Vai al contenuto

Che gioco compro?


Turkmenistan9991

Messaggi raccomandati

È quasi un'anno che ho la 360 e ti posso dire che tutti i giochi a cui ho giocato mi sono piaciuti molto..Gear of war 3,Batman akram city,Red Dead Redemption,Dark soul,Mortal Kombat..non so che giochi cercate ma i giochi belli ci sono e sono pure tanti..Skyrim,FIFA12..io per adesso gioco a Daek Soul e Red dead Redemption e non so dove dividermi tra i 2 perché sono 2 giochi infiniti..questa generazione è quella che ha introdotto il multiplayer sfruttando l'on line..io sono molto soddisfatto dei livelli raggiunti..ho anche la Wii e ti assicuro che anche li ci sono i capolavori..New super Mario bross,Mario galaxy,grand slam tennis..sicuramente dimentico tanti altri giochi(Mass effect 1,2,3)..quindi i capolavori ci sono!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di capolavori in senso assoluto io ne vedo invece.

 

Per i miei gusti, molto molto personali, Batman Arkham City lo considero un capolavoro. Bellissimo sotto tutti i punti di vista, non trovo una critica.

 

Poi se parliamo di giochi usciti anni fa, ma comunque già next-gen, GTA IV è sicuramente menzionabile, e ripreso dal sottoscritto proprio in questi giorni. Tralasciando evidenti limiti grafici (parliamo pur sempre di un gioco uscito un bel po' di tempo fa) ha tutto per essere considerato un capolavoro.

 

Poi la saga di Gears, Rdr e, perchè no, anche la saga Halo pur se non mi piace particolarmente... beh, parliamo di grandi giochi...

 

Certo che mezze ciofeche o delusioni ve ne sono, ma se vogliam parlare di capolavori siamo messi molto bene su questa piattaforma.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la mia esperienza "seria" con i videogame inizia con Resident Evil 2, e per seria intendo da solo in camera, nessuna distrazione e totale trasporto, a differenza della mitica sala giochi di paese dove tra un ISS PRO e Street Fighter 3 si giocavi, ma il trasporto era pari a zero oltre al semplice gameplay.

 

Da allora però non è nato il grande amore, vuoi perchè avevo poche possibilità di procurami un pc decente per giochi che andassero oltre (resident evil 2 infatti girava per puro miracolo) vuoi perchè ero preso troppo da altre cose ( :fischio: mmh mhh donne mmm e :drunken: ) :) ma da quando 3 annifa ho acquistato la 360 (mia prima console) non si è mai fermata la passione. Quindi sebbene ho fatto il possibile per recuparare i giochi della Gen passata, non posso non dire che in questa Gen i capolavori mancano.

Si è vero ultimamente bisogna aspettare e faticare sempre di più per trovare il gioco che ti faccia battere il cuore, quello per cui una volta spenta la console, continui ancora a pensarci anche quando magari sei fuori casa, che non ti fa dormire la notte per elaborare tattiche per andare avanti :wub: e badate che per me è una gran cosa, di solito ragiono come un criceto, concentrato al massimo su quello che faccio, ma quando non ce l'ho davanti lo dimentico completamente XD.

La saga di Gears mi ha rapito, vera icona della mia 360, Mass Effect mi ha convinto dall'inizio alla (si si anche fino alla ) FINE, piccole perle come Deadly Premonition, Portal 2 e altri quali Dead Space, RDR, Bioshock, Skyrim e per forza di cose i Resident Evil (il primo amore ragà, non rompete :lol: ) senza dimenticare gli Arcade quali Limbo e Braid sono alcuni dei nomi che di questa gen porterò nel cuore. MAgari sarà morta la magia dei primi game al prezzo di molti pixel in più, ma ora il tappeto su cui devono lavorare gli sviluppatori se vogliamo far arrivare i videogame al fianco di cinema e letteratura quale forma di arte\intrattenimento, è IMHO lo spessore. Perchè si un gameplay all'ultimo grido, periferiche ottiche, 3D e touch screen tutto quello che vuoi, ma se poi il gioco non ha un anima, se poi non ti smuove qualcosa dentro, mentre ti diverti a far fuori nemici o esplorare mondi fittizi, non credo che questo amore durerà in eterno. Voglio giochi che mi facciano emozionare più di un film, e che mi sappiano regalare tratti di personalità di personaggi primari e secondari comparabili con quelle che leggi in una buona narrativa...

