Vai al contenuto

Lost Planet


superfabry 81

Messaggi raccomandati

Sì ho letto la recensione di Spr1ggan86.. e sono d'accordo.

come molti in questo 3d si sono accorti in LP non si sono impegnati più di

tanto a creare un gioco longevo e rigiocabile..

a me piace più di altri titoli 360 ma sono deluso dell'impegno, era da dicembre 2005

che lo aspettavo..

Modificato da Alby
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

riguardo alle "medagliette" una piccola domanda;

sia nella terza che nella quarta missione ne ho mancarta una ( :bang: :bang: :bang: ),ora,riprovando le missioni che voi sappiate,devo riprenderle ogni volta tutte,oppure posso solo limitarmi a cercare quella mancante?

 

grazie! :bow:

....ci sono le medagliette anche in Lost Planet?

Modificato da viga69

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

avete letto la recensione? solo 7.8...

 

Secondo me si poteva arrivare a 8,non sarebbe stato certo uno scandalo...graficamente avrebbe meritato 9 penso...

 

Sostanzialmente d'accordo con Spriggan cmq...non è certo una pietra miliare del genere,ma un buonissimo titolo si...:ok:

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece non sono assolutamente daccordo con la recensione,soprattutto su quelle 7 ore di gioco...

Ok che è facoltativo,ok che gli obiettivi spesso son visti come roba da "nerd",ma se usati intelligentemente(occhio,non che mi reputo intelligente!)la longevità ne guadagna,eccome;

prendendo ad esempio la terza missione,quella del vermone gigante,cercare tutte le medagliette(o coins)dribblando il suddetto vermone e gli altri Akrid svolazzanti,oltre ad essere piuttosto incasinato è anche impegnativo e di tempo ne porterà via assai.

Poi uno è libero di partire e puntare diretto al boss di fine livello e metterci un quarto d'ora a missione,contento lui,contenti tutti.

 

io da parte mia preferisco sbattermi come un fesso,spulciare il gioco a più non posso e godermelo con la giusta calma,senza farmi prendere dalla fretta di finirlo!

Infatti,causa coins,son fermo alla quarta missione e credo proprio che continuerò a ripetere la 3a e la 4a finchè non trovo quei due maledetti coins!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che son facoltativi,l'ho pure scritto,ma definire la durata di Lost Planet di 7 ore mi sembra esagerato;

è facoltativo anche uccidere i vari mostriciattoli,se non lo fai arrivi dritto dritto al boss di fine livello,allora si che dura poco,ma che ci giochi a fare se non cerchi un pò tutto ciò che c'è da cercare???

 

boh,nessun problema,visioni diverse di una stessa cosa,tutto qui.

Ripeto,erano e sono solo opinioni personali,per lo meno io in 7 ore arriverò fooooorse a metà gioco! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco come abbiano dato solo 7.8 a Lost Planet e a Gear fo War 9 BOH come ho sempre saputo i recensori sono personalisti e se vogliono ammazzarti un bel gioco lo fanno se vogliono spingere un gioco lo gonfiono fino all'inverosimile, Gear of Wars e longevo quanto Lost planet e gli hanno dato 8 BOH si sono bevuti il cervello e a lost plane 6 , mi sa che hannoi ribevuto della vodka, entramni meritano gli stessi voti, forse lost planet mezzo punto in meno per grafica.Sono tutti e due longevi uguali anzi forse di + lost planet.Meglio che rivedano la recensione. E giochino di meno a GoW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di risponderti:

Le recensioni rispecchiano sempre dei pareri personali e dovrebbero servire ad indirizzare, consigliare magari l' acquisto ai lettori ma MAI costringere a comprare quel capolavoro.. sono dei consigli anzi pareri più dettagliati....

Per questo abbiamo SEMPRE detto di provare DI persona i giochi se ne avete la possibilità... anche quelli da 4.

Un'altro errore che si fa è quello di confrontare i voti con quelli di altri giochi, seppur simili, GOW e LP sono completamente differenti nella meccanica di gioco e per questo non confrontabili.. GOW è più "tecnico", LP invece più sparatutto "puro" vecchia scuola.

