gevandals Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 ciao a tutti, ho appena iniziato a giocare a BF3 venendo da BC2 sto cercando di abituarmi, un po' sono rimasto deluso ma pian piano me lo sto godendo.quello che non mi è chiaro è l'uso dei server. In bad company 2 non esistevano serversceglievi la modalità fanatico e via. qui bisogna filtrare i server per avere ilfanatismo o c'è qualche altro sistema? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebadoc84 Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 (modificato) ciao a tutti, ho appena iniziato a giocare a BF3 venendo da BC2 sto cercando di abituarmi, un po' sono rimasto deluso ma pian piano me lo sto godendo.quello che non mi è chiaro è l'uso dei server. In bad company 2 non esistevano serversceglievi la modalità fanatico e via. qui bisogna filtrare i server per avere ilfanatismo o c'è qualche altro sistema?Quest'anno il fanatico base del gioco è diverso dal fanatico di bc2, infatti troverai la minimappa con tanto di spot di nemici, mezzi, mine e aiuti didascalici sullo schermo ecc ecc. Se eri abituato al fanatico di bc2 è abbastanza shoccante e inconcepibile come cosa, la delusione c'è stata per molti. Quelli della DICE però hanno fatto la furbata di affittare dei server, che poi puoi rendere privati o pubblici, e in questi tu puoi scegliere cosa attivare e cosa disattivare nelle opzioni. Molti quindi affittano un server disattivando minimappa e aiuti proprio per ricreare il vecchio fanatico di bc2. Quindi se vuoi trovare la modalità hardcore puoi fare solo in due modi:1) ti affitti un server e lo setti come vuoi disattivando minimappa e aiuti (minimi 1,50 euro al giorno)2) entri in un server affittato da un altro, reso pubblico, che rispecchia quello che cerchi. Puoi controllare le opzioni che sono attive e disattivate prima di partecipare. Puoi fare una ricerca tramite parole chiave (map off, realism, hardcore ecc ecc) La fregatura di partecipare ai server di altri è che il proprietario è dio e padrone, quindi può cacciarti via per qualsiasi motivo (esempio: vuole arrivare primo e hai fatto punti più di lui? ti caccia, lo hai ucciso troppe volte? ti caccia, vuole far spazio ad un suo amico? ti caccia o ti sposta nella fazione rivale ecc ecc). quando trovi un server con persone serie lo salvi tra i preferiti. Modificato 24 Aprile 2012 da sebadoc84 Cita la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigklo Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 Quest'anno il fanatico base del gioco è diverso dal fanatico di bc2, infatti troverai la minimappa con tanto di spot di nemici, mezzi, mine e aiuti didascalici sullo schermo ecc ecc. Se eri abituato al fanatico di bc2 è abbastanza shoccante e inconcepibile come cosa, la delusione c'è stata per molti. Quelli della DICE però hanno fatto la furbata di affittare dei server, che poi puoi rendere privati o pubblici, e in questi tu puoi scegliere cosa attivare e cosa disattivare nelle opzioni. Molti quindi affittano un server disattivando minimappa e aiuti proprio per ricreare il vecchio fanatico di bc2. Quindi se vuoi trovare la modalità hardcore puoi fare solo in due modi:1) ti affitti un server e lo setti come vuoi disattivando minimappa e aiuti (minimi 1,50 euro al giorno)2) entri in un server affittato da un altro, reso pubblico, che rispecchia quello che cerchi. Puoi controllare le opzioni che sono attive e disattivate prima di partecipare. Puoi fare una ricerca tramite parole chiave (map off, realism, hardcore ecc ecc) La fregatura di partecipare ai server di altri è che il proprietario è dio e padrone, quindi può cacciarti via per qualsiasi motivo (esempio: vuole arrivare primo e hai fatto punti più di lui? ti caccia, lo hai ucciso troppe volte? ti caccia, vuole far spazio ad un suo amico? ti caccia o ti sposta nella fazione rivale ecc ecc). quando trovi un server con persone serie lo salvi tra i preferiti.E' tutto vero, però i ban gratuiti dai nuovi server non sono poi così frequenti.A me sarà capitato un paio di volte. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevandals Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 ah però! non esiste che affitto un server. capisco il vantaggio ma di 'sto passo pagheremo pure i proiettili. Ok dai, ieri sera ho provato, però il fanatico non mi ha soddisfatto in BC2 uno moriva veramente con una pistolettata qua è sempre difficile.Domenica invece sono stato buttato fuori penso per aver lanciato una granata non gradita. Comunque a mio fratello piace moltissimo la frenesia e mi sta abituandoa giocare in modo frenetico. Il rientro veloce aiuta in questo. Poi chiedo l'ultima cosa, nella confezione presa a gamestop c'è il foglietto con il codice online pass e dietro c'è scritto di back to karkand, tuttavia non riesco a vedere la mappa scaricata,CREDO di averla già scaricata (dovrebbe essere la versione giusta no?) ma in molti servernell'elenco partite c'è il punto esclamativo in cui non riesco ad entrare perchè non hoi requisiti ect ect. è perchè mi mancano le mappe? come faccio a verificare?grazie siete gentilissimi! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigklo Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 (modificato) Poi chiedo l'ultima cosa, nella confezione presa a gamestop c'è il foglietto con il codice online pass e dietro c'è scritto di back to karkand, tuttavia non riesco a vedere la mappa scaricata,CREDO di averla già scaricata (dovrebbe essere la versione giusta no?) ma in molti servernell'elenco partite c'è il punto esclamativo in cui non riesco ad entrare perchè non hoi requisiti ect ect. è perchè mi mancano le mappe? come faccio a verificare?grazie siete gentilissimi! Il pacchetto back to Karkand è incluso in una patch che avresti dovuto scaricare appena inserito il disco (di1,7 GB o 2 se non erro). Una volta riscattato il codice tramite il marketplace, avrai accesso alle mappe e alle nuove armi.Controlla, facendo partita veloce, se tra le mappe che puoi scegliere c'è una tra Ritorno a Karkand, Golfo di oman, Isola di Wake e penisola Sharqi. Se ci sono, hai il pacchetto. Per quanto rigarda la modalità fanatico non c'è bisogno di affittare il server, basta andare in quelli che hanno i settaggi che ti interessano. Un dei server più affidabili per fanatico e meglio gestiti, pare sia quello del Reggimento IX Col Moschin. Dico "pare" perchè io non ho ancora giocato fanatico, ma molti ragazzi del forum si sono trovati bene. Modificato 24 Aprile 2012 da bigklo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chrono Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 (modificato) Per quanto rigarda la modalità fanatico non c'è bisogno di affittare il server, basta andare in quelli che hanno i settaggi che ti interessano. Un dei server più affidabili per fanatico e meglio gestiti, pare sia quello del Reggimento IX Col Moschin. Dico "pare" perchè io non ho ancora giocato fanatico, ma molti ragazzi del forum si sono trovati bene.Io ci ho fatto qualche partita e problemi non ne ho avuti, gioco pulito senza che l'admin facesse qualche scorrettezza.@Chrono : cavolo ci stai andando giù pesante con gli accoltellamenti eh ? Ovvio, chi mi volta le spalle merita una castrazione dal mio soldato (tanto che l'arma che ho ucciso di più guardacaso è il coltello). Modificato 24 Aprile 2012 da Chrono Cita http://g.bf3stats.com/360/H4pfi0Bs/Chrono90x.pnghttp://g.bf3stats.com/360/irtl41if/Chrono90x.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigklo Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 Ovvio, chi mi volta le spalle merita una castrazione dal mio soldato (tanto che l'arma che ho ucciso di più guardacaso è il coltello).E pensare che io arrivo a stento a 60 accoltellamenti! Mi manca solo i nastrino del coltello e chissà quando lo sbloccherò! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chrono Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 (modificato) Prova magari a cercare un server con deathmatch a fazioni, minimo 500 uccisioni per la vittoria (magari tenta di farne una su Canali di Noshar, li di solito ottengo il nastro corpo a corpo). Modificato 24 Aprile 2012 da Chrono Cita http://g.bf3stats.com/360/H4pfi0Bs/Chrono90x.pnghttp://g.bf3stats.com/360/irtl41if/Chrono90x.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigklo Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 Prova magari a cercare un server con deathmatch a fazioni, minimo 500 uccisioni per la vittoria (magari tenta di farne una su Canali di Noshar, li di solito ottengo il nastro corpo a corpo).Ottimo consiglio. Io con questo metodo, su quella mappa ho sbloccato quella delle segnalazioni per il cecchino. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper! Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 (modificato) Stò pensando seriamente di affitare un server e settarlo in Fanatico tale e quale a BC2...magari si inizia con 3 mesi e poi si vede come procede...ovviamente solo italiani!Non che non trovi server già presenti che non mi aggradano,ma spesso mi capita di giocare a sessioni di 64 minuti!! sono veramente troppe se giocate sempre sulla stessa mappa.E poi il fanatico è pur sempre il fanatico, cioè se corro per chilometri per raggiungere una postazione ma perchè un camperone mi deve segnalare dall'altra parte della mappa, o se ti sparo ti sparo, non esiste che ti sdrai per 30 secondi dietro un albero e ti rialzi con il 100% della vita..in fanatico ha anche molto più valore la classe medico...o no? L'unico punto in cui non sono daccordo con DICE è l'esagerato costo per l'affitto dei server.... Modificato 24 Aprile 2012 da Sniper! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vinny Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 più che altro non puoi realmente settarlo come ti pare ... da quello che mi hanno detto i preset tipo fanatico non si può toccare , quindi se vorresti fare un settaggio fanatico , senza mappa e dove puoi spownare da chi vuoi non puoi ... Cita http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metal god Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 più che altro non puoi realmente settarlo come ti pare ... da quello che mi hanno detto i preset tipo fanatico non si può toccare , quindi se vorresti fare un settaggio fanatico , senza mappa e dove puoi spownare da chi vuoi non puoi ...Puoi farlo tranquillamente,ma devi mettere parita privata...e lì non ti conta le statistiche... Cita http://card.psnprofiles.com/1/xTwist3d117.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevandals Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 ho controllato e sembra proprio che non ci siano le mappe di Ritorno a Karkand.io l'ho preso da gamestop ero quasi convinto ci fosse anche se il prezzo (40)suggeriva il contrario. Per scaricarle mi chiede 1200 punti. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigklo Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 ho controllato e sembra proprio che non ci siano le mappe di Ritorno a Karkand.io l'ho preso da gamestop ero quasi convinto ci fosse anche se il prezzo (40)suggeriva il contrario. Per scaricarle mi chiede 1200 punti. E allora se le vuoi ti tocca pagarle. Fai un pò te. MAgari comincia con le prime mappe, vedi se il gioco ti piace e se ti piace prendere il pacchetto di karkand vale la pena per me. In caso contrario lascia stare e risparmiati i soldi per un gioco che ti piace di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caneinbianconero Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Appena finita una sessione di un ora e mezza nella modalità conquista non mi ricordo bene la mappa ma era quella con molti carro armati e veicoli con delle navi dietro dove era possibbile prendere gli elicotteri comunque ero 3 in classifica con 23 u e 45 +o - morti mo non mi ricordo più ma con molte bandiere conquistate e poi bo mentre stavo aspettando un caccia o un elicottero insieme al "padrone"del server,prendo io l'elicottero al suo posto e lui mi leva dal server non ci posso credere che mi ha levato dal server sulla mia partita migliore sapete è una settimana che ho il gioco sono rimasto scioccato O.O Cita http://g.bf4stats.com/Calibrated/xbox/sensualissimo.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Ho acquistato il gioco ieri, inutile dire come non ci capisca quasi una mazza avendo giocato solo alla Beta Uso spesso il cecchino, dato che le mappe sono così grandi che per uccidere per primo i nemici devo vederli da lontano... qualche consiglio per un novizio?? Cita http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhark Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Ho acquistato il gioco ieri, inutile dire come non ci capisca quasi una mazza avendo giocato solo alla Beta Uso spesso il cecchino, dato che le mappe sono così grandi che per uccidere per primo i nemici devo vederli da lontano... qualche consiglio per un novizio??Il cecchino in questo Battlefield non è proprio il meglio per iniziare ma deduco che tu vieni da CoD.Sembra una cosa brutta da dire (in effetti un po' lo è ) però piano piano capisci perchè (IMHO) BF è più più mille meglio di CoD. Suggerimenti:Gioca a conquista fincheè non sei ""bravino"" sennò le prendi e prenderle in corsa vuol dire spwnarsi e morire ripetutamente con partite che durano al massimo 10 minuti.Gioca, per ora, su server ufficiali i server con ticket "infiniti" non ti fanno esplorare bene le mappe e rischi di fare solo stupidate.In BF l'unico numero che conta è quello dei punti che fai, non esiste rateo (se vai in positivo bravo) kill rubate ecc. Aiuta e sarai aiutato (di questi tempi non molto) se sei geniere distruggi