Vai al contenuto

Che gioco compro?


Turkmenistan9991

Messaggi raccomandati

Ragazzi, qualche opinione su Skyrim?

Considerate che i GDR mi piacciono tantissimo MA:

 

1) Non mi piacciono i giochi in prima persona, qualsiasi genere essi siano

2) Non mi piace avere un ambiente completamente free, mi piace essere bene o male “guidato” (stile Assassin’s Creed per capirci)

 

In base a questi due punti, Skyrim potrebbe piacermi o dopo un paio di giorni lo butterei fuori dalla finestra?

 

E già che ci siamo, sempre per quanto detto sopra (specialmente il punto 2), potrei divertirmi con Red Dead Redemption?

 

Grazie :D

 

 

Io ti rispondo per il punto 2.

 

Guarda che più free di Skyrim non c'è nulla ed proprio questo che secondo me lo rende unico :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualche opinione su Skyrim?

Considerate che i GDR mi piacciono tantissimo MA:

 

1) Non mi piacciono i giochi in prima persona, qualsiasi genere essi siano

2) Non mi piace avere un ambiente completamente free, mi piace essere bene o male “guidato” (stile Assassin’s Creed per capirci)

 

In base a questi due punti, Skyrim potrebbe piacermi o dopo un paio di giorni lo butterei fuori dalla finestra?

 

E già che ci siamo, sempre per quanto detto sopra (specialmente il punto 2), potrei divertirmi con Red Dead Redemption?

 

Grazie :D

Stai parlando di due dei giochi che più mi sono piaciuti di questa generazione, e vero che sono tutti e due free ma puoi benissimo giocarli seguendo solo la trama e avvalendoti dei viaggi veloci, comunque due capolavori assoluti che meritano di essere giocati :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualche opinione su Skyrim?

Considerate che i GDR mi piacciono tantissimo MA:

 

1) Non mi piacciono i giochi in prima persona, qualsiasi genere essi siano

2) Non mi piace avere un ambiente completamente free, mi piace essere bene o male “guidato” (stile Assassin’s Creed per capirci)

 

In base a questi due punti, Skyrim potrebbe piacermi o dopo un paio di giorni lo butterei fuori dalla finestra?

 

E già che ci siamo, sempre per quanto detto sopra (specialmente il punto 2), potrei divertirmi con Red Dead Redemption?

 

Grazie :D

Guarda,io non ho mai giocato a Skyrim ma credo sia troppo free..io avevo pure questo dubbio ed ho deciso di prendere Dark soul..su Red Dead Redemption posso dirti che ci sto giocando ed è un capolavoro assoluto..
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho alcune domande da farvi:

 

1) Mi consigliate l' acquisto di una console usata da GS?

2) Volevo prendere una PS3 è meglio spendere 100 euro in piu per prendere la nuova o quella vecchia va bene??

3) Quanto mi valutano circa da Gamestop:

 

Xbox 360 4 GB

 

Kinect + Kinect Adventures + EA Sports Active 2

 

Fifa 13

 

Sleeping Dogs Limited Edition

 

PS: sto pensando seriamente di passare alla PS3 perchè molti miei amici hanno la PS3 cosi potrei spendere meno soldi per i giochi e me li farei prestare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho alcune domande da farvi:

 

1) Mi consigliate l' acquisto di una console usata da GS?

2) Volevo prendere una PS3 è meglio spendere 100 euro in piu per prendere la nuova o quella vecchia va bene??

3) Quanto mi valutano circa da Gamestop:

 

Xbox 360 4 GB

 

Kinect + Kinect Adventures + EA Sports Active 2

 

Fifa 13

 

Sleeping Dogs Limited Edition

 

PS: sto pensando seriamente di passare alla PS3 perchè molti miei amici hanno la PS3 cosi potrei spendere meno soldi per i giochi e me li farei prestare...

 

1) No. Non perchè sia il GS, ma perchè una console usata non ha mai la garanzia di essere duratura. Nonostante tu abbia comunque tot mesi di garazia presso il GS (o forse un anno, non ricordo), scaduto il termine sei fregato. Comprandola nuova ti assicuri non solo che sia tu, in primis, a trattarla nel dovuto modo, ma anche di avere 2 anni se non erro di garanzia (suddivisi tra rivenditore e sony).

 

2) La slim va più che bene. La "super slim" (o come si chiama), quella nuova che dovrà uscire insomma, non vale il suo prezzo: ha un HDD meno capiente e costa più di una qualsiasi Slim attuale. Ovviamente lascia perdere le Fat, se ancora si dovessero trovare in giro.

 

3) Mah potrei dirti prezzi molto, molto, molto indicativi...

 

xbox - dai 60 agli 80 euro (più tendente ai 60 essendo quella con la capienza minore in assoluto). Se non meno.

 

kinect - forse sui 30 euro?