Un'altra cosa, nessuno vuole spingere o far cadere nell'oblio nessun gioco.... qua siamo ragazzi appassionati come voi e pensa, non veniamo nemmeno pagati ne da Microsoft, ne da editori cartacei.

Ah.. comunque per la cronaca, Lost Planet ha la media del 7.8 su gamerankings, quindi il nostro redattore non è andato nemmeno troppo lontano dalla media MONDIALE dei voti presi dal gioco Capcom su altri siti... e scusa se è poco.... :teach:

 

per la cronaca... Per me Lost Planet è da 9... ma come vedi, i gusti son gusti..... :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho letto la recensione e mi sembra fatta bene.....

Il gioco non è neppure assimilabile a Gow sia come grafica sia come giocabilità.....

Io in LP non sa neppure dove sta sparando....molti sul live si lamentano.....

Per quanto riguarda il comparto grafico siamo lontani anni luce da Gow....

Avevo molte più aspettative da questo gioco....quasi tutti morte con la prova della demo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco come abbiano dato solo 7.8 a Lost Planet e a Gear fo War 9 BOH come ho sempre saputo i recensori sono personalisti e se vogliono ammazzarti un bel gioco lo fanno se vogliono spingere un gioco lo gonfiono fino all'inverosimile, Gear of Wars e longevo quanto Lost planet e gli hanno dato 8

Permettimi di dissentire, GOW NON E' longevo quanto LP, per diversi motivi. A parità di lunghezza, (e LP è anche più breve), GOW offre una rigiocabilità mooolto più alta: una volta finito GOW, puoi volerlo rigiocare per collezionare tutte le dogtag oppure per fare percorsi alternativi a quelli fatti in precedenza, poi puoi giocarci in cooperativa con un amico, oppure dedicarti al multiplayer che è molto più valido di quello di LP. Tutti questi elementi rendono GOW un titolo decisamente più longevo di LP. Poi ovviamente al voto contribuiscono anche altri elementi per i quali GOW è superiore.

 

Tutti noi che scriviamo recensioni facciamo del nostro meglio per evidenziare pregi e difetti di un gioco, il tutto più onestamente possibile. Se hai seguito le nostre news precedenti, LP è il gioco che attendevamo di più e per il quale non ci saremmo fatti problemi a dare un 9: avrebbe fatto contenta EA ed avrebbe accontentato voi fan. Sarebbe stata la scelta più "facile", ma anche la meno onesta. Un giocatore che vuole spendere 60 Euro per un gioco deve sapere se il titolo vale i suoi soldi, e noi cerchiamo di fare questo.

 

Ovviamente liberissimi di dissentire, le recensioni non hanno un valore assoluto e si può non essere d'accordo :ok: Peraltro, io non me la prenderei come se fosse una bocciatura: un voto brutto è un 4 o un 5, ma sotto il 7,8 c'è scritto "buono", non certo "mediocre".

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo di lonngevita' se un gioco e' longevo quanto un altro non puo' prendere di piu' in teoria , non parlo di grafica e giocabilita' , per esempio potrei mettere al confronto mario bros dell'82 e GoW anche se tecnicamenti differenti anni luce grafica e giocabilita' ma come longevita' posso compararli penso infatti che quest'ultima sia l'unico metro per confrontare vecchi giochi cn i nuovi se un gioco e' longevo nel 82 e' longevo anche nel 2007.Percio' LP e GoW meritano per longevita' lo stesso voto, ma chi ha recensito se ne sbatte se GoW e' poco longevo allora gli appioppa un 8 e mentre gioca a GoW scrive la recensione di LP basandosi sui voti di altri siti.Questa la chiamo serieta' e coerenza.Senza nulla togliere la recensore che sapra' fare il suo lavoro, ma che ancora quando recensisce un gioco sparatutto dovrebbe mollare il joypad mentr fragga a GoW.