Ecco dove saranno i miei capolavori per la prossima gen... per l'HD a 1080p o più ho i film in Blu Ray, la grafica è solo il 30% del gioco.

Modificato da Nc An2Dre
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi consigliate Borderlands 2 o Dishonored?

Borderlands ho giocato il primo, so com'è, Dishonored ho visto il video mi ispira parecchio, ho solo il timore che sia troppo stealth, cosa che non mi piace, io spero sia tipo Deus Ex con vari approcci possibili.

In alternativa ho anche RE6, ma mi sembra di capire che sia inferiore ai due sopra citati.

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi consigliate Borderlands 2 o Dishonored?

Borderlands ho giocato il primo, so com'è, Dishonored ho visto il video mi ispira parecchio, ho solo il timore che sia troppo stealth, cosa che non mi piace, io spero sia tipo Deus Ex con vari approcci possibili.

In alternativa ho anche RE6, ma mi sembra di capire che sia inferiore ai due sopra citati.

grazie!!

sono tre giochi totalmente diversi tra loro non c'è un peggio o meglio secondo me..dipende cosa hai voglia di gicoarti tu... lasciando perdere Dishonored di cui non ho giocato nulla, per quanto riguarda gli altri due ti posso dire che Borderlands è un gran bel gioco, caratterizzato da uno stile unico e dalla frenesia delle fasi shotter ai limiti. ha anche una buona storia che ti prende se le dai il giusto rilievo, ma sopratutto un sistema di crescita del pg e un arsenale di armi che tende all'infinto. E' divertimento fancazzista allo stato puro, se vuoi quello Borderlands è il titolo da prendere.

Resident Evil è un gran bel gioco fidati, se ti interessa la trama ne sarai inghiottito, altrimenti trovi cmq un bel design di gioco, in cui devi andare avanti con due approcci diversi (campagna di Leon- campagne di chris e jake), quindi una longevità molto elevata anche offline. Te lo consiglio se vuoi giocarti una gran bella storia con momenti di vera adrenalina, che diventano vera tensione se l'affronti a difficoltà Veterano e ti ritrovi con pochi proiettili e orde di zombie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tre giochi totalmente diversi tra loro non c'è un peggio o meglio secondo me..dipende cosa hai voglia di gicoarti tu... lasciando perdere Dishonored di cui non ho giocato nulla, per quanto riguarda gli altri due ti posso dire che Borderlands è un gran bel gioco, caratterizzato da uno stile unico e dalla frenesia delle fasi shotter ai limiti. ha anche una buona storia che ti prende se le dai il giusto rilievo, ma sopratutto un sistema di crescita del pg e un arsenale di armi che tende all'infinto. E' divertimento fancazzista allo stato puro, se vuoi quello Borderlands è il titolo da prendere.

Resident Evil è un gran bel gioco fidati, se ti interessa la trama ne sarai inghiottito, altrimenti trovi cmq un bel design di gioco, in cui devi andare avanti con due approcci diversi (campagna di Leon- campagne di chris e jake), quindi una longevità molto elevata anche offline. Te lo consiglio se vuoi giocarti una gran bella storia con momenti di vera adrenalina, che diventano vera tensione se l'affronti a difficoltà Veterano e ti ritrovi con pochi proiettili e orde di zombie.

grazie!

per RE6 non so, sono un pò dubbioso, finora li ho giocati quasi tutti, fino a RE4 la saga mi era piaciuta molto, poi francamente RE5 non mi è piaciuto molto, mi è sembrato che avessero cambiato troppo l'atmosfera del gioco, poi del 6 sto leggendo commenti discordanti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

per RE6 non so, sono un pò dubbioso, finora li ho giocati quasi tutti, fino a RE4 la saga mi era piaciuta molto, poi francamente RE5 non mi è piaciuto molto, mi è sembrato che avessero cambiato troppo l'atmosfera del gioco, poi del 6 sto leggendo commenti discordanti

prova la demo anche se so che non è il gioco completo ma almeno ti fai una mezza idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consigliate un buon gdr fantasy? Mi serve un gioco che appassioni fin dall'inizio.