 

kinect adventures e l'altro gioco - penso 5 euro ciascuno se ti va bene

 

fifa 13 - potrebbe aggirarsi attorno ai 27 euro, forse 40 se hai la replay card ed è valido come gioco supervalutato (essendo appena uscito)

 

sleeping dogs - potrebbe oscillare tra i 12-15 euro ai 25

 

rapidolo calcolo, con qualche media: 150 euro per tutto.

 

p.s. non tentare nemmeno di chiedere la cosa sulla pagina facebook del GS, come regola hanno quella di non poter offrire valutazioni online.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) No. Non perchè sia il GS, ma perchè una console usata non ha mai la garanzia di essere duratura. Nonostante tu abbia comunque tot mesi di garazia presso il GS (o forse un anno, non ricordo), scaduto il termine sei fregato. Comprandola nuova ti assicuri non solo che sia tu, in primis, a trattarla nel dovuto modo, ma anche di avere 2 anni se non erro di garanzia (suddivisi tra rivenditore e sony).

 

2) La slim va più che bene. La "super slim" (o come si chiama), quella nuova che dovrà uscire insomma, non vale il suo prezzo: ha un HDD meno capiente e costa più di una qualsiasi Slim attuale. Ovviamente lascia perdere le Fat, se ancora si dovessero trovare in giro.

 

3) Mah potrei dirti prezzi molto, molto, molto indicativi...

 

xbox - dai 60 agli 80 euro (più tendente ai 60 essendo quella con la capienza minore in assoluto). Se non meno.

 

kinect - forse sui 30 euro?

 

kinect adventures e l'altro gioco - penso 5 euro ciascuno se ti va bene

 

fifa 13 - potrebbe aggirarsi attorno ai 27 euro, forse 40 se hai la replay card ed è valido come gioco supervalutato (essendo appena uscito)

 

sleeping dogs - potrebbe oscillare tra i 12-15 euro ai 25

 

rapidolo calcolo, con qualche media: 150 euro per tutto.

 

p.s. non tentare nemmeno di chiedere la cosa sulla pagina facebook del GS, come regola hanno quella di non poter offrire valutazioni online.

 

Ho la replay card quindi arrivo sui 165-170..

La console usata costa 180 mentre la nuova 230, 50 euro di differenza li merita la nuova? Contando che prenderei qualche gioco subito, andrei a spendere molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la replay card quindi arrivo sui 165-170..

La console usata costa 180 mentre la nuova 230, 50 euro di differenza li merita la nuova? Contando che prenderei qualche gioco subito, andrei a spendere molto...

per 50€ in più vai sul nuovo,senza pensarci due volte.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la replay card quindi arrivo sui 165-170..

La console usata costa 180 mentre la nuova 230, 50 euro di differenza li merita la nuova? Contando che prenderei qualche gioco subito, andrei a spendere molto...

Se la console funziona ed è in garanzia io spenderei 50euro in meno per metterli nei giochi poi vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

RE6? XD

dire che la demo mi (ci) ha lasciati perplessi è poco....la recensione e i feedback di amici...invece no.

 

sulla demo la visuale ci ha completamente spiazzati...era troppo,troppo vicina...mah.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ho giocato i vari fallout e the elder scroll,vorrei sapere se ci fosse un gioco simile a queste due serie per xbox 360,libertà d'esplorazione,npc con cui posso parlare e farmi dare delle quest,cose del genere,esistono giochi simili su xbox 360? anche su pc se volete,con grafica moderna possibilmente,forse chiedo troppo ma magari esistono giochi del genere.

alcuni giochi che possiedo ma che non sono esattamente simili sono la serie di the witcher,dead island e la serie fable,mi pare che abbiano tutti una fine,non sono sicuro per fable,mai finito,ho anche mass effect,io però preferirei un gioco dove una volta che ho finito la storia principale posso andare avanti con il gioco proprio come TES.

Modificato da Pvt Krys
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ho giocato i vari fallout e the elder scroll,vorrei sapere se ci fosse un gioco simile a queste due serie per xbox 360,libertà d'esplorazione,npc con cui posso parlare e farmi dare delle quest,cose del genere,esistono giochi simili su xbox 360? anche su pc se volete,con grafica moderna possibilmente,forse chiedo troppo ma magari esistono giochi del genere.

Red dead Redemption anche se non è un RPG(se vuoi libertà d'esplorazione e molte quest che si discostano dalla quest principale)..oppure vai su dark soul se vuoi un rpg(anche se è difficile e non sei molto libero di fare quello che vuoi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ho giocato i vari fallout e the elder scroll,vorrei sapere se ci fosse un gioco simile a queste due serie per xbox 360,libertà d'esplorazione,npc con cui posso parlare e farmi dare delle quest,cose del genere,esistono giochi simili su xbox 360? anche su pc se volete,con grafica moderna possibilmente,forse chiedo troppo ma magari esistono giochi del genere.

alcuni giochi che possiedo ma che non sono esattamente simili sono la serie di the witcher,dead island e la serie fable,mi pare che abbiano tutti una fine,non sono sicuro per fable,mai finito,ho anche mass effect,io però preferirei un gioco dove una volta che ho finito la storia principale posso andare avanti con il gioco proprio come TES.