Voto Lost planet longevita' 7 GoW anche lui 7

GoW 9,8

LP 8,5

 

Cmq non e' un voto che uccide o promuove un gioco

Modificato da adol74
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco come abbiano dato solo 7.8 a Lost Planet e a Gear fo War 9 BOH come ho sempre saputo i recensori sono personalisti e se vogliono ammazzarti un bel gioco lo fanno se vogliono spingere un gioco lo gonfiono fino all'inverosimile, Gear of Wars e longevo quanto Lost planet e gli hanno dato 8 BOH si sono bevuti il cervello e a lost plane 6 , mi sa che hannoi ribevuto della vodka, entramni meritano gli stessi voti, forse lost planet mezzo punto in meno per grafica.Sono tutti e due longevi uguali anzi forse di + lost planet.Meglio che rivedano la recensione. E giochino di meno a GoW.

Concordo pienamente con te, senza contare che LP ha una cosa che GoW no ha LA TRAMA.

 

Un'altro errore che si fa è quello di confrontare i voti con quelli di altri giochi, seppur simili, GOW e LP sono completamente differenti nella meccanica di gioco e per questo non confrontabili.. GOW è più "tecnico", LP invece più sparatutto "puro" vecchia scuola.

Un'altra cosa, nessuno vuole spingere o far cadere nell'oblio nessun gioco.... qua siamo ragazzi appassionati come voi e pensa, non veniamo nemmeno pagati ne da Microsoft, ne da editori cartacei.

Ah.. comunque per la cronaca, Lost Planet ha la media del 7.8 su gamerankings, quindi il nostro redattore non è andato nemmeno troppo lontano dalla media MONDIALE dei voti presi dal gioco Capcom su altri siti... e scusa se è poco.... :teach:

 

per la cronaca... Per me Lost Planet è da 9... ma come vedi, i gusti son gusti..... :mrgreen:

 

Ma veramente non sono entrambi sparatutto in terza persona?

Mi spieghi sucusa in cosa è Gow tecnico? accuccia e spara?

Ad animazioni poi non c'è confronto il titolo capcom ne ha da vendere.

 

Altri voti

IGN 8.5

Gamespot 8.1 (gente che vota su Gamespot 8.7)

Famitsu 9/9/8/8 - (34/40)

 

Ora li ho citati solo per dire che meno di 8 mi sembra assurdo, cmq i voti degli altri siti non m'interessano Gspot poi 8.9 a Zelda ormai è inaffidabile.

 

Cmq anche secondo me la longevità 8 a gow e 6 a LP mi sembra un tantino ingiustificata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri voti

IGN 8.5

Gamespot 8.1 (gente che vota su Gamespot 8.7)

Famitsu 9/9/8/8 - (34/40)

Certo, fa sicuramente comodo prendere i voti più alti :fischio:

 

1UP 6,5

Eurogamer 7

OXM UK 7

EGM 7,3

 

MEDIA 7,8

 

Mi sembra chiaro che il gioco non è il capolavoro che ci si aspettasse, poi per il resto è ordinaria amministrazione: alcuni siti lo votano di più ed altri di meno.

 

Cmq anche secondo me la longevità 8 a gow e 6 a LP mi sembra un tantino ingiustificata.

Leggi il mio intervento più in alto. Se GOW non avesse avuto la rigiocabilità che ha, senza cooperativa e con un Live scarso, probabilmente si sarebbe beccato un 6 anche lui.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi di dissentire, GOW NON E' longevo quanto LP, per diversi motivi. A parità di lunghezza, (e LP è anche più breve), GOW offre una rigiocabilità mooolto più alta: una volta finito GOW, puoi volerlo rigiocare per collezionare tutte le dogtag oppure per fare percorsi alternativi a quelli fatti in precedenza, poi puoi giocarci in cooperativa con un amico, oppure dedicarti al multiplayer che è molto più valido di quello di LP. Tutti questi elementi rendono GOW un titolo decisamente più longevo di LP. Poi ovviamente al voto contribuiscono anche altri elementi per i quali GOW è superiore.

 

Tutti noi che scriviamo recensioni facciamo del nostro meglio per evidenziare pregi e difetti di un gioco, il tutto più onestamente possibile. Se hai seguito le nostre news precedenti, LP è il gioco che attendevamo di più e per il quale non ci saremmo fatti problemi a dare un 9: avrebbe fatto contenta EA ed avrebbe accontentato voi fan. Sarebbe stata la scelta più "facile", ma anche la meno onesta. Un giocatore che vuole spendere 60 Euro per un gioco deve sapere se il titolo vale i suoi soldi, e noi cerchiamo di fare questo.