gli altri carri, cosicchè i tuoi alleati con i carri riescano a farti condurre una vita lunga e priva di esplosioniGioca con amici, ti diverti 345 volte tanto.Buona fortuna Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexZ 1977 Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 (modificato) Appena finita una sessione di un ora e mezza nella modalità conquista non mi ricordo bene la mappa ma era quella con molti carro armati e veicoli con delle navi dietro dove era possibbile prendere gli elicotteri comunque ero 3 in classifica con 23 u e 45 +o - morti mo non mi ricordo più ma con molte bandiere conquistate e poi bo mentre stavo aspettando un caccia o un elicottero insieme al "padrone"del server,prendo io l'elicottero al suo posto e lui mi leva dal server non ci posso credere che mi ha levato dal server sulla mia partita migliore sapete è una settimana che ho il gioco sono rimasto scioccato O.O Mamma mia, che situazione ridicola che si è creata con la genialata dell'affitto server... Quello, poi, che mi fa rodere di più è che EA continua ad arricchirsi sulle nostre spalle, grazie a queste microtransazioni, e al risparmio sui costi di gestione dei server pubblici: noterete, infatti, che giorno dopo giorno, per ogni server privato che nasce, EA ha deciso di ridurre al minimo quelli ufficiali. Se si fa una ricerca filtrata si scopre che i server ufficiali [DICE] sono ormai ridotti all'osso e, spesso, sono server hostati da privati con dicitura fake DICE. Comprendo che per chi gioca con i clan o tra amici l'idea dell'affitto server possa rivelarsi alquanto azzeccata, maa per il resto dei giocatori, quelli che vogliono farsi una partita ogni tanto, quelli che giocano da soli perchè non hanno amici attualmente impegnati su Battlefield (il mio caso) come la mettiamo? E poi è veramente divertente giocare sempre e solo tra amici o con la solita gente, qualora si scelga di utilizzare quei pochi server salvati tra i preferiti? E ancora, vogliamo parlare delle regole assurde imposte dagli admin?! No shotgun, no lanciagranate, no RPG e mine (e i mezzi come li disattiviamo?!), no allo spawn killing: giustissimo, ma cosa succede se un attaccante decide di nascere direttamente presso un suo compagno ed Io, da difensore, me li ritrovo entrambi davanti? che faccio, sparo al secondo, ben attento a non colpire anche il primo perchè altrimenti sarei tacciato di spawn killing?! Ma dai! Basta, infine, alle continue lamentele dei player in generale! Il lanciagranate è overpowered, la luce accecante acceca troppo (ora se la prendono pure col puntatore laser), il Famas ha il rateo assurdo, l'M249 è sgravata, i fucili a pompa uccidono con 1/2 colpi (nessuno ha mai pensato però alla bassissima cadenza di fuoco?), i carri armati sono o troppo armati o troppo resistenti (attualmente vanno giù con uno sputo), le mappe piccole o sono troppe o troppo poche, le grandi sono troppo grandi e potrei continuare fino a Domani!Boh! Se si continua ad assecondare ogni quotidiana lamentela pretestuosa di player che rosicano, perchè vengono uccisi costantemente da queste armi e, magari, sono frustrati dal fatto che non riescono ad utilizzarle altrettanto efficacemente contro gli altri (qualcuno ha parlato dei mezzi aerei? overpowered per antonomasia, ma che in realtà richiedono ore e ore di pratica per riuscirli ad impiegare efficacemente)non so, sinceramente, dove andremo a finire... Modificato 25 Aprile 2012 da alexZ 1977 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper! Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Vero, la DICE invece di inserire le partite private ha pensato bene di monetizzare le richieste dei fan...su questo mi trovi d'accordo, e da una parte e' triste vedere come una SH così seria abbia seguito solo l'andazzo del mercato per spillare ancor piu' soldi....dlc...server affittati...peccato perché il gioco merita tantissimo e sta' per essere nuovamente stravolto dai comportamenti scorretti degli admin o da regole di gioco assurde. Intanto ne approfitto per giocare sui server vuoti e fare pratica con i mezzi aerei che sono ancora un segone assurdo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigklo Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Intanto, non fosse per i server in affitto, in gran parte delle partita ci sarebbe ancora totale assenza di collaborazione.Io in generale da quando ci sono i server in affitto ho notato un netto miglioramento del fattore collaborazione, e anche un aumento netto del livello di difficoltà.io sto giocando di ****, ma almeno adesso si collabora di più sia in squadra che in fazione.Sono stato bannato un paio di volte dai server senza apparente motivo, ma non è una cosa che capita così di frequente. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vinny Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 (modificato) piccola curiosità , quando vi si blocca la console di solito in che mappa siete ? io ormai ho notato che la mia 3/4 delle volte si blocca quando sono in operazione metrò e soprattutto quando ci sono azioni stra frenetiche dove implode di tutto e di più... Modificato 26 Aprile 2012 da Vinny Cita http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caneinbianconero Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Quando esce il DLC dove c'è la mappa nella home di mondoxbox Cita http://g.bf4stats.com/Calibrated/xbox/sensualissimo.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Il cecchino in questo Battlefield non è proprio il meglio per iniziare ma deduco che tu vieni da CoD.Sembra una cosa brutta da dire (in effetti un po' lo è ) però piano piano capisci perchè (IMHO) BF è più più mille meglio di CoD. Suggerimenti:Gioca a conquista fincheè non sei ""bravino"" sennò le prendi e prenderle in corsa vuol dire spwnarsi e morire ripetutamente con partite che durano al massimo 10 minuti.Gioca, per ora, su server ufficiali i server con ticket "infiniti" non ti fanno esplorare bene le mappe e rischi di fare solo stupidate.In BF l'unico numero che conta è quello dei punti che fai, non esiste rateo (se vai in positivo bravo) kill rubate ecc. Aiuta e sarai aiutato (di questi tempi non molto) se sei geniere distruggi gli altri carri, cosicchè i tuoi alleati con i carri riescano a farti condurre una vita lunga e priva di esplosioniGioca con amici, ti diverti 345 volte tanto.Buona fortuna Grazie per i consigli, cercherò di seguirliIn effetti per ora sto giocando solo a Conquista, qualche volta vado in positivo, ma spesso non conoscendo le mappe mi capita di girare per 5 minuti buoni senza vedere neanche un nemico Ho rivalutato il cecchino, in effetti con le armi si fanno molte più kill, e per quanto riguarda i mezzi, per adesso mi è capitato solo di poter salire su un carro insieme ad un altro compagno che lo guidava; io ero alla mitragliatrice, ho fatto un botto di uccisioni Domanda un pò stupida: ma mentre sono nella stanza in attesa che cominci un'altra partita, se voglio uscire devo andare per forza in Dash?? Cita http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chrono Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Grazie per i consigli, cercherò di seguirliIn effetti per ora sto giocando solo a Conquista, qualche volta vado in positivo, ma spesso non conoscendo le mappe mi capita di girare per 5 minuti buoni senza vedere neanche un nemico Ho rivalutato il cecchino, in effetti con le armi si fanno molte più kill, e per quanto riguarda i mezzi, per adesso mi è capitato solo di poter salire su un carro insieme ad un altro compagno che lo guidava; io ero alla mitragliatrice, ho fatto un botto di uccisioni Domanda un pò stupida: ma mentre sono nella stanza in attesa che cominci un'altra partita, se voglio uscire devo andare per forza in Dash??Con l'ultima patch hanno aggiunto la possibilità di uscire a partita finita premendo il tasto B. Cita http://g.bf3stats.com/360/H4pfi0Bs/Chrono90x.pnghttp://g.bf3stats.com/360/irtl41if/Chrono90x.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killhellblack Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 (modificato) I server a noleggio si aggiungono a quelli della DICE e nessuno è tenuto ad andarci per forza.Scelti 4/5 seri e con preset più ammiccanti di quelli tradizionali li metti tra i preferiti e mi pare inutile cambiare. In fondo un amministratore non è niente altro che un tipo, a volte in gamba a volte bimbominkia, che noleggia un server in cui esercita la sua miniautorità.Trovare sempre il pelo nell'uovo mi pare pretestuoso.Meno male che ci sono alcuni server dove si gioca onestamente e con poco LAG. Oltre a quelli che ho già segnalato aggiungo uno per soli SNIPER (si chiama semplicemente così) del tipo aggressive, molto popolato, dove bisogna muoversi abbastanzapoichè le mappe sono quelle più piccole e la modalità è death match a fazioni (ottime per il mirino 3.4 e 4 x). Grazie a questo server sono riuscito a sbloccare quasi tuttii gadget che mi mancavano, altrimenti ci volevano ore e ore di gioco. Modificato 26 Aprile 2012 da killhellblack Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.