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Battlefield 3


andrea8911

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ESRB: i giocatori potranno sparare ad ufficiali della polizia in Battlefield 3. Electronic Arts risponde

 

In seguito alla valutazione ESRB di Battlefield 3, che ha rivelato che i giocatori dovranno sparare ad ufficiali della polizia per completare un obiettivo all'interno di una missione, Electronic Arts ha rilasciato la seguente dichiarazione a Eurogamer:

"Non credo abbiate capito la gravità della situazione. C'è una bomba nuclerare a Parigi! Milioni di vite sono a rischio!"

La possibilità di sparare ad ufficiali della polizia sembra andare contro una recente dichiarazione del producer Patrick Bach rilasciata ad Agosto.

"Se mettiamo il giocatore di fronte alla scelta di compiere un'azione buona o cattiva, questo opterà sempre per quella cattiva." ha affermato Bach riguardo all'impossibilità di sparare ai civili all'interno dell'FPS bellico.

Ora, non è chiaro in che contesto è ambientata la missione, e le parole della compagnia di certo non ci aiutano a capire la situazione. Restiamo dunque in attesa di maggiori chiarimenti a riguardo

 

Fonte: Eurogamer

 

Che lo mettano 18+, come GTA del resto, dove anche li si spara ad agenti di polizia

Che polemiche inutili però eh.

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Esattamente. Poi il bullet drop c'era anche per Bc2, quindi :ok:

Spero l'abbiano migliorato, perché un mio amico con il fucile a pompa Brasiliano ( tipo il NS2000, quello nero insomma ) su Deserto di Atacama riusciva a beccare dalla nostra base i cecchini sulla montagna O__o parliamo di una distanza che nemmeno un fucile d'assalto riuscirebbe a "reggere" tanto bene

Safety and Peace ~

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confermo. se non ricordo male su bfbc2 era leggermente meno evidente a lunghe distanza. non ho fatto spesso il cecchino quindi magari ricordo male io.

 

A quanto ho visto sono molto simili, solo che su Bc2 non ho mai sparato da una distanza così lunga :rolleyes: Tuttavia, anche con una distanza media, centrare il nemico in movimento era molto difficile. Deve prevedere i movimenti del nemico, e diciamolo, avere fortuna. Quando uccidevo qualcuno in movimento ero molto entusiasta :lol: Per non dire i punti che facevo! Poiché ti danno dei punti tiratore extra a seconda della distanza e la difficoltà del tiro. A volte ho preso 600 punti anche per un singolo tiro :ok:

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

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ottima osservazione sparta, accetto la critica. in effetti mi son lasciato prender un pò troppo dall'entusiasmo in quella mia osservazione (infelice) ^_^ sicuramente non possiamo definirlo il miglior motore grafico in circolazione in senso assoluto(viste le altrettanto impressionanti compagini cryengine 3 ed unreal engine 3);

 

il discorso secondo me cambia se consideriamo i parametri cosiddetti "dinamici", quindi l'aspetto della "distruggibilità", il calcolo in real-time della fisica e delle illuminazioni, dove il FB2 esprime il suo meglio. in tal senso affermo senza ombra di dubbio esser il migliore motore grafico in circolazione - al momento attuale. Naturalmente a conferma/smentita di questo mio parere scatteranno i vari benchmark quando uscirà la tech demo di BF3. ;)

 

 

 

le faccine esistono apposta per far capire il tono del nostro linguaggio. usiamole! :P

:mrgreen:

 

per quei parametri, viene ampiamente superato dal Masstech Game Engine.