 

Enslaved?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendoci una discussione abbastanza generica per esprimere una mia riflessione la posto qui.

Mi fa tristezza e rabbia che a diversi anni dall'esordio di questa gen,ancora non escano capolavori sotto tutti i punti di vista.

Leggendo nei vari topic,sono molti i giochi che seppur appena usciti,o in procinto di sbarcare sul mercato,sono acerbi o semplicemente discreti,e parlo di nomi con una storia dietro..e forse è questo il problema.

Beh,questa mediocrità,a quest'epoca della ''next gen'' non vi va affatto giù.

Leggo di pareri unanime che massacrano la beta di Medal of Honor,altri che stroncano Dishonored,altri ancora Resident Evil...

Beh,la lista è lunga,troppo lunga per essere a questo punto dell'evoluzione tecnologica.

Ricordo che a fine ciclo di xbox e ps2,uscirono dei grandi giochi,ora si annaspa per sopravvivere,e noi siamo quasi costretti a giocare VG superficiali e non completamente rifiniti,eccetto pochissime perle.

Se facciamo un calcolo sulle uscite generali,la percentuale dei VG degni di nota si attesta sul 10/20% e con tutta franchezza non è un gran chè.

 

Scusate lo sfogo :lol:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendoci una discussione abbastanza generica per esprimere una mia riflessione la posto qui.

Mi fa tristezza e rabbia che a diversi anni dall'esordio di questa gen,ancora non escano capolavori sotto tutti i punti di vista.

Leggendo nei vari topic,sono molti i giochi che seppur appena usciti,o in procinto di sbarcare sul mercato,sono acerbi o semplicemente discreti,e parlo di nomi con una storia dietro..e forse è questo il problema.

Beh,questa mediocrità,a quest'epoca della ''next gen'' non vi va affatto giù.

Leggo di pareri unanime che massacrano la beta di Medal of Honor,altri che stroncano Dishonored,altri ancora Resident Evil...

Beh,la lista è lunga,troppo lunga per essere a questo punto dell'evoluzione tecnologica.

Ricordo che a fine ciclo di xbox e ps2,uscirono dei grandi giochi,ora si annaspa per sopravvivere,e noi siamo quasi costretti a giocare VG superficiali e non completamente rifiniti,eccetto pochissime perle.

Se facciamo un calcolo sulle uscite generali,la percentuale dei VG degni di nota si attesta sul 10/20% e con tutta franchezza non è un gran chè.

 

Scusate lo sfogo :lol:

i capolavori escono e questa gen ne è piena...solo che ormai ci troviamo nell'era dove tutti credono di sapere tutto e si va sempre a guardare cose di rilievo come texture,aliasing e bla bla bla,lasciando da parte divertimento ed emozioni ...ciò che è veramente un gioco...L'unica cosa che è cambiata tra la vecchia e la nuova gen è il modo di vedere un gioco...prima si vedeva con gli occhi di uno che provava cose nuove,ora invece tutti a spulciare ovunque...Guarda bene i capolavori che sono usciti,io personalmente un gioco che trovo perfetto è RDR e fallout proprio per i fattori che ti ho detto prima...ma son gusti

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendoci una discussione abbastanza generica per esprimere una mia riflessione la posto qui.

Mi fa tristezza e rabbia che a diversi anni dall'esordio di questa gen,ancora non escano capolavori sotto tutti i punti di vista.

Leggendo nei vari topic,sono molti i giochi che seppur appena usciti,o in procinto di sbarcare sul mercato,sono acerbi o semplicemente discreti,e parlo di nomi con una storia dietro..e forse è questo il problema.

Beh,questa mediocrità,a quest'epoca della ''next gen'' non vi va affatto giù.

Leggo di pareri unanime che massacrano la beta di Medal of Honor,altri che stroncano Dishonored,altri ancora Resident Evil...

Beh,la lista è lunga,troppo lunga per essere a questo punto dell'evoluzione tecnologica.

Ricordo che a fine ciclo di xbox e ps2,uscirono dei grandi giochi,ora si annaspa per sopravvivere,e noi siamo quasi costretti a giocare VG superficiali e non completamente rifiniti,eccetto pochissime perle.

Se facciamo un calcolo sulle uscite generali,la percentuale dei VG degni di nota si attesta sul 10/20% e con tutta franchezza non è un gran chè.

 

Scusate lo sfogo :lol:

La cosa bella del mondo è della vita sono le diversità, pensa che per me questa è la generazione di capolavori (termine abusato, ma per farci capire), certo c'è ne sono stati altri negli anni scorsi ma mai così tanti imho. Poi potrei mettermi ad elencarli ma non servirebbe, anche perché è una questione di gusti e voglia

Ps: Conta che il mio primo gioco fu wolfestein 3D nel lontano '93 quindi non sono proprio di primo pelo

Link al commento
Condividi su altri siti

non dico che no ce ne siano,am che la percentuale di riuscita sia troppo bassa.

Concordo con RDR...uno dei migliori VG di sempre,proprio perchè ha fascino.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 45 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...