 

Ovviamente liberissimi di dissentire, le recensioni non hanno un valore assoluto e si può non essere d'accordo :ok: Peraltro, io non me la prenderei come se fosse una bocciatura: un voto brutto è un 4 o un 5, ma sotto il 7,8 c'è scritto "buono", non certo "mediocre".

 

In LP ci sono i boss extra in gow? come fai a dire che gow è più lungo in singolo? il 5 atto dura si e no 20 mintui tutto il resto del gioco è uno spara e va a diritto esplorazione zero, se ci metti 10 ore a finirlo vuol dire che ti sei addormentato con il pad in mano. LP ha almeno un paio di boss che ci bestemmi e non poco, senza contare che se in gow ci sono le medagliette in LP ci sono le lettere da collezionare.

 

Scusate ma su mx quanti giochi hanno rivecvuto meno di 6?

 

Per me la cosa migliore per non fare queste discussioni e mettere la possibilità di mettere un voto anche da parte di chi legge la recensione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. se metti i due giochi in mano ad un bambino vediamo quanto dura in gow se usa la tattica del distruggi tutto a viso aperto di LP?

Come detto non si possono fare paragoni tra i due giochi...

 

Consiglio

famitsu a volte essendo giapponese da voti alquanto strani... proprio perchè ha dei gusti particolari.... LP ha preso molto si, ma non dimentichiamo il 31 dato a Sonic (che è da 3) o il 18 a Kameo che è un capolavoro...

Come vedi: De gustibus....

date un'occhio anche a questo link...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto neural....

LP non è assolutamente un capolavoro....

Poi a certi piace molto ad altri molto poco.......

E' questa la grande differenza con Gow.....Gow piace quasi a tutti perchè è un capolavoro...

Avete mai provato la Cooperativa onlive è strabella....il Versus????strabello....

Ho il piacere di partecipare al torneo di Gear ed è bellissimo....non esiste altro sparatutto con una grafica così sul live...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, fa sicuramente comodo prendere i voti più alti :fischio:

 

1UP 6,5

Eurogamer 7

OXM UK 7

EGM 7,3

 

MEDIA 7,8

 

ho preso 2 fra i siti più famosi e famitsu che non mi sembra una rivista prox360, poi logico questo è un titolo da cui la gente s'aspettava una longevità come in dead rising, e nè rimasta delusa, però per gow che se ne parlava d'anni e poi non ha trama ed è cortissimo quello a no tutti è il giocone dello stazio tempo è la fine del mondo, poi voglio vedere fra 2o 3 mesi quando esce per pc gow se improvvisamente inizia ad essere un gioco bruttino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi io adoro questo gioco, considerarlo un capolavoro forse e` troppo (l`unico capolavoro per me rimarra` la saga di Halo) ma e` il primo gioco su 360 che propone degl`effetti di fumo, esplosioni e sonori che al momento nessun` altro gioco e riuscito a fare. E` molto bello anche la frenesia e l`ammasso di nemici che ci sono e che ti mettono in difficolta`, anche se l`inteligenza artificiale non e` delle migliori, quindi i voti che danno secondo me sono giusti ( 7 / 8 direi che ci sta ).

Link al commento
Condividi su altri siti

però per gow che se ne parlava d'anni e poi non ha trama ed è cortissimo quello a no tutti è il giocone dello stazio tempo è la fine del mondo

Chi ha detto che GOW non ha trama? Io non ho ancora giocato a LP ma da quel che mi dicono è il gioco Capcom che ha grossi problemi di trama. In GOW la storia c'è e mi è sembrata anche molto bella, come parere soggettivo.

 

Cmq è inutile starne a discutere, è normale che ci siano pareri diversi, com'è giusto che sia. Il fatto è però che in GOW la gente concorde nel definirlo un capolavoro è molta di più di quella che ha la stessa opinione per LP, ed ecco quindi la disparità di giudizi. Se poi per te LP è meglio di GOW non c'è nessun problema, ognuno giochi con il titolo che gli piace di più :ok: Non puoi però criticare un redattore perchè ha dato una opinione diversa dalla tua, perchè questo accadrà sempre e con ogni gioco.