 

Spero l'abbiano migliorato, perché un mio amico con il fucile a pompa Brasiliano ( tipo il NS2000, quello nero insomma ) su Deserto di Atacama riusciva a beccare dalla nostra base i cecchini sulla montagna O__o parliamo di una distanza che nemmeno un fucile d'assalto riuscirebbe a "reggere" tanto bene

 

il bullet drop viene calcolato solo sui fucili di precisione :whew:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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..non capisco perchè si debba pensare che il bullet drop (effetto della gravità su un proiettile sparato, che si manifesta, ovviamente, maggiormente, in caso di lunghe distanze tra punto di sparo-obiettivo)non sia presente sulla versione Consolle...

non fosse introdotto comporterebbe sparare nella stessa maniera da 3 metri o da 150 metri..il che mi sembrerebbe assurdo!

Modificato da galex1983
http://g.bf3stats.com/360/bf3s_dogt/galex1983.png
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il bullet drop viene calcolato solo sui fucili di precisione :whew:

viene calcolato in tutte le armi, solo che nei fucili di precisione bisogna tenerne conto perchè per definizione lo si deve usare a lunghe distanze, a differenza dei fucili d assalto e delle altre armi....

 

Il bullet drop, comunque, influenza le gittate di ogni arma, solo che non ne teniamo conto, data la relativa breve distanza...

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http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

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per quei parametri, viene ampiamente superato dal Masstech Game Engine.

 

oddio sparta non mi vorrai davvero paragonare un engine del 2007 col frostbite 2? non voglio entrare in polemica dai, però suvvia facciamo un esempio sui games: non vedo come - a livello gestionale della fisica/illuminazioni - un gioco come world in conflict (ultimo ad aver implementato quell'engine) possa competere col nuovo bf3. c'è da dire che sicuramente può aver contriubuito se non addirittura ispirato i programmatori della dice e non solo nel realizzare i loro engines. è comunque un engine di grande valore, non voglio certo sminuirlo.

 

In verità potresti portarmi dati tecnici/benchmark/fonti a riporva della tua tesi. :rolleyes:

 

viene calcolato in tutte le armi, solo che nei fucili di precisione bisogna tenerne conto perchè per definizione lo si deve usare a lunghe distanze, a differenza dei fucili d assalto e delle altre armi....

 

Il bullet drop, comunque, influenza le gittate di ogni arma, solo che non ne teniamo conto, data la relativa breve distanza...

 

in effetti il bulletdrop applicato ad esempio all'anticarro rende molto più realistica l'esperienza di gioco.

tuttavia la categoria delle pistole non sembra esser affetta da questa naturale limitazione, forse per via del ridotto danno provocato a ogni singolo colpo.

WORK HARD - PLAY HARD

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in effetti il bulletdrop applicato ad esempio all'anticarro rende molto più realistica l'esperienza di gioco.

tuttavia la categoria delle pistole non sembra esser affetta da questa naturale limitazione, forse per via del ridotto danno provocato a ogni singolo colpo.

Forse, ma io mi ricordo che in BC2 dopo un colpo di cecchino la Grach era obbligatoria, uccideva anche da 80 metri.

Modificato da Zhark
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Forse, ma io mi ricordo che in BC2 dopo un colpo di cecchino la Grach era obbligatoria, uccideva anche da 80 metri.

eheh, giusto quelllo sputo di energia che ti lasciava in vita appunto :mrgreen:

 

Io avendo usato il cecchino spesso sulla beta devo dire di aver, purtroppo in alcune situazioni, notato il bulletdrop. Provate a cecchinare dal respwan degli attaccanti a quello dei difensori, a voglia che c'è :D

 

perchè "purtroppo", è un fattore di realismo che lascia intendere di aver fra le mani (pollici) armi verosimili alle controparti reali. B) capisco su Halo con i fucili al laser... ma qui spariamo ancora pallottole in piombo/uranio impoverito. :whew:

Modificato da Mark Callaway

WORK HARD - PLAY HARD

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viene calcolato in tutte le armi, solo che nei fucili di precisione bisogna tenerne conto perchè per definizione lo si deve usare a lunghe distanze, a differenza dei fucili d assalto e delle altre armi....

 

Il bullet drop, comunque, influenza le gittate di ogni arma, solo che non ne teniamo conto, data la relativa breve distanza...