Ho già giocato skyrim, dragon's dogma, isda la guerra del nord, arcania gothic 4 e fable 2-3.

Modificato da norve
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono i due Dragon Age (giocabili anche separatamente..) che sono quelli forse più "immediati".. anche se vedendo i titoli che hai giocato potrebbe non piacerti il sistema di combattimento...

A me sono piaciuti anche Two Worlds 2 e Divinity II the dragon Knight saga (che trovi anche fra i giochi on demand)

anche se questi due non sono proprio titoli da "tripla A"

e poi c'è Dark Souls se ti piace la sfida!

 

 

dimenticavo Kingdoms of Amalur!

Modificato da simo72

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consigliate un buon gdr fantasy? Mi serve un gioco che appassioni fin dall'inizio.

Ho già giocato skyrim, dragon's dogma, isda la guerra del nord, arcania gothic 4 e fable 2-3.

 

assolutamente Kingdom of Amalur, secondo me la sorpresa dell'anno, divertente e immenso da esplorare...poi c'è two world 2.

di bioware il primo Dragon Age, di bethesda tutti :mrgreen:

http://img845.imageshack.us/img845/3439/47527.png

http://img651.imageshack.us/img651/5348/39758.jpg

http://img855.imageshack.us/img855/9400/46842.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... in effetti non ho mai giocato a kingdoms of amalur e two worlds 2 (lascio perdere la serie di dragon age). Quale di questi due è meglio? Dalle recensioni ho visto che entrambi sono più o meno allo stesso livello. Vorrei un gioco con dei buoni combattimenti e con una buona libertà di esplorazione. Se poi c'è anche una bella la trama, ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema di crescita di Kingdoms of amalur è più flessibile e permette di mischiare le skill dei tre rami di abilità... il combattimento è più dinamico e spettacolare e la libertà di esplorazione è superiore a two worlds 2..

quest'ultimo l'ho giocato da guerriero puro ma per maghi sembra interessante la possibilità di personalizzare le magie..

fra i due sceglierei comunque KoA!

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema di crescita di Kingdoms of amalur è più flessibile e permette di mischiare le skill dei tre rami di abilità... il combattimento è più dinamico e spettacolare e la libertà di esplorazione è superiore a two worlds 2..

quest'ultimo l'ho giocato da guerriero puro ma per maghi sembra interessante la possibilità di personalizzare le magie..

fra i due sceglierei comunque KoA!

E come durata del gioco e trama quale dei due è meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna delle due è memorabile..

In Kingdoms of Amalur a forza di seguire sub quest si perde di vista la trama principale... anche perchè ti sballottano da una parte all'altra della mappa: un po dispersivo se vogliamo!

sono entrambi longevi comunque!

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel dubbio, prova entrambe le demo così puoi capire quale gioco potrebbe piacerti di più.

Lo farei ma il problema è che io ho una xbox arcade e non ho spazio sufficiente per installare anche solo una demo. E non ho un account online valido (problemi con l'indirizzo email).

Comunque grazie per i consigli. Vedrò quale gioco comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito Brothers in arms: Hell's Higway. Capolavoro. Il migliore insieme a Road to Hill 30, semplicemente il più coinvolgente, crudo e realistico sparatutto mai sviluppato a livello di trama, oltre un validissimo capitolo della serie, che riesce a mantenere il gameplay originale, tattico e ragionato, inserendo qualche gradita aggiunta (come la copertura TPS, non perfetta ma funzionale e piacevole da usare). Buona la longevità, circa una decina di ore a livello veterano (che è stato quello a qui l'ho giocato); e poi sul serio, certe scene sono da oscar, sul finale mi sono commosso. Se a tutto questo aggiungete che l'ho comprato per 5 MISERI EURO da gamestop, lo straconsiglio a chiunque, anche a chi non ha giocato i primi 2. L'unico difetto - di cui personalmente non sento affatto la mancanza- è il multiplayer, scarno e disabitato, assolutamente accessorio e con tante buone idee buttate alle ortiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...