 

poi voglio vedere fra 2o 3 mesi quando esce per pc gow se improvvisamente inizia ad essere un gioco bruttino.

Perchè dici questo? Non mi sembra che quando Halo è arrivato su PC abbiano tutti iniziato a dire che fa schifo :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

..letta la recensione di Lost Planet.. ora mi sovviene il dubbio.. possibile che Gears of War abbia avuto più punti? Credevo di essere un "grande" nei videogiochi, cioè uno che ne capiva qualcosa.. partendo dal gaming On-Line si vede subito come Gears of War sia limitato in tutti i suoi minimi aspetti mentre Lost Planet è un qualcosa di magnifico, un pò fra Call of Duty (per grandezza delle mappe e quantità di giocatori presenti) e Gears of War (per l'accuratezza delle mappe e la grafica globale).. ma d'altronde lo ripeto, credevo di essere uno che ne capisse di videogiochi. :fischio: Arrivo poi a parlare del Single Player: si nota da subito come Gears of War possa offrire solo "tanta grafica" lasciando il resto nella fossa.. una storia vista e stravista, un comparto armi limitatissimo, una giocabilità penosa (basta sparare, l'unica interazione con i livelli è il premere grilletti per scegliere quale strada prendere "DX o SX"), un numero di nemici limitato per genere e una durata complessiva che lascia l'amaro in bocca (per poi non parlare della fine che amara la bocca ancora di più). Lost Planet invece è diverso; la durata del gioco lascia l'amaro in bocca, ma d'altronde come lo fa Gears of War.. ma gli altri aspetti prima citati per il gioco di Epic Games? Bhè, la storia del titolo Capcom è innovativa e ti porta in un mondo mai visto in un videogames (neanche simile), un comparto armi vario e originale, una giocabilità meravigliosa (per la vastità dei luoghi si può decidere addirittura come finire una missione in vari modi differenti, l'interazione con le strutture tramite il rampino è strabiliante, le armi fisse e i vari Robot presenti nelle arene sono curati alla magnificenza, ci sono addirittura simil-trasformers che da moto della neve diventano potentissimi Metch!!) e un numero di nemici vasto per genere. Ma ripeto, d'altronde credevo di essere uno che ne capiva di videogiochi. La mia domanda ora è la medesima: possibile che per tanti giochi il voto finale diventi penoso se si riscontrano i problemi che senza dubbio Gears of War ha, mentre lo stesso Gears of War non riesce a risentirne dei medesimi? Cioè un titolo che prende quel voto e ha tutti questi problemi non è un giocone, è semplicemente tanta publicità e soldi spesi dalla Microsoft (oppure dalla Epic) per far dire in giro che Gears of War è da 10 su 10.. mi sbaglierò io sicuramente, perchè alla fine sono solo contro il mondo intero.. o forse no? Chi la pensa come me? Fatevi avanti e non abbiate paura!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, in merito ai paragoni tra GOW e LP, ci tengo anche a farvi notare come ogni recensione rifletta l'opinione del redattore che se ne è occupato. Quindi è possibilissimo che vi siano differenze, perchè ognuno vede le cose a modo diverso. GOW l'ho recensito io e gli ho dato un voto, magari se lo affidavo a qualcun'altro prendeva un voto diverso. Questo accade dappertutto, è una cosa normalissima :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente a gow a giovato non poco la pubblicità, ma cmq non si può dire che non sia un gioco da killer application con la sua grafica,atmosfera e giocabilità assuefante...le prime ore di gioco di lost planet mi sembravano fantastiche con tutte quelle esplosioni spettacolari, i mostri etc etc, ma a parte lo stile giappo che diciamocelo, è un po particolare e non a tutti piace, una volta finito non offre un grado di rigiocabilità particolarmente alto, anche e soprattutto per la non grande varietà e carisma degli scenari e i boss di fine livello (quante imprecazioni)...divertente e "nuovo" forse ma niente aurea che invece il disco di gow sa emettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...