 

nono, ho fatto la prova: solo su fucili di precisione e razzi anti carro, almeno su BC2

 

oddio sparta non mi vorrai davvero paragonare un engine del 2007 col frostbite 2? non voglio entrare in polemica dai, però suvvia facciamo un esempio sui games: non vedo come - a livello gestionale della fisica/illuminazioni - un gioco come world in conflict (ultimo ad aver implementato quell'engine) possa competere col nuovo bf3. c'è da dire che sicuramente può aver contriubuito se non addirittura ispirato i programmatori della dice e non solo nel realizzare i loro engines. è comunque un engine di grande valore, non voglio certo sminuirlo.

 

In verità potresti portarmi dati tecnici/benchmark/fonti a riporva della tua tesi. :rolleyes:

 

 

 

in effetti il bulletdrop applicato ad esempio all'anticarro rende molto più realistica l'esperienza di gioco.

tuttavia la categoria delle pistole non sembra esser affetta da questa naturale limitazione, forse per via del ridotto danno provocato a ogni singolo colpo.

 

 

beh, guarda semplicemente il livello raggiunti in quel gioco per quanto riguarda illuinazione, fisica ed interattività con l'ambiente, con distruttibilità annessa. sbagli comunque a dire che BF3 ha un engine nuovo tarato 2011, se è quello che intendevi, perchè è sempre quel frostbyte 2, evoluzione del frostbyte, che, in quanto ad illuminazione, e tutto il resto, ha fatto passi da gigante, ma non credo, anche se vedremo se a prodotto finito sarà la stessa cosa, in quanto a distruzione e fisica sia superiore al Masstech, e basta solo guardare quanta potenza di calcolo ci vuole per far mandare avanti quest'ultimo, considerando che, allo stesso tempo, manda su schermo esplosione di effimera bellezza, con tanto di effetti quali la modifica del campo di battaglia, in tempo reale ;)

 

per i dati precisi, non chiedere a me in quanto comune mortale, se dobbiamo poi vedere cosa può realmente fare un motore portato al massimo, ripeto, guarda cosa può fare l'UE, l'Havok ed il CE ;)

 

però scusa, siamo OT mi sa, perchè ho portato inevitabilente la discussione a parlare delle controparti PC. parliamo di BF3 su console :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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nono, ho fatto la prova: solo su fucili di precisione e razzi anti carro, almeno su BC2

 

 

 

 

beh, guarda semplicemente il livello raggiunti in quel gioco per quanto riguarda illuinazione, fisica ed interattività con l'ambiente, con distruttibilità annessa. sbagli comunque a dire che BF3 ha un engine nuovo tarato 2011, se è quello che intendevi, perchè è sempre quel frostbyte 2, evoluzione del frostbyte, che, in quanto ad illuminazione, e tutto il resto, ha fatto passi da gigante, ma non credo, anche se vedremo se a prodotto finito sarà la stessa cosa, in quanto a distruzione e fisica sia superiore al Masstech, e basta solo guardare quanta potenza di calcolo ci vuole per far mandare avanti quest'ultimo, considerando che, allo stesso tempo, manda su schermo esplosione di effimera bellezza, con tanto di effetti quali la modifica del campo di battaglia, in tempo reale ;)

 

per i dati precisi, non chiedere a me in quanto comune mortale, se dobbiamo poi vedere cosa può realmente fare un motore portato al massimo, ripeto, guarda cosa può fare l'UE, l'Havok ed il CE ;)

 

però scusa, siamo OT mi sa, perchè ho portato inevitabilente la discussione a parlare delle controparti PC. parliamo di BF3 su console :ok:

 

hai ragione caro mio, siamo decisamente OT; comunque nel mentre attendevo la tua replica leggevo in diversi siti specialistici che in realtà sia il Masstech che Frostbite basano la loro programmazione sulla fisica di Havok!! ergo, condividono le stesse risorse personalizzando con soluzioni ad hoc il resto. un paragone dunque sarebbe improbo e per la diversità/numero di poligoni gestiti (escludendo il rendering applicato ad essi) e l'illuminazione dinamica degli effetti particellari! pertanto nessuno dei due ha torto o ragione :mrgreen:

 

trovo molto edificante confrontarmi con te, sei di stimolo davvero per molti argomenti :ok:

mi scuso ancora per l'OT ;)

WORK HARD - PLAY HARD

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nono, ho fatto la prova: solo su fucili di precisione e razzi anti carro, almeno su BC2

mettilo a 720p e a schermo intero ....quando spari a un nemico lontano non sembra che ci sia il drop shot per colpa della mira automatica, che ti alza i proiettili alla giusta altezza... se invece spari nel vuoto, si notano i proiettili in discesa progressiva...

Modificato da EdoNINJA93
http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

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mettilo a 720p e a schermo intero ....quando spari a un nemico lontano non sembra che ci sia il drop shot per colpa della mira automatica, che ti alza i proiettili alla giusta altezza... se invece spari nel vuoto, si notano i proiettili in discesa progressiva...

 

 

strana come cosa, ed ho un LG veramente grande: sparando o mancando i nemici, non ho mai visto il proiettile cadere, su un fucile d'assalto, ed è molto strano vederlo in questo video :whew:

non posso andare a guardare perchè il gioco l'ho imprestato ma è strano, anche perchè questa fantomatica auto mira, mi alzerebbe l'arma no??

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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strana come cosa, ed ho un LG veramente grande: sparando o mancando i nemici, non ho mai visto il proiettile cadere, su un fucile d'assalto, ed è molto strano vederlo in questo video :whew:

non posso andare a guardare perchè il gioco l'ho imprestato ma è strano, anche perchè questa fantomatica auto mira, mi alzerebbe l'arma no??

 

fidati che il bullet drop ce l hanno tutte le armi, comprese le pistole e addirittura anche le mitragliatrici dei carri armati.... per vedere basta che ti fai una partita nella mappa Harvest Day e spari all orizzonte...

 

Non è sempre detto che l automira alzi l arma.... su COD è così, poichè se sposti il mirino vicino a un nemico e prendi la mira, la tua arma si sposta subito verso il centro del bersaglio.... in altri giochi invece (come Serious Sam, Halo e altri) la mira rimane posizionata dove lo hai deciso tu, ma i proiettili deviano in automatico leggermente verso il nemico...

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

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fidati che il bullet drop ce l hanno tutte le armi, comprese le pistole e addirittura anche le mitragliatrici dei carri armati.... per vedere basta che ti fai una partita nella mappa Harvest Day e spari all orizzonte...

 

Non è sempre detto che l automira alzi l arma.... su COD è così, poichè se sposti il mirino vicino a un nemico e prendi la mira, la tua arma si sposta subito verso il centro del bersaglio.... in altri giochi invece (come Serious Sam, Halo e altri) la mira rimane posizionata dove lo hai deciso tu, ma i proiettili deviano in automatico leggermente verso il nemico...

 

 

ma il fatto è che avrei notato il proiettile deviato rispetto a dove sparavo, coe lo noto su halo, ed avrei notato il proiettile che curva e cade :crazy: devo proprio provare

 

La scorsa settimana l'organo di classificazione ESRB ha elencato tra i motivi del rating mature per Battlefield 3 il fatto che il titolo, in un determinato momento, chieda ai giocatori anche di sparare ad alcuni ufficiali di polizia.

 

EA ha voluto contestualizzare la cosa per chiarire che il titolo DICE non intende assolutamente irrispettoso dei valori base della società. Lo ha fatto rivolgendosi a Eurogamer con le parole "Non penso che capiate la gravità della situazione. Per amor di Dio, c'è una bomba atomica a Parigi! Milioni di vite sono in pericolo!"

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