente scelte differenti...Che dire,mi è piaciuto abbastanza,è un buon gioco ma non è assolutamente all'altezza del primo sia come storia che come personaggi...Oghren e alistair sono inimitabili anche se non erano male anche Varric e Fenris,i personaggi che ho approfondito di piu col pg maga. Gli altri li tengo per la seconda partita anche se piu di tanto non mi dicono...Spero comunque che se faranno un terzo capitolo della serie tornino alle...'Origins'...C'erano piu dialoghi, piu possibilita decisionali,piu personaggi per il party e meno censura.

Il terzo capitolo lo faranno di sicuro(e credo anche che non passera' molto tempo)ma purtroppo non credo torneranno alle origini, anzi continueranno sul filone del secondo ... anche perche' in questo DA2 ci sono gia' le fondamenta per la storia futura...

Ho fatto una seconda partita approfondendo il rapporto con Isabela e devo dire che e' molto simpatica.

Le battute che si scambiano lei e Aveline sono da far rotolare dal ridere :D

A proposito di ilarita'... mi viene in mente la battuta di Varric

durante la quest delle donne sparite ...

"Scomparsa? Ah! una volta e' successo anche ad una mia amica ... poi l'abbiamo trovata sotto il mio letto... ubriaca ..."

LOL

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto cercando l'edizione con tutti i DLC di origins per 360 ma dal GS manco esiste (proverò da MW domani ._.)

Comunque sia, noto che il mago ha molta interazione con i personaggi... sono curioso di vedere se il guerriero ha anche una così ampia possibilità di dialoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto cercando l'edizione con tutti i DLC di origins per 360 ma dal GS manco esiste (proverò da MW domani ._.)

Comunque sia, noto che il mago ha molta interazione con i personaggi... sono curioso di vedere se il guerriero ha anche una così ampia possibilità di dialoghi.

Io ce l'ho grazie a mio cugino che me l'ha prestata... A quanto pare è reperibile solo e soltanto online, visto che dal mio GS di fiducia e in altri negozi non c'è. Ti metto il link nel caso non la trovassi: Dragon Age Origins Ultimate Edition. Calcola che il parlato è in inglese ma è tutto, ripeto tutto, sottotitolato in italiano quindi vai più che tranzollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 223 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...